er_preciso

er_preciso

preciso ma non puntuale

Qualcosa su er_preciso


Città
Piacenza

Alcuni locali preferiti


I voti di er_preciso


5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(10)
2 stelle:
 
(5)
1 stella:
 
(0)

Ultimi pareri di er_preciso


  • Osteria Santa Margherita
      18-08-2012

    Ci sono tornato! cena per otto amici, dopo cinque anni è rimasta un'osteria onesta dove passare una serata tranquilla, senza esagerazioni e senza allontanarsi troppo dalla via emilia. buono il salume d'antipasto, ottime le tagliatelle, così così i tortelli di patate. Buonissima la trippa (secondo i mei compagni, a me non piace). Ottimo il dolce. unica nota appena stonata il conto (guarda caso arrotondato alla decina di euro), un eurino di resto o un bargnolino al banco avrebbero aiutato la digestione. il lambrusco di "monte delle vigne" ci ha più che dignitosamente accompagnato per tutta la cena.

  • La Torrina
      24-09-2008

    Pizza gradevole e personale gentile. All'aperto d'estate si cena piacevolmente (a parte qualche zanzara) e il rapporto qualità-prezzo è eccezionale. Birra migliorabile (un difetto dovevo pur trovarlo...)

  • Scacciapensieri
      24-09-2008

    Pizza non eccezionale, troppo asciutta e scondita per i miei gusti. Evidentemente sono in pochi a condividere la mia opinione, perchè il locale era pienissimo. Prezzi onesti.

  • Bel Sit
      24-09-2008

    Pizza buonina. Prezzi di servizio e bevande sopra la media. Però nei tavolini all'aperto si sta bene e il personale è gentile.

  • Locanda Borghigiana
      24-09-2008

    L'ambiente non è adatto a un tete-a-tete romantico, ma per una serata tra amici (dopo-ufficio, dopo-calcetto, etcetc) sarà eccellente. Abbiamo mangiato la pizza: è sottile e croccante, ben cotta e farcita come si deve (cioè ricca ma senza esagerare). Il prezzo? Onesto, 23 Euri in due (due pizze, acqua, birra, caffè). Un suggerimento: due grissini in tavola renderebbero l'attesa, seppur breve, più gradevole.

  • La Primula
      01-09-2007

    Abbiamo provato il pesce (per la pizza torneremo un altra volta): insalata di mare buona, prosciutto e melone discreto, due branzini, serviti non sfilettati (ma forse meglio cosi' che spappolati da mani frettolose), abbastanza buoni, e due caffe'. acqua e mezzo vino. Il tutto a quasi 70 Euro, che onestamente mi sembrano un po' tanti in pizzeria... non mi sono sbilanciato sul rapporto quaita' prezzo perche' non so se il pesce era pescato o d'allevamento e non ho chiesto (ho scoperto che puo' influire molto sul prezzo e sul gusto). vi lascio il beneficio del dubbio.

  • Pontegrosso
      24-06-2007

    Tortellata di San Giovanni sotto le stelle, cena all'aperto! Buonini i tortelli (ma perchè così tante uova nel ripieno ?), ottima la costata e così pure l'insalata di porcini; buono anche il semifreddo di mirtilli. Insomma, da Corrado a Pontegrosso non si sbaglia; erano letteralmente anni che non ci tornavo; mi sono preso la briga di fare qualche statistica: 1994: spesi 22 Euro a testa 1995: spesi 22 Euro a testa 1996: spesi 27 Euro a testa 2007: spesi 30 Euro a testa Lascio a voi le analisi; io sono affezionato a questo luogo e spero di tornarci presto. Ciao. Er Preciso

  • Osteria Santa Margherita
      24-06-2007

    Un'osteria onesta dove passare una serata tranquilla, senza esagerazioni e senza allontanarsi troppo dalla Via Emilia. Buonino il salume d'antipasto (a dire il vero il culatello era un po' "muffone"... tsk tsk... ma siccome io sono Piacentino potrebbe essere un MIO problema), discreti i tortelli d'erbette e anche quelli con la zucca. Insomma, un locale INTERESSANTE.

  • Le Coccole
      06-06-2007

    Pizza più che discreta, servizio attento e cortese; prezzi da centro città (= cari), giustificati da un assortimento abbastanza ampio non solo di pizze ma anche di pesce e carne alla griglia.

  • Vernizzi
      21-05-2007

    Antipasto misto (spalla cotta e culatello buoni, salame discreto, coppa così così), bis di primi (pisarei e fasò buoni, tortelli di erbette troppo salati), tre porzioni di coppa arrosto (buona) con patate, 6 dolci, 6 caffè e 7 nocini. Scelta del vino (rosso) in una gamma piuttosto ristretta: vino della casa frizzante oppure sangiovese di romagna fermo; scegliamo il sangiovese (4 o 5 bottiglie) + due bottiglie di "ferrari brut". Bella l'ambientazione, ma nel complesso il locale strappa poco più della sufficienza. Ho avuto l'impressione che il conto sia stato calcolato guardandoci in faccia anziché facendo la somma; totale: 30 eurini tondi a testa in otto persone. Ci siamo anche presi un "tamaladissa !" dalla cortese signora che serviva ai tavoli, ma a sua discolpa devo aggiungere che uno dei commensali è in procinto di sposarsi e abbiamo fatto veramente troppa confusione. Mi aspettavo comunque un qualcosa in più. peccato.