La Lanterna

via Mazzini, 48 | 43030 Calestano (PR)
38 pareri

via Mazzini, 48 | 43030 Calestano (PR)

+39 0525 520129

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante, pizzeria

Cucina: pesce, tipica

Tags: pesce, pesce fresco, qualità dei piatti, servizio, ambiente, rombo, antipasti,  pesce, spaghetti allo scoglio

Chiusura settimanale: lunedì

Coperti: 35

Tavoli all'aperto:

Media 3.50/5

38 pareri
15.79%
Pessimo
10.53%
Mediocre
18.42%
Buono
18.42%
Molto buono
36.84%
Eccellente
davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

25-04-2015

Cena a base di pesce con buono kauppa: molto buoni i primi e fenomenale il fritto misto, un pò deludenti invece il mix di antipasti e il secondo di involtini di pesce. Ottima poi la zuppa inglese e più che dignitosa la malvasia. Servizio cortese ma con ampi margini di miglioramento. Nel complesso direi ok!

PESCE

1234

1234

1 pareri

0 bookmark

15-09-2014

Nonostante la cucina sia di media qualità ed il prezzo onesto,il servizio lascia a dir poco desiderare. il ragazzo che ci ha accolto non saluta chiede solo "avete il buono? ",poi probabilmete infastidito dal fatto che non avevamo il buono ma eravamo normali clienti paganti ,fà di tutto per servirci piu' male possibile. Molto maleducato. per concludere la cena ,dopo aver presentato il conto dice "non ce la faccio a farti pagare con il bancomat non funziona ". Oramai sta storia del bancomat che non va non se la beve piu nessuno ,pagate le commissioni.

puffy21

puffy21

1 pareri

0 bookmark

01-07-2014

Premetto che io non mi capacito di certi commenti negativi privi di fondamenta! detto questo faccio ancora una volta i complimenti ai titolari del locale perché e sempre tutto ottimo dal antipasto che è più che vario e sfizioso ad un tradizionale che mi ricorda il mangiare della nonna! Complimenti siete bravi ed onesti perché il prezzo è assolutamente aproppriato. Complimenti al cuoco e i ragazzi in sala che fanno sentire ogni ospite speciale! Complimenti! Ci tornerò

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

26-03-2014

Sarebbero 3 stelle + 1 per il prezzo essendo un coupon kauppa. Menù di pesce comprendente antipasto misto, 2 assaggi di primi ( molto buono il risotto al ragù di scoglio), un secondo (ottimi gli spiedini di pesce spada con verdure croccanti), dolce, acqua caffè e un calice di vino a 17 euri a cranio. Fuori dal menù abbiamo preso un vementino non comune molto buono con un bassissimo ricarico. Nel complesso abbiamo cenato discretamente a parte l'antipasto da pizzeria. Il locale come già menzionato, è carinissimo, sia all'interno sia all'esterno con possibilità di super tavolate nel cortiletto. L'oste è stato molto carino e onesto nel dirci che purtroppo senza kauppa adesso sarebbe un momentaccio. Sicuramente calestano non è un posto turistico e così accogliente, ma visto che non si mangia male e sono stato bene, ci tornerò in estate in moto per una bella mangiata a tema

gangio75

gangio75

3 pareri

0 bookmark

28-10-2013

Io e la mia compagna ci torniamo regolarmente e devo dire che nel complesso ci siamo trovati sempre abbastanza bene. Scrivo questa recensione nella speranza che la leggano anche i gestori di questo locale, che sarebbe veramente una perla rara in un territorio sommerso da menù di terra (seppur ottimi) e torte fritte con salume quali le colline di parma: probabilmente la gestione del locale soffre di questo aspetto, non avendo una clientela abituale che ordina pesce fresco dal menù (siamo a calestano, la terra del tartufo…) questo è avvallato dal fatto che negli anni abbiano cercato di reinventarsi, fornendo menù alternativi tipo la pizza, oppure un menù stagionale a base di tartufo che non mi ha mai convinto. E’ un vero peccato perché il pesce (quando c’e’, molto spesso ci è stato comunicato che alcuni elementi del menù non erano disponibili) è buono e cucinato veramente bene, e l’antipasto “la lanterna”, il branzino in crosta di patate e il rombo all’acqua pazza sono sempre stati i loro punti di forza. Il servizio, come è sempre stato, è “alla casalinga”, ma non sarebbe un problema se la qualità fosse rimasta quella di qualche anno fa. Da ri-provare d'estate, sfuggendo alla calura estiva: il portico in sasso è veramente gradevole. Do' quattro stelle come incentivo sulla fiducia, ma ne meriterebbe tre.

ROMBO ANTIPASTI PESCE

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

02-10-2013

Non so da che parte cominciare. Ci siamo stati con un coupon di kauppa. Per quello che abbiamo speso va benissimo, ma se avessi pagato il prezzo che dichiarano, avrei protestato! Molto inferiore a quello che pensavo. La cosa migliore è la focaccia! Tutti i tavoli era lì col coupon. Titolari e dipendenti cenavano nella sala insieme ai commensali guardando la tv!

gospel

gospel

1 pareri

0 bookmark

26-08-2013

Sono stata in questo ristorante per la prima volta sabato 24. 8 . 2013 con mio marito e mio figlio. Il locale è veramente molto accogliente, pulito, caratteristico. Si presta sia per mangiare all'esterno , all'interno nella sala principale e in un locale altrettanto caratteristico e veramente molto intimo attrezzato con camino in un locale sottostante. Il personale veramente disponibile, gentile, affabile. Abbiamo mangiato a base di pesce dall'antipasto al secondo. Tutto veramente molto fresco e cucinato ottimamente. Consiglio vivamente filetto di branzino con patate. Pane e torta salata fatti in casa. Il dolce "crema di chantilly con cioccolato" molto apprezzato. Siamo rimasti soddisfatti. Torneremo! Grazie!

buongustaia

buongustaia

13 pareri

0 bookmark

06-08-2012

Il posto è veramente carino, il personale cortese e molto "famigliare" e il pesce è ottimo! buonissimi anche i tortelli. Lo consiglio vivamente.

minotauro

minotauro

6 pareri

0 bookmark

13-03-2012

Mi hanno invitato di recente in questa pizzeria ristorante nel centro di calestano e mi sono trovato veramente male. il pesce francamente mediocre ( ma già mi aveva insospettito lo scritto " polipo" e poi " polipetti") , vino altrettanto ; solo il primo piatto si è salvato; ma ad esempio la frittura gamberi e calamari era cotta poco, idem per la patate fritte. Chi ha preso antipasto e un primo , chi antipasto e un secondo con un dolce, un solo contorno , 40 euro circa : mi pare salato, visto il vino bevuto in quantità tra l'altro modica. Non ci tornerò.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

21-11-2011

Ci sono andato per una pizza e ne sono rimasto impressionato in senso negativo: questa aveva tutto l'aspetto e anche il gusto di una pizza surgelata di quelle che si trovano al supermercato. Non si può vedere una cosa del genere. Magari lo riproverò per il pesce, ma viste le premesse non mi sento molto ottimista. Non mi posso esprimere sul prezzo perchè la cena mi è stata offerta.

seri87

seri87

2 pareri

1 bookmark

11-04-2011

Sono da anni una cliente abituale della lanterna e devo dire che non smettono mai di stupirmi con i loro piatti squisiti, in particolar modo sabato sera ho degustato uno squisito rombo dello chef con deliziose verdurine veramente ottimo! Tra l'altro ci è stato portato da una simpatica cameriera direttamente in padella e sporzionato davanti ai nostri occhi. Beh che dire come sempre dall'antipasto misto ai primi con degli ottimi sughi si aggiunge anche questo splendido secondo! Per non parlare poi della paella che è sempre un piatto gustosissimo ed infine. Un ottimo dolce della casa un buon ortrugo e liquori sempre offerti dai gestori gentilissmi. Che dire. Bravi tutto ottimo! E chi parla di camst è meglio k si rifaccia la lingua perchè ha le papille gustative rotte!

ROMBO

perla

perla

5 pareri

0 bookmark

02-08-2010

provato circa un mese fa Da evitare assolutamente il pesce Salatissimo Nonostante lo abbiamo fatto presente subito alla cameriera mandando indietro i piatti ancora integri il proprietario non si e' degnato di scusarsi Anzi il conto era al pari del piatto SALATO

sandro del carcere

sandro del carcere

1 pareri

0 bookmark

14-06-2010

vado circa sei sette volte all'anno a mangiare il pesce , trovo che il locale sia molto carino ; quando ho voglia di mangiare del buon pesce vado alla lanterna sino a oggi trovo che sia il locale nelle vicinanze di parma che cucina il pesce nel miglior modo e con dei sapori che sono ottimi Il cuoco sa veramente come valorizzare il gusto e accosta le spezzie giuste ai vari tipi di pesce .Gli antipasti sono molto abbondanti , i primi veramente favolosi quindi suggerisco se volete mangiare il primo e il secondo saltate gli antipasti i dolci sono eccezzionali specialmente quello della casa quindi un plauso anche alla cuoca , dimenticavo la focaccia e eccezzionale e considerato che qualcuno ha accostato il pesce della lanterna alla CAMST penso che non sappia nemmeno come sia fatto un pesce !!!!!Il prezzo è accessibili a tutti visto che per mangiare quel tipo di portate si va dai 30 ai 40 euro il luogo e molto intimo e accogliente consapevole che delle volte la distanza possa essere un neo vi consiglio che ne vale la pena fare qualche khilometro per un ottimo piatto

succhino

succhino

28 pareri

0 bookmark

12-05-2010

assolutamente non consigliato il menù di pesce!! il posto non è neanche male (la loggia sotto, anzi, è molto carina!) ma, se tornerò mai, proverò sicuramente il menù carne... il branzino devo digerirlo ancora oggi da domenica scorsa!!!

pannarosa51

pannarosa51

1 pareri

0 bookmark

08-12-2009

oggi sono andata con la mia amica e siamo state molto bene giornata bellissima ambiente riposante ti rilassi e mangi molto bene,abbondante e buono,antipasto di polpo ottimo,poi tortelli di patate con funghi porcini in bianco deliziosi veramente e fritto misto (fritto bene) patatine e dolce caffè. senza parlare del decoro che è incantevole e il personale gentilissimo BRAVI torneremo.

coco132

coco132

2 pareri

1 bookmark

05-10-2009

Ci sono stato circa un mese fa e devo dire che il posto è assolutamente da consigliare, sia per la qualità dei piatti che per il servizio offerto, e non per ultimo anche per il posto veramente suggestivo. Il pesce l'ho trovato freschissimo e cucinato in modo molto particolare con molta abilità, le quantità poi sono veramente fuori dalla norma e il tutto ad un prezzo assolutamente onesto (30 euro a testa comprese le bevande con circa 15 antipasti, 1 primo e un dolce, il secondo non ci stava proprio). Anche il servizio è ottimo, estremamente veloce e molto cortese. Anche se dista un pò dalla città questo posto è assolutamente consigliato e a tale proposito spero di tornarci presto perchè merita in assoluto.

PESCE FRESCO QUALIT DEI PIATTI SERVIZIO AMBIENTE

feffe73

feffe73

10 pareri

0 bookmark

11-09-2009

Boh..??ma tutti quelli che dicono che hanno mangiato bene il pesce in questo locale, dove hanno mangiato il pesce prima??? alla Camst?!?!? Non infierisco sul giudizio e sui piatti solo perchè i gestori ci mettono tantissima buona volontà e il conto è comunque discreto in rapporto alla quantità di cibo servito. Ma poi perchè bisogna andare a Calestano a mangiare il pesce?

andysuzu

andysuzu

18 pareri

0 bookmark

21-08-2009

Ci sono tornato il 18 agosto 2009 dopo un anno dalla prima volta. Direi che non è cambiato nulla, tutto ottimo. Antipasto di mare quasi esagerato nelle porzioni ma squisito. Branzino e gamberoni alla grigli da leccarsi i baffi. Cucina di alto livetto e ambiente informale sono il mio ideale è questo ristorante è proprio così. 2 antipasti di mare, 1 branzino, 1 gamberoni alla griglia, 2 dolci e 2 bottiglie di Ortrugo totale 85,00€. Il giusto per come ho mangiato

PESCE

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

31-07-2009

Ieri sera, in 6 abbiamo cenato così: prosciutto e melone per 1 (prosciutto buono, melone meno, ma non è colpa del ristorante!), spaghetti allo scoglio (meravigliosi, sapore indimenticabile, più pesce che spaghetti... questo sì che è mangiare bene!), spaghetti cacio e pepe per 2 (strabilianti e saporiti, ottimi), spaghetti alle vongole per 1 (sublimi), bavette agli scampi (ottime!). Come secondo, 1 branzino in crosta di patate (buono e delicato) e 5 fritti misti (troppo buoni!!!) con patatine fritte. Dulcis in fundo, 1 coppa fragole e gelato (buono!), un dolce Lanterna (praticamente una mousse con frutti di bosco, buonissima) e 4 sorbetti (cremosi, ottimi). 3 caffè... almeno 6 bottiglie d'acqua, e 2 di ortrugo. Conto totale 189 euro. Decidete voi! Io ci torno sicuramente! Non si smentiscono mai :)

SPAGHETTI ALLO SCOGLIO PESCE FRESCO

scaglio

scaglio

12 pareri

2 bookmark

02-05-2009

Ho prenotato per il pranzo del primo maggio per due, incuriosito dalle prevalenti buone recensioni.Qualità prezzo direi buoni. Risotto ai frutti di mare cottura perfetta e ricco di pesce. A seguire un fritto discreto, una grigliata con: branzino ottimo, gamberone buono, scampo non di qualità come gli altri due.I dessert : zuppa inglese diversa da come la conosco e non mi ha convinto del tutto, dolce della casa "La Lanterna" con cialde croccanti e crema chantilly che sapeva troppo di burro. Il giudizio finale è prevalentemante positivo.

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

26-04-2009

Ormai sono un'affezionata cliente, anche se era da un po' che non ci andavo... ma anche stavolta non mi hanno assolutamente delusa! Saltiamo gli antipasti perchè altrimenti non arriviamo a gustare poi il secondo, e ordiniamo i primi: io vado sulla calamarata (come l'altra volta, sublime), ma c'è chi sceglie degli ottimi spaghetti alle vongole veraci (dicono indimenticabili) e chi prova gli spaghetti cacio e pepe (veramente alla romana, buonissimi, e introvabili!). Con i secondi nessun dubbio per alcuni di noi dopo che lo chef ci porta in mostra tre bei branzini freschissimi e pronti per essere messi sulla griglia: in due scelgono la grigliata (branzino, scampi e gamberoni), e tutti gli altri il fritto misto calamari e gamberi: ottimo come sempre! Come dolci, scegliamo chi la mousse di fragole (buonissima), chi il tiramisù (sublime), chi il sempre gustoso sorbetto. Due bottiglie di Ortrugo, tre bottiglie d'acqua, due caffè, e il lemoncino offerto dai gestori: 33 euro a testa.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-04-2009

Sono ritornata volentieri piena di aspettative in questo bellissimo ristorante, ricordavo un'ottima cena ad un prezzo più che onesto, tanta cordialità e simpatia. stavolta però il mio giudizio è cambiato. Era una cena con tante persone, il menù era fisso. Gli antipasti deludenti, il solito cocktail di gamberetti da pizzeria.....ma basta!!!!! ormai non se ne può più.........il polpo tenero ma pieno di aceto, come le solite alici. Capisco che non si possono far marinare all'ultimo momento, ma allora proponete qualcos'altro......in sintesi, antipasto da dimenticare. invece i primi erano buonissimi, mezzi paccheri con i calamaretti con un sughetto delizioso e ricco di pesce, il risotto allo scoglio ottimo. Poi per secondo hanno portato il filetto di branzino con nidi di patate, molto buono. Non ho mangiato il dolce ma chi l'ha preso ha detto che era molto buono. Do le 3 stelle perchè eravamo in taverna........molto suggestiva con i soffitti a volta di sasso e un camino enorme......non so quanto abbiamo pagato perchè ero ospite ma non credo di avere superato i 35 euro. devo ritornare perchè stavolta non sono rimasta soddisfatta, ma una seconda possibilità va data.

gourmet

gourmet

10 pareri

0 bookmark

03-01-2009

io la lanterna l'ho "spenta" subito, pochi mesi dopo l'apertura: una orribile cena a base di pesce con servizio improvvisato. siamo stati veramente male. peccato perchè il posto è invidiabile, nel bellissimo borgo di calestano.

bruna

bruna

1 pareri

0 bookmark

03-01-2009

Entrando nel locale si respira subito aria famigliare sia per la conduzione che per il luogo; il personale è a completa disposizione per qualsiasi cosa, per quanto riguarda la parte del ristorante vengono serviti ottimi piatti ricchi con vini molto pregiati da scegliere a seconda del menù che si intende mangiare. Ogni volta che si va al ristorante "la Lanterna" è come un giorno di festa, buoni anche i prezzi dato che ogni porzione è abbondante fino all'ultima portata. Sicuramente per me è un locale a 15 Stelle! Invito tutti a venire a Calestano per gustare piatti freschi ed ottimi in ogni stagione dell'anno, ma anche per passare alcune ore in spensierata compagnia senza avere nessun pensiero godendosi il momento magico.

GamberoRosso

GamberoRosso

1 pareri

0 bookmark

09-12-2008

Premettendo che il locale ed il centro del paese fanno atmosfera.... infatti è tutto in sasso dentro e fuori..... direi che , a primo impatto entrando, ti senti propio a tuo agio... Eravamo in tre uomini affamati; mangiato antipasto LANTERNA per due e due primi (Risotto alla pescatora e Caserecce con sugo di ricciola). Poi preso 3 dolci (chantilly con frutti di bosco). A livello di quantità, diciamo 5 STELLE, non so se dovuto dai primi (sappiamo tutti che riempiono) ma avendo preso tutto per due, direi soprattutto per le quantità che sono abbondanti.... Infatti l'antipasto è un misto di portate, presumo sempre più o meno uguale, visto le altre recensioni, ma discreto anche se è il solito che ti puoi aspettare quando ordini un assaggio di vari antipasti (3 STELLE). I primi, anche loro abbondanti, giusti come cottura (risotto soprattutto, ben mantecato) anche se forse con il pesce appena un pò troppo cotto (3 STELLE). Cucina molto classica, non ricercata, ma buona e con prezzi davvero onesti.... con 2 bottiglie di vino, caffè e ammazza.... speso 38€ (5 STELLE). Alcuni CONSIGLI: 1.non vedo motivo per andare a mangiare carne, in un locale dove c'è scritto specializzato in pesce? 2.Assolutamente da provare la stanza "taverna" ,chiaramente non prima della primavera, visto la temperatura da sotterrato 3.Visto il solito antipasto, piuttosto, provare qualcos'altro, magari sotto ordinazione la ZUPPA. 4.E SOPRATUTTO farsi consigliare dal titolare che assieme al cuoco e pasticcera (dolci fatti in casa) sono estremamente cordiali e accoglienti (5 STELLE). A questo punto, BUON APPETITO!!

leocosterno

leocosterno

30 pareri

0 bookmark

10-11-2008

Dopo aver provato negli anni passati il menù di tartufo che viene proposto in questo periodo in altri ristoranti di Calestano e dintorni, quest'anno decidiamo di provarare "La Lanterna" che dire il locale è sicuramente carino, noi eravamo nella taverna splendidamente ristrutturata, il personale cordiale e disponibile, ma il menù a base di tartufo lascia un pò a desiderare, si inizia con la polentina e cremina di formaggio e tartufo poi si passa ai crostini sempre con la cremina, poi alle tagliatelle e il tortello di patate sempre con la cremina e poi la scaloppa e lonza e sempre la stessa cremina, il dolce però è senza cremina! Insomma arrivi in fondo che la cremina non la vuoi più vedere, hai la nausea, è vero siamo venuti a mangiare il tartufo ma il condimento, anche se sempre a base di tartufo dovrebbe variare un pò, magari sui primi mettete solo le scaglie di tartufo, così è meno nauseante ! Per quanto riguarda la cantina devo segnalare un ricarico davvero minimo. 38 euro a testa come da preventivo. Insomma ritornerò per il pesce ma non per il Tartufo.

Patty79

Patty79

10 pareri

1 bookmark

09-11-2008

Come dire......è un locale molto suggestivo...pittoresco! Io ormai ho l'abbonamento....quando voglio mangiare pesce buono e soprattutto FRESCO vengo qui. Eravamo in due: abbiamo iniziato con una "sfilata" di circa 15 antipasti (caldi e freddi).....da ricordare crostoni con telline e vongole, polipo caldo ed ottimo carpaccio di salmone, pesce spada, tonno,ecc... Ho ancora l'acquolina!!!! Come primo spaghetti allo scoglio per due: dal tanto pesce che c'era non riuscivo a trovare gli spaghetti! Molto buoni. Mio marito ha voluto anche provare il fritto misto: era morbidissimo...sembrava finto!!! Molto buono anche quello! (Ps: con gli antipasti si è già sazi!!!!!) Una bottiglia di Ortrugo, 1 acqua, 1 caffè e 1 digestivo.......rapporto qualità prezzo: OTTIMO. Voglio tornarci per mangiare la paella!!!!! Bravi i gestori!!!!

ziosam

ziosam

16 pareri

0 bookmark

02-11-2008

Purtroppo una vera delusione. In 4 amici ci siamo fatti 45 min. di macchina chi per assaggiare il tartufo, chi il pesce, ma siamo usciti tutti veramente scontenti. Capitolo tartufo. Ci si aspetta che durante la sagra del tartufo di Fragno, anche se il ristorante è votato principalmente al pesce, si possano gustare piatti della tradizione locale esaltati dal profumo e dal sapore del famoso tubero. Invece l'unica cosa che ho notato è il fallito tentativo di plagiare la cremina di formaggio al tartufo inventata dalla vicina Mariella di Fragno. Posso capire l'abbinamento di quell'insipido miscuglio di formaggio, panna e scagliette nere con la polentina (comunque mal riuscita e non paragonabile a quella originale), ma che la stessa cremina sia proposta con i crostini, con le tagliatelle, con una specie di tortello floreale di patate e infine anche con la carne (stesso condimento senza formaggio), davvero proprio non ci stà! Ci mancava che il fantasioso chef la mettesse anche sul dolce... Alla fine la spesa è di 38 euro: non eccessiva, ma veramente sprecata se si pensa che con poco di più si poteva cenare da Mariella. Capitolo pesce. Non l'ho assaggiato personalmente, ma la vista e i commenti dei mie compagni non sono stati entusiastici. Hanno scelto gli antipasti della casa (forse la cucina andrebbe valutata assaggiando magari qualche primo o la paella su prenotazione): alici marinate, cocktail di gamberi, insalata di polipo, fritto, carpacci, crostino con moscardino e con arselle, e soutè bianco di cozze e vongole. Diciamo che i carpacci erano discreti, tutto il resto nella norma ad eccezione del polipo che è stato lasciato perchè odorova un po'...Anche il fritto un po' scarso: qualche pescetto, calamari e pesce sciabola...Insomma, materia prima da pizzeria, niente di nuovo o particolarmente buono. Per concludere direi che per un po' sicuramente non saremo tentati di riprovare l'esperienza, anche se terrò d'occhio le recensioni per vedere se ci saranno miglioramenti.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

27-10-2008

Giudizio da rivedere in quanto i menù fissi non possono rappresentare la vera espressione culinaria di un ristorante. Posso rimarcare il fatto che che la disponibilità e la gentilezza del personale nel cercare di accontentare tutti ( gente che pur di mangiare si è fatta apparecchiare all'aperto.....) non è un fatto trascurabile. Au revoir

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

26-10-2008

Dopo aver letto i giudizi siamo partiti per Calestano convinti di poter fare una mangiata di pesce, invece con grande delusione abbiamo trovato il menù fisso con tartufo e pur avendo prenotato non siamo stati di questo avvertiti. Il locale è carino, un pò troppo rumorosa la taverna dove abbiamo mangiato (forse con meno gente si sta meglio!) ma il personale è veramente pittoresco!!!! Gestione delle comande approssimativa e per loro un piatto vale l'altro. D'altronde effettivamente tutti i piatti provati avevano lo stesso "condimento" (pure il pesce con salsa al formaggio, panna e tartufo) e quindi il personale non professionale si può confondere, anche se l'avventore sa cosa ha ordinato. Insomma non abbiamo mangiato male ma non quello che aspettavamo (e nemmeno che abbiamo ordinato). Visti i commenti forse ritorneremo per provare davvero il pesce, informandoci preventivamente se lo fanno e se non hanno pieno il locale.

Magattina

Magattina

4 pareri

1 bookmark

15-09-2008

Ciao, sono andata ed è stata davvero un'esperienza nuova ... Antipasto, primo, secondo buono ed ank la persona k mi ha accompagnata è rimasta soddisfatta .... Unico piatto nn proprio d mio gradimento le verdure grigliate in quanto servite con un misto di olio, prezzemolo ed aglio (sono intollerante all'aglio)... Ma il servizio è stato come dire ... folcloristico, nn so penso k nn avesse la vaga idea d come si deve comportare un cameriere... C ha portato gli antipasti e nn c aveva ancora portato da bere... Nn era una serata d pienone; si rivolgeva a noi subito dando del "tu" ed esordendo con un bel" dì v'è ....". Nel complesso nn male, penso tornerò e speriamo in meglio !!!

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

01-09-2008

Rispondo all'ultimo commento... Credo proprio tu sia andato nella serata sbagliata perchè sicuramente non è posto da menu fisso. Ci sono andato circa 1 mesetto fa e ho trovato tutto esattamente pari alle varie recensioni che avevo letto. Posto carino nel borgo di calestano, prezzi onesti, pesce ottimo in particolare l'antipasto misto della casa con varie portate tutte ottime (può bastare quello se non si vuole esagerare) non vedo l'ora di tornarci

bigduke

bigduke

3 pareri

0 bookmark

01-09-2008

Era la prima volta, avrò scelto la serata sbagliata (anche se avevo aspresso direttamente il giorno prima l'intenzione di mangiar pesce e quindi il gestore poteva anche dirmelo che sarei andato un'altra sera) perchè c'era menù fisso; ma la mia esperienza è stata questa: Mi viene detto che non era la serata del pesce, ma mi espongono alcuni piatti che potevano farmi. Ho scelto allora: antipasto di mare (tre cucchiai di polpo lesso con olio), grigliata mista (1 scampo (abbastanza buono), 1 branzino piccolo (sfilaccioso e asciutto), 1 gamberone (vecchio). Una bottiglia di vermentino di Gallura (buono) , acqua, un caffè. 30 euro a testa! Io vengo dal mare e conosco abbastanza bene il pesce e i suoi costi (anche se questo fresco non era), non mi lamento dei 30 euro, ma di quello che ho mangiato. Ne avrei anche speso 20 o 30 di più. Forse torno........ma sarà l'ultima chance.

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

29-07-2008

Ottimo! Ci sono stato una domenica a mezzo giorno. Il pesce è davvero molto buono e cucinato in maniera semplice. I ragazzi che servono sono disponibili e non invadenti. Da provare assolutamente l'antipasto misto di pesce che di per se potrebbe bastare per chi non ha un appetito da lupo. Davvero il posto giusto per mangiare bene e non svenarsi. Ci tornerò spesso.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

13-07-2008

Merita il punteggio massimo questo ristorante ricavato in una casa di sasso ristrutturata nel centro di Calestano. Ambiente accogliente, gestore/cuoco molto gentile, lasciatevi guidare nella scelta, vi proporrà quello che c'è di meglio quel giorno. Abbiamo mangiato gli antipasti misti, caldi freddi crudo ,in tutto una quindicina .A parte il solito cocktail di gamberetti e alici marinale nell'aceto, il resto ottimo. Speciali i crostoni con i polipetti e quelli con le telline....slurp! poi abbiamo mangiato un morbido e saporito filetto di branzino in crosta di patate gigante (ho faticato a terminarlo) e fritto misto tenero e squisito. Non c'era assolutamente nemmeno un posticino per i dolci. Abbiamo bevuto il vermentino di Gallura, ottima scelta. Speso pochissimo rispetto all'andazzo generale, merita sicuramente di tornare per provare altri piatti, ci sono tante proposte allettanti. Consigliato alla grande. Dimenticavo: si mangia anche all'aperto sotto il portico e si sta veramente al fresco.

marco_85

marco_85

1 pareri

0 bookmark

08-07-2008

qualche sera fa sono andato a cenare con la mia fidanzata in questo locale a calestano e devo dire che siamo rimast molto stupiti......l'ambiete è molto carino e accogliente con camerieri simpatici e disponibili, abbiamo avuto la possibilità di fare due chiacchere anche con i cuochi anche loro molto gentili e simpatici....il menu ha una vasta scelta sia nel menu di pesce che tradizionale...abbiamo assaggiato un antipasto di mare con un abbondante varietà di portate, e poi abbiamo preso due casereccie alla ricciola: piatti originali, innovativi e presentati con molta fantasia....consiglio di visitare questo locale perchè merita molto anche per l'aspetto del prezzo che si è rivelato molto agevolato e penso tornerò a fargli visita molto presto!!!!!!!!

paperoga

paperoga

1 pareri

0 bookmark

22-02-2008

Ottimo ristorante , in un bel contesto di un rustico ristrutturato . Crostini con polipetti e telline , spaghetti allo scoglio e tagliolini all'astice , fritto misto, tutto freschissimo e in porzioni abbondanti , piu' dolce e alla fine digestivo offerto da un Patron molto cortese. La sorpresa maggiore al momento del conto: solo 69 euro tot. x 2 persone . Da provare

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

20-08-2007

Una bella sorpresa nel posto dove non te l'aspetti... pesce davvero ottimo..fresco e ben cucinato.Proposte interessanti come un antipasto veramente abbondante e alcuni primi gustosi. Ottimo il fritto con dei gamberi rossi di sicilia.Personale non sempre all'altezza...si "deve fare" un po', carta dei vini semplice ma interessante con ricarichi onestissimi ... al fresco.