Osteria del Benti

via La Spezia, 49 | 43125 Parma (PR)
11 pareri

via La Spezia, 49 | 43125 Parma (PR)

+39 0521 1681064

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, salumi

Specialità: tortelli, polpette di cavallo con piselli

Tags: cavallo, cunica parmigiana, tortelli, tutto ok, vini biologici, tortelli di zucca

Chiusura settimanale: domenica

Media 4.09/5

11 pareri
9.09%
Pessimo
0.00%
Mediocre
27.27%
Buono
0.00%
Molto buono
63.64%
Eccellente
casatico

casatico

1 pareri

0 bookmark

12-05-2017

Bel posto, ottima cucina, solo oste un po' sgruso, però molto professionale, moglie brava, sexy e simpatica. Da tornare.

TUTTO OK

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

10-10-2014

Locale piacevole anche se lo spazio interno è piuttosto sacrificato, servizio gentile e rapido, posti park quasi introvabili alla sera. E veniamo ai piatti: veramente notevoli i tortelli di radicchio e altrettanto buono e tenero il cinghiale, niente di speciale invece la "presa iberica" alla griglia, soddisfattissimo anche della sbrisolona che si riesce a pocciare nel vino senza timore. 5 primi, 5 secondi, 3 dolci, 2 caffè, vino e acqua = 30 € a testa mi sembra un prezzo ragionevole. Ci tornerò!

pluto

pluto

20 pareri

0 bookmark

05-02-2014

Locale accogliente e personale gentile. Ottima la cucina, pochi piatti ma fatti benissimo. Gli anolini ordinati per 4 persone sono stati serviti in abbondanza dentro una zuppiera, e ciò mi è piaciuto perchè ha reso tutto più casalingo e conviviale. Sbrisolona squisita! Prezzi nella norma, purtroppo siamo a parma.

ap

ap

1 pareri

0 bookmark

05-09-2013

Un menù ridotto a sole 4 scelte di primi e secondi, privo di antipasti e con contorni (3) annunciati dai camerieri ci può anche stare se punti sulla grande qualità di ciò che proponi, ma non è certo questo che accade all'osteria del benti. Anzi. Discreti i tortelli, ma se poi decidi di mettere il goulasch nel tuo ridotto menù, dico io, almeno prenditi il disturbo di andare a vedere come si cucina! Perchè il goulasch non e' uno stracotto con patate lesse. Proprio no. E non si può servire in una fiamminga da spaghetteria! Se poi aggiungiamo che il tutto avviene in un locale soffocante a causa della pessima acustica e della temperature insopportabile (nonostante la presenza di uno split), è naturale che uno decida di non metterci più piede.

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

26-06-2013

Nonostante il caldo, improvvisa voglia di cucina parmigiana verace: opto quindi per questo gradevole, piccolo locale ma. sorpresa: sul menù, dal limitato numero di proposte (3-4 primi e 3-4 secondi), si presentano piatti che, per l'idea che mi ero fatta dalle recensioni precedenti, appaiono quasi innovativi. Assaggio da una mia commensale dei sorprendenti tortelli con ripieno di fichi, dalla pasta perfetta e dall'equilibratissima dolcezza: sublimi. io opto per una "presa iberica" (maiale alla griglia dall'inatteso sapore di manzo): porzione giusta, carne tenera ma nulla che si faccia ricordare al palato; patate al forno dimenticabili, bello e abbondante il roastbeef scelto da altri commensali; piena soddisfazione dalla sbrisolona. Grande invidia però per l' allegra tavolata vicino, che si gustava piattoni di polpette e piselli che ahimè non erano sul menù, evidentemente riadattato per la stagione estiva. in 6: antipasto di salumi misti per 2, 1 primo, 6 secondi, 3 contorni, 3 dolci, 2 bottiglie di ottimo lambrusco otello etichetta oro, acqua, 3 caffè: 25 euro a testa. Ambiente informale, semplice ma piacevole, complice anche l'estrema gentilezza del personale. Tornerò sicuramente in inverno: scommetto che il menù tradizionale si conquisterà la 4 stellina.

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

05-03-2013

Locale accogliente e ben curato. Personale molto gentile e servizio veloce. Ho mangiato come antipasto dell'eccellente salume e per secondo delle ottime polpette di cavallo con piselli. Si sente l'esperienza e la genuinità dei piatti. Buone anche le torte!

marta87

marta87

3 pareri

0 bookmark

08-08-2012

Io ci vado all'incirca una volta al mese, una volta che l'hai conosciuto è difficile non ritornarci! complimenti alla cuoca. Tortelli sempre diversi e sempre eccezionali! Cucina classica parmigiana, ma con qualche particolarità che la rende ancora più buona! 5 stelle senza pensarci un minuto

CUNICA PARMIGIANA TORTELLI

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

17-12-2011

Purtroppo la posizione è un pò scomoda e questo va a discapito del locale che cmq è ottimo. Classica cucina parmigiana con prezzi abbordabili. Il proprietario poi è simpaticissimo. Lo consiglio vivamente.

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

09-03-2010

Siamo stati benissimo in questa trattoria! Cucina tipica parmigiana e dosi abbondanti. Personale simpaticissimo e c’è anche la possibilità di fermarsi a bere qualcosa dato che all’ingresso c’è il bar.

CAVALLO

cannuccia69

cannuccia69

16 pareri

0 bookmark

11-05-2009

il cibo è una delle cose migliori della vita e dopo questo commento forse qualcuno potrà pensare che il mio palato non è dei più raffinati... per me l'Osteria del Benti è un paradiso. Ci sono stata solo due volte (anche perchè l'ho scoperto da poco e perchè non sono riuscita a prenotare le altre due) ma il mio palato ed il mio stomaco hanno ringraziato e mi hanno fatto una grande "hola". Un variegato menu.... tra cui Tortelli, cappelletti, gnocchi al pomodoro, punta al forno, brasato... tutto squisitissimo... così come la cortesia degli osti.... 20 euro a testa per primo, secondo, vino, acqua e caffè. gli amari sono offerti.... un'unica pecca: sono aperti a cena solo il venerdi ed il sabato. sigh!!

BigMac

BigMac

458 pareri

538 bookmark

25-04-2009

Comincio dalla fine. All'uscita un gruppetto di avventori dell'osteria, più che alticci, si lancia in una serrata discussione se sia stato peggio il nazismo o il comunismo. Sembrava un tranquillo dibattito tra amici, invece c'è mancato poco che venissero alle mani. Uno di questi se n'è andato barcollando e gridando "Andate a fare i comunisti in Corea del Nord, non a Parma". Tutto questo per farvi capire che l'Osteria del Benti è un piacevole ritrovo per beoni e umanità varia. Si mangia discretamente, si beve bene a prezzi ragionevoli (tra cui i vini biologici di Crocizia, citati altrove in qusto sito), tortelli di zucca apprezzabili, ma se ci andate di venerdì sera sappiate che dovrete urlare a squarciagola per farvi sentire dai vostri commensali. Aperitivo al banco con piattino di salame + tortelli + un secondo + dolce + 4 bottiglie in cinque = 28 euro, conto più che onesto

VINI BIOLOGICI TORTELLI DI ZUCCA