Ombre Rosse

borgo Giacomo Tommasini, 18 | 43121 Parma (PR)
18 pareri

borgo Giacomo Tommasini, 18 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 289575

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa, tipica, formaggi

Tags: ,scadente,tempo,menù, enoteca, ombre rosse, scadente, tartufo nero, fragno

Chiusura settimanale: martedì

Tavoli all'aperto:

Media 2.17/5

18 pareri
55.56%
Pessimo
5.56%
Mediocre
16.67%
Buono
11.11%
Molto buono
11.11%
Eccellente
stic59

stic59

6 pareri

0 bookmark

17-11-2013

Pessima cucina e buona carta dei vini. Da dimenticare il servizio, fra battute di bassa lega, barbe lunghe da talebano e incompetenza. La battuta di cavallo immangiabile. I ganassini di maiale accompagnati da una salsa di peperoni imbarazzante anche come accostamento. Mai più. La carta dei vini è buona, ma bere un ottimo vini con piatti indecenti non aiuta.

kratos

kratos

4 pareri

0 bookmark

15-09-2013

Mi dispiace ma non c siamo proprio! Sabato sera a cena con amici, prenotato. La cameriera inizia dicendoci quello che non possiamo ordinare dal menù (già misero di suo). La carta dei vini lunghissima ma anche quà la maggior parte non è disponibile, compresi vini della cantina dietro l'angolo! Porzioni misere presentate su piatti enormi, praticamente delle degustazioni al prezzo da ristorante di lusso mentre sei in una trattoria. Vino servito caldo! Conto salatissimo x non aver quasi mangiato e bevuto male.

buonaforchetta91

buonaforchetta91

11 pareri

0 bookmark

07-07-2013

Carta dei vini infinita e vino molto buono e prezzi più che giusti. La cucina è quella che è e il prezzo è troppo alto rispetto alla qualità. Posto molto intimo e particolare.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

21-04-2013

Le tre stelle sono un poco generose. La qualità del ristorante è mediocre. Tempi d'attesa lunghi per preparazioni che non restano certo impresse nella memoria. Solamente sufficiente il riso con fonduta, abbastanza scontato e servito troppo tiepido. La carta dei vini è (ovviamente, trattandosi di un'enoteca) interessante e con un ricarico corretto. Questo giustifica la valutazione del locale.

ENOTECA

antonio.bertuzzi

antonio.bertuzzi

3 pareri

0 bookmark

24-02-2012

Piacevolissimo locale con prezzi assolutamente bassi per i vini, meno per il cibo, del resto in centro a parma e abbastanza caro!

claudia

claudia

3 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Tempi d'attesa biblici, e' meglio che rinuncino al ristorante e gestiscano solo l'enoteca

cagnoleo

cagnoleo

23 pareri

0 bookmark

25-10-2010

Partiamo dalla base, le ombre rosse da borgo giacomo NON sono piu' ristorante. E' la stessa osteria che serve in tutti e due i pezzi del locale. Il resto e' incommentabile, tempi di attesa di ore, gente che si alza e se ne va, prezzi altissimi, tortelli d'erbetta GHIACCIATI rimandati indietro e tornati dopo 30 secondi cotti di microonde, patate della tagliata portate con salsa rosa come al pub irlandese. Poi sono gli stessi che vanno su Repubblica a lamentarsi che in centro i locali chiudono. Mah.

raven27

raven27

1 pareri

0 bookmark

11-04-2010

La nota positiva è a favore della cantina, una carta dei vini direi ineccepibile con interessanti scelte internazionali!!! Purtroppo il resto della mia esperienza è a dir poco da dimenticare. io e la mia ragazza siamo entrati all'incirca alle 21.30, ci siamo accomodati e solo dopo 20minuti ci è stato chiesto se gradivamo dell'acqua!?! Perchè non la carta? Altri 40 minuti sono passati per ottenerla, farci indicare le improvvise variazioni e finalmente ordinare! Abbiamo aspettato altri 30 minuti per 2 risotti ai porri e crema di taleggio! Dopo 1ora e 30minuti totali mi sono arreso, ho cancellato le ordinazioni e ho chiesto il conto!!! Per concludere: io e la mia ragazza proviamo spesso nuovi locali, non ho mai scritto una recensione, non è nella mia indole anche se mi sono trovato molto male, ma l'enoteca/ristorante Ombre Rosse ha davvero superato il limite!!! Un locale dal gusto similraffinato con toilette degli uomini guasta, menù ristorante "scarabocchiato", Menù enoteca presentato solo su richiesta e tempi di attesa biblici, ne fanno per me un posto dove non tornare mai più, spero lo stesso valga per voi!!!

,SCADENTE,TEMPO,MEN

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

12-03-2010

Cena per due a lume di candela: ambiente molto suggestivo e raffinato ma un po' freddo, mi riferisco alla temperatura. Il menù è vario e fantasioso: Spigola marinata con lenticchie di Castelluccio, abbinamento insolito ma buono. Per secondo "polipo" (così era scritto) brasato con sformatino di patate, tapenade e salsa wasabi. Il "polipo" non era brasato ma alla griglia, un po' duretto ma squisito, ho "sgagnato" un po' ; lo sformatino ottimo con il cuore di tapenade ma la salsa wasabi se la sono scordata....e meglio così, tanto non l'avrei neanche assaggiata, per me è un accostamento sbagliato. Abbiamo bevuto una bottiglia di Franciacorta veramente ottimo, a proposito , la cantina è fornitissima. Per finire sformatino caldo di cioccolato superlativo. Il cameriere è presente ma discreto, molto gentile. Bagno pulito e ordinato.

octopus

octopus

1 pareri

0 bookmark

01-03-2010

anche a me dispiace scrivere recensioni negative; purtroppo però, a parte la carta dei vini ottima e con un magnifico rapporto qualità prezzo, il cibo è stato di pessima qualità e molto squilibrato negli ingredienti oltre che caro. per il resto il locale è molto bello ma per "tirarsela" non basta, inoltre scrivere menù altisonanti con errori è un po da sfigati. Il polpo ed il polipo appartengono entrambi al regno animale ma a due classi diverse e vi assicuro che il "polipo" vero, non quello degli innumerevoli locali che lo chiamano cosi', è molto difficile mangiarlo quasi improbabile.

stefano10

stefano10

1 pareri

0 bookmark

07-02-2010

Mi spiace scrivere una cattiva recensione perchè il ragazzo che ci ha servito mi è sembrato molto gentile. Sono una persona normale alla quale piace mangiare bene e spazio dai salumi con il gnocco fritto alle cene in agriturismi fino ai ristoranti "di lusso" che mi permetto di tanto in tanto. Inoltre non voglio sembrare uno di quelli che lasciano una cattiva recensione per motivi inutili, credo invece di essere abbastanza oggettivo. Partiamo dai tempi di servizio: dopo aver mangiato l'antipasto è passata un'ora e un quarto prima di avere sulla tavola il primo. Non credo sia un tempo decente. E' stato giustificato dicendo che il riso aveva bisogno di tempo e onestamente mi sono sentito preso in giro. Il clima non era assolutamente tollerabilee, ci saranno stati 15 gradi. Anche in questo caso è stata dimostrata scarsa attenzione verso i clienti, il tutto credo per risparmiare qualche euro sul riscaldamento, credo. Per quanto riguarda la cucina, gli antipasti erano sufficienti ma i primi erano pessimi. Le tagliatelle di tartufo pessime ed in quantità esigua, il risotto con il taleggio insapore. Il caffè per chiudere non era bevibile, ci è stato detto che la macchina era rotta ed hanno provato ad offrircelo. Davvero imbevibile. Ci siamo seduti alle 8.45 e siamo usciti alle 11.45 per un primo e un antipasto. All'uscita nessuno ci ha salutato, avremmo anche potuto non lasciare i soldi sul tavolo ed andarcene. Bevendo un vino da 18 euro (assolutamente buonissimo) abbiamo speso 30 euro a testa in 4 persone per mangiare in maniera veramente pessima, al freddo e con distanze veramente inaccettabili tra una portata e l'altra.

valerossisantosubito

valerossisantosubito

21 pareri

0 bookmark

28-11-2009

Non consigliato!!! Assolutamente no! Caro e nessuna qualità! Son venuta via con la fame e ho pure pagato bene! Sconsigliatissimo!!!

momax65

momax65

1 pareri

0 bookmark

25-10-2009

Decisamente una esperienza da NON RIPETERE. Locale pretenzioso per ambiente e per quanto se la 'tirano' gestori e cameriere. Poi servizio scadente, i camerieri non sanno servire a tavola secondo quanto l'etichetta impone a chi vuole darsi un tono di questo genere. Ma veniamo al cibo. Piatti fuori menù a base di tartufo nero di Fragno (PR), offerto assaggino di lonza marinata nell'aglianico con erba cipollina e olio extra oliva - DISCRETO. Primo piatto di Tagliatelle al tartufo nero, tagliatelle decisamente troppo cotte, insipide ma per lasciare emergere il tartufo che in poche scaglie emetteva solo un minimo effetto olfattivo, insignificante al palato - SCADENTI. Tartara di carne di cervo al tartufo e rucola poco saporita ma buon mix di profumi e armonico nei sapori - BUONO. Sbrisolona con crema inglese molto anonima a parte la coreografia il piatto non merita certo il prezzo - SUFFICIENTE. Buona la carta dei vini, anche in questo caso tante etichette sopra i decisamente sovrastimate, preso Morellino di Scansano cantina sulla carta annata 2007 servito un 2008 a 13 € per una bottiglia che si compra tranquillamente a 4 €. Peccato, forse una sera sfortunata ma non credo meriti un ulteriore tentativo ad un simile prezzo.

OMBRE ROSSE SCADENTE TARTUFO NERO FRAGNO

beppix

beppix

1 pareri

1 bookmark

11-09-2009

ottimo il servizio ( a parte la divisa del personale di sala); ottimo il rapporto qualità-prezzo, il locale è ben curato. Il menù è ciclico e porpone sempre delle sfiziose novità. La cantina è eccellente e ben rifornita.

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

05-12-2008

Ci sono tornato . Mi devo ricredere , Ambiante (all'interno) curato e con un delicato sottofondo di musica , abbiamo scelto il menu con il maiale nero.. oltre alla tartara di salame di maiale nero,ottima ... un fagottino con patate americane , uno stracotto buonissimo servito in un vasetto con il tappo ermetico.. caldissimi e tenero. Poi , una coppa di maiale nero , e come dolce cioccolato fuso con tartufo di fragno OTTIMO e particolare

kiarab

kiarab

3 pareri

0 bookmark

07-12-2006

..quando sul menu c'è scritto tortelli con ripieno al basilico, e poi mangiando scopri ke c'è di tutto tranne quello..primo bocciato! Discreto invece l'antipasto di culaccia, il tagliere di formaggi x 15 euro è un pò ridotto, ottimo il tortino di cioccolato!..locale carino e di atmosfera, concordo con chi scrive ke il personale è un pò poco curato nel look...Infine il conto è un pò troppo salato...

stedisso

stedisso

2 pareri

0 bookmark

15-11-2006

mi piace moltissimo!!! ogni volta che vado ci sono novità nel menu e non si sbaglia mai.. qualunque cosa si ordini è buonissima. giovanni consiglia vini buonissimi e il clima raffinato ma informale del locale rende il tutto ancora più gradevole! lo consiglio a pieni voti!!

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

09-08-2007

Posto molto carino , servizio discreto , cibo "pensavo meglio" ... gamberetti crudi... non mi hanno soddisfatto.. mentre i secondi , tonno e calamari ..direi buoni. Carta dei vini ottima , e anche i dolci non sono male.unico neo il via vai di gente che passa di li per andare all'enoteca 50 metri più avanti...faaattteeeee il giiirrrooooo