paese (Parma)

7 pareri

  • Osteria del Menestrello

    Osteria del Menestrello

    via Nazionale, 55 | 43044 Ozzano Taro (PR)

    03-05-2009

    Ho deciso di affidare il mio pranzo di laurea alle mani esperte di Elio, risultato: TUTTO PERFETTO! Eravamo in 25, antipasti di salumi, torta fritta e giardiniera... semplicemente ottimi! Tris di primi: chitarrine alla pasta di salame e funghi porcini (per farvi capire quant'erano buone, i miei zii sono tornati giu a casa con la valigia piena di pesto di salame sperando di riuscire a gustare nuovamente il piatto!), tortelli di patate con tartufo e spalla cotta, tortelli di radicchio con speak e crema di noci. Tagliata di angus con contorno di patate e verdure. Dolce da perdere la testa di cui devo sottolineare la cura dei dettagli: ognuna delle 25 porzioni di tiramisù alla fragola, era singolarmente decorata da un fiore fatto al momento e accompagnato da due bottiglie di prosecco offerte dal proprietario! il tutto condito dalla piacevolissima compagnia di Elio e da un prezzo veramente onesto! Grazie di cuore... CONSIGLIATISSIMO!

  • Il Torchio

    Il Torchio

    strada Torchio 89 | 43010 Fontevivo (PR)

    27-01-2008

    Pesto, patate e polipo... avete capito bene, tutto su una pizza! E' stata una piacevole scoperta, sia per la qualità ché per l'infinita fantasia degli ingredienti delle pizze: mai viste tante combinazioni così "assurde". Nonostante l'accostamento insolito, la pizza è buona e digeribile. Peccato non aver assaggiato i dolci, sembravano ottimi! Servizio veloce e cordiale, meglio prenotare per evitare un pò di fila

  • Christine

    Christine

    via Roma, 9 | 43044 Madregolo (PR)

    18-11-2007

    Il punto più favorevole del locale è il prezzo, sicuramente al di sotto della media. Tutto il resto a nostro parere merita al massimo la sufficienza, la pizza non è affatto migliore delle altre (molto meglio la tartufata della buca dei diavoli!!), è spessa e a noi non è piaciuta molto, anche se i condimenti sono di buona qualità. Molti ordinavano pesce, magari sarà quello il loro "cavallo di battaglia". L'ambiente è pulito ma quanto a gusto lascia un pò a desiserare.. poco accogliente, sembra di fare un tuffo nel passato di almeno 20 anni (compreso il soffitto con luci nascoste da vetri colorati.. inguardabile!)

    PIZZA

  • Osteria della Capra

    Osteria della Capra

    via Rivasi, 34/36 | 42025 Cavriago (RE)

    15-07-2007

    Vale la pena fare qualche chilometro in più anche solo per le tigelle con i salumi misti e le salsine. Dopo varie cene monotematiche (solo tigelle!) ci siamo imposti di iniziare dai primi; abbiamo preso il riso con la fonduta di parmiggiano e il tartufo.. fore te capu!! Buone anche le chicche della nonna e gli staccetti alla reggiana. Il locale è piccolino ma molto familiare.

  • Sushi Wok

    Sushi Wok

    viale Barilla 3 | 43121 Parma (PR)

    15-07-2007

    Con un pò di scetticismo abbiamo provato la cucina non italiana e il Giappone ci ha conquistati!! Piatto fisso: california maki (rotelline di riso e gamberi fritti). La seconda volta abbiamo scoperto i primi: linguine saltate alla piastra, ottime sia con gamberi che con pollo. Nelle serate del fine settimana l'attesa per il tavolo è un pò lunga.

  • La Buca dei Diavoli

    La Buca dei Diavoli

    piazza Lunardi, 21 | 43015 Noceto (PR)

    15-07-2007

    Bisogna aspettare un pò prima di sedersi al tavolo, ma il gioco vale la candela!! La pizza è sempre ottima, qualunque tipo o gusto il risultato non cambia!! Prendiamo sempre i taglieri con più gusti, uno fisso è tutto tartufata... forse è la migliore pizza che abbiamo gustato tra Parma e provincia. Da non sottovalutare i dolci, veramente buona la crema al mascarpone. Prezzi sempre molto contenuti.

  • Osteria del Menestrello

    Osteria del Menestrello

    via Nazionale, 55 | 43044 Ozzano Taro (PR)

    13-07-2007

    E' una delle osterie che frequentiamo più spesso, vale sempre la pena tornare sia per i piatti che per il proprietario!! Le quantità e la qualità sono sempre notevoli, iniziando dall'antipasto (ottimi i salumi) non si riesce mai a fare il pranzo completo. Consigliabili le chitarrine alla pasta di salame... eccezziunali veramente!! Anche se ormai sazi si riescono sempre a gustare gli squisiti semifreddi (perfetti quelli alla nocciola e al torroncino). Ciliegina sulla torta la piacevolissima compagnia del proprietario/cuoco e la sua passione nel coinvolgere il cliente nel cambiare alcuni piccoli dettagli del piatto.

paese

5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (6)