Hai cercato: "calestano"


  • La Baita di Chiastre
    La Baita di Chiastre

    BigMac (09-10-2016): All'imbocco del sentiero che porta al Dente del Gigante, è un piccolo bar-osteria che propone buonissime bruschette con vari condimenti. Prezzo più che onesto: una bruschetta (enorme) a testa, acqua, una bottiglia di Montepulciano, dolce, caffè per poco più di 10 euro a persona. Servizio molto cortese. Ci tornerò molto volentieri

  • La Lanterna
    La Lanterna

    davideuck (25-04-2015): Cena a base di pesce con buono kauppa: molto buoni i primi e fenomenale il fritto misto, un pò deludenti invece il mix di antipasti e il secondo di involtini di pesce. Ottima poi la zuppa inglese e più che dignitosa la malvasia. Servizio cortese ma con ampi margini di miglioramento. Nel complesso direi ok!

  • La Macchia Tonda
    La Macchia Tonda

    ortica (08-12-2014): Siamo stati alla macchia tonda eravamo in 6. Gli antipasti, buoni i salumi e buona l'insalata col tartufo. I primi: tortelli di eretta molto buoni, quelli di zucca mancavano di carattere, fatti con la sola zucca non hanno tanto sapore (magari è la ricetta montanara) gli gnocchi al tartufo veramente da favola! …poi si passa al secondo! La rosa di parma (trattasi di arrotolato di filetto di maiale con all'interno il prosciutto poi fatto arrosto) con patate…allora l'arrosto era scaldatoooo! Non si può, non lo mangio nemmeno a casa mia! E le patate erano anch'esse riarrostite (credo le preparino in quantità poi che le surgelino e al momento le buttano in friggitrice o nel forno…non saprei) comunque all'interno erano asciutte e inesistenti (come le findus) e la crosta gommosa…immangiabili! A questo punto suggerirei al ristoratore (siccome sa quante persone arrivano) di pelare le patate e quando manca un ora al servizio le metta in forno, e così anche per gli arrosti! (l'anno scorso anche l'arrosto di vitello era scaldato e le patate uguali). Ma quando la gente ti lascia la roba nel piatto …fatti qualche domanda!

  • La Lanterna
    La Lanterna

    1234 (15-09-2014): Nonostante la cucina sia di media qualità ed il prezzo onesto,il servizio lascia a dir poco desiderare. il ragazzo che ci ha accolto non saluta chiede solo "avete il buono? ",poi probabilmete infastidito dal fatto che non avevamo il buono ma eravamo normali clienti paganti ,fà di tutto per servirci piu' male possibile. Molto maleducato. per concludere la cena ,dopo aver presentato il conto dice "non ce la faccio a farti pagare con il bancomat non funziona ". Oramai sta storia del bancomat che non va non se la beve piu nessuno ,pagate le commissioni.

  • La Lanterna
    La Lanterna

    puffy21 (01-07-2014): Premetto che io non mi capacito di certi commenti negativi privi di fondamenta! detto questo faccio ancora una volta i complimenti ai titolari del locale perché e sempre tutto ottimo dal antipasto che è più che vario e sfizioso ad un tradizionale che mi ricorda il mangiare della nonna! Complimenti siete bravi ed onesti perché il prezzo è assolutamente aproppriato. Complimenti al cuoco e i ragazzi in sala che fanno sentire ogni ospite speciale! Complimenti! Ci tornerò

  • La Lanterna
    La Lanterna

    bombetta (26-03-2014): Sarebbero 3 stelle + 1 per il prezzo essendo un coupon kauppa. Menù di pesce comprendente antipasto misto, 2 assaggi di primi ( molto buono il risotto al ragù di scoglio), un secondo (ottimi gli spiedini di pesce spada con verdure croccanti), dolce, acqua caffè e un calice di vino a 17 euri a cranio. Fuori dal menù abbiamo preso un vementino non comune molto buono con un bassissimo ricarico. Nel complesso abbiamo cenato discretamente a parte l'antipasto da pizzeria. Il locale come già menzionato, è carinissimo, sia all'interno sia all'esterno con possibilità di super tavolate nel cortiletto. L'oste è stato molto carino e onesto nel dirci che purtroppo senza kauppa adesso sarebbe un momentaccio. Sicuramente calestano non è un posto turistico e così accogliente, ma visto che non si mangia male e sono stato bene, ci tornerò in estate in moto per una bella mangiata a tema

  • La Macchia Tonda
    La Macchia Tonda

    Il cercatore (23-02-2014): Per arrivarci ci vuole quasi un 4x4 almeno per l'ultimo chilometro di strada (si fa per dire). Però una volta lì, si è davvero immersi nel verde. Il locale è piccolino. Non ci sono più di una ventina di posti. Il menù è fisso. Con 30 euro escluso vino, ho preso salumi misti (ottimi), una giardiniera (ottima), delle polpette di verdure con una salsina rossa (ottime), tortelli di zucca ed erbetta (buoni), poi tagliatelle al ragù oppure cappelletti in brodo (buoni entrambi), coppa arrosto (discreta) con patate al forno (ottime), 4 tipologie di torte portate al tavoli in pezzetti (ottime), caffè moka (compratela una macchina per il caffè), digestivi vari. Darei anche 5 stelle ma né tolgo una per la mancanza di qualsiasi possibilità di variare il menù. Davvero una gran mangiata. Con due menù fissi si mangia anche in tre. Molto gentile il gestore. Bello e pulito il bagno. Da tornarci.

  • La Macchia Tonda
    La Macchia Tonda

    Diavolet (07-11-2013): Bellissimo questo agriturismo immerso nella rilassante quiete del bosco. E' tempo di tartufi, decidiamo quindi di provare il loro menù, anche se già sappiamo che il tartufo di fragno sa di pochino pochino. Tris di antipasti: rotolini di bresaola con ricotta, parmigiano e tartufo, insalata di sedano, scaglie di grana e tartufo, vellutata di patate e porri con tartufo. Ottimi gli antipasti, ben presentati e in giuste quantità, non certo scarse. Tortelli di patate e tartufo, gnocchetti di patate con tartufo. Tutte le portate sono ricchissime del "prezioso" tubero, sia grattugiato che a fettine. Purtroppo sia il profumo che il sapore era pressoché inesistente, ma non è certo colpa dei gestori, anzi, i piatti erano ben fatti, abbiamo inoltre apprezzato cordialità e simpatia di entrambi. Da bere una bottiglia di Sangiovese Rocca del Sole e una di acqua. Come secondi io ho scelto le uova al tartufo, forse l'unico piatto che sapeva un po' di tartufo. Mio marito ha optato per l'arrosto di maiale nero al tartufo con patate al forno. Torte miste tutte buonissime, caffè e nocino per un totale di 80 euro. Il locale è pulito, bagno compreso, molto piacevole mangiare davanti alla vetrata con una bella vista sulla vallata. Da ritornare assolutamente per provare altri menù.

  • La Lanterna
    La Lanterna

    gangio75 (28-10-2013): Io e la mia compagna ci torniamo regolarmente e devo dire che nel complesso ci siamo trovati sempre abbastanza bene. Scrivo questa recensione nella speranza che la leggano anche i gestori di questo locale, che sarebbe veramente una perla rara in un territorio sommerso da menù di terra (seppur ottimi) e torte fritte con salume quali le colline di parma: probabilmente la gestione del locale soffre di questo aspetto, non avendo una clientela abituale che ordina pesce fresco dal menù (siamo a calestano, la terra del tartufo…) questo è avvallato dal fatto che negli anni abbiano cercato di reinventarsi, fornendo menù alternativi tipo la pizza, oppure un menù stagionale a base di tartufo che non mi ha mai convinto. E’ un vero peccato perché il pesce (quando c’e’, molto spesso ci è stato comunicato che alcuni elementi del menù non erano disponibili) è buono e cucinato veramente bene, e l’antipasto “la lanterna”, il branzino in crosta di patate e il rombo all’acqua pazza sono sempre stati i loro punti di forza. Il servizio, come è sempre stato, è “alla casalinga”, ma non sarebbe un problema se la qualità fosse rimasta quella di qualche anno fa. Da ri-provare d'estate, sfuggendo alla calura estiva: il portico in sasso è veramente gradevole. Do' quattro stelle come incentivo sulla fiducia, ma ne meriterebbe tre.

  • La Lanterna
    La Lanterna

    dranzen (02-10-2013): Non so da che parte cominciare. Ci siamo stati con un coupon di kauppa. Per quello che abbiamo speso va benissimo, ma se avessi pagato il prezzo che dichiarano, avrei protestato! Molto inferiore a quello che pensavo. La cosa migliore è la focaccia! Tutti i tavoli era lì col coupon. Titolari e dipendenti cenavano nella sala insieme ai commensali guardando la tv!

  • Castione
    Castione

    davideuck (15-09-2013): Tutto molto buono, dalla torta fritta per nulla unta alla sbrisolona friabile al punto giusto e con le mandorle sia tritate che intere. Assolutamente da provare i tortelli verdi d'erbetta. Nonostante il locale fosse pieno e la nostra una tavolata di 20 persone, il servizio e i tempi sono stati impeccabili. Posizione meravigliosa che domina la vallata a 5 minuti da Calestano. Ci tornerò sicuramente!

  • Castione
    Castione

    buongustaia (12-09-2013): Un agriturismo sicuramente da tenere in considerazione. Il locale è carino e molto pulito. I piatti sono buonissimi e abbondanti. Da assaggiare sicuramente la torta fritta coi salumi! il personale è molto accogliente e il panorama è stupendo. consigliato anche per feste o cene tra amici.

  • La Lanterna
    La Lanterna

    gospel (26-08-2013): Sono stata in questo ristorante per la prima volta sabato 24. 8 . 2013 con mio marito e mio figlio. Il locale è veramente molto accogliente, pulito, caratteristico. Si presta sia per mangiare all'esterno , all'interno nella sala principale e in un locale altrettanto caratteristico e veramente molto intimo attrezzato con camino in un locale sottostante. Il personale veramente disponibile, gentile, affabile. Abbiamo mangiato a base di pesce dall'antipasto al secondo. Tutto veramente molto fresco e cucinato ottimamente. Consiglio vivamente filetto di branzino con patate. Pane e torta salata fatti in casa. Il dolce "crema di chantilly con cioccolato" molto apprezzato. Siamo rimasti soddisfatti. Torneremo! Grazie!

  • On the Road
    On the Road

    bicio (06-08-2013): Locale rimasto agli anni 70. Purtroppo. La pizza non arriva alla un livello mediocre. Nemmeno come dimensione. Insomma sarebbe da rivedere un po' il tutto. Peccato.

  • La Baita di Chiastre
    La Baita di Chiastre

    Diavolet (06-08-2013): Non conoscevo questo bar, ci sono passata davanti mille volte senza prestare troppa attenzione, , poi una sera ci siamo fermati con due amici per un aperitivo e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. Innanzitutto il posto è molto molto carino, i tavoli sono sistemati nel giardino , curatissimo e ricco di fiorì e frutti di bosco, dove si gode un bel fresco. Le proprietarie sono molto gentili e premurose e ci hanno informati delle varie prossime iniziative: serate a tema, grigliate, degustazioni ecc. Noi abbiamo bevuto un paio di bottiglie di prosecco , un tagliere di ottimo prosciutto e coppa, poi un secondo tagliere con vari formaggi accompagnati da miele, marmellata di arance e una di lamponi del loro giardino. Sia i salumi che i formaggi sono stati serviti con uno squisito pane casereccio. Abbiamo visto che oltre a salumi e formaggi preparano al momento delle bellissime bruschette e stuzzichini vari che non mancheremo di assaggiare la prossima volta. Da tenere presente per una sosta mangereccia e per fuggire dall'afa cittadina.