Locale per coppie o piccole compagnie - alta qualità del cibo...i prezzi salgono di conseguenza. Esempio: Risotto al tartufo bianco e nero + Raviolotti con ripieno di spalla cotta e tartufo nero - Tagliata ai porcini + Tartara di vitello - bottiglia di Gewurztraminer (niente antipasti nè dolce) = TOT 91 €. Uscirete sazi e appagati. Personale competente, sempre ottimi i fuori menù che variano con le stagioni.
Pasquetta Antipasto: insalata russa, ricca di maionese, ma leggera e gustosa; salumi misti (salame, fatto in casa, prosciutto e coppa) discreti, torta fritta (spessa e molto consistente) servita calda al punto giusto, poco unta e molto gradevole al palato. Primi piatti: risotto al tartufo, eccelso; cappelletti in brodo, ripieno di carne, sfoglia sottile e delicata, brodo leggero; Secondi: capretto al forno, tenero e saporito; assaggio di tortino di verdure e tortino di patate, genuini Dolci: mini-spiedino di frutta, abbondante tiramisù all'ananas Vino: niente carta dei vini - 1 bottiglia di Sangiovese, discreto, servito in bicchieri adatti - 2 bottiglie d'acqua - 3 caffè. Prezzo: 39 € a testa...rapporto qualità/quantità/prezzo SFAVOREVOLE...il menù fisso, senza possibilità di scelta, richiede un prezzo inferiore. DISTANZA: 87 km da Parma!!!
Una piacevole scoperta...una volta lette le recensioni non si poteva non fare un salto in questo locale un pò fuori dall'ordinario... Venerdì sera, siamo le uniche due persone all'interno del locale, atmosfera rustica e allo stesso tempo raccolta. Lasciamo fare a Stefano, che si rivelerà molto appassionato del proprio lavoro oltre che molto preparato: splendido vassoio di salumi di ogni genere, dalla stagionatura perfetta, accompagnatio da un lambrusco eccellente (bevuto nelle tipiche ciotole bianche "da osteria"); delizie sottolio molto gustose, tra cui anche "speciali" erbe di montagna, gli immancabili ciccioli. A seguire assaggio di 7 tipi di formaggio, provenienti da diverse regioni italiane accompagnati da mostarde e mieli variegati, accompagnati da un ottimo bicchiere di Muller (...una vera chicca se accompagnato a formaggi di malga, come nel nostro caso). Come dolce una ipercalorica, ma ottima torta al cioccolato (come quelle di una volta) e un assaggio di 9 diversi tipi di cioccolato provenienti da tutto il mondo, con tanto di legenda allegata per poter apprezzare al meglio le sottili sfumature tra l'uno e l'altro, accompagnati da una dissetante malvasia dolce "di casa nostra". Complimenti vivissimi!!! Un unico appunto: un prezzo appena troppo elevato per la quantità presentata, mentre sulla qualità nulla da dire!!! Ci tornerò sicuramente!!!