Una storia di famiglia lunga 70 anni. Salumi, formaggi e gastronomia tipici di Parma.
Categorie: salumeria, gastronomia
Specialità: anolini, tortelli di erbetta, salumi, formaggi, culatello di Zibello
Tags: tortelli, pasta fresca, salumi, formaggi, tortellli, cappelletti
Chiusura settimanale: domenica tutto il giorno, sabato pomeriggio
Gastronomia numero 1 a Parma! Tortelli con ogni ripieno con pasta leggera e sottile il giusto per risaltare il ripieno. Salumi molto buoni. Continuate così!
Ottimo tutto: tortelli e cappelletti per me i migliori sul mercato, accompagnati poi da una squisita gentilezza e professionalità ormai rara.
TORTELLLI CAPPELLETTI
sono d'accordo con silliwood,posso aggiungere:salumi ottimi (prosciutto crudo di 24 mesi) e ottimo il grana.Buoni i tortelli (sia di zucca che di erbette) e ottimi gli anolini.Il must:la salsa rossa per i bolliti.E' una salumeria dove non si va per risparmiare,ma ve ne accorgerete subito,il propietario per scrivere usa una Montblanc!!
Ogni tanto capito per salumi e formaggi molto buoni, proprio oggi ho provato le chicche della nonna fresche, squisite, non gommose, morbide (senza quel sapore caratteristico di spinaci liofilizzati). Tanti tipi di pasta fresca di loro produzione, tagliatelle, pasta grattugiata, cappelletti, tortelli e altro (alcuni anche già cotti). Diversi piatti di gastronomia molto invitanti ,marmellatine miele e confetture da accompagnare ai formaggi (appena un po' costosi). La pulizia mi sembra ottima, commessi gentili e cortesi. Il pane all'olio sfiora quasi i 5 € Kg. (4,90). Il martedì e giovedì hanno il latte e altri prodotti della Val Ceno. Tornerò per sentire la pasta fresca. Ciao. Febbraio: ritornata, sentiti cappelletti (per essere comperi veramente buoni) e altri piatti, anche di pesce...sì, confermo, anzi...promuovo con una stellina in più
TORTELLI PASTA FRESCA SALUMI FORMAGGI