Da Berto

strada Lagosanto, 23 | 43021 Corniglio (PR)
8 pareri

Dal 1966, classica trattoria di montagna con gustosi prodotti tipici della zona.

strada Lagosanto, 23 | 43021 Corniglio (PR)

+39 0521 889120

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, funghi

Specialità: tortelli di patate, filetto di maialino rosa

Tags: cortesia, simpatia, tortelli, funghi porcini, funghi, La cortesia, la simpatia, i tortelli di erbette

Chiusura settimanale: lunedì

Coperti: 70

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$ - $$$

Media 3.63/5

8 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
50.00%
Buono
37.50%
Molto buono
12.50%
Eccellente
Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

13-10-2013

Mi sono trovato abbastanza bene. Tutto nella norma, niente di eccezionale. Conversando con il proprietario mi chiedevo perchè quel giorno in cui ho pranzato non avesse funghi, mi ha spiegato che i funghi che prende sono solo quelli delle colline nei dintorni e purtroppo quelli che gli avevano portato quel giorno non erano buoni da poter cucinare. Per scusarsi, mi ha portato (senza farmelo pagare) un piatto con funghi crudi tagliati a listarelle con una base di lattuga del grana e un filo d'olio: davvero buono. Prezzi abbastanza abbordabili. Tornerò quando avrà i funghi

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

07-07-2011

Ci sono andato spesso e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Si mangia in abbondanza e la qualità dei piatti è veramente ottima. E' la classica trattoria di montagna con annesso bar dove su tutto spiccano i piatti con i funghi, come tagliatelle,tortelli di patate col sugo ai funghi e scaloppine con i porcini da leccarsi i baffi. Buona anche la cacciagione con il cinghiale con polenta,capriolo e lepre alla cacciatora su tutti; da citare anche i gustosi arrosti. Nota molto positiva è che la cantina è abbastanza fornita e non ti servono il solito vino da battaglia tipico di certi posti. Locale pulito,piatti curati e il proprietario giorgio simpaticissimo che si ferma volentieri a fare due chiacchiere. Non ho mai speso più di 25 euro e sono sempre uscito super pieno. Se siete da queste parti fermatevi qui, ne vale la pena.

FUNGHI

TommySB

TommySB

7 pareri

0 bookmark

15-01-2010

Trattoria di una volta, dove il bar è l'ombelico del luogo... tutti si ritrovano li! il gestore è molto molto molto cordiale e non esita a scambiare due chiacchiere in allegria. Cucina tipica, ottimi i funghi soprattutto durante la stagione quando sono assolutamente freschi e del luogo. Dosi ottime e qualità eccellente: tortelli da favola, ottimo salume e secondi piatti. MERITA!

CORTESIA SIMPATIA TORTELLI FUNGHI PORCINI

ben-el-tallid

ben-el-tallid

1 pareri

0 bookmark

04-12-2009

Classica trattoria da cacciatori/bracconieri e dintorni, varia umanità, rustica ma gradevole ed educata..cantina più varia di quanto non ci si aspetterebbe, dal punto di vista territoriale: nella prima incursione, decenti tortelli di patate con sugo funghi e più che buono spallotto di maiale arrosto; 1/2 grignolino.( 17 euros) La seconda incursione durante un w-e dedicato alla pecora cornigliese: tagliatelle con ragù meno che soddisfacenti, ma ampio recupero con i secondi, arrosto e costine ai ferri ( bis) torte della casa ( buona quella al cioccolato) una boccia di sangiovese, caffè, due giri di grappa (30 euros); titolare cortese..ah! è difficile non fare amicizia con altri convitati!!!

maruga65

maruga65

17 pareri

1 bookmark

20-08-2009

Nel nostro girovagare, come non fermarsi da Berto. Classica trattoria, molto caratteristica e semplice... Torta fritta e salumi, ottimi i tortelli di patate con i funghi così come quelli di erbetta. I secondi tutti squisiti, sia gli arrosti che gli stufati. Vini tipici della zona. I prezzi sono abbastanza contenuti e nella norma. Il gestore è simpaticissimo. L'unico neo a parer mio è il tipo di cucina, che la trovo eccessivamente unta e pesante, quindi Ok per chi il fegato lo a ancora in splendida forma...

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

24-04-2009

Ho cenato per un compleanno.. Tipica trattoria di montagna, cucina parmigiana, buoni i salumi e buoni i tortelli. Prezzo giusto per la zona... Nonostante la confusione creata i gestori sono stati + che gentili!!! Trattoria buona ma ci sono molti atri posti simili!!!

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

20-03-2008

Ci ho mangiato solo un panino di lavoro... però è proprio un bel posticino, il proprietario è molto gentile e la qualità degli ingredienti è ottima.

roberto z.

roberto z.

2 pareri

0 bookmark

29-04-2007

provato il 29/04/2007. Telefonato alle 11,30 per il mezzogiorno, ci hanno riservato un tavolo per tre persone senza alcun problema. La location è accogliente, caratteristica da trattoria da montagna, Partiamo con antipasto di salumi abbondante e gustoso. Primi a base di tortelli di patate e di erbette: gustosi e buoni i primi veramente DIVINI i secondi la ricotta era da favola e la pasta veramente buona, Secondi con capriolo al forno, capriolo alla cacciatora e arrosto di vitello con contorno di patate e verdura. Finiamo con assaggio di torte fatte in casa da favola quella al cioccolato. Acqua, coca alla spina gutturnio e caffè. Nel frattempo il locale si era riempito al massimo. Cortesia ai tavoli e simpatia del titolare ( Giorgio ), Giudizio finale BRAVI ! Da ritornare sicuramente

LA CORTESIA LA SIMPATIA I TORTELLI DI ERBETTE