Hai cercato: "monchio delle corti"


  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    aldino72 (24-04-2017): Ci siamo stati in una domenica primaverile, ottima accoglienza cibo buonissimo e prezzi contenuti ci ritorneremo sicuramente

  • Mirca
    Mirca

    oprimit (29-06-2014): Se cercate un posto alla buona ma che si mangia bene provatelo! La qualità dei tortelli, l'agnello e i dolci meritano veramente un assaggio. Da ritornare.

  • Mirca
    Mirca

    pipetta (21-08-2013): Nei giorni di festa da il meglio di sè. Ora anche nella quotidianità si è organizzata e la proposta è più ricca. I tortelli sono proprio buoni; io sono innamorata di quelli alle patate, ma sono squisiti anche quelli agli erbetti. Da non tralasciare anche il formaggio: un pecorino che si scioglie in bocca

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    ezechiele (07-07-2011): Gestione improvvisata,servizio dilettantesco,attese lunghe,poca varietà di piatti,carne dovrebbe essere biologica,ma è dura. Insomma nella zona c'è di meglio

  • Da Berto
    Da Berto

    bambuzao2 (06-07-2011): Sono stato a pranzo in questa trattoria trash di montagna piena di suppellettili "tirapolvere" dove si mangia dignitosamente e a un buon prezzo. Peccato che mentre pagavo il conto ho visto dietro di me appeso a un muro un calendario 2011 celebrante il ventennio fascista e dietro il bancone una targhetta bianca in cui era riportata una delirante frase di mussolini. Che tristezza. E pensare che sull'appennino parmense sono state compiute efferate rappresaglie proprio contro i concittadini del titolare. Consigliato per i fan di adolfo e benito.

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    gambero rotto (08-05-2011): Siamo stai tutti contenti l'unica cosa è la torta fritta che,secondo me ,era fritta nello strutto! Buona ma troppo pesante! Attesa un pò troppo lunga

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    cristina (23-08-2010): Dopo una splendida gita al lago Ballano per raccogliere porcini, lamponi e mirtilli, ci siamo fermati allo Scoiattolo. Una sorpresa: verdure e frutta biologiche, carne biologica del loro allevamento, tutta la pasta e il pane fatti in casa. Porzioni abbondanti egustosissime di tortelli di erbette ed ai funghi, ottima torta fritta con il salume, oltre ad una splendida aria fresca di montagna. Molto gentili e prezzi molto onesti. Lo consiglio!

  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    pescenaufrago (16-09-2009): Ci sono stato due anni fa, sincerandomi che ci fossero i funghi (in settembre e tempo permettendo). Si spende poco e il posto offre un notevolissimo menu di soli funghi, tutte preparazioni tradizionali. Luogo accogliente in un contesto paesaggistico molto bello, specie se si arriva da Berceto (strada però piuttosto impegnativa e lunga, se avete fretta passate da Langhirano). Da scorpacciata annuale!

  • Mirca
    Mirca

    Tatina (20-07-2009): La pizza della mirka è buona!!! Io ci vado sempre volentieri.... Buoni anche i tortelli...

  • Da Berto
    Da Berto

    Tatina (29-06-2009): Aggiungo anche la 5 stellina perchè hanno completamente rifatto il bar della trattoria.. Ora il locale è veramente accogliente!! Bellissimo il bancone in legno ed i tavolini nuovi!!! Gli aperitivi sono sempre al top: vinello bianco e pepata di cozze!!!

  • Da Berto
    Da Berto

    Tatina (24-04-2009): Non bisogna badare all'apparenza in questa trattoria!!! Il locale non è bellissimo è la tipica bettola di montagna, ma la cucina è ottima. Buonissimi i piatti con i funghi, sopratutto nel periodo giusto!!! Una sera abbiamo cenato a base di prugnoli: dalle tagliatelle alla frittata... troppo buoni!!! Anche il pesce lo sanno cucinare come si deve... ovviamente deve esserci già la serata pre organizzata dai gestori il Ciccio e l'Isa!!! Ottima cantina di vini... per tutti i gusti inoltre Il ciccio produce del lambrusco.. (a chi piace dicono che buonissimo)!!! Il sabato sera organizzano sempre dei super aperitivi ci si può cenare: frittate, misto fritto di pesce, patatine fritte, salume ecc. ecc.. Se si è in zona consiglio di passare ma mangiare è meglio chiamare in anticipo!!!! Dimenticavo prezzi giusti per la zona bassi rapportati alla città!!!

  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    Tatina (31-12-2008): Concordo con ultima recensione, da archimede senbra di cenare in casa. Il locale ed il paesino Pianadetto sono veramente carini. Si mangia molto bene soprattuto i funghi cucinati in tutte le maniere. Le porzioni sono veramente abbondanti, da scoppiare, servizio veloce e cordiale. I vini sono buoni anche perchè pui sempre sceglieri i vinelli toschi. Il bagno è pulitissimo, il conto è veramente buono: mangi bene, tanto e spendi poco.

  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    LucaRotanev (30-12-2008): Ci siamo fermati da Archimede qualche sera fà, in una scura e freddissima sera. Come capita spesso in serate che invitano al focolare domestico, eravamo solo noi e i proprietari, nessun altro! il posto si trova nel contesto unico di un paesino del tutto fuori mano, ma veramente pittoresco. ci sono 2 sale, di cui una veranda e una sala interna, calde e accoglienti. siccome eravamo gli unici abbiamo cenato assieme ai proprietari, con i quali tra un piatto e qualche bicchiere, abbiamo chiacchierato per buona parte della sera. il cibo è buono e il servizio veloce e cordiale. Mi hanno parlato molto bene di questo posto per i pranzi e le cene in autunno (funghi permettendo in quanto quest'anno appena passato è stato un disastro) ma mi sono trovato in complesso abbastanza bene.Buono anche il prezzo; primo , secondo, dolce, vino, caffè e grappa per 20 euro. Ci tornerò sicuramente

  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    BigMac (29-10-2008): Posticino niente male scovato un paio di anni fa durante una gita al Lago Verde. Pochi piatti, ma ben eseguiti. Servizio cordiale in una trattoria a gestione familiare come ormai in città non esistono più.

  • Cà d’Archimede
    Cà d’Archimede

    coccinella (07-06-2007): Solo per dove è situato merita un buon voto!!!!!Un posto casareccio, nascosto...da scoprire!Vero giò?????