il bassista d'allevamento (Parma)

7 pareri

  • La Vecchia Caserma

    La Vecchia Caserma

    via Roma, 37 | 43047 Pellegrino Parmense (PR)

    13-01-2007

    Si mangia una pizza bassa che fin'ora così buona non ho trovato (magari mea culpa, ma di pizzerie ne ho girate parecchie): non a caso il pizzaiolo è quello della cara vecchia osannata Buca dei diavoli di sant'Andrea Bagni. Si mangia sulle tovagliette di carta in un edificio splendido; ill personale è tendezialmente simpatico e cordiale e i tempi di attesa ragionevoli. La pizza è abbondante, strabuona, i condimenti buoni e mi sembra di qualità. Se si prende la torta fritta ti portano dei tocchetti di pasta della pizza cotti non capisco bene come, ma sono fenomenali e i salumi di accompagnamento accettabili (sotto la media delle altre pietanze del locale però..). Se poi si è in abbastanza (6 8 persone) si può ordinare la pizza dolce: beh è favolosa.. F A V O L O S A.. E in tutto, con antipasti, pizza, vino, acqua, dolce, caffè e ammazzacaffè abbiamo speso, udite udite, 17 euro a testa. Ok che non ho preso salmone selvaggio con champagne, ma adesso la media anche per una banale pizzeria è di 20 euro. Pollice alzatissimo!

  • La Broncarda

    La Broncarda

    via Scipione Broncarda, 128 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    13-01-2007

    Un posto decisamente mediocre.. si mangia così così, pietanze che in mille altri posti si trovano e fatte meglio. Fanno da mangiare decisamente pesante.. Diamoci 6 perché alla fine mi aspettavo peggio e mi viene da giudicarlo sufficiente, ma di posti sulla falsa riga di questo e in cui si mangia tremila volte meglio c'è pieno in tutti i cantoni..

  • Jamaica Pub

    Jamaica Pub

    via Reggio, 41 | 43100 Parma (PR)

    13-01-2007

    Non mi esprimo sui tempi di attesa perchè non me li ricordo. Il locale è mostruosamente scomodo: ok cercare di ambientarlo stile Jamaica-siamo-tutti-fratelli-tra-un-po-mi-sdraio-per-terra, però non è possibile che in tuutto il locale non ci sia un tavolo con relative sedie che sia comodo. O ti siedi su un grattacielo, dal quale vedi il centro, o sulle poltrone del cinema, con di fronte un tavolo che è un cubo (non c'è nemmeno lo spazio per le ginocchia). D'esate è piacevole bere il cocktail alla frutta ok, ma sono d'accordo che c'è dentro tanto di quel ghiaccio che dopo due secondi sto bevendo l'acqua del loro rubinetto.. su andiamo, un po' meno ghiaccio e un po' piu di bere, non siamo mica in jamaica per davvero...... e con quello che costa..

  • Salsamenteria Baratta

    Salsamenteria Baratta

    corso Roma, 76 | 43011 Busseto (PR)

    13-01-2007

    Si mangia salume, con salsine della casa e pane, noci e crostate della casa. Ci sono stato tre volte: la qualità del salume è altissima, si fa veramente, ma veramente fatica a trovare del salume così buono da altre parti (all'osteria delle vigne forse), si mangia veramente in abbondanza, e si spende in media 12-13 euro, comprensivi di vino (e tutte e tre le volte ci sono andato con gente che non fa prendere la polvere al bicchiere..). Il locale è magnifico (l'hanno già descritto altri), unica nota dolente è che è piccolo, e infatti anche per questo il primo tavolo libero su prenotazione è sicuramente due mesi avanti al giorno in cui chiedete... Pollice alzatissimo per questo piccolo angolo di paradiso degli stagionati.. ;)

    SALUMI

  • Osteria delle Vigne

    Osteria delle Vigne

    via Roma, 4 | 43040 Viazzano (PR)

    13-01-2007

    Antipasti veramente squisiti Sicuramente i tortelli migliori della provincia Carne buonissima Frittata buonissima Siamo andati lì in una decina, abbiamo ordinato due primi a testa (o quasi), un secondo a testa e una frittata ogni due (si abbiamo mangiato come i bufali), quasi un dolce a testa, il caffé e l'ammazzacaffé; avremo speso 35 euro a testa: ok, non è poco, ma abbiamo mangiato una quantità di roba infinita e devo dire veramente straottima. Devo solo tornarci e mangiare come un cristiano per vedere cosa spendo, ma pollice su alla grande!

    TORTELLI

  • La Porchetta

    La Porchetta

    viale Romagnosi, 5 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    13-01-2007

    Ci sono andato parecchie volte. Sono d'accordo: è caro; non si riesce a spendere meno di 20 euro nemmeno se si prende una pizzettina e l'acqua, quindi uno sfavorevole ci vuole; detto questo: è sicuramente una delle migliori pizza alte che ci sono nei dintorni; la cucina, che forse è battibile, fa comunque dei piatti squisiti, con materie prime di primissima qualità. Si spende tanto e si mangia STRABENE.

  • Rossopomodoro

    Rossopomodoro

    largo Fausto Bocchi, 36 | 43121 Parma (PR)

    13-01-2007

    Devo essere sincero.. sono uno che andrà fuori a mangiare anche 3 volte alla settimana nei periodi "di fuoco". Ho mangiato veramente in un sacco di posti, e devo dire che raramente ho mangiato così MALE: ho dato 5 solo perché meno non si può, se no avrei dato un 4 secco. La pasta della pizza è spugnosa e gommosa, durissima da digerire e la mia era anche cotta male. Gli ingredienti non sanno di niente (l'unica cosa che mi trattiene dal dare un 3, oltre al fatto che non c'è il 3, è che almeno sono variegati). Eravamo in 3 a mangiare lì, e il locale era semideserto (quindi c'era tutta la possibilità di cuocere le cose bene e fare da mangiare bene), e tutti e tre avevamo una pizza gommosa semi immangiabile. Abbiamo anche preso un antipasto e un dolce, entrambi mediocri, e abbiamo bevuto birra e acqua naturale. Abbiamo speso quasi 30 euro a testa: se volete mangiare la pizza buona (fatta da un VERO NAPOLETANO: per favore non ditemi che quella è pizza napoletana perchè NON CI CREDE NESSUNO) andate a mangiare alla Vecchia Caserma di Pellegrino, poi venite qui e ne riparliamo un attimo.. Buon appetito.

    PIZZA GRAMA

il bassista d'allevamento

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(0)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(3)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (7)