marcofire

marcofire

3 pareri

Qualcosa su marcofire


Città
Parma

Ultimi pareri di marcofire


  • Ghirardini
      04-08-2011

    La gente non è bella o brutta, la gente sono persone. Uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini, vecchi, giovani. Persone! e ora sulla cucina, sul luogo e sull'accoglienza: "bosco è bosco, è un vero e proprio paesino lontano dalla città, dai capoluoghi, - dunque! Raggiungerlo non è facile né agevole. Le persone che vivono qui hanno i loro problemi quotidiani da affrontare e non è possibile fare paragone tra l'albergo ghirardini e altri luoghi. Tutte le pietanze son preparate con ingredienti ottimi, materie prime di alta qualità. "la cacciatora" è un classico; "le lasagne" sono uniche ma, non ci son sempre! "la punta al forno" è sempre eccezionale così come i tortelli, le tagliatelle, i gnocchi! I salumi rispettano la perfetta stagionatura e credo, dico credo non sia facile mangiar del prosciutto o del salame come in quel di bosco. Per quanto riguarda i vini, be', quando c'è un buon rosso quale si può definire l'ormanni, il chianti classico riserva. Be', non serve altro! la cucina dei ghiradini non è una cucina "internazionale", non è una ristorazione classica abituale con menù predefinito e scritto ma. Attenzione! Ci vuol della calma e soprattutto ci vuole "il senso della misura". Pazienza e umiltà. Sedersi e aspettare, il cibo arriva ottimo e abbondante e per quel che è la mia esperienza, a volte, basta esser gentili nel chiedere e. Si ottien risposta

  • Dubh Linn
      05-02-2007

    roby è l'oste più preciso che io abbia mai conosciuto. la guinnes è già fantastica per se stessa ma come la mesce lui pochi lo sanno fare. un vero assaggio, un vero sapore d'irlanda. taste it, is magic.

  • La Campagnola
      05-02-2007

    bravo guglielmo e bravo mimmo, davide, nicole e crstian, bravi tutti e buonissimo il pesce, la ricciola cotta al forno è la migliore del mondo. l'ultima volta non c'era e abbiamo scelto la gallinella. buona con quelle squame tutte rosse, quasi come il rosso rubino della guinnes. il miglior locale , semplice, familiare, mediterraneo e si può anche bere bene: mmm,che buono il tasca d'almerita bianco!!!!! ciao e a presto da marco.P.S.non si può dimenticare la frittura di paranza. non si mangia in nessun altro modo.forse neppure a sciacca e nemmeno a cefalù.al lavatoio medioevale.