Hai cercato: "albergo"


  • Locanda del Lupo
    Locanda del Lupo

    vale (25-11-2013): Niente mi ha particolarmente colpito, se nn il prezzo: menu fisso, tavolata di amici, 40 euro! culatello e strolghino non molto buoni, mariola molto buona, primo di cappellacci di zucca un po' pesanti, guanciale di maiale niente di che, dolce molto buono. le porzioni non erano per niente abondanti e il servizio curato, fin troppo.

  • Borgo Casale
    Borgo Casale

    Diavolet (26-08-2013): Incuriositi dalle precedenti ed entusiastiche recensioni si è presentata finalmente l’occasione di provare questo ristorante situato all’interno di questo borgo meravigliosamente ristrutturato. Già da fuori è un incanto e la cura degli interni denota un gusto un po’ provenzale con un tocco di raffinatezza che lo rendono perfetto per una serata romantica a due o addirittura trascorrere un soggiorno nella spa con percorsi guidati al benessere della persona e della coppia. Il sito è davvero parecchio intrigante……..dunque date le premesse le nostre aspettative sono molto alte. All'interno del ristorante vi sono varie stanze tutte apparecchiate in modo diverso con tovagliati fino a terra, belle e comode poltroncine, fiori, candele, colori tenui. Il bagno ovviamente è all’altezza del resto. Anche il menù è interessante e dunque iniziamo con una piccola entrèe composta da un crostino con carne salada discreto. Sia io che mio marito scegliamo come antipasto una tartare di tonno con germogli di soia, pesche e rucola. Piatto molto molto bello ma purtroppo si è rivelata una scelta infelice in quanto il tonno non aveva sapore e la consistenza era piuttosto pastosa e molliccia. Voto 5. Da bere ordiniamo un Vermentino di Luni Poggi Alti Santa Caterina . Il menù è molto invitante e creativo, non saprei davvero cosa scegliere, alla fine decido di proseguire con un altro antipasto: tatin di fichi con culaccia e mousse di parmigiano, solo a leggerlo mi è venuta l’acquolina…….invece mio marito opta per la faraona con lime, mirtilli e frutta secca. Altra delusione: la faraona era “lessata” e la tatin nemmeno degna di commento...voto per entrambi i piatti 5. Ormai sconsolati non ci rimane che scegliere il dessert: morbido fondente al doppio cioccolato con sorbetto di timo e salvia. Bella descrizione per un banalissimo tortino di cioccolato, quello dal cuore morbido che si mangia ovunque, il sorbetto forse era l'unica cosa discreta di tutto il pasto. Mi spiace ma non mi sento obiettivamente di dare più di 2 stelline di cui una è senz'altro per il locale e il servizio. Anche i prezzi non sono esagerati, 70 euro a coppia ma alla fine tanta scena e poca sostanza, un vero peccato!!

  • Da Rita
    Da Rita

    cuococrociato (16-10-2012): Torniamo da rita per il menu a km zero: un passo indietro rispetto allo scorso anno soprattutto per le costolette di agnello che ci hanno deluso. Per il resto un buon antipasto con porcini sottolio, pancetta croccante e formaggio pecorino, un'ottima (ma troppo piccola) crepe con farina di castagne e ripieno di ricotta, buona la variazione di parmigiano (cialda, mousse, gelato), buono anche il dolce alle nocciole. Abbiamo assaggiato anche i funghi fritti, sempre appetitosi. Il tutto per 28 euro bevande escluse. Servizio un po' lento.

  • Da Rita
    Da Rita

    cuococrociato (17-10-2011): Siamo stati nello storico ristorante da rita in concomitanza con gli eventi menukmzero e appennino in tavola e abbiamo così degustato diversi piatti davvero ottimi: carpaccio di crudo con porcini sottolio e gelato al parmigiano (da solo vale il viaggio), frittelle di castagne con pancetta arrostita, tortelli verdi alle patate, anolini in brodo, tagliatlle al sugo di funghi (unica portata un filo deludente, ci aspettavamo porcini freschi), costolette dii agnello cornigliese con patate, funghi firtti da leccarsi i baffi. Ormai sazi non abbiamo potuto rinunciare ad un superbo zabaione servito con castagne o pere selvatiche. Si tratta di una vera conduzione familiare: si respira la genuinità dei piatti e dei sentimenti di un appennino che piano piano se ne sta andando. Arrivare fino a valditacca per conoscere rita, il marito e le figlie aiuta a tenere in vita queste realtà di cui c'è ancora tanto bisogno. Servizio cordiale, sempre col sorriso sulla bocca e da non trascurare ampio spazio bimbi all'esterno. Torneremo per il menu a base di castagne.

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    ezechiele (07-07-2011): Gestione improvvisata,servizio dilettantesco,attese lunghe,poca varietà di piatti,carne dovrebbe essere biologica,ma è dura. Insomma nella zona c'è di meglio

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    gambero rotto (08-05-2011): Siamo stai tutti contenti l'unica cosa è la torta fritta che,secondo me ,era fritta nello strutto! Buona ma troppo pesante! Attesa un pò troppo lunga

  • Tre Pozzi
    Tre Pozzi

    elwood (26-03-2011): Siamo appena tornati da questo locale, dopo un pranzo di un matrimonio e devo ammettere di aver mangiato proprio bene (che è una rarità mangiare bene ai pranzi matrimoniali): risotti di tutto rispetto, idem i maltagliati e la torta alla frutta. Una delizia. Sono d'accordo sul fatto che il locale sia un pò. Retrò. Ritengo che sia da considerare, soprattutto in cerimonie simili. Bravi!

  • Borgo Casale
    Borgo Casale

    simo_77 (07-09-2010): Ottimo! Il locale è molto bello (come tutto Borgo Casale del resto), il menù vario e tutte le cose che abbiamo preso dagli antipasti al dolce erano veramente squisiti e ben presentati. Una nota merita sicuramente il dolce alla liquirizia. Conto adeguato al posto.

  • Lo Scoiattolo
    Lo Scoiattolo

    cristina (23-08-2010): Dopo una splendida gita al lago Ballano per raccogliere porcini, lamponi e mirtilli, ci siamo fermati allo Scoiattolo. Una sorpresa: verdure e frutta biologiche, carne biologica del loro allevamento, tutta la pasta e il pane fatti in casa. Porzioni abbondanti egustosissime di tortelli di erbette ed ai funghi, ottima torta fritta con il salume, oltre ad una splendida aria fresca di montagna. Molto gentili e prezzi molto onesti. Lo consiglio!

  • Tre Pozzi
    Tre Pozzi

    leocosterno (03-01-2010): Sono stato invitato ad una Cena Aziendale, entrando in questo locale si ha la sensazione che il tempo si sia fermato, verso la fine degli anni 60, appena arrivati all'ingresso ci viene offerto uno spumante Bersano in coppa larga tipo Moscato, non sapevo esistessero più, ci accomodiamo al Tavolo e si inizia con l'antipasto, tre fette di gambetto di Prosciutto con una Tortafritta secca e unta, voto 0, passiamo ad un Risotto Speck e Pere buono ma pochissimo e poi Torteli di Patate con sugo di Funghi bruciato orrendi, per secondo un Brasato con Polenta buono, si passa poi ad un Dolce al Torroncino da paura più Dolce del Dolce una stucchevole Bomba! In tutta sincerità non sò quale sia la spesa per poter mangiare in questo Locale ma non lo consiglio!

  • Locanda del Lupo
    Locanda del Lupo

    maiko (07-05-2009): Gennaio 2009. Ambiente di charme, cucina deludente. Antipasto piccola sfoglia ripiena insapore e culatello poco stagionato, faraona al forno che pareva fritta, gallinella di mare senza infamia e senza lode. Assaggio di 4 tipi di dolci, nessuno entusiasmante. Che peccato.. non torneremo sicuramente.

  • Locanda del Lupo
    Locanda del Lupo

    Sentenza (11-03-2009): La cucina propone principalmente piatti della tradizione parmense. Tra le varie proposte, i sento di segnalare i ravioli di cipollotti con uova di quaglia e il savarin di riso con petto di piccione arrostito.

  • Borgo Casale
    Borgo Casale

    sig.bokki (13-08-2008): albareeeeetoooooo??????e chi se lo immaginava.... un luogo incantato a far da cornice ad una storia favolosa..... due cuori, un ruscello.....l'amore che scorre......le stelle come una campana di vetro......1 anno............

  • Borgo Casale
    Borgo Casale

    Guareschi (13-08-2008): Ah beh...uno potrebbe pensare "albareto?????????" e invece...la cucina sfiziosa, il gusto passionement francese, il frutteto, le rose, io e te...non mancava altro: GRAZIE AMORE

  • Borgo Casale
    Borgo Casale

    io (25-09-2006): WOW! Che posto stupendo! Ho fatto 1 ora e mezza di macchina per raggiungerlo ma ne è valsa sicuramente la pena! Abbiamo mangiato divinamente nel privè. E' davvero tutto molto buono quello che abbiamo assaggiato. Appena arrivati ci hanno offerto uno spumante con frittata di verdure e scaglie di grana. 2 antipasti, 2 primi, 1 dolce, 2 caffè, 2 amari, 1 acqua, 1 vino tot. 72 euro.