Categorie: gelateria
Tags: gelato artigianale, maipiù icebergs pessimo, ottimo gelato
La peggiore gelateria di parma. Cambia gestione ogni settimana , servizio pessimo ,orari instabili ,non sai mai se la trovi aperta , il gelato assolutamente disgustoso. Peccato , perché ha una bella posizione , ma a quando pare incapaci di fare i gelatai.
Vado tutte le settimane a prendermi un bel cono gelato. Per me il più buono di parma, gusti fantastici soprattutto nocciola, crema (con un meraviglioso retrogusto al limone) e le frutte. Sfido chiunque a trovare una fragola più buona. Mi è persino capitato di trovarci un pezzo di fragola intero! La commessa gentile e molto professionale. Continuate così. La qualità a lungo andare paga!
OTTIMO GELATO
Ci sono stato qualche volta visto che lavoro li' vicino e ho una pausa pranzo breve: tutte le volte una delusione. Se ho voglia di gelato faccio qualche passo in piu' e vado da grom (che cercano di scopiazzare miseramente)! gelato con gusti indefiniti, che non si distinguono tra di loro ma la cosa piu' odiosa e' quando sgranocchi un pezzo di ghiaccio! la signora te lo propina come naturale e artigianale ma mi è capitato qualche volta di vederla versare un bustone di preparato liquido nella macchina del gelato e farla poi partire. Vergognatevi!
MAIPIù ICEBERGS PESSIMO
Sono stata diverse volte in questa gelateria e sono sempre uscita con un parere positivo. Il locale è molto piccolo, ma ben arredato e illuminato. Il personale è gentile e su richiesta fa anche assaggiare un cucchiaino di un gusto nuovo. Le creme sono molto buone. Ho apprezzato in particolare la nocciola e il mascarpone ai fichi. Il gelato non ha pezzi di ghiaccio e risulta cremoso. Il costo per un cono\coppetta piccola è 2 euro e non lesinano sulle porzioni.
Il gelato è abbastanza buono, ma la stracciatella senza i pezzettoni di cioccolato....
Sei politico anche per me: ieri ho preso un cono da 2 euro fiordilatte (qui ha un altro nome che non ricordo) e bacio. Ottima la cialda con il cartoncino di protezione, molto scrocchiarella, quindi freschissima. Il cono è confezionato a fiore, molto bellino. Il fiordilatte è abbstanza buono, niente pezzi di ghiaccio, cremoso il giusto e con sapore di panna non troppo accentuato. Invece il bacio mi ha stomacata, troppo denso , quasi colloso, ho avvertito anche un retrogusto leggermente vaniglaito che non ho gradito. Proverò altri gusti.
Devo dire che anch'io mi sono trovato il gelato all'interno veramente ghiacciato, sara' perchè essendo in periodo di ferie il gelato rimane in vasca troppo tempo prima di rifarlo, sara' perchè con questo caldo tengono i frigor a temperatura troppo bassa, sara' perchè ho beccato la giornata sbagliata, sara', sara' sara'. Da riprovare! 6 politico
Bellamia è un franchising che segue il trend lanciato da grom, dove gli ingredienti di qualità sono il tema centrale del prodotto. Il locale è molto elegante, luminoso con toni che richiamano il viola e il bianco. il costo del gelato è sui 18 euro al kg, il cono piccolo costa 2 euro (e non è poco); ottima la cialda, non la classica grama, ma quella doppia, biscottosa, che rende il finale decisamente migliore. Ho ordinato due gusti che in effetti erano buoni, ma credo sia corretto assaggiare qualche altro gusto per valutare nel complessso. Alla cassa vedo che sono presenti delle tessere con caselline da riempire, ma la ragazza non ne parla affatto. Una lacuna esemplare nel libro degli ingredienti, dove la mandorla pizzuta di Avola è originaria dell'omomnimo "comune della costa catanese": mi chiedo come si faccia oggi, nell'era di google e wikipedia a sbagliare certe compilazioni? Fanno venire il dubbio che la mandorla non sia proprio quella di Avola, ma di qualche altro comune (speriamo limitrofo).
Sulla scia delle ultime mode anche questa gelateria punta tutto su qualità delle materie prime e genuinità : il risultato è un gelato buono dove si apprezzano i singoli sapori senza particolari elaborazioni. Nonostante il caldo abbiamo apprezzato l'ottimo cioccolato extra fondente senza latte dove si esaltano gli aromi. Da riprovare per formulare un giudizio più completo.
Buonissimo il gelato del nuovo locale bellamia di parma! I gusti sono creati con prodotti scelti e si sente! Il locale è accogliente e curato nei particolari e la ragazza che mi ha servito molto gentile. Un consiglio assaggiate i gusti come pistacchio, cioccolato extranoir, torroncino e i piu classici crema e nocciola! Da veri intenditori!
GELATO ARTIGIANALE
Frequento da poco il centro di parma e mi sono imbattuta nella gelateria bellamia che già conoscevo da forte dei marmi e ancora una volta non mi ha deluso. I sapori sono intensi e soprattutto veri! Abituati come siamo ai gelati fatti con i prepararti. Una bella sorpresa!
Gelato troppo cremoso come la cremeria di via farini che li rende particolarmente indigesti, con l'aggiunta però di pezzi di ghiaccio che rovinano ulteriormente i gusti. La granita fatta con un po' di frutta fresca e sciroppo sembra di mangiare una caramella sciolta. Troppo dolce! Non ci siamo per me la migliore rimane la gelateria di barriera repubblica!