Cremeria Emilia

strada Farini, 29 | 43121 Parma (PR)
38 pareri

strada Farini, 29 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 207316

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: gelateria

Tags: emilia, cioccotella, gelato, gelato nella norma, scortesia, indigesto, pistacchio, yogurt naturale, cioccolato belga

Media 2.71/5

38 pareri
34.21%
Pessimo
5.26%
Mediocre
31.58%
Buono
13.16%
Molto buono
15.79%
Eccellente
tiglio80

tiglio80

30 pareri

0 bookmark

27-08-2014

Classico locale di Parma tutta apparenza e poca sostanza o meglio, è una sostanza poco digeribile. Per il 1/2 kg i gusti sono limitati a tre. E sembra quasi che gli dia fastidio venderlo. Anche simpatia ed efficienza non sembrano essere di casa. Unica nota positiva è la vellutatezza del primo cucchiaino. Ma poi crolla tutto. Io mediamente mi godo il classico mezzo kilo in 10 o 15 minuti ma questo l'ho finito di malavoglia e mi è pure rimasto sullo stomaco. Prezzo standard, 17 euro al kg, ma non è meritato!

luigi01

luigi01

3 pareri

1 bookmark

25-07-2014

Buongiorno a tutti quelli che pensano di mangiare un gelato "artigianale" alla cremeria emilia leggete sempre gli ingredienti di quello che volete mangiare, come ho fatto io alla cremeria emilia, il gelato e' fatto con i mono e digliceridi degli acidi grassi (e 471), come tutti i gelati industriali. Ce ne sono di due tipi, vegetali sono fatti con gli scarti dell'olio di palma e di cocco e animali sono fatti con le carcasse degli animali morti unghie di maiali ecc. Informatevi bene potete trovare tutte le spiegazioni su parecchi siti. I mono e digliceridi degli acidi grassi sono additivi e servono per rendere il gelato più cremoso senza scioglierlo, inglobare bene l'aria, e mantenerlo bello lucido. Quando dite che è un po' pesante vi capisco, perché quei prodotti hanno un punto di fusione a 70 gradi quindi il corpo umano non li digerisce. Se pensate di capirne di gelato continuate a mangiarlo! Però prima leggete gli ingredienti. Io ho rinunciato, di artigianale c'è ben poco! ciao

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

13-07-2014

Il gelato è molto buono, fatto per tutti i gusti con la panna. Per chi preferisce il gelato alla frutta come me non è il massimo, ma gli altri gusti sono molto accattivanti. Servizio effettivamente un pò lento, ma c'è sempre gente in coda e la preparazione è un pò più elaborata del solito.

reira

reira

25 pareri

0 bookmark

07-10-2013

Locale in centro, ben arredato ed illuminato. Il servizio è stato molto veloce, ma con poca cortesia. La commessa non indossava i guanti quando mi ha dato il gelato, cosa che non ho gradito particolarmente. La nocciola è molto buona, anche crema e fior di panna. Purtroppo però l'ho notato più pesante come gelato rispetto ad altre gelaterie di parma, nonostante abbia preso un cono piccolo.

simo_77

simo_77

18 pareri

0 bookmark

25-06-2013

@paolobitta io darei 5 stelle anche se fosse sempre vuoto. Questo per dimostrarti che non sei il genio che ha capito tutto di parma, del gelato e della gente. qui si scrivono pareri su cose da mangiare non sui parmigiani che non capiscono niente di gelato!

stellina2

stellina2

7 pareri

0 bookmark

07-05-2013

Il servizio è lentissimo a tal punto da rinunciarci ad aspettare. Il gelato è buono anche se un po' pesante per digerire. Il posto è molto carino, pulito e ben arredato.

malda

malda

6 pareri

0 bookmark

04-05-2013

Il gelato è buono. Molto cremoso (appunto si chiama cremeria. ), ma non credo però che vada bene per tutti. Perché tutto è a base di panna! Servizio è lento.

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

04-05-2013

Sanno vendersi bene e questo è un merito. E, parlando sempre di chi sa vendersi bene, il gelato è migliore di quello di grom. E comunque, anche in senso assoluto, il gelato è buono! Ho appositamente preso fiordilatte e crema perchè li reputo i giusti indicatori della bontà del gelato. Meglio il fiordilatte della crema. Entrambi abbastanza grassi, il fiordilatte sa di panna per davvero. Non mi piace come viene presentato il gelato (il cono deve essere modellato) ed i costi sono altini.

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

21-02-2013

Io lo reputo il gelato più buono che abbia mai mangiato! Sa veramente di latte ed è una goduria! Evidentemente in molti la pensano come me, dato che c'è sempre il pienone. [per chi ha commentato il "gusto dei parmigiani". Deve ricordarsi che a casa nostra si mangia sempre ottimamente! ]

GELATO

ilbeo

ilbeo

21 pareri

0 bookmark

10-02-2013

Ieri alle 16 sono andato a mangiare un gelato. il locale si presenta bene, abbastanza pulito e le commesse si tolgono i guanti per toccare i soldi. sono però molto lente. ho preso un cono da 2. 70 euro, sarà stato 20 grammi in + diquello da 2. 20 euro. il gelato è gustoso e abbastanza cremoso. il locale era pieno. dopo sono andato in palestra ed alle 20 avevo ancora il sapore del gelato in bocca. cosa posso dire? il mercato mi insegna che: 1. Il miglior gelato è quello che si vende di più; 2. Il 99% dei clienti sono allodole ignoranti. perchè? potrete incontrare il gelataio che fa una scelta minuziosa degli ingredienti scegliendo la migliore vaniglia del madagascar o i limoni di sicilia spremuti a mano ma arriveranno sempre i clienti a chiedere il gusto puffo! Fidatevi! per quanto riguarda questa gelateria credo sia solo una moda, in linea con il trend parmigiano. per me personalmente niente di nuovo, per chi andava a prendere il gelato da qualche altra parte forse si. al momento gli va riconosciuto il merito, sono dei bravi venditori e non lasciano nulla al caso, è stato tutto studiato nei minimi dettagli, fin dalla scritta sul legno: "prossima apertura gelateria. " le pecorelle erano già in apprensione.

paolobitta

paolobitta

7 pareri

0 bookmark

10-02-2013

I parmigiani ne capiscono di gelato quanto topo gigio ne capisce di fisica: è un gelato pieno di grassi,pesantissimo e indigeribile. confezione da asporto: secondo voi un barattolino non termoisolato messo in una scatola con una bustina di ghiaccio istantaneo regge? I titolari sono intelligenti a sfruttare la novità,la posizione (tra l'altro in zona pedonale) e la psicologia inversa: se le commesse sono lente si crea la coda,ergo se c'è coda la gente ci va perché pensa che danno un prodotto della madonna. Di una tazzina da caffè che posso tenermi non me ne faccio nulla,soprattutto se il prodotto è scadente. In sintesi la morale è che questi vendono un prodotto scadente, ma siccome lo presentano col fiocchetto e ben confezionato (scatola,cialda griffata,tazzina,locale accogliente e boiate simili) la gente dice che è il migliore in assoluto. Poi si sorprendono che ci sia tanta superficialità in giro.

simo_77

simo_77

18 pareri

0 bookmark

14-12-2012

Io invece do 4 stelle per il gelato buonissimo e una stella in più proprio perchè non fanno entrare i cani. Il cane è tuo e lo fai entrare in casa tua, non in negozi dove vendono cose da mangiare. Ma voi amanti dei cani non pensate che può esserci anche chi è allergico al pelo del vostro bellissimo cane? comunque gelato buonissimo. Gusto emilia rimane il top ma il biscottino provato settimana scorsa, si avvicina molto. Complimenti continuate cosi!

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

08-12-2012

Stracciatella e yogurt: abbondante, buono, ma troppo pesante. Il costo è più o meno nella media delle gelaterie "in" della città e se si acquistano i prodotti dentro alle vetrine, le tazzine con relativo piattino rimangono al cliente. Le ragazze al banco, imperturbabili, hanno dipinto sul volto tutto l'amore per il proprio lavoro. Apro una parentesi: i cani non possono entrare e nemmeno si è pensato di mettere una maniglia o un gancio fuori dalla porta a cui eventualmente poter legare il guinzaglio. Sono scelte personali, esattamente come quelle di prendere i soldi dopo aver servito un gelato, magari illudendosi che un tovagliolo immacolato sia sufficiente per rendere più igienica l'operazione.

gabbiani

gabbiani

2 pareri

0 bookmark

04-11-2012

Gelato ottimo, soprattutto il gusto emilia che consiglio vivamente a tutti. però le ragazze al servizio si devono muovere: accarezzano il gelato! lente

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

14-10-2012

La prima volta che ho assaggiato questo gelato ero molto scettica, forse anche influenzata dai tanti pareri negativi, e l'avevo trovato davvero pesante; poi ho deciso di dargli una seconda occasione, e devo dire che ora lo apprezzo molto di più. Prendo sempre i gusti nocciola, emilia (cioccolato bianco e gianduia), e cioccotella (divina); al di là della consistenza un po' più collosa rispetto al gelato tradizionale e del fatto che obiettivamente si tratti di un gelato piuttosto grasso, è innegabile che le creme risultino molto molto piacevoli al palato. Ho assaggiato anche le granite e devo dire che sono davvero buone (soprattutto quella alla fragola); senza contare l'ottimo rapporto quantità-prezzo, 2. 50euro la granita (sempre abbondante) e 3. 00euro la cialda più grande. Note negative: il barattolino da portar via, di carta, da 460gr miseri; le ragazze che, pur carine e gentili, a volte si lasciano andare tra loro a commenti non troppo carini su orari e ritmi di lavoro davanti agli avventori in attesa. Passi la lentezza, nelle "ore di punta" può succedere ovunque (e data la recente apertura, lasciamogli il tempo di ingranare).

EMILIA CIOCCOTELLA

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

07-09-2012

Non sto a dilungarmi sulla piacevolezza del locale perchè è davvero carino, tronchi a parte, scomodissimi. per il resto solo una parola: colla. Colla il gelato e colla il gianduia nel cono, alla fine non riuscivo più a parlare, mi si era incollata la lingua al palato. Per me un buon gelato è un'altra cosa

sulemare

sulemare

1 pareri

0 bookmark

02-09-2012

Ciao, l'altra sera giravo per via farini e per la prima volta sono entrato in questo locale e devo dire che ne sono rimasto molto contento sia riguardo al servizio e sia riguardo alla qualità del prodotto. a differenza di altri locali è il gelato più buono di parma. pasquale

GELATO

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

30-08-2012

Il gelato è realmente molto cremoso ed è questa la sua particolarità: puo' piacere come no. Talune persone dichiarano che sia troppo pesante. Ma non è colpa mia se talune persone hanno lo stomaco di un colibri' ammalato e spiumato. Personalmente lo ritengo buono e cremoso. La pecca è se si decide di prenderlo d'asporto: ti danno una specie di barattolo non refrigerato, mettendolo poi dentro ad un sacchetto insieme ad un ghiacciolo tipo giostyle,che chiaramente dura 4,5 min. Risultato: arrivato a casa (abito a parma non a compiano) gelato diventato mono gusto da bere tipo danup. servizio: concordo con gli altri giudizi morale: 7

larossa

larossa

19 pareri

0 bookmark

29-08-2012

Sono capitata lì un sabato sera mentre facevo una passeggiata in centro con il mio ragazzo. Il gelato è molto buono (quelli che avevano, ne mancavano parecchi) non c'è che dire anche se la cialda mi è andata in frantumi a metà gelato e al mio ragazzo è stata data già crepata. Il servizio è di una lentezza esasperante e la ragazza che ci ha serviti era di un'antipatia spaventosa. Ci trattava con sufficienza. Non mi rivedranno mai piu'

GELATO

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

24-08-2012

Il gelato è abbastanza buono, con alcuni gusti veramente ottimi per me come la pinolata, xò il servizio è di una lentezza esasperante, esagerata, mai vista! Fermatevi a prendere il gelato solo ed esclusivamente se siete i primi ad essere serviti, ma se c'è qualcuno già dentro la gelateria allora lasciate perdere!

viemmi_mbock

viemmi_mbock

95 pareri

0 bookmark

22-08-2012

Servizio così lento da piantar le radici, se siete alberi, e gelato dozzinale, artigianale come un mobile dell'ikea.

INDIGESTO

brunellap

brunellap

63 pareri

0 bookmark

20-08-2012

Sono andata in questi giorni in questa gelateria e ne sono uscita alquanto delusa. Concordo con le persone che dicono che il servizio è lento ma la cosa deludente è il gelato : i gusti hanno tutti lo stesso sapore, anzi insapore. E poi come gelato è pesantissimo, troppo cremoso che quando lo mandi giù ti rimane tutta una sensazione di appicicaticcio in bocca. Bocciato.

PISTACCHIO YOGURT NATURALE CIOCCOLATO BELGA

anna77

anna77

7 pareri

0 bookmark

31-07-2012

Il gelato non è nulla di che, forse ti riempiono il cono di gianduia per confondere i sapori. In più il personale è veramente scortese. Forse hanno giá troppi clienti di passaggio e non gli serve fidelizzare quelli di parma!

GELATO NELLA NORMA SCORTESIA

gigibianchi

gigibianchi

2 pareri

0 bookmark

26-07-2012

Gelato buono, ma non esageratamente per poter stare in fila. Per me kappa 2 è sempre il migliore.

GELATO

michellem

michellem

20 pareri

0 bookmark

10-07-2012

Il gelato è buono, cremoso e non troppo dolce anche se poco saporito. Il gusto emilia sapeva veramente di poco, il biscotto invece buono! golosa l'idea di riempire il cono di cioccolato, peccato le commesse lente e inesperte.

phrancesco

phrancesco

6 pareri

0 bookmark

10-07-2012

Non se ne sentiva il bisogno. non abbiamo bisogno di grom o dell'emilia per imparare cos'è un buon gelato, a parma ci siamo abituati da decenni grazie alle gelaterie artigianali di ottimo livello presenti sia in città che in provincia e non è certo una pisciatina di cioccolato in fondo al cono che ci apre orizzonti nuovi. e poi, cosa vogliamo dire di que tre bradipi dietro il banco? Coraggio ragazzi, ci vuole ben altra professionalità e lena per essere all'altezza, ma con l'impegno potete farcela anche voi.

simo_77

simo_77

18 pareri

0 bookmark

04-07-2012

Gelato indigesto? Troppo cremoso? ! ? chi sei, quello dello zero gradi? ma dai. è il gelato migliore in circolazione! 5 stelle. Un pò lenti, ma di può anche aspettare per un gelato così buono!

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

30-06-2012

Gelato indigesto! Troppo cremoso! Si ok, locale carino e tutto quanto. Ma per carità. Lasciamo perdere il gelato anche perchè i gusti han tt lo stesso sapore! Le ragazze alquanto lente e imbranate!

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

28-06-2012

Gelato buonissimo, locale molto carino - simpatica e salvaspazio l'idea dei tronchi per sedersi. Consiglio gusto nocciola.

silviamore

silviamore

2 pareri

0 bookmark

23-06-2012

Ho provato il gelato alla cremeria, non capisco tutta la fila che c'è sempre li davanti! Il gelato è cremoso, ma i gusti hanno tutti lo stesso sapore e sono dolcissimi. Finito di mangiarlo devi bere un litro di acqua! il gelato davvero buono non deve far venire sete! Un consiglio: paragonatelo al gelato del nuovo locale che ha aperto in piazza cesare battisti, questo si che davvero merita!

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

05-06-2012

Sono pienamente d'accordo sul fatto che il servizio sia un po' troppo lento. Due cose però giocano a suo favore: il gelato è ottimo, bello cremoso come piace a me e inoltre le quantità sono generose, dato che ho fatto fatica a finire una coppetta da 2,50 euro. Ottima l'idea di mettere il cioccolato fuso sotto il gelato.

Sassy

Sassy

1 pareri

0 bookmark

16-05-2012

Il gelato è decisamente buono e cremoso, il migliore nel centro storico, ma il servizio è troppo lento, soprattutto nella pausa pranzo quando molti propendono per mangiare un buon gelato e sono costretti a rinunciarvi viste le code!

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

15-05-2012

Gelato molto molto cremoso e decisamente buono, ma altrettanto pesante! E' sempre pienissima di gente, forse perchè il servizio è decisamente lento. le porzioni sono abbondanti e possono anche mettere il cioccolato nel cono. Non hanno le coppette di carta, solo coni (o coppetta cono).

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

14-05-2012

Leggo qualche parere a mio avviso un po' ingeneroso. Sicuramente il gelato è molto cremoso e perciò un po' più pesante, ma questo non lo vedo come un difetto: credo che rispecchi la filosofia del locale e credo sia una valida alternativa a gelati tradizionali. I gusti mi sembrano ben preparati e il servizio è davvero cortese. Bella l'idea di poter riempiere la cialda con cioccolato fuso, che si rivela essere un po' pericolosa quando si addenta la cialda. In sostanza il locale guadagna la piena sufficienza: sicuramente andrebbe riprovato, meglio se a stomaco vuoto

ki

ki

2 pareri

0 bookmark

08-05-2012

Sono una super fan del k2 in strada cairoli,se non prendo il gelato lì non lo prendo in nessun'altra gelateria ma da quando ha aperto la cremeria emilia qualcosa è cambiato! Non è come quello del k2 ma è fantastico! Vado lì tutti i giorni,prendo una cialda a secchiello(non il normale con il fondo a punta),ci faccio mettere dentro del gianduia fuso(hanno le fontantelle di cioccolata fondente o cioccolato gianduia)e poi assaggio 3 gusti. Beh, sempre stupendi! Per ora i miei gusti preferiti sono fragola con fragole fresche, pinolata, millefoglie, emilia e cioccottella. Anche gli altri sono super! La nocciola forse è il più "comune" nel senso che non cambia molto di sapore dalle altre gelaterie. La crema è quella che mi piace meno perchè sa di limone ma nel complesso è davvero davvero davvero buono! Tutti i giorni è pieno di gente e vedo anche facce viste il giorno prima quindi i pareri scritti qui non fanno molto testo. Consiglio vivamente di provarla! Sul fatto della lentezza delle ragazze io non la chiamerei lentezza, provando questa cremeria vedrete che i gusti non li mettono sui coni come fanno le altre gelaterie, non è così semplice. Poi sono sempre dell'idea che loro lavorano e io sono lì a far nulla quindi posso anche aspettare un pochino che non casca il mondo. Provatela provatela provatela! Magari non andate nelle ore di punta ad esempio le 17. 30 quando molti in centro escono dal lavoro!

GELATO

spirit79

spirit79

1 pareri

0 bookmark

03-05-2012

A mio parere gelato abbastanza cremoso ma tutti con lo stesso sapore e pesante. Servizio di una lentezza inaudita forse per strategia (meglio rimanere pieni che vuoti? ) . Bocciata!

lilly2011

lilly2011

4 pareri

0 bookmark

29-04-2012

Incuriosita dalla nuova apertura sono andata domenica mattina ( e per fortuna era domenica. Il personale e' di una lentezza da giornata di ferie per un cono)per prendere una vasca, anzi scusate un "barattolo" di gelato ( che si e' sciolto nel tragitto). Purtroppo devo dire che sono rimasta delusa, il gelato e' si cremoso ma pesante da alcaseltzer ( che purtroppo non avevo in casa)! La crema sa di limone, la stracciatella e' una semplice variegatura senza i pezzetti di cioccolata tradizionale! Il resto dei gusti tranne la cioccolata hanno tutti lo stesso sapore! Oltre al fatto che appena aperto non avevano gusti tradizionali come il bacio, il biscotto. Che sono poi i miei preferiti! Il locale e' carino e coreografico ma se il gelato e' così. Adiooooos!

francy

francy

4 pareri

0 bookmark

29-04-2012

Si fa anche senza. Il locale è carino ma un po' anonimo, forse troppo minimal. Sono andata prima di mezzogiorno e già due gusti che volevo erano finiti. Il gelato è veramente molto cremoso e un po' pesante per la digestione ma i 6 gusti provati sembrano tutti uguali tranne il cioccolato che merita. Le ragazze sono gentili ma un pochino lente, di domenica va bene ma quando si ha poco tempo la cosa non aiuta. Nota positiva il packaging ma alla fine e'cosi'indispensabile o meglio un prezzo minore e una scatola da buttare un po' piu'bruttina?