Il Campo

strada La Pilla | 43037 Lesignano Bagni (PR)
19 pareri

strada La Pilla | 43037 Lesignano Bagni (PR)

+39 0521 853731

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: agriturismo

Cucina: tipica, salumi

Specialità: tortelli, torta fritta

Tags: dolci della casa, rilassante, torta fritta, salumi, tortelli

Coperti: 60

Tavoli all'aperto:

Media 4.32/5

19 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
68.42%
Molto buono
31.58%
Eccellente
Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

03-08-2015

Qualche sera fa ci siamo recati in questo agriturismo/azienda agricola. Qui non esiste una carta, il menù è fisso con antipasti, due primi, un secondo con contorni, un tris di dolci e vino, acqua e digestivi per una spesa finale di 55 euro a coppia. Come dicevo nessun menù, le portate arrivano una dietro l'altra in sequenza rispettando i giusti tempi. Per antipasto: un vassoio di affettati e torta fritta; primi: tortelli di erbetta e ricotta e spaghetti con verdure e funghi; secondo: lonza di maiale arrosto con patate e un contorno di listelle di zucchine condite con olio e menta. Per finire: torta al limone, sbrisolona (da condire col loro miele al caffè) e dolci al cucchiaio a scelta tra ricotta cioccolato e cheesecake alla fragola. Digestivi a scelta tra nocino, bargnolino, liquore alla menta e caffè. Acqua e vino (un gutturnio fermo). Porzioni corrette, non abbondanti, ma alla richiesta del bis (per qualsiasi portata) erano sempre pronti a servire. Alla fine di tutto abbiamo avuto anche la possibilità di vedere il laboratorio dove lavorano i loro mieli recentemente premiati in un concorso nazionale. Ci ritorneremo senz'altro.

albertokr

albertokr

11 pareri

0 bookmark

09-06-2014

Ho scoperto questo agriturismo grazie ad un amico e ne sono rimasta piacevolmente sorpreso. Dal paesaggio fantastico ai cibi tutto di qualità fresco e genuino come non ne mangiavo da tempo. Salumi eccezionali, tortelli di erbette che si scioglievano in bocca, tagliolini di verdure fatte in casa (come i tortelli :)), la punta di vitello cotta a puntino, persino la verdura è degna di nota, sembrava fresca appena raccolta. Per concludere dolci misti, sbrisolona, torta alla marmellate e anche al limone buonissima. Vorrei dire che abbiamo fatto il ripassino (bis) di tutto in 5 abbiamo pagato 100 euro. Nota: alla fine quando abbiamo preso gli amari il buon e simpatico titolare ci ha lasciato le bottiglie sulla tavola :) così si fa! Ovviamente da ritornarci!

RILASSANTE

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

25-11-2013

Arrivati a pranzo senza prenotazione e con il locale pieno, siamo stati accolti dal proprietario che ci ha preparato sul momento un tavolo per due. Il menù è fisso con antipasti, due primi, un secondo tris di dolci e vino, acqua e digestivi a volontà per 27 euro a testa. Noi abbiamo preso torta fritta e salumi, anolini in brodo e tortelli d'erbetta. Siccome era stato preparato un piatto in più per una tavolata vicino al noi, ci hanno offerto anche dei tagliolini alle verdure. Di secondo coniglio con patate e poi, è arrivata anche un piatto di coppa di maiale alle mele. Tris di dolci con sbrisolona, torta al limone e crostata. Servizio eccellente e di massima cortesia. Ritornerò sicuramente.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

28-06-2013

Tornati per San Giovanni con amici. Soddisfatti ed entusiasti degli ottimi tortelli d'erbetta e di patate con sugo rosso e peperoncino. Menù abbondante dall'aperitivo, antipasto, tre primi, secondo, contorni, dolci, vino, acqua, liquori. 30 euro. Tutto ottimo.

TORTELLI

paolopribke

paolopribke

7 pareri

0 bookmark

29-05-2013

Ottimo agriturismo in una fantastica posizione, menu fisso a 27 euro, locale pulito, buona anche la cortesia.

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

15-10-2012

Cena di sabato sera in una versione particolare denominata il campo hot. Cena a tema con menù a base di peperoncino, ottimo connubbio tra i piatti proposti e la piccantezza adeguata. Possibilità di menu non piccanti per le signorine e per i maschi possibilità di aggiungere o rabboccare la piccantezza grazie alla vasta esposizione di peperoncini presenti in sala. antipasti misti con confetture e marmellate hot, tortelli e fettuccine hot, pollo e arrosto hot e per finire muffin al cioccolato. Hot. A fine cena possibilità di degustare il peperoncino scorpion. personale genitilissimo, location bella e pulito, possibilità di bis tris a volontà per 30 euro a testa, prossimamente faranno serate a tema con porchetta, maiale e etc. Da provare

diavolita

diavolita

13 pareri

0 bookmark

07-10-2012

Abbiamo scoperto questo posto per caso e ci siamo innamorati! Salumi fantastici, torta fritta calda e non bisunta, pane fatto in casa eccezionale. Primi e secondi abbondanti e gustosi. Acqua e vino a volontà e tris di torte da leccarsi i baffi! Da provare assolutamente il loro miele al caffè sopra alla torta sbrisolona. D'estate si cena fuori con un panorama mozzafiato. Quando vogliamo mangiare bene e spendere il giusto torniamo sempre qua.

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

04-06-2012

Niente, posso solo che confermare quanto già detto nel primo commento, sabato siamo andati su in due coppie, tavolo fuori con vista meravigliosa, una bella brezza e un cielo stupendo. Antipasto con salumi e torta fritta, ma i primi, che bontà. Tortelli presi due volte, tagliatelle alle zucchine prese tre volte. Non mi è mai capitato di mangiare dei primi così. Il secondo naturalmente l'ho appena sentito e neanche gustato. Comunque alla fine sono rimasto fino a sera a parlare e sorseggiare liquorini, che paradiso. Hanno proprio trovato la formula giusta, speriamo continuino su questa strada.

TORTELLI

barolo1964

barolo1964

14 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Sono stato in questo agriturismo diverse volte e mi sono sempre trovato molto bene. Di quelli che ho visitato senz'altro il numero uno. La cucina è molto buona, il locale pulito, il servizio cordiale e attento,la posizione amena. Lo consiglio vivamente.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

11-03-2012

Un agriturismo da tenere sicuramente in considerazione. Menù a prezzo fisso (anche se non obbligatorio, se ho capito bene) a 27 euro. Antipasti di salume con torta fritta(discreti), tortelli di erbetta (buoni), tagliatelle con pancetta e pistacchi (così così), guancialini di maiale con polenta (ottimi), torte della casa (ottime), vino, acqua, caffè e anche una bottiglia di malvasia per i dolci e liquore finale. Bagni puliti e profumati. I gestori molto gentili. Vendono anche diversi prodotti di loro produzione. Direi 3 stelle e mezza ma visto che non ho le mezze stellette...tornerò sicuramente

gastronautaducale

gastronautaducale

7 pareri

0 bookmark

06-11-2011

Vorrei ringraziare i gastronauti che mi hanno. Lanciato verso questo locale con i loro giudizi positivi. agriturismo finalmente elegante, signorile,pulito,che, non dimenticando la qualità delle proposte gastronomiche con gusti e tradizioni locali, si espande, con la vendita delle loro passioni, a prodotti di altre terre. classico menù di qualità con prezzi abbordabili e continua attenzione dei proprietari alle esigenze eventuali delle tavolate anche le più affamate. evidenziatore per tortelli ,due gusti su tre, quelli alle patate con sughetto rosso non piace,e ai dolci della famiglia. molto bello deve essere in estate con terrazza sulla vallata, parco giochi bimbi e campo calcio illuminato. Di più. bravi.

DOLCI DELLA CASA

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

12-09-2011

Mi associo ai pareri positivi precedenti: posto molto carino situato sulle colline parmensi. Menu fisso composto da antipasto di salumi con torta fritta, due primi, secondo con contorni, torte della casa, acqua, vino, caffè e amari a 27 euro in totale. nel nostro menu c'erano i tortelli di erbetta con un impasto molto soffice, tagliatelle con le verdure (leggermente unte) e arrosto con patate al forno. camerieri cordiali, sicuramente da tornarci.

TORTA FRITTA SALUMI TORTELLI

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

06-04-2011

Questi sono i locali che piacciono a me, cibo ottimo, prezzo più che ragionevole, servizio di qualità, vista incantevole. io ci sono stato diverse volte e ho mandato anche parecchie persone quindi è confermato che non è la singola volta, qui vai proprio sempre sul sicuro.

matteo777

matteo777

23 pareri

1 bookmark

07-07-2010

Ci sono andato sabato 3 luglio. Menù fisso con piatti gustosi (soprattutto i tortelli, ma anche il resto. Vista splendida sul fondovalle. Unico neo: il vino della casa non era niente male, tuttavia, il giorno dopo ho accusato un leggero mal di testa.

philj

philj

13 pareri

0 bookmark

10-06-2010

Un agriturismo che merita una visita. Se la stagione lo consente chiedete un tavolo sulla bellissima terrazza. Menù fisso (25 euro) abbondante e di qualità. Il personale è disponibile e cortese.

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

29-12-2009

Buonissima impressione per questo agriturismo che merita sicuramente una visita in estate per mangiare all'aperto. Provato in dicembre, menù a prezzo fisso ma concordabile preventivamente per comitive numerose. Discreta la torta fritta e buoni i salumi; molto buoni i tortelli d'erbetta, un po'meno le tagliatelle con funghi. Merita una menzione particolare il guanciale di maiale con la polenta, veramente ottimo. Per finire misto di torte della casa, buona la sbrisolona. Infine, molto gentili i gestori. Consigliato!

lorenzo69

lorenzo69

2 pareri

0 bookmark

13-09-2009

Il luogo ideale per una cena con amici,menù fisso ma abbondante molte portate ottime(tortelli divini)altre meno come il coniglio un pò duro ma nel complesso più che buono e da tornarci

quentin12

quentin12

9 pareri

1 bookmark

24-08-2009

Cena sabato d'Agosto - Locale immerso nelle colline tra Langhirano e Lesignano , Vista splendida Cibo Ottimo soprattutto grazie all'uso di materie prime biologiche coltivate direttamnete in azienda. Menù Fisso abbondante (Tortelli d'erbetta strepitosi) tutto a 25 euro bevendo Lambrusco non male. Da tornare sicuramente, soprattutto nelle calde sere d'estate.

TORTELLI

maruga65

maruga65

17 pareri

1 bookmark

20-08-2009

Inizio Giugno 2009 - Questo credo sia il mio posto ideale.....luogo incantevole, nuovo, ben ristrutturato, pulito..... Vasco, il propietario and company sono gentilissimi. Il menù è fisso, quindi si prende quello che quel giorno hanno cucinato.....tutto fantastico e abbondante, sia gli antipasti, che i primi e i secondi. Sicuramente non si esce con la fame. Vini del territorio, visto anche il tipo di cucina. Ampio spazio all'aperto per i bimbi. Ci accingiamo a pagare e lui ci spara 25 cocuzze a testa. Prima di andarcene ne approfittiamo per andarenei campi della propietà dove ci facciamo una mega abbuffata di ciliege e ciliegioni cogliendoli tutti dalle piante... Da tornare sicuramente con temperature più miti, anzi forse con la neve sarebbe perfetto...