Tutti gli eventi


Jack Savoretti
Jack Savoretti

Europiana Tour. Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, noto come Jack Savoretti, è un cantante britannico di origini italiane.

MUSICA POP


Teatro degli Arcimboldi (Milano) lunedì 12 dicembre 2022
Agnello di Dio

Piero Maccarinelli porta in scena il potente testo di Daniele Mencarelli, già vincitore del Premio Strega Giovani 2020 con il suo romanzo Tutto chiede salvezza. Uno spettacolo sui valori e il problema della loro trasmissione ai giovani, di educazione delle nuove generazioni e della grande difficoltà con cui i padri cercano di comprendere i figli.

TEATRO PROSA


Teatro Franco Parenti (Milano) da martedì 13 dicembre 2022 a domenica 18 dicembre 2022
Settimo senso. Moana Pozzi
Settimo senso. Moana Pozzi

Un immaginario dialogo tra una donna e un uomo. Lo stupore deflagra quando l'uomo si accorge che la presenza femminile è in tutto e per tutto uguale a Moana Pozzi.

TEATRO PROSA


Teatro Franco Parenti (Milano) da martedì 13 dicembre 2022 a domenica 18 dicembre 2022 eccetto lun
Lezioni di geopolitica - Suicidio occidentale
Lezioni di geopolitica - Suicidio occidentale

Di e con Federico e Jacopo Rampini. Se un attacco nel cuore dell’Europa ci ha colto impreparati, è perché eravamo impegnati nella nostra autodistruzione. Il disarmo strategico dell’Occidente era stato preceduto per anni da un disarmo culturale. L'ideologia dominante ci impone di demolire ogni autostima, colpevolizzarci. Secondo questa dittatura ideologica non abbiamo più valori da proporre al mondo, abbiamo solo crimini da espiare. Questo è il suicidio occidentale.

LIBRI E INCONTRI GEOPOLITICA


Teatro Carcano (Milano) lunedì 19 dicembre 2022
Stanno sparando sulla nostra canzone
Stanno sparando sulla nostra canzone

Una sensuale e spiritosa Veronica Pivetti protagonista di uno spettacolo incalzante dalle atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento urban, illuminato da insegne colorate e intermittenti fra occhiali scuri, calze a rete, mitra e canzoni.

TEATRO PROSA


Teatro Franco Parenti (Milano) da martedì 27 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023
Il cacciatore di nazisti
Il cacciatore di nazisti

Remo Girone veste i panni di Simon Wiesenthal che, dopo essere sopravvissuto a cinque diversi campi di sterminio, ha dedicato tutta la vita a dare la caccia ai responsabili della Shoah.

TEATRO PROSA


Teatro Franco Parenti (Milano) da martedì 17 gennaio 2023 a domenica 22 gennaio 2023
Zorro
Zorro

Uno spettacolo interpretato da Sergio Castellitto, un vagabondo che ripercorre la storia della sua vita e delle scelte che lo hanno portato a vivere sulla strada e nel mentre riflette sul significato della vita.

TEATRO PROSA MARGARET MAZZANTINI


Teatro Franco Parenti (Milano) da mercoledì 25 gennaio 2023 a domenica 29 gennaio 2023
Coppia aperta, quasi spalancata
Coppia aperta, quasi spalancata

Una classica commedia all'italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del 1968 e del mutamento della coscienza civile del bel paese.

TEATRO COMMEDIA


Teatro Manzoni (Milano) da venerdì 27 gennaio 2023 a domenica 29 gennaio 2023
Amanti

Una commedia inedita scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

TEATRO PROSA COMMEDIA


Teatro Manzoni (Milano) da martedì 14 febbraio 2023 a domenica 26 febbraio 2023
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

A portare in scena l'adattamento teatrale, una esilarante terapia di gruppo collettiva, del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray sarà per la prima volta in assoluto una donna: l'attrice Debora Villa. Cercando di restare imparziale, Debora vi condurrà per mano alla scoperta dell'altro sesso senza pregiudizi.

TEATRO CABARET


Lirico Giorgio Gaber (Milano) da venerdì 3 marzo 2023 a domenica 5 marzo 2023
Racconti disumani
Racconti disumani

Alessandro Gassmann mette in scena una scimmia-conferenziere e un roditore-architetto, dirigendo Giorgio Pasotti in uno spettacolo di metamorfosi impressionanti, tratto da due racconti di Franz Kafka.

TEATRO PROSA KAFKA


Teatro Franco Parenti (Milano) da martedì 7 marzo 2023 a domenica 12 marzo 2023
Il nodo
Il nodo

Gidion, un ragazzino delle scuole medie, è tornato a casa pieno di lividi ed è stato sospeso. Vittima di bullismo o molestatore? Ambra Angiolini e Arianna Scommegna danno voce ad un intenso confronto madre/insegnante sul rapporto genitori/figli e sulle ragioni intime che generano il bullismo.

TEATRO PROSA


Teatro Carcano (Milano) da martedì 7 marzo 2023 a giovedì 9 marzo 2023
Beppe Severgnini - L'importanza di non avere paura
Beppe Severgnini - L'importanza di non avere paura

Benedetta la paura. Avere paura è importante: vuol dire accettare i propri limiti, evitare rischi inutili. Ma altrettanto importante è imparare a non avere paura. Superare il timore, l'ansia, l'incertezza. Il sollievo del coraggio ritrovato è una forma sublime di felicità. Oggi sono molti quelli che vogliono intimidirci. In questi tempi drammatici – pandemia, inflazione, disastri naturali, guerra – alcuni personaggi politici hanno adottato questa strategia: spaventarci per poi rassicurarci, ed esigere riconoscenza. È la trappola di molti populisti e di ogni dittatore, ma non dobbiamo caderci. La rassicurazione che ci offrono è quella dei carcerieri.

LIBRI E INCONTRI


Teatro Carcano (Milano) lunedì 13 marzo 2023
Azul
Azul

Stefano Accorsi torna al Parenti con uno spettacolo sospeso fra sogno e semplicità, amicizia, ironia, fragilità, uno spettacolo dipinto di passione per il calcio, musica e colori. Una storia di gente semplice, unita da un'amicizia inossidabile. Scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca.

TEATRO PROSA


Teatro Franco Parenti (Milano) da venerdì 17 marzo 2023 a domenica 26 marzo 2023
La dolce ala della giovinezza
La dolce ala della giovinezza

Alexandra, star del cinema in declino, alcolizzata e depressa, in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di un gigolò, giovane e bello, un attore fallito in cerca di rilancio.

TEATRO PROSA DRAMMA TENNESSEE WILLIAMS


Teatro Manzoni (Milano) da martedì 21 marzo 2023 a domenica 2 aprile 2023 eccetto lun