Pareri a Napoli e provincia


  • Napoli in Bocca
    Napoli in Bocca

    BigMac (18-06-2022): Pizza margherita (a regola d'arte) e una coca-cola, serviti e riveriti: 5 euro. Non occorre dire altro

  • Jovis
    Jovis

    BigMac (29-07-2021): Straconsigliato per uno spuntino veloce a chi si trova dalle parti di Villa Jovis, vista mozzafiato e insalata caprese ineccepibile.

  • Pulalli
    Pulalli

    BigMac (28-07-2021): Dotato di una terrazza con vista sulla piazzetta, è rinomato per le fritturine all'italiana: fiori di zucca ripieni, polpettine di melanzane e montanarine, tutte preparate con ingredienti freschissimi e di qualità. Si comincia molto bene e si prosegue ancora meglio con una sublime tartare di salmone agli agrumi e con gli immancabili ravioli capresi. La festa finisce con tiramisù e torta caprese, rigorosamente fatti in casa. Conto proporzionato al livello della cucina e alla posizione privilegiata

  • Villa Calypso
    Villa Calypso

    BigMac (28-07-2021): Villa in stile storico caprese, all'interno si presenta molto ben tenuta con una governante disponibile e discreta. La vista è favolosa anche se va detto che l'esterno potrebbe essere più curato. Camere spaziose e pulitissime, wifi ben performante. Colazione abbondante e di qualità, però do un voto in meno per l'inspiegabile mancanza del salato. Un posto già molto bello che con pochi miglioramenti può diventare splendido. Nel complesso merita una visita e anche una seconda chance.

  • La Strambata
    La Strambata

    Sentenza (28-07-2021): Pizzeria situata nella piazzetta centrale di Forio, con pochi tavolini all'aperto. Ordiniamo due margherite che appaiono rapidamente sul nostro tavolo fumanti e profumate. Pizze ottime e prezzi ragionevoli, servizio rapido e cordiale. Consigliato!

  • Il Pozzo
    Il Pozzo

    Sentenza (24-07-2021): Notevole la parmigiana di melanzane, dai gnocchi alla sorrentina mi aspettavo di più.

  • Capo Blu
    Capo Blu

    Sentenza (24-07-2021): Se passate dalle parti di bacoli fermatevi in questo locale e ordinate gli spaghetti alle vongole: semplicemente perfetti. Servizio un po' lento e migliorabile.

  • Nennella
    Nennella

    Sentenza (24-07-2021): Gnocchi alla sorrentina eseguiti a regola d'arte in un locale in cui tornare spesso. Servizio rapido e cordiale, conto onesto

  • Il Paolanto
    Il Paolanto

    Sentenza (24-07-2021): Le linguine con astice non si possono cucinare meglio di così.

  • Sorbillo
    Sorbillo

    uebservis (16-11-2020): La pizzeria storica di sorbillo è ormai una vera attrazione turistica, tanto che bisogna fare la fila in strada per entrare. la pizza è oggettivamente squisita, anche se non mi azzarderei a dire che è la migliore di napoli: personalmente, ne ho trovate altre allo stesso livello. servizio veloce e prezzi onesti.

  • La Masardona
    La Masardona

    uebservis (12-10-2020): Locale di street food ante litteram, ha inventato la pizza fritta. il fritto a mio parere copre un po' i sapori che rendono così unica la pizza, ma rimane una tappa obbligata in un tour culinario di napoli. ambiente minuscolo, servizio ben organizzato e prezzi competitivi.

  • Augusto
    Augusto

    BigMac (06-10-2019): L'idealitipo della trappola per turisti: 16 euro per una birra media e un bicchiere di falanghina. In medicine!

  • Il Saraceno
    Il Saraceno

    BigMac (06-10-2019): D'accordo che siamo ad Anacapri, ma 13 euro per un piatto di 6 - non uno di più - ravioli capresi non mi sembra il caso. Peccato, il posto è carino e tranquillo

  • Trattoria dei Mori
    Trattoria dei Mori

    Sentenza (29-09-2019): Ho scoperto per caso questa piccola trattoria : accolto con grande gentilezza in un ambiente confortevole, arredo elegante e sobrio. Per il menu, piatti classici sorrentini tra i quali segnalo i cannelloni e i fiori di zucca ripieni. Bella carta dei vini, selezionata da una giovane sommelier. In sintesi, un ottimo posto in cui tornare spesso e volentieri.

  • Scaturchio
    Scaturchio

    uebservis (01-06-2019): Le sfogliatelle (nelle due varianti: "riccia" e di pastafrolla) migliori di napoli. ottime anche pastiera, babà, e la specialità del locale: la "ministeriale" ricpoerta di cioccolato fondente. la caffetteria è al livello della pasticceria. prezzi più alti della media napoletana, ma giustificati.