Mosaiko

borgo Marodolo | 43125 Parma (PR)
61 pareri

borgo Marodolo | 43125 Parma (PR)

+39 0521 289794

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa, pesce, napoletana

Tags: cannellone croccante, maialino, tagliata di tonno, Menu, orata con gamberetti, pesce, cucina creativa, etnico rivisitato, sushi, sushi sashimi tartare, Sushi, astice, tonno

Ferie: agosto

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.74/5

61 pareri
4.92%
Pessimo
9.84%
Mediocre
14.75%
Buono
47.54%
Molto buono
22.95%
Eccellente
mangione48

mangione48

20 pareri

0 bookmark

08-01-2014

Cucina davvero originale, sushi molto buono e di sicuro diverso dagli altri, ravioli di patate e alga nori e altro che non ricordo (discreto), a mio avviso troppe mescolanze di sapori, spezie e pesci che difficilmente riesci a capire e di conseguenza non si riesce a distinguere quello che mangi. Una cosa che non abbiamo gradito molto, visto che eravamo in 4, e' stato il fatto che ognuno di noi non poteva scegliere un singola portata ma 3 uguali per tutti e tutte nello stesso piatto, creando ancora piu' confusione fra i sapori. Ma nel complesso non possiamo dire di essere stati male.

ecco

ecco

5 pareri

0 bookmark

05-01-2014

Il sushi semplicemente paradisiaco, il resto molto buono e molto particolare, primo e secondo a base di pesce, bevendo un franciacorta. Torneremo sicuramente grazie anche al personale di sala veramente competente

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

22-11-2013

Fantastici gli antipasti, davvero delicati e anche abbondanti, i secondi a mio parere erano esageratamente ricercati, dal gusto non deciso. Il dolce non mi ha entusiamato. Pesce comunque molto buono e prezzo giusto.

PESCE

federicca

federicca

5 pareri

0 bookmark

31-08-2013

È stata davvero un'incredibile scoperta! Non avevo mai sentito parlare di questo posto, quindi ieri sera mi si è aperto un mondo. Ottimo cibo, piatti elaborati ma i sapori si sposano divinamente. Servizio cortese e accorto. Locale piacevole, essenziale ma niente lasciato al caso, luci soffuse, pochi tavoli. Consigliatissimo, per una serata romantica fuori dai soliti schemi!

PESCE ETNICO RIVISITATO

sara78

sara78

19 pareri

0 bookmark

07-05-2013

Sono stata al mosaiko qualche sera fa. Ho trovato tutto ottimo, cibo, servizio e musica di sottofondo. E' vero, come dice qualcuno, che molti sono gli ingredienti che compongono i piatti, ma tutti si sposano e si equilibrano magnificamente. Il pesce poi mi è sembrato sempre freschissimo. Unica nota negativa il dolce: ho ordinato una meringata con fragole e mi è arrivato un pandispagna a strati con crema all'amaretto (? ), di meringa ce n'era giusto qualche briciola qua e là per decorare il piatto, idem per le fragole.

72pepe

72pepe

21 pareri

0 bookmark

03-02-2013

Ottimo ristorante di pesce dove ogni piatto e' una gradita sorpresa per il palato e il mix di sapori riesce sempre a soddisfare le mie aspettative. Locale carino e personale disponibile e gentile. Unica nota negativa ma non per colpa del locale e' il parcheggio inesistente e trovare un posto per l'auto e' veramente difficoltoso.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

01-02-2013

Invogliati dalle recensioni positive prenotiamo in questo piccolo locale che propone una cucina un po' diversa dalla solita offerta parmigiana. Già districarsi nel menù non è semplicissimo: descrizione ridondante delle portate che si conferma poi nei piatti. Sei, sette ingredienti spesso sovrapposti così da non riuscire ad apprezzare i singoli sapori e profumi o le diverse consistenze delle materie prime. Per dirla alla masterchef piatti che sembrano dei classici "mappazzoni". Puntare su proposte più semplici non vorrebbe dire avvilire la fantasia dello chef, ma saper esaltare pesci (per me vale la regola che meno lo si elabora meglio è) e carni che sembrano comunque di buona qualità. Alla fine non ricordo nemmeno bene cosa ho mangiato: orata e branzino un po' dappertutto, così come il lime o la frutta secca, ma la confusione regnava sovrana. Prezzo in media con altri ristoranti di pesce.

forapani

forapani

6 pareri

0 bookmark

21-10-2012

Sono ritornata al mosaiko per ritrovare piatti creativi e freschi. Mi è piaciuto il servizio, le sedie erano comode, e il locale era riscaldato e non rumoroso per cui si poteva chiacchierare. Ho mangiato un'ottima orata e una buonissima millefoglie. Ci tornerò al più presto.

ORATA CON GAMBERETTI

bruno v

bruno v

3 pareri

0 bookmark

02-09-2012

Torno sempre volentieri in questo piccolo ristorante, così lontano dallo standard culinario parmigiano. Cucina che non delude mai da anni, unica pecca il menù è un pò statico. Io cado quasi sempre sulla tartare di branzino e salmone, con granatina di mele, ma ottimo anche l'antipasto con capesante, calamari e branzino accompagnato da una salsa croccante. Secondo, orata con crespelle di asparagi e letto di patate. Materia prima lavorata egregiamente, un mix tra tradizioni siciliane e cucina asiatica (cosa chiedere di più). Se vi aspettate il solito spaghetto allo scoglio avete sbagliato posto. Se volete stupirvi e sperimentare piatti insoliti ma ricercati (ma non sofisticati), sedetevi e lasciatevi guidare dai sensi. Porzioni abbondanti. Lista dei vini modesta ma per tutte le tasche, anzi tendende ad un buon rapporto qualità prezzo. 2 antipasti 2 secondi 1 bottiglia di vino: 40 euro a testa.

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

30-07-2012

Locale intimo, carino, curato, più da coppiette che altro. Servizio ottimo, camerieri gentili e tutto molto pulito. Ottimi i crostini di pane caldo con patè di olive, ottimo il sushi e i gnocchetti di rape rosse con fonduta verdure e altre cose. Porzioni abbondanti (ma chi dice che erano scarse? Io ho faticato a finire il sushi e il primo, il secondo nemmeno a pensarlo! ) unico suggerimento. I piatti sono curati, a volte troppo: spesso si rischia di non capire quello che si ha davanti. Cercate di ritornare un pochino alla semplicità nella presentazione. Anche i titoli dei piatti sono eccessivi. Due righe intere non servono a nessuno. costo un po' elevato, ma la qualità è davvero buona. cmq locale da provare!

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

29-05-2012

Ci sono stato venerdì 25. mangiato 2 antipasti sushi e tartarre di salmone,branzino con mousse di zenzero. secondi tagliata di tonno e orata in crosta di patate. bevuto gewürztraminer del sud tirolo profumatissimo. antipasti eccezionali, sushi sublime e tartarre equilibrata e gustosa. i secondi molto buona la tagliata un pò meno l' orata. nel complesso molto positivo il giudizio ed anche il prezzo adeguato. porzioni giuste. la location mi è piaciuta un pò meno.

PESCE

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

08-03-2012

Ci sono stato la scorsa settimana con alcuni amici, eravamo una decina. Menù concordato precedentemente. Mi trovo abbastanza d'accordo con i commenti di degustador. E' un locale abbastanza particolare, per la location, l'ambiente piccolino, molto tranquillo. Abbiamo mangiato praticamente le stesse cose: patè di olive con pane caldo fatto in casa, farinata di ceci con salsa di parmigiano, tartarre di tonno e branzino,. Alcuni piatti molto buoni ma porzioni molto piccole. Il conto non è stato decisamente economico (abbiamo pasteggiato a traminer della cantina tramin). Confermo il caffè mediocre e delusione per gli ammazza caffè (il mirto era ghiacciato, nel senso che nel servirlo veniva giù il ghiaccio). Anche per il servizio occorre puntare un po' più in alto visto che si vuole fare cucina alternativa, ricercata, nouvelle. Sicuramente è un locale per donne (non era 8 marzo e c'era pieno) che amano questi locali dove si ricercano gusti e piatti diversi. Con prezzi più bassi e qualche accorgimento potrebbero fare un bel salto di qualità.

mangiona

mangiona

6 pareri

0 bookmark

23-02-2012

Serata davvero carina, il sushi come al solito è fantastico, a parma raramente si mangia cosi' buono. Se non fosse per il poco parcheggio in citta', ci andrei spessissimo!

SUSHI

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

19-02-2012

La mia esperienza al mosaiko è stata senza dubbio positiva. locale particolare per gli standard parmigiani, carino e molto tranquillo. si inizia con un paio di antipasti offerti dal ristorante: patè di olive con pane caldo fatto in casa e farinata di ceci con salsa di parmigiano. Davvero niente male come apertura. proseguiamo scegliendo due antipasti del menu (tartarre di tonno e branzino e astice con riso basmati), entrambi molto equilibrati come mix di sapori, veramente soddisfacenti. Anche i secondi non deludono, con il brnzino in crosta e la tagliata di pesce spada. davvero buoni anche i dolci, in particolare i cannoli, molto piccoli ma davvero ottimi. alla fine il conto non è starto certo economico ma nemmeno esagerato considerando quello che abbiamo mangiato (2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci, bottiglia di prosecco, acqua, 2 liquori e 2 caffè = 101 euro). a mio avviso le uniche pecche della serata sono state le seguenti: caffè mediocre, il conto che poteva essere tranquillamente arrotondato a 100 e il servizio, che pur essendo cortese e inappuntabile, risulta forse un po' troppo freddo e distante: sia per il tipo di locale, che presenta piatti un po' complessi, che per la giovane età dei ragazzi in sala, magari ci si aspetterebbe un po' più di solarità e interazione col cliente. A parte questo il palato è uscito soddisfatto e siccome questo è l'aspetto più importante, lo consiglio.

bestmiki

bestmiki

19 pareri

37 bookmark

03-01-2012

Pesce di media qualità, ma servizio al tavolo scadente e conto troppo troppo salato per ciò che mi è stato offerto. forse sarò stato sfortunato ma leggendo la mia non è l'unica recensione negativa

cirripolska

cirripolska

25 pareri

0 bookmark

21-12-2011

Eccezionale. Cucina buonissima con carpacci di pesce strabuoni, locale piccolo e ricercato, menu molto molto caratteristico e creativo. Gran bel ristorante che però si fa pagare, d'altrone merita.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

05-12-2011

Dopo le raccomandazioni di un amica :-) abbiamo deciso di provare, beh, siamo stati davvero benissimo. Il posto è molto piccolo ma lo giudico più un bene che un male, abbiamo mangiato un sushi nel quale, finalmente, non si sentiva solo il sapore del riso, un astice scottato che era davvero delizioso, una tagliata di tonno e un tris ( orata, branzino, spigola, anch'esso scottato e buonissimo. Il tutto "bagnato" da un vino francese di etichetta medio/alta. credo che la cucina sia un ottimo equilibrio tra cucina italiana e asiatica. un ottimo dessert ha concluso il tutto e il conto è stato assolutamente giusto. non valuto con 5 stelle solo perché non esiste un angolo con la cassa, chi si alza quindi per saldare il conto resta in mezzo agli altri commensali, dando e provando un certo fastidio.

SUSHI ASTICE

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Piccolissimo locale, una trentina di coperti, molto raccolto ed ideale per una serata romantica. Poco dopo aver ordinato, ci viene dato il benvenuto con una deliziosa farinata di ceci con aceto balsamico, spalmata sopra una piccola sfogliatina triangolare al parmigiano. Dopodiché, proseguiamo con gli antipasti: per me carpione di gallinella e zucchine al curry con calamari alle nocciole (accostamento azzeccatissimo), mentre per il mio compagno tartare di branzino e salmone con mousse allo zenzero e parmigiano e granita alla mela verde. Terminiamo poi con una tagliata di tonno con patate al lardo, e con un'orata in crosta di patate con spinaci saltati, crema di zucca e sesamo nero. Tutto davvero squisito, porzioni abbondanti e ottima presentazione; su consiglio del cameriere, prendiamo un bicchiere di vino bianco del sudtirol, dal profumo molto intenso ed aromatico. Il tutto per una spesa finale (con coperto e due bottiglie d'acqua) di 66euro, più che giusto per qualità e quantità; peccato solo per la zona davvero infame e per la temperatura un po' troppo bassa dell'ambiente.

davimeno

davimeno

1 pareri

0 bookmark

20-10-2011

Assolutamente non professionale la gestione del locale e scarsa serietà. Venerdi 14 ottobre tavolo prenotato per 4 persone alle ore 21, arriviamo al locale alle ore 21. 00 e ci viene detto che il ns. Tavolo è stato dato ad altri per "errore" e che sono completi! La situazione è stata gestita in maniera poco professionale e ci è stato detto di andarcene. Noi ce ne siamo andati ed abbiamo messo una grossa croce su questo ristorante.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

18-10-2011

Piacevolissima cenetta a due quella di sabato scorso. il locale è come me lo aspettavo, piccolino, intimo e curato, ideale per coppie, abbiamo gradito i toni bassi (finalmente) delle voci. il servizio è molto cortese e premuroso. Ci ahnno offerto una piccola entreè e burro aromatizzato da spalmare sul pane caldo buonissimo. Io ho mangiato un abbondante piatto di sushi decisamente diverso da quello a cui sono abituata, ahimè, sempre gommoso e insapore. Questo è eccellente , da provare. Mio marito ha scelto -tartare di branzino e salmone affumicato in casa con mousse allo zenzero e granita di mela verde : favoloso! a seguire: -sashimi grigliato d’orata, branzino e salmone con lime e salsa di soja ottimo e tagliata di tonno non ricordo con quali altri ingredienti, l’ho solo assaggiata ed era meravigliosa. abbiamo bevuto una bottiglia di kerner della valle d’isarco del 2009 e per finire cannoli al cioccolato e caffè. complimenti allo chef per gli abbinamenti azzeccatissimi ed alla creatività che nella ristorazione parmigiana sono difficili da trovare, finalmente un locale che offre piatti curati con ingredienti di qualità, quantità non microscopiche ed al prezzo più che giusto. 5 stelline ben meritate, bravissimi, torneremo al più presto.

SUSHI SASHIMI TARTARE

oscar

oscar

18 pareri

0 bookmark

07-10-2011

Ci sono stato con amici e poi ci sono tornato con la mia ragazza. il locale è veramente piccolo. I piatti sono elaborati dallo chef con un occhio al giappone. Le portate sono abbondanti. Tutto sommato vale la pena tornarci ogni tanto. Prezzi giusti.

leo

leo

3 pareri

0 bookmark

19-09-2011

Ottimo se si vuol fare una sorpresa a una persona che non conosce questo ristorante che offre una cucina fusion italiana/giapponese, anche se alcune pietanze mi sono sembrate troppo imburrate. nota negativa il conto, davvero troppo esoso in tempi di crisi.

ladybug85

ladybug85

1 pareri

0 bookmark

19-08-2011

Ci è stato consigliato da amico ed è stata un'ottima scoperta! Trovo che sia tutto eccellente, perchè ci vado da febbraio ed o trovato di ottima qualità sia il menu invernale che quello estivo! Abbiamo festeggiati lì i nostri compleanni e anche l'anniversario! Il servizio è ottimo ed il prezzo comparato alla qualità del cibo cucinato. Trovo molto intelligente l'idea di offire piccoli antipastini cucinati da loro nell'attesa! Anche l'ambiente è molto curato e gradevole, davvero consigliatissimo!

MENU

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

04-07-2011

Piacevole scoperta nell'oltretorrente! Locale piccolo ma ben disposto e la cucina creativa è ottima e la carta dei vini è ben fornita. Unica nota forse i prezzi un pochino alti e di troppa pretesa anche per il servizio.

sero_tonina

sero_tonina

1 pareri

0 bookmark

27-06-2011

Locale delizioso, piccolo ma arredato in modo gradevole, dall'atmosfera intima. Personale gentile e discreto. La cucina è creativa, unisce la tradizione italiana con quella giapponese. Il menu è invitante ed i piatti sono presentati in modo accattivante. Particolarmente consigliata la tartare di salmone e branzino con granita di mela verde. I dolci sono artigianali, ma poco assortiti. Nel compenso il prezzo è giusto rispetto al servizio e alla qualità del cibo. Ci torneremo sicuramente!

briciolafra

briciolafra

1 pareri

0 bookmark

23-06-2011

Locale piccolo ma molto carino. gli antipasti erano tutti veramente eccezionali! La sorpresa è poi stata di avere due pre-antipasti per ingannare l'attesa, tra l'altro assolutamente breve. anche i secondi erano molto curati i dolci invece non erano all'altezza delle portate precedenti: c'è parecchio da milgiorare.

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

05-04-2011

Siamo andati sabato alle 20,30 eravamo 2 coppie in 2 tavoli diversi! Poi il locale si è riempito - ma i "moderni" mangiano sempre più tardi? - ed ho capito perchè. Si mangiano cose non banali, si sta bene, il servizio è estremamente cortese e discreto e si spende il "giusto". bravi e. Grazie della piacevole serata. F&d zantelli

TONNO

tola

tola

10 pareri

0 bookmark

26-02-2011

Ci siamo appena stati, quindi è un parere a caldo. Gestori gentilissimi, e soprattutto una cucina capace di coniugare gusto, originalità dei sapori ed anche leggerezza. Piatti di grande qualità, un ambiente reso gradevole nonostante i limiti architettonici. Vale davvero la pena.

gbompa

gbompa

38 pareri

1 bookmark

15-06-2010

cibo ottimo, pesce presentato con una nota orientale molto interessante...uniche note dolenti: freddo incredibile e cameriere un po' triste per nulla comunicativo....prezzo un po' alto

kiusto

kiusto

28 pareri

0 bookmark

11-03-2010

Mi space doverlo dire, dato che siamo da tempo clienti affezionati, ma l'ultima volta che ci siamo stati ci ha un po deluso! Il locale ha poca personalità, per il target a cui si rivolge, i menù esteticamente sono sciatti, la lista dei vini scarsina e poca conoscenza del personale nel settore. La qualità del cibo buona, ma scarsa la quantità che negli anni è diminuita. Nei tavoli vicino alla porta, d'inverno non ci si può proprio stare, si rischia con il continuo apri e chiudi della porta, di ritornare a casa con il mangiare sullo stomaco. Il conto un po alto per la qualità offerta,mi dispiace, ma nel tempo è peggiorato!

Fairport

Fairport

7 pareri

0 bookmark

22-01-2010

L'inizio è stato un po' al cardiopalma. Locale vuoto e freddo (ore 20.30, la sera di sant'ilario). Poi nel giro di poco è cominciata ad arrivare gente, e pure il riscaldamento. Ottima scoperta per chi vuole mangiare pesce in maniera originale. Le influenze giapponesi si integrano armonicamente con la cucina italiana. Ottimo il sashimi di rombo, da non perdere assolutamente la tartare di branzino, molto delicata, piacevoli i tortelli con gamberetto al sugo di pesto pomodorini e olive e i tagliolini al nero di seppia. I dolci che abbiamo assaggiato non erano niente di speciale, comunque passabili. La carta dei vini non sarà completissima, ma chi vuole una supercantina vada a spendere il doppio da qualche altra parte. Lo spumante brut rosé costaripa (22 euro), ad esempio, consigliato dal locale si è rivelato azzeccatissimo. Totale 93 euro per due antipasti due primi, due dolci, acqua, 1 caffé, due grappe. Torneremo sicuramente per assaggiare gli altri piatti. Aggiungo una meritata stella di incoraggiamento per tre motivi: il locale ancora giovane ha spazio per crescere, non ha pretese di strafare, è una delle poche opzioni in città per mangiare pesce cucinato in maniera creativa senza essere spennati.

stellini

stellini

11 pareri

7 bookmark

19-01-2010

buonissimo ricordo!!!!! piatti e vino buonissimi ! peccato aver offerto una cena così buona a chi non se la meritava!!

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

09-11-2009

Locale piccolo ma carino, intimo. Stiamo sul pesce. 2 antipasti favolosi: uno con baccalà mantecato, capesante, crema di zucca (delicato), l'altro con calamaretti ripieni e involtini di gamberi (molto gustoso). Due primi uguali: ravioli di gamberi con pesto e olive taggiasche...ottimi. Volevo anche il secondo, ma, unica pecca, i camerieri si "scordano" un po' del nostro tavolo, dunque passiamo direttamente al dolce: crostata al cioccolato (normale), con creme brulee allo zenzero (particolare). Servizio gentile, porzioni giuste. Conto: 2 antipasti, 2 primi, 1 dolce, 1 bottiglia di prosecco, acqua, caffè, 74,50 euro. Non economico ma siam stati molto bene.

PESCE CUCINA CREATIVA

raoul duke

raoul duke

1 pareri

0 bookmark

19-10-2009

Posto davvero molto carino ed accogliente, pochi coperti, cameriere disponibile e gentile. Buona selezione di vini (ottimo il bianco consigliato), pesce davvermo molto buono. Da ritornarci certamente!

PESCE

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

15-10-2009

Posto originale, fuori dagli schemi, anche nell'arredamento, minimalista ma di gusto. La cucina propone soprattutto pesce, con chiare influenze orientali. I piatti sono ben preparati, buona la qualità della materia prima, ma la mano dello chef è un pò pesante, perciò troppe salse e condimenti che rovinano il gusto del pesce. Migliori i secondi degli antipasti. Una pecca la cantina, dove sono veramente troppo poche le possibilità di scelta. Giudizio tutto sommato positivo, apprezzabile soprattutto la voglia di fare finalmente qualcosa di nuovo. Onesto il conto, sui 35 euro.

federico.pizzetti

federico.pizzetti

2 pareri

0 bookmark

11-10-2009

Ottima cucina e posto accogliente; uno dei ristoranti migliori rapporto qualità prezzo in città.

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

30-09-2009

Supercarino, curato in ogni dettaglio e molto originale. La mia idea di buona cucina è un po' diversa (più coerente, meno eclettica), ma il gusto personale non deve influenzare il giudizio sulla qualità. Merita una visita.

ciosa54

ciosa54

9 pareri

0 bookmark

01-09-2009

locale carino, originale, e la cucina semplicemente divina nella sua originalità sia nei sapori che nella presentazione. Complimenti allo chef!!!

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

alcuni mirabili piatti, cucinati divinamente, potrebbero fare addirittura innamorare del cuoco. mano, sensibilità e divertimento. una cena da non perdere. carinissimo anche il locale. molto gentile, riservato e puntuale il servizio in sala. musica così così. vini nota dolentissima. non c'è quasi niente. il poco che c'è è banale. peccato. ma si può pasteggiare anche senza vino per quanto è buona la cucina.

gaia82

gaia82

11 pareri

0 bookmark

29-04-2009

La ricerca e l''impegno ci sono e si vede. Io non sono stata male, il pesce era di buona qualità magari tanto condito ma comunque buono. Il locale è carino forse un pò buio e manca un po di colore ma per una serata a due può andare. Etichette in carta tra le più conosciute am di qualità. Personale gentile e tranquillità del locale.

kiusto

kiusto

28 pareri

0 bookmark

09-03-2009

Clienti ormai affezionati, ci siamo ritornati dopo parecchio tempo e come sempre lo chef Di Dio non ci ha delusi! Il locale si è rinnovato nelle pareti, l'ambiente è sempre accogliente e ottimo per chiaccherare. La gentilezza è sempre di casa, in un piccolo locale che ti fa sentire coccolato anche dagli assaggini dello chef serviti prima dellantipasto. Ottimi piatti anche se forse un po ripetitivi,ormai a forza di andarci li abbiamo provati quasi tutti! Il pesce è cucinato in modo davvero buono e originale, porzioni per fortuna ancora abbondanti. Lista dei vini abbastanza ampia a mio parere, ma non sono molto ferrata sull'argomento.

iris74

iris74

5 pareri

1 bookmark

09-02-2009

E' un posto particolare, sicuramente uno dei pochi dove si può parlare tranquillamente senza il caos di una sala colma di persone. Il locale è molto piccolo. L'elaborazione dei piatti è molto originale così come gli accostamenti. Il cibo è di qualità. Sarebbe da migliorare la carta dei vini, sia come contenuto che come forma!. Il rapporto qualità/prezzo non è sicuramente tra i più vantaggiosi anche se le porzioni sono effettivamente abbondanti.

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

15-01-2009

Peccato davvero... Aveva iniziato bene l'anno scorso , ma poi il difficile a parma non è iniziare ma confermarsi e mantenersi su buoni livelli... qua il livello è sceso in modo netto e i prezzi saliti. Le porzioni sono generose , ma non è solo quello che conta . Ultima novita del 2009 la lista dei vini scritta alla bene-meglio su carta con delle padelle di unto . Mi sa che ce da darci una ripulitina ....

fmacor

fmacor

22 pareri

1 bookmark

17-12-2008

Sono tornato e sono rimasto assolutamente deluso. Musica di sottofondo house scadente, prezzi elevati, volevano metterci in un tavolo vista muro. Si predica bene e poi si razzola male. Peccato Peccato Peccato

simo79

simo79

1 pareri

0 bookmark

11-12-2008

06 dicembre 2008 Ho provato questo locale dopo aver letto le recensioni sul sito...devo dire che sono rimasto soddisfatto. Menù a base di pesce con 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce, 1 bottiglia di vino bianco siciliano, 1 acqua e 1 caffè per un totale di € 83,00...non troppo economico ma la qualità delle pietanze è più che buona anche dal punto di vista dgli abbinamenti un pò particolari (tcapesante con tortino di fughi)...le portate sono giuste come quntità ed il servizio è celere ed i camerieri sono gentili....ci ritornerò

sara_simo

sara_simo

4 pareri

0 bookmark

27-11-2008

Locale carino... direi che il menù non male peccato che, nonostante il pesce fresco, i troppi aromi e condimenti non ne fanno apprezzare il gusto. Il prezzo un po' troppo alto per la qualità. Servizio buono, gestori gentili e molto cordiali...

gastrologo

gastrologo

1 pareri

0 bookmark

31-10-2008

Scoperta molto piacevole in pieno centro a Parma, locale molto piccolo 30 posti massimo, gestito da uno giovane Chef che ha molta voglia di fare. Interessante gli accostamenti tra la cucina giapponese e quella italiana che permette con l'utilizzo di alcune spezie e aromi di arricchire i piatti e sapori. Ovviamente vi sono alcune piccole criticità: la lista dei vini, scarsa e composta da vini mediocri (e mal conservati) ed il servizio in sala potrebbe essere un pò più dinamico, ma nel complesso direi il tutto positivo. Prezzi: medi (40 euro a persona)

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

30-10-2008

Si il locale in effetti è molto carino e intimo....però nel cibo cè troppa confusione e sopratutto tanto coriandolo che a mia opinione copre troppo i sapori. La nota meritovele è sicuramente la ricerca che però è rischiosa, perchè c'erano troppi sapori assieme. Antipasti misti con gamberoni squsiti, primo tagliatelle funghi e pesce che dato le mille spezie non ho purtroppo capito. Un po piccolo le porzioni dei dolci. conto nella media.

buongustaio114

buongustaio114

1 pareri

0 bookmark

26-10-2008

Abbiamo trascorso una serata veramente deliziosa in questo piccolo ristorante dove abbiamo mangiato con gusto e apprezzato i piatti creativi del giovane chef Di Dio. Ottimo il tris di pesce, i ravioli con i gamberi e il rombo e la lasagnetta al branzino. Sapori fini e deliziosi. Servizio ottimo e camerieri gentili e sorridenti. Prezzi giusti per la qualità e la quantità del cibo. Ci torneremo ancora.

bocconcino

bocconcino

16 pareri

0 bookmark

24-10-2008

L'ambiente delizioso di questo piccolo, intimo ristorante dell'oltretorrente ben si presta a romantiche cene per una coppia. Il menù è molto fusion, amalgama influenze da ogni dove, e predilige piatti di pesce. E' stato proprio questo gusto culinario, che amo particolarmente, ad invogliarmi a visitarlo. Soprattutto le numerosissime recensioni favovorevoli hanno influenzato la mia scelta. Il mio personale giudizio, però, non è molto positivo. La sperimentazione ardita tende a mischiare molti ingredienti (forse troppi), ma il risultato è inspiegabilmente povero di sapore. Io ho trovato tutti i gusti abbastanza insignificati e sempre simili tra loro. Sconsiglio, in particolare, l'antipasto misto di mare. Il costo non è certo modico: 2 portate a testa, 1 unico dolce e un vino volutamente nn carissimo ci hanno fatto spendere 45€ a testa. Il costo di ogni portata spazia tra i 13/15€. Se si pensa che si deve, in ogni caso, aggiungere coperto, acqua, e, per chi lo desidera, vino, il dolce o il caffè, direi che il conto medio è molto più vicino ai 40 € che hai 30/35€ dichiarati.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

11-10-2008

Locale per coppie. Piccolo con atmosfera soffusa, i tavoli saranno una decina. Arredamento particolare, un po di "misto" pero' carino nella sua originalita', quadri alle pareti piuttosto originali. Il servizio è curato e i camerieri gentili e disponibili. Si parte con una crema di zucca e parmigiano estremamente delicata, si prosegue con un ottimo burro di tartufo, senza ordinare. io e la mia ragazza abbiamo mangiato: un raviolo ai gamberi e le tagliatelle all'astice con mandorle e menta (entrambe ottime) di secondo lasagne al branzino e rombo in crosta di patate (altrettanto buoni!) abbiamo concluso con 2 dolci una millefoglie ai frutti di bosco e un tiramisu' al baylis. Chiudo con 2 calici di vino bianco (non un granchè! la lista dei vini scarseggia...) 2 di acqua e 2 caffe'. totale 87 euro. Costo assolutamente nella norma tenendo conto della lavorazione e dell'ottima qualita' del cibo. Unico rammarico un pochino di sconto ci sarebbe dovuto essere non avendo presentato ne ricevuta ne fattura... lo consiglio a chi vuole mangiare piatti un po diversi dal solito, molto curati e studiati nei dettagli. Molti di questi "gusti" difficilmente si trovano in giro. Promosso!

fmacor

fmacor

22 pareri

1 bookmark

25-08-2008

Piccolo locale ma grande cucina. Da provare. Prezzi medi. Rapporto qualità/prezzo ottimo!

viguttopoli

viguttopoli

13 pareri

6 bookmark

04-08-2008

ottimo! lo chef DiDio veramente fantastico. Da provare

BigMac

BigMac

464 pareri

551 bookmark

23-03-2008

Localino interessante dell'Oltretorrente, che presenta un menu prevalentemente di mare. Guardando la carta, i prezzi sembrano piuttosto alti, ma va detto che le porzioni non sono certo micragnose, anzi sono piuttosto abbondanti, così che con un antipasto e un secondo ci si sfama tranquillamente. Segnalo il cannellone croccante ripieno di baccalà mantecato e la ricciola accompagnata da verdure e cous cous. Per i dolci, dovrò tornare, questa volta non ce l'ho fatta. Personale molto gentile e rapido. Carta dei vini ridotta all'osso, il che mi pare una scelta giusta per un locale che ha pochi mesi di vita.

CANNELLONE CROCCANTE

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

15-04-2008

Il locale è dove prima c'era il famoso "le barricate" , ma la cucina è tutta un 'altra cosa , uno dei menù creativi migliori al momento a Parma , si spazia dalla cucina giappponese a quella Napoletana , un bel rischio , ma con ottimi risultati, da provare

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

14-04-2008

notevole per qualita', creativita' e spesa. Eravamo in 2: 2 antipasti(capesante e tris di pesce), 2 secondi(ricciola e rombo), 1 dolce 2 bottiglie di vino = 100 euri. Spesi bene in quanto la qualita' del pesce non era nascosta dai vari condimenti e salsine dei piatti; veramente ottime la capesante cucinate con radicchio.Il prezzo chiaramente si è allargato cosi' dato le 2 bottiglie di bianco. Lo chef di cognome fa Da Dio..... un nome un programma.... ci ritornero'!

vera77

vera77

22 pareri

0 bookmark

09-04-2008

Siamo andati io e mio marito mercoledì sera e ci siamo trovati davvero bene.Appena seduti abbiamo ordinato una bottiglia di Franciacorta e sono subito arrivati crostini caldi con una ciotolina di burro aromatizzato al tartufo da spalmarci sopra e un assaggio di tortino,tutto buono.Come antipasto io ho preso il misto di pesce della casa,con mosaiko di polipo,ottimo,sushi vari,non entusiasmanti,gamberi avvolti in una pastella croccante,buonissimi,e carpaccio di tonno,ottimo.Eccezionali le capesante di mio marito consigliate come portata del giorno.Ho poi optato per la ricciola,piacevole,e mio marito per degli strozzapreti,che ha molto apprezzato.Dolce un millefoglie alle fragole freschissimo e ottimo.Abbiamo speso 80 Euro in due.Torneremo a provare anche le proposte di terra!

frominnkeeper

frominnkeeper

1 pareri

0 bookmark

20-02-2008

Me l'aveva consigliato mio cugino...allora sabato l'ho scelto per una cenetta a due ed ho fatto bene! Finalmente camerieri che ti seguono davvero e ti consigliano con il sorriso sulle labbra. Pochissimi tavoli, ambiente semplice ma curato. Menù particolare, per iniziare ci hanno portato delle fettine di pane fatto in casa ancora caldo poi tutto in salita, quantità giusta (non esci con fame) e sapori da provare!

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

04-02-2008

Ho provato questo ristorante a dicembre e a gennaio e in entrambe le occasioni sono stata piacevolmente colpita da: la cortesia del personale e dello chef, la freschezza della materia prima (capesante, astice, baccalà, ma anche ottima zucca e ottimi porcini), la mano leggera nelle preparazioni. Le porzioni poi sono molto soddisfacenti, tanto da non lasciare spazio per il dolce (benchè il cheesecake fosse molto attraente!). Concordo con il parere precedente relativo alla lista dei vini: molto ristretta, da sviluppare, magari aggiungendo la possibilità di 1-2 ottimi vini al bicchiere per chi non desidera un'intera bottiglia. Complessivamente lo consiglio vivamente: una novità gradita nel campo della cucina "non parmigiana"!

PESCE

cattivocomelaglio

cattivocomelaglio

1 pareri

0 bookmark

01-11-2007

Il giovanissimo e volonteroso chef pare abbia mano sicura (e tutto sommato leggera) nel servire un menù essenzialmente di pesce (niente male i cappelletti di branzino, se si non ci si scandalizza di fronte ad una pasta un tantino spessa). Timido e cortese lo chef ammette di non essere un esperto di vino e, ahimé, la carta dei vini ne risente. Se ci andate, fate come me: cercate di convincerlo a potenziarla!

savana

savana

2 pareri

0 bookmark

10-03-2008

Molto carino il posto anche se leggermente freddo come atmosfera. Servizio molto accurato e camerieri gentili. Offerti antipasti di crema di parmigiano e una crema di zucca deliziosa. Locale adatto alle coppie. Cucina molto creativa ma gustosa e abbondante: 2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci e 1 bottiglia di vino circa 70 euro.

MAIALINO TAGLIATA DI TONNO