mister ics

mister ics

5 pareri

Qualcosa su mister ics


Città
Parma

Ultimi pareri di mister ics


  • San Martino
      27-09-2008

    Pizza a doppia pasta descritta come eccezionale, l'abbiamo provata, buona ma niente di così speciale...forse anche un po' dolce. Le farciture sono fatte con materia prima non di alta qualità...anzi...però tutto sommato per una pizza ogni tanto direi che si può andare. Il locale un po' strano...non troppo accogliente...servizio troppo rapido...passa sempre qualcuno ogni 2-3 minuti al tavolo, ok l'efficenza, ma un po' di tranquillità alcuni la volgiono anche per far due chiacchiere davanti ad una pizza.

  • Sapori della Bassa
      29-08-2008

    Sono finalmente tornato in questo fantastico locale immerso in un altrettanto bel contesto, abbiamo mangiato all'aperto con la veduta del monumento dedicato al Maestro e la Rocca di Busseto illuminata, davvero fantastico...che pace...non sembra ma mette ancora più appetito! Iniziamo con un paio di vassoi di salumi (la degustazione completa), ottimi come sempre Culatello, Crudo di Parma, Strolghino e Salame. Il tutto accompagnato da un buon Lambrusco e dalla famosissima e mia adorata pane Miseria! Proseguiamo con due degustazioni di formaggi...davvero il punto forte, a mio avviso, della Salumeria. Stefano è preparatissimo, crea degustazioni e abbinamenti e le racconta prima di fartele assaporare...per permetterci di non perdere nemmeno una sfumatura di sapore...e gli abbinamenti con composte, confetture, salsine...che dire...mi sciolgo! Di dolce infine abbiamo ordinato un paio di fette di torta fatta in casa, una crostata classica alla marmellata buonissima e una fetta di torta di cioccolato...una bomba di bontà! Altissima la qualità dei prodotti, la cortesia e la preparazione del personale...in città una cena come questa (non ancora trovata in città una qualità simile) sarebbe costata una follia...qui un ottimo 58€ in 2...prendendo tutto, davvero un posto unico! Trovo molto strane certe recensioni...le rispetto ma non le condivido...anche perchè i prezzi delle degustazioni sono fissi...matematicamente è impossibile spendere cifre spropositate come mi è capitato di leggere...di fatto la maggior parte delle recensioni parlano da sole. Bravi! Lo consilgio e ci tornerò.

  • Il Folletto
      29-08-2008

    Ieri sera siamo stati in questo ristorante sulla via Emilia. Il posto molto carino, personale cordiale e buona anche l'atmosfera...forse un po' troppo caldo... Ordiniamo un misto di antipasti e un misto di fritto e grigliata per poi terminare con i dolci, il tutto accompagnato da un'ottima Falanghina. Antipasti davvero buoni, sia freddi che caldi, crudi e cotti ma a mio avviso il polpo davvero eccezionale. Il fritto e la grigliata tutto bene, fritto non unto, leggero e croccante, l'unica cosa forse da rimproverare era il gamberone nella grigliata, molta fatica per spellarlo, sintomo di non altissima freschezza, ma degustandolo ottimo al palato. I dolci...una sfogliatina di fragole con crema e una spuma con i frutti di bosco...davvero eccezionali. Una bottiglia d'acqua e il prezzo è stato di 179.00€ in 4. Forse il prezzo un po' elevato ma se si mangia bene e si passa una bella serata come la nostra ci potrebbe anche stare. Ci tornerò.

  • La Risacca
      08-01-2007

    Locale che lavora con cucina espressa, pochi posti a sedere, cucina visibile e, importantissimo, la cuoca propone solo il pescato, niente è di allevamento e capita che alcuni piatti non siano disponibili proprio perchè il pesce fresco non è arrivato...questa caratteristica è da evidenziare in quanto sottolinei la qualità altissima del piatto che si ordina. Il personale offre alla clientela un ottimo trattamento fin dal benvenuto accogliendoti come vero ospite con cordialità e simpatia. Siamo in tre e partiamo dagli antipasti: prendiamo il "percorso caldo" composto da un piatto ampio di 4 portate succulente che ora elenco; lumachine di mare con fagioli, capesante su spuma di patate (eccezionale), polipo su crostino imbevuto di minestrone, gamberone...veramente una prelibatezza. Proseguiamo con i primi e tutti d'accordo ci lanciamo sugli straccetti all'astice...niente da dire, di una delicatezza assoluta,porzione abbondante composta da un'astice incredibile, dolcissima e dagli straccetti fatti in casa... Non contenti di secondo ordiniamo il branzino...o meglio una porzione perchè il branzino in oggetto era di 3Kg di peso...ci è stata servita la nostra parte cotta al forno al momento e con patate arrosto, il tutto con una goccia d'olio crudo sopra. Come dolce la pasticceria della cuoca non era disponibile, aimè...anzi ainoi...ma abbiamo ripiegato su un semofreddo che se devo essere sincero era sì buono...ma nulla di speciale...la pasticceria secondo me avrebbe fatto di gran lunga più bella figura. Abbiamo bevuto un Vermentino Sardo. Contento di aver trovato un ristorante dove mangiare pesce fresco, di ottima fattura e in un luogo accogliente mi sento di consigliare la Risacca ad amici e ai lettori di queste recensioni.

  • La Fata Bema
      05-01-2007

    In quanto il locale offre cucina espressa il tempo di attesa è buono. Locale accogliente, tavola grande, rotonda, si ha un po' di privacy e tranquillità. La cantina offre un'ampia scelta e per questa volta abbiamo degustato un Muller Thurgau: buono. Siamo partiti con gli antipasti e abbiamo scelto i gamberetti gratinati all'aceto balsamico, davvero squisiti. Come primo i bastoncini di patate alle verdure e polpa di gamberetti...una prelibatezza!!! Personale preparato e gentilissimo. Siamo rimasti veramente contenti. Da ripetere!!!