Hai cercato: "cortile san martino"


  • Osteria Il Norcino
    Osteria Il Norcino

    al&an (17-01-2017): Il locale è accogliente nel suo insieme. Ho chiesto il cambio del tavolo perchè dalla finestrella a livello di pavimento entrava aria fredda. Con quel nome mi aspettavo salumi non dozzinali, molto nella media di un buon ristorante di parma. La tortafritta era asciutta e ben fatta. Carni buone, ho preso il bufalo. Forse il contorno lascia a desiderare: non puoi servire patate arrosto con il bordo immangiabile. Camerieri attenti. Servizi igienici ben tenuti. Con quel nome si può fare di più!

  • Osteria Il Norcino
    Osteria Il Norcino

    Brken Fings (14-02-2016): Locale carino all'interno quanto poco attraente all'esterno, accoglienza un po' fredda e non entusiasmante. sono andato un paio di volte proprio per provare la loro carne, da tanti decantata e devo dire che per qualità e quantità sono rimasto soddisfatto, buona scelta di tagli e di origine anche se non si trova nulla di particolare, la carne servita sulla piastra è il corretto modo per poter gustare una fiorentina a cottura medio/sangue senza che diventi fredda ma che continui a cuocersi lentamente e restare calda. buona scelta di vini, tempi di attesa normali ma non ci ho mai trovato pieno. conto decisamente caro, per cui solo per occasioni particolari.

  • Dal Bagolo'
    Dal Bagolo'

    Flanker (10-02-2016): Una sera a cena in questa trattoria abbiamo deciso di ordinare un piatto di culatello, sei pezzi piccoli di torta fritta e due scaglie di parmigiano 40 mesi. Tutto buono, dubito solo sui 40 mesi del parmigiano (credevo fosse molto ma molto più piccante e molto più secco di un 24 mesi che compro generalmente). a seguire un primo per mia moglie e un secondo per me: chicche in crema di carciofi e tagliata di cavallo. da bere un'acqua naturale in vetro e un calice di sangiovese. Dolce finale (un semifreddo al caffè) per un totale complessivo di 48 euro (incluso 4 euro di coperto, 2 euro a persona). Nel complesso locale gradevole, cibo gustoso e prezzi corretti: una valida trattoria insomma.

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    senapina85 (20-07-2015): Provato un giovedi sera afoso. Con molto piacere scopriamo che all'interno hanno la sala con condizionatore. Ordiniamo due cocktail di gamberi e una di patate come antipasto e poi due pizze, una diavola e un calzone farcito. cocktail buonissimi, forse troppa salsa ma una cosina da poco. Le pizze ottime! ben cotte, farcite in maniera giusta e la pasta era buonissima. digerite benissimo e nonostante salumi alla notte non abbiamo bevuto! con due acqua € 43. 00. il locale è pulito e immenso. Ha anche la distesa estiva ma ora fa troppo caldo per utilizzarla.

  • Locanda di Sparafucile
    Locanda di Sparafucile

    pero (13-03-2015): Sono stato in questo ristorante per una cena di lavoro, abbiamo preso portate sia di carne che di pesce ed erano tutte ottime. Buon servizio ma prezzo mediamente un po alto.

  • Locanda di Sparafucile
    Locanda di Sparafucile

    dranzen (08-03-2015): Bel locale con tavoli apparecchiati elegantemente, il cibo è buono, le porzioni ( scarse ) sono presentate molto bene. I prezzi decisamente troppo alti. I tempi di attesa spaventosi. Un ora per l'antipasto, un ora per il primo. Mai più

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    ferro69 (03-11-2014): Siamo stati qualche tempo fa ; abbiamo ordinato 2 antipasti di mare , nulla di speciale, il pane lo portano dopo 10 minuti. Abbiamo ordinato le pizze ( ben 2 assieme ) e dopo circa 50 minuti di attesa e aver chiesto alla cameriera senza praticamente avere mai una risposta certa e concreta decidiamo di andare via senza averle mangiate. Arrivati alla cassa spieghiamo l'accaduto e dopo le scuse di rito ci fanno pagare ( ovviamente ) i 2 antipasti. Per onestà il locale era pieno al 50 % e i disguidi possono sempre accadere ma un pò più di interesse verso il cliente me lo sarei aspettato in sintesi : mai più neanche ospite ps: alla cortese cameriera :si perda un pò meno in chiacchiere e magari un piccolo corso accelerato di educazione

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    albertokr (22-01-2014): Sono andato (purtroppo) due volte con i miei colleghi(anche se non volevo andarci). partiamo dal servizio: zero si per professionalità che per la simpatia pizza: nulla di speciale loro specialità ovvero pesce: sono abbastanza sicuro che l'antipasto di pesce sia di quelli sott'olio nelle vaschettine comprati al super l'unica nota positiva è la struttura del ristorante che mi piace. Anche se non credo che si vada al ristorante per vedere solo quant'è bello

  • Osteria Il Norcino
    Osteria Il Norcino

    soundk (29-08-2013): Locale davvero molto accogliente. Pietanze elaborate. Vino buono ma nel complesso è tutto molto costoso. Va bene per una serata romantica ogni tanto.

  • Locanda di Sparafucile
    Locanda di Sparafucile

    bombetta (05-08-2013): Deciso a provare questo ristorante che non mi ha mai ispirato; eravamo in 2 ed abbiamo preso 2 antipasti (tonno con sesamo e capasante con purea) ottimi entrambi, 2 secondi (fritto di paranza, che di paranza aveva poco avendo tanti pesci di taglia grossa e grigliata mista di pesce) buoni e non banali entrambi. Nella grigliata vi erano 4 canocchie veramente ottime, il tutto annaffiato da un petite arvine di les crètes sempre molto buono ma con un ricarico superiore al normale. Per finire 1 dolce al mascarpone e lamponi molto buono e delicato con bicchiere di moscato; 2 caffè e un whisky per un tot di 105 euri. Per me esagerati nonostante la qualità. Abbiamo cenato all'aperto e probabilmente troppo vicino ai bidoni dell'immondizia e resti alimentari con chiaramente ventate di olezzo nauseante (cacchio, metteteli lontano dal barsò! ) . Devo provare con la carne. Poi aggiornerò con parere definitivo

  • Locanda di Sparafucile
    Locanda di Sparafucile

    enogastronomista (20-07-2013): Il locale si presenta all'arrivo piacevole. Mangiamo in quattro, un venerdì sera. Ci sediamo alle 22. 15. L'antipasto, al netto del pane, arriva alle 23. 10. Un po' troppa l'attesa devo dire. Per fortuna recuperiamo con le pietanze. La crudità di pesce è particolarmente curata, similmente alle riduzioni che le accompagnano. Pesce fresco e di ottima qualità. Il frittino servito in seguito è ben composto, ben presentato, non unto, ottima pastella. Camerieri cortesi e attenti. Prezzo lievemente elevato rispetto al contesto. Comunque da provare.

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    squaloparma (03-06-2013): Tornato venerdì sera per una cenetta tranquilla a base di qualche pesciolino. Antipasto Verdi Ricordi eccellente, fritto misto gamberi e calamari nella media e una grigliata di pesce molto buona, prezzo modesto, servizio familiare ma adeguato. Tornerò come sempre!

  • Dal Bagolo'
    Dal Bagolo'

    immigrante (12-03-2013): Non mi ha soddisfatto il bagolò, dall'accoglienza (ragazzo alla cassa, saluta e non fare aspettare la gente parlando con l'amico, dai! ) alla tristezza del servizio (ok sono le 14 passate, ma non fateme una colpa) alla banalità del pranzo di mezzogiorno (un triste fusillo e un altrettanto triste pezzo di carne). sono certo di essere arrivato nella classica giornata no, però la prima visita proprio non è andata granche' bene. ci vediamo alla prossima, ma fatemi cambiare parere ok?

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    onesto (08-03-2013): Ci sono stato un sabato sera, cena tra mici con tavolata numerosa. Siamo arrivati alle 8. 30, il cameriere si è degnato di portare un pò d'acqua, su nostro sollecito, alle 9. 30. Le ordinazioni sono state prese alle 9. 45. Le ultime pizze sono arrivate alle 22. 30/22. 40. Zero stelle per servizio, simpatia e professionalità. Polipo con patate discreto, penne al salmone 6-- , coda di rospo ai ferri soddisfacente. Pizza, mi hanno detto, mediocre. Nel complesso non siamo rimasti soddisfatti.

  • Verdi Ricordi
    Verdi Ricordi

    massimari888 (26-12-2012): Il cameriere di sala che mi ha servito non mi è piaciuto proprio, tiene con se il foglietto delle ordinazioni in modo tale che devi andare da lui per il conto, come se ti dicesse di lasciargli la mancia. Poi il cibo non è granchè e il prezzo è salato. Oltre il fatto che hanno "erroneamente" addebitato altri piatti. Mai più