via Roma, 37 | 43047 Pellegrino Parmense (PR)
+39 0524 594945
Categorie: pizzeria
Tags: buona pizza, crespelle, mancanza tovaglie, pizza, gelato, pizza dolce, pizzerie
Chiusura settimanale: martedì
Coperti: 60
Tavoli all'aperto: Sì
Locale affollatissimo nei fine settimana, per cui si aspettano 40-45 minuti perché arrivino i piatti. La pizza è buona, digeribile, ben farcita. Da non perdere la pizza con il gelato
Il mio parere? Credo che il locale dovrebbe chiudere, abbiamo atteso più di un ora e mezzo per sole 3 pizze! La qualità di servizio è davvero pessima. Poi manco la pizza era chi sa che cosa. E ho addirittura dovuto prendere un maalox perché la pizza mi veniva su! Io non ci metterò mai più piede in questo locale e sinceramente consiglio di non andarci. Mi dispiace molto di aver rovinato la mia serata con la mia famiglia andando in questo locale.
Bello il locale in pietra. Gentile il personale. La pizza è un po' troppo sottile per i miei gusti, ma buona, croccante, ben farcita e digeribilissima. Spettacolare la pizza dolce con gelato e nutella. Prezzi nella norma.
Non ho mai provato la cucina, ma la pizza è veramente ottima, croccante e saporita. merita sia il giardino estivo, sia tutta la struttura in sasso magnifica.
Che dire tornare in questo locale è sempre un piacere, ottimo il servizio e i ragazzi, bel locale tutto in sasso ma soprattutto ottima la pizza! Fa impazzire! Anche la cucina è ok ma se vengo in questo locale è sicuramente nel 99% dei casi per gustarmi una pizza favolosa!
Siamo andati oggi la prima volta,e devo dire che abbiamo trovato tutto ok,pizza buona e ben cotta,servizio gentile e posto carino,insomma ci ritorneremo volentieri.
La pizza è buona e ben digeribile. Peccato per il servizio. Locale arredato comunque con gusto.
BUONA PIZZA
Ci torno spesso per la pizza buonissima, locale molto carino e arredato con gusto, camerieri molto gentili
PIZZERIE
Originale il locale e rinnovato con molyo gusto. Gentile il personale. Tempi d'attesa unpò lunghini ma giustificati dal venerdi prefestivo. Gustosa la pizza- non ampia la carta dei vini. Dolci nella media
PIZZA
Posto caratterisco bello e accogliente, pizza buona e prezzo discreto, vale la pena tornarci!
Locale accogliente e pizza buonissima. Vale la pena tornare. Prezzi giusti e servizio gentile
Una gran sorpresa! Questa pizza batte veramente tutte quelle di parma e provincia(anche quella di corchia a mio parere. ) buonissima, personale simpatico e alla mano, locale tipico e particolare prezzo molto stracciato(non si paga il coperto! ) vale veramente il viaggio!
Sabato scorso, preso ormai dalla malinconia di fine estate, decido di tornare in questo posto dove in piena estate appena trascorsa, ricordavo di aver mangiato una buonissima pizza all' aperto gustandomi la fresca aria estiva di un paese di collina. Veniamo accompagnati al tavolo in una deliziosa saletta molto accogliente da un cameriere si, molto giovane e " scolaresco"( magari lo fossimo noi quarantenni un poco inaciditi dal tempo), pronto ad annotare le nostre scelte. Poco dopo ecco arrivare le nostre pizze: buone anzi buonissime, come ricordavo di avere mangiato in passato. Anche i dolci nn sono da meno. Tutti diversi e tutti molto "liffi". Andando verso la cassa per chiedere il conto, incontro il pizzaiolo che molto garbatamente mi chiede se la pizza andava bene. Non potendo eccepire nulla in merito chiedo il conto e prometto di tornare molto presto in questo locale.
Tutto perfetto! Bellissimo locale rustico ,lontano dal caos della città ,molto accogliente! La pizza? La migliore! Il servizio è molto cordiale e il prezzo è adeguato. La cosa migliore? La pizza al gelato. Il dolce della casa strepitoso! Ci ritorneremo sicuro! E' stata una bellissima serata
Consigliata da una amica e nuova in questa pagina mi sono fidata troppo ,siamo un gruppo di 16 coppie 70 km andare e poi tornare tutti tornanti per mangiare la chiamano pizza ma secondo noi e una suola da scarpa molle invisibili le famose bolle nella crosta. ! ? E scusate ma lo devo dire troppo amido penso nell'impasto alzati di notte assetati 1 litro di acqua non solo noi , devo dire che siete ancora lontani per chiamarla pizza e pane arabo con mozzarella e pomodoro. ! Provate a mangiarne una buona e combiarete parere daccordissimo con dennis personale troppo giovane e inesperto locale per tutti noi bocciato anche se bellino. !
Personalmente ci ho sempre mangiato molto bene, andato domenica a pranzo, mangiato fuori. Locale carino e tranquillo, adeguato il prezzo.
Bellissimo il locale tutto di sasso, ristrutturato benissimo. la pizza è sottile, digeribile e guustosissima. Mangiate anche la pizza dolce piena di gelato e fragole e salsa al cioccolato, è bellissima da vedere e ottima da gustare. spesso ci sono eventi o serate a tema. Noi andremo alla cena indiana!
PIZZA PIZZA DOLCE
Trovo la loro pizza una delle migliori. Bello il locale in sasso che esce dallo squallore generale delle nostre pizzerie.
Bellissimo locale e un ottima pizza. Personale molto cordiale e titolare simpaticissimo. Prezzo molto basso per la qualita'. Complimenti!
Surprised to read such a negative report on vecchia caserma! I have been eating there ever since it oppened over 5 years ago & have never been disappointed either with the service or quality of the dishes or indeed of the prices.
La pizza è strepitosa, ma anche la cucina è curatissima. Cappelletti e stinchi sono da provare, ve li consiglio.
PIZZA GELATO
Pizza margherita, bibita e caffè di sabato sera serviti e riveriti al tavolo prenotato, 8,50euro. E che pizza.
Scampagnata domenicale a cena pizza con gli amici e le morose. Pizza discreta. Ambiente carino.
L'accoglienza è ottim, i bimbi sono i benvenuti, la titolare una vera artista. Nel periodo natalizio le sue decorazioni creano un'atmosfera da tavola. A parte la cucina tradizionale e i salumi (ottimi) non perdetevi la pizza. La mia preferita? La "caserma". In estate, a cena fuori in cortile, si vive il locale al top.
Più che discreta la pizza,molto bello come locale e gentile la titolare.
Devo dire che sono stata a fine agosto con amici e con dispiacere che sono rimasta poco contenta del servizio(la cameriera non sapeva che cosa stava portando al tavolo)e dell'abbigliamento (capisco il caldo ma servire in canotta no)dei camerieri. Buona come sempre la pizza ma il pesce mediocre e non all'altezza del conto. Cantina scarsa. Non torneremo.
MANCANZA TOVAGLIE
Ritorno sempre volentieri in questa pizzeria, la pizza stra buona come al solito, il locale molto bello servizio veloce e cameriere gentilissimo. Insomma si stà proprio bene in compagnia. W la vecchia caserma!
PIZZA
Il famoso pizzaiolo Vittorio non c'è più però la pizza non è niente male. Posto molto carino. Rustico. Servizio cordiale. Vittorio è al Gardenia.....
Locale incantevole...una vecchia casa in sassi ristrutturata in modo delizioso!! Ho mangiato un primo, le chicche della nonna, davvero molto buone...come antipasto una schiacciatina, praticamente una focaccia fatta con la pasta della pizza, davvero buonissima. I mie vicini mangivano pizza e sembrava davvero ottima. ci tonerò sicuramente e questa volta sarà per la pizza!!! Locale un pò fuori mano quindi nel weekand consiglio di prenotare!!!
Il locale è accogliente ed ha un bello spazio all'aperto per le serate estive. Si mangia bene e si spende il giusto. Se siete in zona è una tappa consigliata!
il posto internamente è davvero carino e ben arredato, inoltre in estate si può mangiare all'aperto godendo la fresca arietta serale ! peccato che la pizza, sebbene con ottimi ingredienti, abbia purtroppo una pasta davvero deludente !
Ottimo servizio locale e prezzi. La pizza e' buona anche se ne ho mangiate di migliori. E' sicuramente da consigliare
Che dirvi, ormai frequento abitualmente la pizzeria, e mi trovo bene , La pizza e le schiacciatine , la pizza alta sono ottime. Ho aspettato un po' a scrivere il commento perchè con il cambio di pizzaiolo pensavo non fosse più come prima; invece SORPRESA!!!! tutto ottimo(grande Nico!) anzi di più non si deve fare i conti con gli umori mutevoli da prima donna del Sig Latino..... che fa le pizze a simpatia! Sinceramente sono stata anche nel suo locale, e con rammarico devo dire che ,anche le persone che erano con me, hanno convenuto che rientra nella media ma nulla di piu. SEGNALO invece la serata a tema del 25/03 pv una serata indiana, con piatti tipici . sono andata anche a quella precedente con amici e siamo stati veramente bene, penso.... di andare anche alla prossima. Alle ragazze dico.... ma avete visto il bel tipo al bar?!!!!!
Bel locale, pizza buona, unico neo, un po' sperduto sulle colline.
Miracoli della genetica! KILLER e GATTA, due misteriosi personaggi che scrivono uno parlando bene della pizzeria La Grotta, l'altra (o l'altro?!) che scrive male della pizzeria La Vecchia Caserma. La cosa strana non è che scrivono una sola recensione (killer, tu lavori in un locale e non hai certo il tempo di andare in giro) e poi spariscono, ma la scrivono tutt'e due lo stesso giorno!! Ma la cosa più incredibile - e qui, lasciatemi dire che si tratta di un vero miracolo - KILLER GATTA e VITTORIO sono nati lo stesso giorno! Ma quale incredibile combinazione genetica!!!! E non solo: GATTA si esprime addirittura con lo stesso "pittoresco" italiano di Vittorio: scorbutico, si dice scorbutico, non sgorbutico. Il cassiere è scorbutico, o uno sgorbio. Forse ti sei confusa/o. Quando si vuole sparare bisogna saper usare le armi, se no ci si fa male... E ora corri a cancellare le date, prima che tutti si accorgano che sei una Bufala...
Went to a 'fish night' and the food was superb, the service great and the atmosphere was very friendly. Amazed to find such a special place in this small village. We will definitely be regular customers. Fantastic night out.
Non posso dire niente di buono, camerieri inadeguati, cassiere sgorbutico, tempi di attesa per la pizza lunghissimi...giudicate voi.
Sono andato domenica scorsa e ho mangiato una polenta con il tartufo buonissima, la mia fidanzata ha mangiato una pizza con l'erba cipollina e le pere, tutto molto buono.
Salumi buonini, buona la focaccia,la pizza non sono riuscita a finirla.....niente di cos' eccelso. Ci sono stata poco tempo fa e il posto mi e' piaciuto molto e' un rustico ristrutturato. Prezzi nella norma. Tempi di attesa lunghi.
Ottimo locale E' RITORNATO IL PIZZAIOLO!!!!!! con le sue mega pizze stra buone e condite ottimo il resto del menu prezzi decisamente abbordabili locale e personale efficienti!!! Merita di andare UN CONSIGLIO PRENOTATE!!!!!!!!!
prezzo bassissimo;anzi il più basso di tutti...non riesco mai a spendere più di 10 € con pizza dolce caffè bibita. quella sera però il tempo d'attesa è stato esasperante: nessuno ci aveva notati. (come prima cenetta a due non è male come figuraccia). il locale è piaciuto e la pizza è buona come sempre. Bisogna sempre prenotare però xkè il locale è piccolo.
Sono stato il questa antica caserma qualche tempo fa... Il mio giudizio non puo' che essere piu' che positivo. Ho mangiato benissimo, tipico parmigiano. Il posto è davvero molto bello, un rustico ben ristrutturato. Peccato sia un po fuori mano per me, ad ogni modo ritornero' sicuramente, Merita davvero.
Abbiamo voluto verificare se la fama goduta da questo locale fosse davvero meritata: confermiamo (e non solo noi... sabato sera non c'era un tavolo libero...). La pizza è di generose dimensioni e cotta bene (un pochetto dolce la pasta... de gustibus...); l'ambiente è piacevole e accogliente ma non idoneo alle cene tete-a-tete (distanza tra i tavoli pressoché nulla, ma va bene così, si socializza !). Torneremo per provare anche la cucina.
Ottimi i salumi accompagnati da una focaccia al forno stupenda!! Ottime le crespelle al tartufo (delicate, ben equilibrate, pasta cotta perfettamente e soprattutto non "massate"), non un granchè la grigliata mista, carne troppo cotta e comunque non buonissima. Buone le patate al forno anceh se mischiandole con le cipolle assumono un gusto dolce che non piace a tutti. Porzioni abbondanti. Personale gentile ed efficiente. Ritornerò sicuramente
CRESPELLE
premetto che ci sono stato l'ultima volta la scorsa estate in quanto è un ottimo posto per mangiare all'aperto e al fresco quando in pianura si suda anche a stare fermi... quindi non so se nel frattempo le cose sono cambiate !!! ricordo una pizza discreta...più che altro per gli ottimi ingredienti perchè la pasta purtroppo era di quelle gommose, per nulla croccanti e che tendono al dolciastro....tipo pizze che si mangiano all'estero. non male i salumi e la costata...buonissimo invece un rosso frizzante dei colli di Maiatico !
certo pellegrino non è a portata di mano,ma fare un po' di curve per una pizza del genere è quasi d'obbligo.locale rustico di recente restaurazione,si chiama vecchia caserma perchè è la vecchia caserma ;p... è una pizza da 10+ per nn parlare della pizza gelato,autentica specialità..i camerieri sono tutti cordialissimi e ormai noi siamo quasi di casa..il prezzo?che dire imbattibile:dai 15 ai 20 euro e praticamente scoppi per tutto quello che hai mangiato
PIZZA
Locale molto bello prezzi buoni e pizza eccellente. Se si prende gli antipasti di salume misto e poi la pizza si riesce a fatica a mangiare tutto. Ottimo rapporto qualità prezzo.
PIZZA
Si mangia una pizza bassa che fin'ora così buona non ho trovato (magari mea culpa, ma di pizzerie ne ho girate parecchie): non a caso il pizzaiolo è quello della cara vecchia osannata Buca dei diavoli di sant'Andrea Bagni. Si mangia sulle tovagliette di carta in un edificio splendido; ill personale è tendezialmente simpatico e cordiale e i tempi di attesa ragionevoli. La pizza è abbondante, strabuona, i condimenti buoni e mi sembra di qualità. Se si prende la torta fritta ti portano dei tocchetti di pasta della pizza cotti non capisco bene come, ma sono fenomenali e i salumi di accompagnamento accettabili (sotto la media delle altre pietanze del locale però..). Se poi si è in abbastanza (6 8 persone) si può ordinare la pizza dolce: beh è favolosa.. F A V O L O S A.. E in tutto, con antipasti, pizza, vino, acqua, dolce, caffè e ammazzacaffè abbiamo speso, udite udite, 17 euro a testa. Ok che non ho preso salmone selvaggio con champagne, ma adesso la media anche per una banale pizzeria è di 20 euro. Pollice alzatissimo!