San Quintino 7

piazzale San Quintino | 43022 Montechiarugolo (PR)
5 pareri

piazzale San Quintino | 43022 Montechiarugolo (PR)

+39 0521 686450

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da cristina

Categorie: ristorante

Tags: flan di parmigiano, punta al forno, risotto al vino rosso, ossobuco di vitello e crema rovesciata

Chiusura settimanale: mercoledì

Tavoli all'aperto:

Media 3.60/5

5 pareri
0.00%
Pessimo
40.00%
Mediocre
0.00%
Buono
20.00%
Molto buono
40.00%
Eccellente
coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

29-09-2012

Credo abbia chiuso e capisco il perchè. Ci ho cenato 3 volte: la prima a pranzo. Carne dura, aceto(di scarsa qualità) ovunque insalatina scondita dappertutto come "cornice" a piatti presentati in modo informe. Poi a s. Valentino: locale semivuoto e padrona sempre fra i piedi. Menu pessimo. Ci ritento l'ultima volta e mangio dei tortelli discreti. Nulla più. La signora fa quel che può l'ambiente sembrava una quinta teatrale ed era bello. Ma. Consiglio vivamente ai gestori il cambio del cuoco.

ale 70

ale 70

1 pareri

0 bookmark

10-09-2011

Sono stato alcune sere fa con amici e siamo rimasti tutti entusiasti. Torneremo e soprattutto lo consiglieremo certi di ben figurare. Ideale sia per cene romantiche che per gruppi di amici. la padrona di casa, gentilissima, è sempre attenta a lasciare i tempi giusti tra una pietanza e l'altra e nella sua discrezione è anche estremaente simpatica. il locale è delizioso, ben curato esternamente e raffinato internamente: era da tempo che non vedevo un locale cosi particolare. Sicuramente c'è la mano di uno scenografo. e poi le pietanze. i tortelli d'erbetta erano una apoteosi. E' vero che a parma li fanno mediamente tutti abbastanza bene ma questi erano veramente deliziosi. Impasto impeccabile e pasta della giusta consistenza. chi ha preso il risotto mi riferiva che era eccellente. come secondo abbiamo optato tutti per la punta di vitello. La definirei imperiale! abbiamo vluto fare i complimenti allo chef. Non dico altro. anche la cantina, per quanto ricordo, mi sembra assolutamente interessante- complimenti, continuate così! ci si vede molto presto.

ziggy

ziggy

1 pareri

0 bookmark

08-09-2011

Sono andata l'altra sera a cena in questo caratteristico ristorante e sono stata accolta da unagentilissima signora che con una pacatezza e gentilezza fuori dal comune ha fatto sentire i miei ospiti veramente importanti. Passiamo ad analizzare la cena: antipasti sia di salumi che di formaggi accompagnati da crescentine finalmentefatte in casa veramente piacevoli. Di primo siamo stati sul classico:tortelli d'erbetta che mi ricordavano quelli di mia nonna. Buonissimi! Come secondo ho preso gli ossibuchi di vitello con spinaci all'olio al limone:tenerissimi si scioglievano in bocca. Ottimi! Mo marito ha ordinato il carpaccio. L'ho assaggiatoed e' stata una piacevole sorpresa:il dolce della carne abbinata ad una salsa a basedi zafferano,parmigiano e pepe. Eccezionale! Cosi come la faraona con gli zucchini alla menta dei miei ospiti. Per finire crema rovesciata a fiumi. Stupenda! Caffe' e grappa barricata in conclusione. Speso il giusto pensando al rapporto qualita' prezzo ed esperienza da ripetere perche' siamo riusciti a passare una serata rilassante molto difficile in questo periodo! Tornero' presto per provare le nuove pietanze invernali. Consiglio a tutti di provarlo.

OSSOBUCO DI VITELLO E CREMA ROVESCIATA

robicorradi

robicorradi

1 pareri

1 bookmark

08-09-2011

Leggo giudizio precedente e dissento completamente.tutte le cose criticate nel precedente..sono pretestuose e al contrario sono il vero punto di forza di questo piccolo coraggioso rifugio dal tran tran quotidiano .... Solo dopo aver letto lascio una mia traccia cosa a cui abitualmente non faccio ricorso .......sono da poco ritornato in questo delizioso locale alle porte di parma dove ho trovato un atmosfera molto giovane divertente e chi ha ristrutturato ha avuto anche gran gusto...... Ho trovato una cucina che di base parte dalla classica cucina parmigiana. Con sapienti tocchi innovativa che nei primi celano tavolozze anche orientaleggianti e misteriose. Ricordo infatti un particolare risotto al vino rosso. Un flan di parmigiano con fagiolini al balsamico ottimo........ e la punta al forno vero spettacolo per compostezza e morbidezza come dopo da un attenta lenta cottura..dolci tutti del locale anche al cucchiaio .......vera prelibatezza..il bianco mangiare cosi si chiama.. Il personale sempre attento ma piacevole e disponibile alla chiacchera se richiesta.....Ho festeggiato li anche il complicato e divertente compleanno di una cara amica che ci ha voluto in un ambiente raccolto e stimolamte che l ha fatta molto ben figurare con tutti gli invitati .... Io presto ci torno..... Visto l eccezionale rapporto qualita prezzo ve lo consiglio pure .........sicuro di passare un ottima serata in un ambiente tranquillo buona cucina ma stimolante ed con una bella dose di originalita...mi ritroverete li presto

FLAN DI PARMIGIANO PUNTA AL FORNO RISOTTO AL VINO ROSSO

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

03-09-2011

Da novembre 2010 questo locale ha preso il posto de "il cigno nero", nella piazzetta a pochi passi dal castello di montechiarugolo. Decidiamo di provarlo attirati dal bel dehors: pavimento in legno, piantine di ulivo, fiori freschi in tavola, tavoli apparecchiati con gusto e cura. Il personale risulta molto gentile,un po' affettato. Purtroppo le pietanze sono una delusione: il mio carpaccio alla veneziana è minuscolo, dimensione antipasto (dovrebbe essere un secondo) e condito con una salsina senza senso (olio,senape, limone, curry, zafferano - un insieme che non c'entrava nulla col piatto); la punta al forno con patate del mio commensale, affogata in un sugo denso, poteva benissimo figurare alla mensa della camst. Meglio il dolce, un buona panna cotta, ma anche qui, se il menu' la indica "con fragole fresche", perchè usarne una sola, tagliata sottilissima, per adornare il dolce? Apprezziamo lo sforzo decorativo, ma sarebbe stata più apprezzata la presenza di almeno 2 o 3 fragole. Non credo che tornerò. Spero che la recensione sia di stimolo per migliorare, perchè il locale è stato rinnovato con cura e con un po' più di perizia e di sostanza in cucina può avviarsi bene.