Unicorno

via Montepelato Nord, 5 | 43022 Monticelli Terme (PR)
27 pareri

via Montepelato Nord, 5 | 43022 Monticelli Terme (PR)

+39 0521 1912426

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Specialità: tortino ai funghi, anatra agli agrumi

Tags: carne, tortelli, Cena, cucina tradizionale, grande qualità, simpatia impagabile, vini d'eccezione, musica, prosciutto, romantico, garbato, squisito, spaghetti, dolci, Tortelli di patate, tortelli al radicchio, prosciutto crudo

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.93/5

27 pareri
0.00%
Pessimo
7.41%
Mediocre
22.22%
Buono
40.74%
Molto buono
29.63%
Eccellente
pero

pero

9 pareri

0 bookmark

13-03-2015

Pranzo in compagnia con amici, sotto consiglio del padrone/cameriere/cuoco abbiamo mangiato antipasti e carne. cucina buona ma cantina praticamente inesistente ( pochissimi vini ) e padrone/cameriere/cuoco assolutamente invadente. Prezzo adeguato.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

07-11-2014

Nel complesso non mi sono trovato male. L'oste è un pò invadente ma gentile. Cerca di metterti a tuo agio. Un solo appunto: il menù o non c'è oppure se c'è lo devi portare al tavolo a tutti i commensali; non si può portare al tavolo un solo menù e tra l'altro non offerto nemmeno alle signore presenti. Conto onesto

marlene

marlene

14 pareri

0 bookmark

04-01-2014

Ci siamo recati al sabato sera in questo ristorante con una bimba piccola. Siamo stati serviti e riveriti. Abbiamo mangiato un mix di primi tra cui tortelli buonissimi e, come secondi, vari assaggi (cotechino, anatra agli agrumi. ) . Soprattutto l'anatra meritava! Comunque tutto buono! Abbiamo anche assaggiato vari tipi di dolci. Unico neo e' che non c'è la carta ma il prezzo e' giusto. Noi abbiamo speso intorno ai 35 a testa compreso vino, acqua, coperto, primi, secondi e dolci in abbondanza.

stellina2

stellina2

7 pareri

0 bookmark

07-05-2013

Da consigliare assolutamente. Da ritornarci appena possibile.

malda

malda

6 pareri

0 bookmark

04-05-2013

Semplicemente ottimo! Posto, servizio, piatti. Da ripetere l'esperienza al più presto!

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

20-02-2013

Nel complesso si tratta di un posto piacevole. L'oste, molto gentile, anche se un po' troppo chiaccherone, si da molto da fare per farti sentire a tuo agio. La qualità delle portate è buona, pur senza raggiungere livelli d'eccellenza. Ho gustato un buon lesso con salsine appetitose e del salume più che discreto. Vale la pena di riprovarlo.

CUCINA TRADIZIONALE

utente

utente

4 pareri

0 bookmark

04-01-2013

Posto stupendo! Piatti buonissimi e servizio eccellente! Assolutamente da andarci!

tigerblake

tigerblake

10 pareri

0 bookmark

15-02-2012

Ci siamo stati ieri sera per s. Valentino per la prima volta. ottimo il servizio e la gentilezza del titolare. non ho amato tantissimo l'assenza di menù e l'incertezza su quello che avrei pagato. ottimi però tutti i piatti assaggiati, si sentiva la qualità della materia prima. due antipasti misti (ottimi gamberi e carne salada), un bis di primi, due secondi (ottimi sia il brasato che l'entrecote), una bottiglia di prosecco, un dolce, un caffè ed un nocino. 100 euro. non poco, anzi, devo dire che nonostante tutto siamo usciti più che soddisfatti. complimenti.

CARNE TORTELLI

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

03-01-2012

Per prima cosa ci tengo a precisare che scrivo con un po' di ritardo,visto che l'ultima volta che ci sono stato era settembre. Il mio parere è,come quello di molti altri,positivo. Eravamo in pochi e i proprietari sono stati molto cortesi con tutti,ci hanno trattato come fossimo loro clienti da una vita. Anche il cibo era ben preparato con porzioni abbondanti e curato.Prezzo non esagerato. Ci tornerò sicuramente.Nota negativa è che non c'è il menù scritto ma lo elencano a voce...

sercar

sercar

7 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Un buon ristorante, servizio un po' lento ma curato, cucina apprezzavbile anche se non propriamente dietetica, per la pesantezza di alcuni piatti e le porzioni molto abbondanti. Vini locali gradevoli, prezzo nelal norma. Vale uan serata.

laury

laury

2 pareri

0 bookmark

28-09-2011

Ci siamo stati diverse volte, se c'è poca gente si sta bene, ma se c'è pieno è il caos. Non hanno servizio adeguato alla capacità del locale. manca un menù, mancano i prezzi, ed il gestore, a secondo dell'umore decide che prezzo applicare. peccato perchè a volte il sapore è stato ottimo, altre volte esci dicendo non ci torno. si può migliorare.

palomo

palomo

4 pareri

0 bookmark

24-08-2011

Consigliato! Con amici e cibo di qualità

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

16-07-2011

Invitato dal mio titolare sono andato a pranzo nei giorni scorsi. L'inizio con il menù letto a voce non è dei migliori ottimi piatti vengono elencati troppo velocemente e se devi fare una scelta magari ricordi il primo o l'ultimo elencati. Simpatico il propietario buoni i salumi nelle media la carne. I dolci non li abbiamo mangiati. Nel complesso un buon ristorante ma per tante recensioni a 5 stelle pensavo meglio. Tornerò una sera con più calma

marina80

marina80

3 pareri

0 bookmark

12-03-2011

Ci capito spesso a pranzo: ottima materia prima e buon servizio. Personale preparato e cordiale. Da non perdere

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

17-02-2011

Siamo stati in questo locale per festeggiare san valentino. il padrone è veramente simpatico e unico. Gentile. la cucina deliziosa! ci ha portato un tagliere con salume misto, torta fritta, e carciofi sott'olio. Per primo un piatto con un misto di tortelli, erbetta, zucca, radicchio e funghi con salsa tartufata, per secondo una fiorentina con verdure grigliate, una salsina simile alla maionese ma mooolto piu buona e crocchette di patate. E per finire un dolce per donne al gusto di lampone e vaniglia e per uomini al caffè. Il tutto accompagnato con ottimo vino bianco frizzante. costo a testa € 50. 00 ma solo la fiorentina era già a 30 euro! interno molto caratteristico. Stile locanda ma molto curato nei particolari. Sicuro da tornarci presto!

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

05-12-2010

Ottimo antipasto con tortino ai funghi o al parmigiano e delizioso prosciutto crudo. Altrettanto gustosi i secondi: fiorentina e filetto di maiale all'aceto balsamico. Buone e abbondanti le verdure, più che rispettabili anche i dolci. Servizio cortesissimo e prezzi nella norma.

PROSCIUTTO CARNE

leandro

leandro

5 pareri

0 bookmark

21-11-2010

Gradevole, signorile con il gestore che sa metterti subito a tuo agio. Spendere 25 euro a persona dopo aver mangiato piatti di qualità non mi sembra ci si possa lamentare; oltretutto le porzioni non sono degli "assaggini" che stuzzicano il palato e poi più. Per quel che mi riguarda parere sicuramente positivo

SPAGHETTI DOLCI

violimar

violimar

2 pareri

0 bookmark

04-10-2010

Ieri sera ho avuto il piacere di provare la cucina dell'Unicorno. Sono incinta e quindi un pò noiosa perchè non posso mangiare alcune cose, lo chef, da vero signore, quale è, mi ha subito messo a mio agio proponondemi alternative validissime. Le porzioni sono giuste e ben presentate, il cibo è di ottima qualità sapientemente cucinato e il vino è superlativo (noi abbiamo preso un vino biologico prodotto in zona) La cortesia, la passione per il proprio lavoro, la simpatia e l'ospitalità sono di casa. Una piacevole isola di relax e gusto. Ci torneremo sicuramente! Lo consiglio!!

ROMANTICO GARBATO SQUISITO

rinori

rinori

11 pareri

0 bookmark

30-06-2010

Leggo gli ultimi pareri e mi viene un po da ridere. Non sono il titolare e do 4 stelle per rimanere in media ma non sono mai stato qui a mangiare. il titolare dice il menu a voce ed espone fuori i prezzi (suppongo non dei fuori comanda) e quindi uno o si impara a memoria il menu o alla fine si sente gabbato, be potrebbe anche uscire con carta e penna dopo l'ordinazione per farsi il conto, ma non mi sembra molto comodo. E' chiaro che una fiorentina non possa costare come una scaloppina, proprio per questo vorrei saperne il prezzo. Dall'altra parte del ristorante c'è chi vorrebbe rispondere ma per rispondere deve votarsi e poveretto se non si da 5 stelle nemmeno lui chi gliele darà mai? è giusto criticare ed è giusto avere un diritto di replica. E' giusto anche leggere quanto costa quello che sto comprando. Mi viene un po' da ridere...

holbein il giovane

holbein il giovane

8 pareri

0 bookmark

10-05-2010

Lo chef, molto loquace, propone i piatti a voce (niente carta), orientando il cliente verso i piatti che la cuoca prepara al meglio, serviti sotto: antipasto con flan, carne salada su rucola e crudo (molto buono), poker di tortelli (ottimi quelli di patate al soffritto e quelli di radicchio all'aceto balsamico, buoni quelli di zucca con sfoglia di cacao, non sufficienti quelli erbetta). Come vino viene proposto un Pignolo, si rivela una buona scelta. Porzioni abbondanti, e altri assaggi proposti (gramigna con salsiccia, discreta). Dolci: da rivedere il tiramisù, discreta la mousse al gianduia, ottimo il sorbetto al caffè. Infine un nocino del 2001 come digestivo. Prezzo: 80 euro in 2, un pò caro ma la serata è stata piacevole. Da notare: il locale propone su richiesta cene a tema (formaggi, pesce, ecc....)

TORTELLI DI PATATE TORTELLI AL RADICCHIO PROSCIUTTO CRUDO

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

12-04-2010

Promosso a pieni voti, primo per la qualità e poi anche per la gentilezza e professionalità dei gestori. Salume buono, carne salada innovativa qui a Parma, tortelli magistrali, cappelletti buoni; i secondi risentono delle porzioni abbondanti delle portate precedenti ma si mangiano piacevolmente, che sia anatra, agnello o bovino.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

06-04-2010

Provato e promosso. I salumi sono buoni e la torta fritta leggera e non unta; i tortelli, specialmente quelli di zucca con sfoglia di cacao sono superlativi; la scelta dei secondi è ampia e la coscia d'anatra agrumata è stata una piacevole sorpresa...ottime anche le costolette d'agnello impanate.

al&an

al&an

21 pareri

1 bookmark

29-12-2009

Locale accogliente e pulito. Dopo i tortelli, provati in precedenza e sempre ottimi, la piacevole sorpresa della gramigna. Leggermente speziata ma ben equilibrata. Il consiglio dello Chef di abbinare il Pignolo, monovitigno autoctono friulano, è stato una piacevole sorpresa. I dolci, specialmente quelli al cucchiaio, meritano qualche sacrificio nelle abbondanti portate precedenti. Rapporto qualità prezzo corretto. Poi...Dove si leva un canto puoi sostare perchè il malvagio non ebbe mai canzone. G D'Annunzio

MUSICA

quentin12

quentin12

9 pareri

1 bookmark

25-09-2009

Non fidatevi troppo dell'apparenza...Porzioni abbondanti cibo nella media. Oste esperto e molto commerciale.....rapporto qualità prezzo dubbio.

ronin

ronin

5 pareri

0 bookmark

21-09-2009

Provato il 2 settembre. Sorpresa piu' che piacevole dopo anni di frequentazione di ristoranti parmensi, locale dove tocchi con mano ( e bocca) i risultati che si possono ottenere con tecnica, materie prime e molta passione. Provati i tortelli, fra cui quelli con sfoglia al cacao, anatra al confit d' arancio e coniglio disossato ripieno. Servizio assolutamente cortese e stoviglie eleganti senza cadere nello stucchevole. Insomma un ottimo ristorante che partendo dalla tradizione prova strade nuove. Assolutamente consigliato

cagnoleo

cagnoleo

23 pareri

0 bookmark

22-08-2009

Ottimo a partire dal termometro, Monticelli batte Parma 28 a 34! E' incredibile come nessuno conosca questo ristorante gestito da due miti a pochi passi da parma. Salumi e carne eccezzionali, ampia cantina, grosse chiacchere ed elegante servizio. Da provare in specialmodo in questo agosto BOLLENTE

Sirel

Sirel

4 pareri

0 bookmark

22-12-2008

Niente da dire nè sulla cucina, più che ottima, nè sui vini (abbiamo assaggiato un albana di romagna passito da paradiso). L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è questa: se a tavola siamo sei e ordiniamo sei primi diversi perchè hanno portato a tutti tutti e sei i primi?Capisco che il gestore (gentilissimo e preparatissimo peraltro) voglia darsi da fare ma a me sarebbe bastato mangiare quello che ho ordinato visto che poi il tutto si è riflesso sul conto... Il giudizio rimane positivo, la prossima volta che andrò dovrò tenere solo lo chef più "ganciato"!