Categorie: pizzeria
Cucina: pesce
Specialità: paccheri alla Posillipo, fritto di calamari e gamberi
Tags: comoda pizzeria a parma, cozze alla marinara, mangiata di pesce, paccheri, paccheri alla posillipo, pizza, pizza tirata, birra artigianale, primi di pesce, risotto alla pescatora, spaghetti
Chiusura settimanale: martedì
Bel locale, bene arredato, un pò troppo rumoroso ed i tavoli sono vicini. Però sono le uniche pecche, per il resto buon servizio, bella accoglienza e gentilezza, eccellente pizza e in generale ottima cucina di pesce. gli antipasti sono molto buoni, la degustazioni di antipasti di pesce veramente piacevole e di ottimo livello. abbiamo scelto la loro pizza favola, davvero gustosa e ben fatta. Bravi, ma è scontato perché sono sempre pieni e si fa fatica a trovare posto!
PIZZA
Ottima pizza gourmet. Servizio gradevole e cordiale. Abbiamo bevuto bollicine. Ottimo! Bravi ;-)
Abbiamo mangiato pizza. Ottima, ottimi abbinamenti e direi che servono una pizza rivisitata. Giusti i tempi di attesa: occorre prenotare per tempo. Non la solita pizza e non la solita pizzeria. Consigliamo di arrivare presto perchè il parcheggio non è sempre immediato. Locali moderni e bagni ben tenuti. Da riprovare!
Di solito ordino gli ottimi "paccheri alla posillipo", amando il pesce che cucinano qui (anche il fritto di calamari e gamberi è degno di nota). Giovedì sera però ho voluto riassaggiare la loro pizza, e ho provato la cirasa, con mozzarella, cime di rapa e salsiccia: veramente strepitosa, la pasta era veramente ottima (croccante e fragrante, senza essere stracotta), il condimento sapido e piacevolissimo. Come dolce, ci sta solo una mousse di fragole, leggera e buona. La pizza costa 9 euro, ma gli ingredienti sono tutti di ottima qualità. Anche le altre commensali hanno apprezzato molto e il conto è stato nella norma. Bravissimi, come sempre!
PIZZA
Dopo tre visite non ho ancora provato la pizza quindi giudico il ristorante: alcuni indiscutibili punti di forza (il pane di loro produzione, primi e salumi di ottima qualità). anche un filetto di tonno cotto al sesamo come dev'essere e di ottima qualità. ma il resto della cucina di mare lascia a desiderare, vuoi per il prezzo, troppi 15 euro per quell'antipasto "finger food", almeno un ostrica e qualcos'altro sono necessari per reggere il confronto con quanto offrono altri locali paragonabili, vuoi per la qualità; mi riferisco a un cosiddetto filetto di orata che probabilmente veniva da sgombro o palamita, ricoperto di patate rimaste semicrude dopo una gratinatura sbagliata. buona scelta di vini un po' troppo ricaricati. molto più bravi nella cucina di terra.
Pizza buona, impasto leggero e croccante e ben condita. L'insalata di mare un po' meno. Discreta selezione di birre. Un po' tanti 40 minuti di attesa, anche se in effetti il locale era pieno. Prezzo nella media.
Mi viene il dubbio che non sia stata nel locale giusto. Siamo andati alle 19 di venerdì e appena entrati il proprietario ci ha detto che se volevamo un tavolo ce lo dava ma per le 21 dovevamo andare. Ok ci fa accomodare e ordiniamo a una cameriera che ti guarda come se dessi fastidio, due cocktail di gamberi e due pizze. Dopo 12 minuti di orologio arrivano gli antipasti e la solita cameriera ci porta il pane caldo con fare molto scontroso. I gamberi sono caldi e n 7 sopra a una mescolata di salsa cocktail pronta. Niente di che. Le pizze arrivano dopo altri 15 minuti e la marechiaro arriva con un piatto a parte con i calamari. Pizze insapori e immangiabilo e lasciamo perdere i calamari che erano fritti con olio sporco. Il tt condito dalla performance drl proprietario che urla perché vuole per forza riempire i tavoli su almeno dur turni. Quindi il nostro non era prenotato. 44 euro per aver mangiato malissimo sono veramente troppo! Mai piu!
Non capisco come si possa parlare di porzioni scarse. Paccheri alla posillipo con pasta abbondante e cotta a mestiere, ottima porzione di accompagnamento di vongole e seppioline con l'immancabile calamaro ripieno. Fritto misto di calamari e gamberi ottimo, non esagerato nè scarso. Ottima la cheesecake come dolce. I commensali hanno degustato degli ottimi e davvero abbondanti risotti (alla pescatora e alla rossini, con gamberi) e un buon filetto di manzo all'aceto balsamico. Conto nella norma, considerando i piatti ordinati (primo+secondo+ dolce per tutti e 4 i commensali, 1/2l di bianco, 2 birre medie, 2 caffè, 1 limoncino= 127 euro). Personale gentile ed affabile, locale curato.
Premetto che ci sono stato in altre occasioni per pizzata e mi sono sempre trovato bene. Questa volta ( la prima ) proviamo il pesce : bene iniziamo con l' assaggio di mare ,qualità buona ,quantità estremamente scarsa e prezzo esagerato proseguiamo con un primo uno spaghetto allo scoglio ,quantità non estremamente esagerata ,qualità non un granché di cui ricordarsi ; voglio aggiungere che su quest ultimo piatto c era 1 gamberone e per il resto solo cozze e vongole ( pesce a basso prezzo ) ,quindi in giro ho visto molto di meglio a prezzi più bassi. Per finire una crema catalana buona ma niente di che ',il tutto condito da una bottiglia d acqua,un quartino di vino alla spina. Prezzo finale a testa 31 euro. Credo che ci sia molto di meglio in giro per poter mangiare pesce ,per me bocciato anche in virtù dei prezzi esagerati.
MANGIATA DI PESCE
Posto molto carino ma prezzo esagerato. Sconsiglio l'antipasto "delizie di mare" proposto sul menù per minimo 2 persone. Abbiamo speso per 15 euro a testa per 6 finger food serviti in un piatto.
Pizza e calzoni molto buoni. Ingredienti di qualità e buone birre. Bisogna prenotare con anticipo perché è sempre pieno e si rischia di aspettare.
Questa volta le stelline sono 5 meritatissime! Poche sere fa sono tornata (dopo tanto tempo) con un'amica ed ho avuto una piacevole impressione. Il locale era addobbato per le feste in modo delizioso, chi ci ha servito era gentilissimo e la pizza favolosa, al contrario dell'ultima volta era ben farcita con un ottimo pomodoro e mozzarella di bufala, la pasta croccante e leggera, l'ho digerita perfettamente senza problemi. Una birra weisse alla spina leggermente amara ma ottima per un conto di 14 euro a testa. bravissimi, continuate così.
Posto squallido senza senso, mangiare non all'altezza per i prezzi delle pietanze. Personale scortese!
Buona pizza, bella location, servizio attento. Direi che gli ingredienti per consigliare questo locale ci sono tutti. si capisce che il ristoratore è persona del mestiere. Bravi!
Buona pizza davvero meglio di quello che mi aspettavo
Tutto esageratamente buono unica pecca il prezzo non consente visite frequenti in questo locale
Non c'ero mai stata anche se ne avevo sentito parlare spesso, così mi sono decisa e devo dire che è stata una buona scoperta. La pizza non è bella morbida dall'inizio alla fine, ben condita (io l'ho presa con le verdure) anche se a mio parere manca un pò di sapore, ma buona lo stesso. Di pizze non ce ne sono molte da scegliere sul menù, ma se uno ha una richiesta particolare, la fanno. Infatti mio marito ha chiesto scamorza e pancetta, e come è regola d'arte, gliel'hanno portata con la pancetta affettata a parte in un piattino di modo che non diventasse troppo salata. Fanno così con tutti i salumi. Peccato solo che il locale, molto carino, sia davvero troppo piccolo e che il parcheggio sia praticamente inesistente. Il proprietario mi è parso gentile, così come anche il pizzaiolo e le cameriere. Forse è perchè sono giovani e questo da loro ancora entusiasmo. Ci tornerò!
PIZZA TIRATA
Locale bello, pulito. Pizza buona(non lo so perche? Mi sporco sempre davanzale con sugo della pizza? ) . Buona qualita di cibo cicinato, ma quantita-prezzo non corrisponde, secondi freddi! Forse a causa stoviglie non riscaldate!
COMODA PIZZERIA A PARMA
Per me la migliore pizza di parma! sottile, morbida e saporita, per niente pesante (e io ho uno stomaco delicato. ) ottimi i dolci fatti in casa, pesce molto buono. non mi ha mai deluso
Buona l'accoglienza e il servizio. Nella media con altre pizzerie la pizza. Ambiente accogliente e curato. Buoni i dolci
Servizio, qualità, simpatia e cortesia sono le parole che descrivono questo ristorante. Tutto quello che abbiamo mangiato tutte le volte che siamo stati li era davvero ottimo. Anche la pizza è troppo buona. L'impasto è leggero e buonissimo. ci piacciono, e ritorneremo ancora, e ancora.
Seconda possibilità al locale: personalmente la pizza non la digerisco, impasto pesante al limite dell'unto/fritto, condimenti dal sapore quasi nullo, mattone sullo stomaco per tutta la notte. Prezzi nella norma e servizio tranquillo.
Pizze più che buone perchè belle tirate e farcite a modo, l'ambiente è molto gradevole. Fortemente consigliato a tutti. p. S . Da evitare però la torta cioccolato e pere servita ghiacciata
Bravi, ottima la pizza (certamente tra le migliori della città) come la maggior parte dei piatti cucinati. Tartare e tagliata di tonno di qualità superiore come la qualità della carne di manzo. La definirei più ristorante che pizzeria. Ci andiamo spesso e spesso mangiamo molto bene
Ottima pizza, una delle migliori di Parma. Pizza bassa, croccante e gustosa: l'unico neo sono i dolci troppo commerciali.
Tornati per provare la pizza; buona, croccante e sottile. Personale molto gentile. Dolci normali. Siamo arrivati in anticipo e siccome il tavolo non era libero ci hanno offerto un aperitivo. Positivo
La zagara è sempre una conferma. Sempre ottimi i paccheri alla posillipo, delicato il risotto alla pescatore. Ottimo il fritto calamari e gamberi (leggero ed asciutto, proposto anche con qualche verdurina fritta) e anche la composizione alla brace (questa forse un po' costosa, 18 euro, ma ci sono filetti di pesci abbastanza pregiati). Bravi!
PACCHERI ALLA POSILLIPO
Ammetto che forse il mio voto è un po' troppo severo ma è dovuto alle aspettative che avevo in questo locale leggendo gli altri commenti. Ho sentito parlare un gran bene della pizza ma è stata una assoluta delusione. Tralasciando anche il fatto che sia cotta in un forno elettrico, la ho trovata molto più simile ad una pizza celiaca. Quando ho tagliato la prima fetta mi sono visto tutto il condimento scivolare sul piatto. E avevo preso una margherita! Inoltre la pasta non è così leggera come sembra. Per finire non trovo corretto il fatto che il coperto per chi mangia la pizza sia €2, ovvero lo stesso di chi prende portate da cucina con tanto di pane
Tornati dopo più di un anno e provato altri piatti di pesce. L'antipasto "degustazione di mare" è veramente da evitare (1 raviolo e tre cucchiaiate di pesce bollito),polipo con patate normale. Fritto misto buono e non unto. Sorbetto agli agrumi ottimo,servito con grossi pezzi di frutta, panna cotta senza infamia e senza lode. Le pizze che vedevamo passare sembravano invitanti, proveremo la prossima volta.
Poca spesa,tanta resa. Almeno mangiando pizza, e che pizza! Sottile, leggera, con ingredienti di qualita', quando finisci sei sazio, ma non ti sembra di averla mangiata. Locale informale e luminoso. Un po' caro invece il pesce nonostante sia ben cucinato. E' necessario prenotare. Credo che sia una delle pizze piu' buone della provincia
Buono il servizio e l'accoglienza da provare la pizza gorgo e radicchio rosso e i maccheroncini al cherry. A presto
Sono uscita con il mio ragazzo posto carino e pizza discreta.
Mi sono mangiata un buon primo di pesce ma mi piacevano da vedere le pizze che servivano ai tavoli vicini penso proprio che ci tornerò x provarla
Ci ero stato circa un anno fa ed avevo mangiato la pizza. L'ho trovata buona ed il locale mi aveva favorevolmente impressionato. Promosso e ci tornerò.
Ero a collecchio per motivi di lavoro ho trovato tutto buono,credo che tornerò verso fine anno e proverò il pesce. Bravi,peccato il troppo tonno nell'insalatona che non ho finito. La pasta della pizza era di un colore stranamente bianco ( forno elettrico? ) ma molto particolare e comunque buona. Bravi ma,se vi capita di venire per treviso venite al 'nido' a nervesa della battaglia, dopo aver provato la pizza e l'ottimo pesce potete farvi una passeggiata sul montello o sul piave oppure a chi piace il prosecco a soli 15 minuti c'è valdobbiadene! . Oppure un giro all'outlet di noventa di piave. Magari a venezia ( 30 minuti ). Un saluto al pizzaiolo che aveva mal di schiena. Ciao!
Il locale mi e piaciuto davvero molto, ho preso la pizza molto buona devo dire. Mi rivedranno sicuramente.
Il locale è una chicca! Il servizio è impeccabile. Discreto il mangiare ottima la presentazione dei piatti! Il conto è alla portato del locale!
La pizza è eccezionale nonostante non credo sia cotta nel forno a legna anche la cucina del ristorante è molto curata. Uno dei miei locali preferiti a parma!
Assolutamente necessaria la prenotazione, anche durante la settimana. per il resto, la delicatezza del calice di prosecco di benvenuto (gratis, tranquilli. ), beh, trovatemi dove lo fanno ancora. per il resto, poca scelta, indice di accuratezza nell'offerta, e buona qualità. la pizza tra le migliori, e anche le pietanze sono validissime. i prezzi assolutamente civili.
La pizza si conferma buona, come anche il prezzo e il servizio. Sicuramente da migliorare i dolci del tutto anonimi e impersonali!
Senza tirarla troppo per le lunghe, sapete cosa vi dico? Che la pizza che ho mangiato qui è senz'altro tra le migliori della città. Finalmente una pizza che non fa "croc" e grande il giusto. E finalmente alla domanda "che birre in botiglia avete? " qualcuno che risponde con un bell'elenco, tra cui anche etichette artigianali. Unica pecca è l'ambiente rumorosissimo. Comunque promosso.
PIZZA BIRRA ARTIGIANALE
Bello il locale e molto cordiale il servizio. La pizza è quella ormai classica a parma (bassa e sottile), ma sicuramente qui trova una delle sue migliori espressioni. Apprezzabile la carta delle birre artigianali.
PIZZA BIRRA ARTIGIANALE
Finalmente siamo riusciti ad andarci! Locale non troppo grande e decisamente molto richiesto, ma con qualche giorno di anticipo si riesce a prenotare. Abbiamo optato per la pizza. Buonissima, forse leggermente insipida, ma condita in maniera impeccabile. Ottima anche la "speciale" con pomodorini freschi e mozzarella di bufala. Dolci abbondanti e preparati in casa. Educate le cameriere e i proprietari. Prezzo assolutamente competitivo. Ritorneremo a provare il pesce.
L'anno scorso abbiamo pranzato a base di pesce e l'abbiamo trovato abbastanza buono ad un prezzo ragionevole. oggi siamo tornati ad assaggiare la pizza e pure lei l'abbiamo trovata buona però otrebbero metterci un po' più di pomodoro. il caffè invece è da evitare
Parcheggio inesistente, atteso un tavolo per 3 quarti d'ora pur avendo prenotato. Passata un'altra ora prima di aver mangiato una pizza con frutti di mare non eccellenti! Sconsigliato il sabato.
PIZZA
Pizza buonissima,per me una delle migliori di parma,ci vado spesso e prendo anche il tonna in crosta veramente buono! La camariera più grande è molto simpatica e cordiale. 4 stelle solo perchè è un po' piccolo e nel fine settimana se non chiami almeno 3 giorni prima non trovi posto!
Ho mangiato una pizza ,purtoppo con i porcini nn scolati dall'olio,il prosciutto crudo di parma era all'inizio e il grasso a me nn piace. Ci passo davanti e tristemente tiro dritto. Ciauuu!
Sono andata con amici ed ho ordinato spaghetti aglio, olio e peperoncino... peccato che l'olio sapeva di pesce (e non sono la sola ad averli assaggiati quella sera); decisamente non è il mio locale.
SPAGHETTI
Pizza buona e prezzo più che onesto (oltretutto appena seduti ci è stato offerto un prosecchino molto apprezzato). Il locale purtroppo è un pò piccolo e quando è pieno si forma un vocio di sottofondo abbastanza fastidioso.
Sono tornata con la speranza di aumentare il mio voto risalente all'apertura , ma le stelline sono purtroppo diminuite Alcune sere fa ci è stato offerto un prosecco a temperatura ambiente e di pessima qualità, sembrava un miscuglio di bianchi senza nessuna bollicina. La pizza era senza condimento, io di solito la prendo rossa con verdure, mancava l'origano, il sale e l'olio. Una meraviglia!!
Arrivare senza aver prenotato (mea culpa) e sentirsi dire "ho un tavolo libero ma dovete alzarvi entro 50 minuti perchè poi è prenotato" non è esattamente il massimo. Soprattutto per un locale che vuole apparire chic.
Tutti i gusti sono gusti, ma per me è tra le pizze migliori mai mangiate. Impasto sapido, finalmente! Bravi, continuate così!
PIZZA
locale piccolo ma carino, pizza buona.
Ottimo locale per andarci in compagnia, lo sconsiglio alle coppie che cercano un posto romantico e tranquillo. La pizza è un po' troppo gommosa e poco cotta, i secondi di pesce sono preparati in modo anonimo, anche se la materia prima è di qualità. i primi hanno un'aspetto più invitante. Le porzioni sono davvero APPENA SUFFICIENTI, quindi consiglio di farsi portare comunque una piadina o una pizza nell'attesa. La cameriera (o proprietaria) è lunatica e poco accomodante, mentre il personale maschile è molto cordiale. Magari ci ritornerò per un'altra tavolata tra amici, perchè nel complesso non siamo stati male.....insomma, è un posto come un altro.
PRIMI DI PESCE
Una delle mie pizze preferite in assoluto! Pasta fragrante e ingredienti di grande qualità, a partire dalla mozzarella, sempre fresca e saporita... Gestori davvero disponibili, simpaticissimi e accomodanti! Uno neo la varietà di scelta delle pizze, forse un pò troppo ridotta!
personale cortese, posto bello ma pizza non all'altezza. abbiamo preso due margherite, ma la base della pizza sembrava quasi fritta... ho passato tutta la notte a bere e con un peso sullo stomaco... pizza pesantissima... da provare il ristorante
Pizza veramente buona, locale curato, forse un po' kitsch. Non avevamo prenotato e ci hanno dato un'ora di tempo. Gentili nonostante ciò.
bravissimi in cucina quanto poco gentili a rispondere al telefono........capisco che sia sempre tutto pieno...ma un minimo...."mi spiace è tutto pieno" ...chiedere prima "in quanti siete?" "a che ora vorreste venire?"no....due volte su due ...."è tutto pieno" e buttano giù il telefono.....non si fa!sicuro non ci provo la terza volta!
Provata per la prima volta, paccheri decantati da tutti sono veramente buoni, risotti nlla norma. Buoni sia la tagliata di tonno che il fritto misto non unto e saporito al punto giusto. Pizza sottile e buona, non una gran varieta'.Servizio buono e abbastanza veloce.
PACCHERI
Per essere una pizzeria ristorante, il locale è decisamente curato e il personale molto gentile. Di contro i prezzi sono più alti rispetto alla media. Bisogna però dire che si avverte una maggiore attenzione nel cucinare e presentare le pietanze, così come nella scelta del bere. La pizza provata era molto buona, nota negativa la scarsa possibilità di scelta. Buona scelta di birre, tutte artigianali o comunque non "commerciali".
Vado spesso alla Zagara, il cibo è ottimo, provo spessissimo il paccheri alla Posillipo, sono spettacolari, il rapporto qualità prezzo, è buono, il servizio è eccellente, ed uno dei fratelli non è niente male....andateci ragazze......
Pizza buona, personale competente e gradevole, buona scelta di birra. Nel complesso un locale in cui vale la pena ritornare.
Ottimi antipasti locale gradevole personale gentile
tornato in questo ristorante in comitiva e mangiato a base di pesce. Antipastini (così, così), tagliatelle agli scampi (buono ma degli scampi solo l'ombra), mezzo branzino (molto buono), una seppiolina ripiena con delle vongole di contorno (molto buona anche questa), dolce (buono), caffè, vino bianco in caraffa della casa. Spesa 40€. forse un pò eccessiva considerato il vino in caraffa e che eravamo in 25 e hanno portato a tutti le stesse cose. Anche questa volta non ho provato la pizzeria. Nota positiva la professionalità dei camerieri. Ritornerò
Stavolta abbiamo provato qualcosa di diverso, a parte i paccheri, a cui non riesco a dire di no (sempre insuperabili). Come antipasto, io inizio con delle ottime cozze alla marinara: porzione abbondante, cozze gustose, non resisto e le mangio con quella fantastica focaccia/pane che solo qui servono. Il mio fidanzato prende le bruschette, ed è soddisfatto. Io passo ai paccheri alla posillipo, troppo buoni. Il filetto all'aceto balsamico riscuote molto successo, è tenero e appetitoso. Come dolce, la mia capienza non me lo permette, ma chi assaggia il millefoglie alla chantilly assicura che il dessert è molto ben riuscito. Abbiamo bevuto due birre medie, e in totale abbiamo speso 52.5.
COZZE ALLA MARINARA
Li conosco da quando erano in Via D'Azeglio. Nel nuovo locale è tutto superiore: gli arredi, che lo rendono un po' più ristorante e meno pizzeria, la cortesia, il menù di pesce (tagliata di tonno, ottima), la pizza è buona come sempre. Ho apprezzato in particolare che portassero i calamari fritti "a parte" da aggiungere alla pizza poco a poco, in modo che non si inumidissero. Una piccola attenzione significativa. Filetto straordinario. Buono anche il caffè. Complimenti, continuate così.
Siamo stati diverse volte..sempre prenotando il giorno prima trattandosi del sabato sera. Menù ricco e attraente come del resto l atmosfera che si respira all'interno del locale. Il fritto misto era ottimo e croccante come del resto le pizze dei miei commensali. Prezzi adeguati e personale gentilissimo e servizievole!!! Consigliatissimo!!
Bel locale anche se la posizione dal di fuori non invita. Si mangia pizza (con pazienza) e pesce,i ragazzi hanno preso la pizza che è buona e ricca, noi abbiamo mangiato pesce, fatto bene, presentato bene anche se le porzioni erano giuste giuste. Il personale è gentile e disponibile e cerca di sopperire con simpatia al tempo un pò lungo di attesa. Comunque io lo consiglio a chi vuol spendere bene in una pizzeria sopra la media.
Bel locale, pizza un pò pesantuccia, ma ho visto servire dei bei piatti di pesce nei tavoli accanto....credo che tornerò ma non per la pizza, per provare il pesce...conto nella media delle pizzerie di parma, eravamo in una decina di persone, con tre antipasti, una pizza a testa, tre dolci, birra e coca cola 17 euro. Da provare
Locale molto stiloso, arredato con cura e dall'aspetto raffinato. Cucina veramente molto valida, davvero, la pizza è buona (peccato magari per la penuria di gusti), il pesce è ottimo ed i dolci più che validi. Il servizio è molto disponibile, camerieri sempre gentili e attenti. Prezzo più che onesto, difficile spendere più di 30 euro a testa. Merita molto più di una visita.
Sono andata ieri sera (sabato) con un'amica.... locale molto carino... arredato con stile... molto pulito e curato.. Appena sedute ci hanno portato una specie di pane..caldo..buonissimo....i camerieri sono disponibili attenti e cordiali.... abbiamo ordinato un'antipasto di pesce misto..servito cn molta cura e fantasia.....breve l'attesa..poi abbiamo preso la composizione di pesce alla griglia con patate.. patate diverse dal solito...buone...il pesce era ottimo...davvero saporito e fresco. abbiamo speso cn l'acqua 21 €. nella media direi....Vi consiglio di adarci.. Noi ci torneremo di sicuro anche per provare la pizza. davvero ottimo e soddisfatte!
esteticamente molto grazioso, la cucina è ottima, soprattutto per essere a parma, ma soprattutto il cameriere è davvero gentile, consiglio prenotate chè sempre pieno e andate li per la cucina che davvero è differente.
disponibilità e gentilezza eccezzionale.....un po lento nel servizio ma vi assicuro che ne vale la pena.......
Ci sono andata con un'amica a pranzo ieri (sabato): pochissima gente, servizio attento e gentile. Abbiamo ordinato paccheri alla posillipo (sempre buoni), e stavolta esperimento con risotto alla pescatora (con polpo, seppie e vongole): cottura perfetta, mantecatura leggera ma gustosa, nessun condimento pesante o fastidioso, pesce dal sapore veramente ottimo. Un consiglio: assaggiate il meraviglioso pane/focaccia che vi portano, è sublime (ne abbiamo mangiato quasi un cestino!). Conto nella norma, se si pensa che una pizza e una birra portano a spendere 15 euro... in questo caso al posto della solita pizza, un buon primo di pesce è ottimo e soddisfa il palato (e lo stomaco, alla fine ero sazia!). Giovanni non sbaglia mai...
RISOTTO ALLA PESCATORA PACCHERI
Gran bel locale moderno, caldo, pulitissimo ed accogliente! Ci sono stato durante una pausa pranzo a mezzogiorno ed ho mangiato un'ottima pizza! Servizio efficente e proprietari simpatici e cordiali! Penso che ci tornerò spesso, magari anche di sera. Si sta bene.
Locale Molto bello e moderno come piace a me, la Pizza e' veramente buona, leggera ma allo stesso tempo sostanziosa, prezzi nella norma per quanto riguarda la pizzeria, i prezzi della Cucina non mi sono sembrati per nulla a buon mercato, si dovra' vedere se la qualita' sara' all'altezza 1 bruschetta 2 pizze farcite 2 coca 1 acqua 30€ Va bene se consideriamo che appena seduti ci e' stato offerto un bicchiere di prosecco....bravi!!!
Locale moderno ( a me piacciono così ) però la pizza l'ho digerita dopo una decina di ore, non perchè era balorda ( la farcitura era di prima qualità ) ma evidentemente la pasta è abbastanza pesantuccia. Prezzi ( ahimè ) allineati con la media delle pizzerie di Parma, e quindi troppo cari. Da tornarci per provare la cucina.
Ci sono stato con amici sabato sera. Pizzeria piena ma servizio rapido. Pizze decisamente buone e prezzi veramente convenienti. Abbiamo saltato i dolci perché poco interessanti. Unico neo la simpatia dei camerieri. Cmq da andarci per una buona pizza.
Locale molto bello ed elegante, arredamento di buon gusto, la pizza è buona ma non è eccezionale, unica nota negativa il personale è un po' distratto e piuttosto freddino.
Purtroppo mi aspettavo di mangiare una buona pizza, viste le recensioni...invece siamo rimasti molto delusi tutti e sei. Spero sia stata solo una serata sfortunata, ma tutte le nostre pizze erano insipide e pesanti, non sono riuscita a finirla nonostante la fame. Proveremo il pesce...forse.
Seguo Giovanni dalla nascita partendo dal Porfido, passando dal Gattopardo e dal Don Giovanni, fino ad approdare alla Zagara. Ho notato che, ora, la gestione è passata principalmente in capo hai figli ma la qualità del cibo e la cortesia sono del tutto invariate. Sottolineo, in particolare, la grandissima gentilezza del personale che definirei più unica che rara. Siamo stati accolti con l’offerta di un bicchiere di buon prosecco. Abbiamo provato sia il pesce che la pizza, entrambi squisiti. Il pesce (noi abbiamo assaggiato i primi) è cucinato con ricette semplici ma collaudatissime. L’antipasto misto di mare è presentato in maniere molto carina e attuale: tante piccole ciotole monoporzione per tutti gli assaggi. Tutti i sapori non sono coperti da condimenti eccessivi. Risultano molto leggeri conditi con poco olio e poco sale. La pizza è veramente ottima: sottile friabile e morbida (davvero non so come facciano), assolutamente non secca. Non è per nulla salta, anzi lievemente ma gradevolmente insipida. Bravi davvero.
ci siamo stati sabato scorso con amici, per una pizza veloce e il giudizio è positivo, solita qualità e professionalità supercollaudate dei gestori, locale bel fatto e ben arredato, prezzi non troppo economici ma nemmeno esagerati ! giudizio 4 stelle come la pizza, buona ottima ma non ai massimi livelli comunque da consigliare senza temere brutte figure
Locale da 5 (davvero molto bello), servizio e cordialità dei gestori da 5. Purtroppo togliamo una stellina perchè, avendo provato la pizzeria, la pizza è risultata buona e gustosa, ma abbastanza pesante (sia per l'abbondante mozzarella che per la pasta un po' unta). I prezzi poi sono abbastanza alti (in 5, più di 16 euro a testa per 4 pizze, 1 primo, 2 dolci, 1 caffè, più 3 birre e 2 coche), . Forse è meglio tornare e mangiare pesce, a giudicare dalle recensioni qui sotto.
NE AVEVO SENTITO PARLARE BENE,QUANDO CI PASSO DAVANTI VEDEVO TANTO PIENO IL PARGHEGGIO HO DECISO DI ANDARCI, ACCETTANO PRENOTAZIONI, DENTRO E' VERAMENTE CARINO, C'E OLTRE ALLA SALA CENTRALE UNA PIU' INTERNA CON DIVANI IN PELLE. IL SERVIZIO E' STATO VELOCE, LA PIZZA GRANDE E BUONA IL POMODORO NON E' LA SOLITA PASSATA LIQUEFATTA CHE USANO IN GIRO, ABBIAMO MANGIATO UN OTTIMA DEGUSTAZIONE DI ANTIPASTO DI MARE CON COSE PARTICOLARI, OTTIMA PIZZA ALLE VERDURE CON VERDURE DI QUALITA', SE ORDINI LA PIZZA AL CRUDO, TI PORTANO LA PIZZA ED UN PIATTO A PARTE CON IL PROSCIUTTO, E' MOLTO MEGLIO RISPETTO AL SOLITO PROSCIUTTO CHE TROVI GIA' STESO SOSPRA QUANDO TI ARRIVA LA PIZZA. CI TORNERO'
Ristorante-pizzeria non tanto grande ma molto accogliente......pizza molto buona, pasta semi-croccante, farciture squisite e soprattutto e di dimensioni giganti!!!!! Degustazione di antipasti di pesce molto buona perchè particolare: couscus (appena piccantino: buono), bruschetta con carpaccio di tonno (buona), merluzzo in umido (discreto), trancio di salmone con cipolle (buono), insalata di seppie e polipo (buona), e altri........... Vino buono.......e prezzi onesti!!!! Ci ritornerò sicuramente...... (ps: è meglio prenotare visto il locale non grandissimo e l'afflusso di gente che vuole mangiare lì...) Complimenti!
Il mitico Giovanni, ex patron del Don Giovanni di Corcagnano (ristorante che senza di lui ha perso molto...), trasforma veramente in oro tutto ciò che tocca... Il ristorante è davvero molto molto carino e curato, piccolo ma davvero accogliente. E la cucina è davvero ottima: oggi a pranzo abbiamo gustato dei piatti di pesce veramente sublimi. Chi ha preso gli spaghetti allo scoglio (molto buoni), chi alle vongole veraci (idem), chi il risotto alla Rossini (delicato). Io ho scelto i paccheri alla Posillipo: dò ragione all'utente che li aveva giudicati superbi! Si tratta di pasta ovviamente un po' grande, come formato, leggermente al dente e condita splendidamente con pomodoro fresco, calamari piccoli e un calamaro più grande ripieno di zucchine trifolate (ho chiesto notizie sul ripieno al cameriere, per curiosità!). Come secondo, non abbiamo saputo rinunciare ad un bel fritto misto accompagnato da gustose patate al forno. Tutto ottimo! Come dolce, consiglio il millefoglie alla crema (delicato e leggero, non una cazzuolata di cemento, come molto spesso accade...). Conto più che onesto... nel menù ci sono diverse pizze che stuzzicano, quindi proveremo presto anche questo! Consigliatissimo.
Locale accogliente, un po' distratto il servizio. Buono il polipo con le patate, la pizza non mi è paciuta, troppo morbida.
Cena prenatalizia con 33 colleghi! Praticamente abbiamo occupato mezzo ristorante! Pranzo uguale per tutti a base di pesce! Diversi tipi di antipasti: baccalà in umido (ottimo), bruscetta con tonno (buona), couscus (forse gli cambierei il nome, secondo me non era couscus), polipo (buono), gamberi in salsa rosa (così, così). Come primi: penne con calamari (ottime) e risotto con gamberetti (discreto). Per secondo hanno portato spiedino di calamaro (decente), gamberoni (pessimi), porzione di branzino arrosto (ottima). Per dolce una sfogliata con la crema (molto buona). Vino bianco della casa in caraffe. Caffè e limoncello. Locale molto carino e camerieri gentili! Devo dire che è stata una bella serata per un conto onesto (in rapporto a quello che abbiamo mangiato) di 40 €. a persona. Per la pizza ripasserò!
il ristorante è arredato con cura, molto ordinato e pulito. Offrono un bianco frizzante come aperitivo prima dell'ordinazione: non sono riuscita a leggere l'etichetta, ma posso assicurare che era pessimo. La cucina è la solita stravista in tutte le pizzerie: un po' di pesce e qualche piatto di terra, polipo (surgelato) con patate discreto, bruschette buone (capirai cosa ci vuole a fare delle bruschette.. peccato che qui costino CINQUE EURO tre bruschette), un primo piatto coi funghi buono. La pizza è decisamente sotto la media, sia come impasto che come farcitura: la mozzarella non era buona e la pasta è discretamente anonima. Il pane lo portano in tavola in un sacchettino di tela: francamente preferisco il cestino con il suo bel tovagliolo pulito, perchè il sacchetto lo metto a tavola quando sono a casa, non al ristorante.. Il personale c'è, ma è distratto: ti guardano e non ti guardano, gli chiedi una cosa e la dimenticano.. Allungando il naso per capire che diavolo li distraesse così tanto ho capito: era la home page di Tolasudolsa.
Bravissimi. Quando gestivano il Don Giovanni non ero un gran frequentatore. Forse il locale troppo grande faceva si che la qualita' complessiva delle proposte perdessero di efficacia e qualita'. devo fare i miei complimenti al signor Giovanni e ai 2 figli. Gentili, concreti, attenti nel servizio. I camerieri sono garbati e gentili oltre che rapidi. Ho mangiato negli ultimi giorni 2 volte qui. Ho mangiato la pizza, molto buona croccante, sottile e leggera. Con bufala e crudo (viene servito su un piatto a parte per non farlo riscaldare e cuocere sulla pizza stessa...) La seconda volta ho preferito degustare il pesce. Buono l'antipasto misto servito in bellissimi piatti da portata. Il top lo raggiungo "sbarnando alla velocita' della luce" i paccheri alla posillipo. Orgasmo per il mio palato... Si tartta di pasta schiacciata tipo maccheroni ma piu' grandi conditi con zucchine e seppie. Di secondo mangio la composizione alla brace (credo si chiamasse così...) un buonissimo misto di pecse alla griglia. Sopra tutto il resto gli spiedini gratinati. La spesa si aggira sui 30 euro. Decisamente ben spesi. Il locale è piccolo e ben curato, elegante e organizzatissimo. Apprezzo molto il fatto che si possa mangiar bene sia la pizza che il pesce nello stesso posto, non è facilissimo trovare questo connubbio dalle nostre parti. questo è il mio modestissimo parere... Tornero' al 100%. Voto 9
Che dire!! Il signor Giovanni trasforma in oro tutto quello che tocca. Locale molto carino, menù particolare, cura e fantasia nei piatti. Assolutamente da provare la degustazione degli antipasti sempre diversi e buonissimi e la catalana. Astice che si scioglie in bocca... Camerieri gentili e garbati. Prezzi assolutamente onesti considerando la qualità dei loro piatti.
Ho mangiato pesce e di qualità decisamente buona. Locale piccolo ma molto accogliente e personale gentilissimo!!
Il locale è l'ex bar Victoria, l'ennesima avventura del mitico Giovanni. Lo staff è ben preparato, sono tutti molto efficienti e cortesi, il menù è composto da qualche piatto sfizioso in aggiunta alle solite ormai collaudate preparazioni di pesce e carne. La pizza è sempre molto buona. Ora preparano anche quella alta al trancio, tipo la Porchetta. E' strabuona e perfetta per i mangioni, infatti si fa fatica a terminarla. Una con porcini e crudo costa 9 euro. La sala è rumorosa come tutte le pizzerie e i tavoli appiccicati l'uno all'altro, ma pare che sia la regola. Tutto sommato va bene, è una validissim alternativa al Time Out . Da ritornare.