Antica Osteria Gelmino

via Cremonese | 43010 Viarolo (PR)
16 pareri

via Cremonese | 43010 Viarolo (PR)

+39 0521 605123

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Tags: culatello, rosa di parma, piatti

Chiusura settimanale: martedì

Coperti: 80

Tavoli all'aperto:

Media 3.63/5

16 pareri
12.50%
Pessimo
0.00%
Mediocre
25.00%
Buono
37.50%
Molto buono
25.00%
Eccellente
carisud

carisud

4 pareri

0 bookmark

07-11-2012

Non so cosa dire e' imbarazzante per la nuova gestione , penso che se vorrà lavorare questo locale dovrà per lo più eliminare i piatti congelati e almeno cucinati a regola , oppure spacciare la culaccia per culatello non si fa. Fateci una riflessione pensateci bene

PIATTI

jerrymari

jerrymari

1 pareri

0 bookmark

28-04-2012

Conosciamo la vecchia gestione, ma la nuova la supera ampiamente sotto tutti i punti di vista. Qualità del cibo ottima, a cominciare dagli antipasti, specialmente torta fritta fatta in casa e salumi. Primi pregiatissimi, sia per chi si accontenta dei classici tortelli sia per chi ricerca qualcosa di più elaborato. Secondi raffinati e ben cucinati. Porzioni adeguate e prezzo abbordabile (previsto anche un menu fisso da poco più di 20 € con antipasto, primo e secondo). Servizio eccellente (il ragazzo che ci ha servito era giovane ma esperto e simpaticissimo) e i titolari sono persone estremamente disponibili e cordiali. Lo consiglio senza dubbio, sia per cene di coppia, dato l'ambiente elegante, sia per cene di gruppo.

ocram

ocram

1 pareri

0 bookmark

02-12-2011

Buoni gli antipasti di salumi misti, ottimi i primi(specialmente le chicche e i classici tortelli). Le quantità sono giuste,il servizio è adeguato. L'unica nota negativa che ho trovato è la scarsa disponibilità di parcheggio di fronte al ristorante.

ellis

ellis

1 pareri

0 bookmark

21-11-2011

Sabato 19 novembre: serata di piacevoli sorprese fra i menu dell'osteria,dall'antipasto di polentina con funghi porcini alle chicche dei primi e gli squisiti dolci al cucchiaio (tiramisu di frutta altamente consigliato! ) la scelta del "kilometro zero" aggiunge gusto e giusto al mangiare in compagnia!

alex75

alex75

4 pareri

0 bookmark

19-11-2011

Nulla a che fare con la vecchia gestione. probabilmente i pareri precedenti non hanno provato la nuova gestione. cibi pessimi ed inadeguati alle qualità delle prelibatezze parmigiane. non lo consiglio.

croixdefeu

croixdefeu

8 pareri

0 bookmark

22-03-2010

gentilezza e cordialità la fanno da padrone. raffinata ed elegante la sala da pranzo. ideale per pranzi di lavoro o per una serata intima col proprio partner data la tranquillità che arieggia nel locale. veramente da provare.

CULATELLO ROSA DI PARMA

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

14-02-2010

Ottimo locale per una cena senza assurde pretese. Rapporto qualità prezzo corretto: Due primi (chicche rosa col prosciutto crudo e cappellacci ai funghi porcini), due secondi (nodino di vitello e bocconcini al barolo), un'acqua da 1 lt e un teroldego Rotaliano 2008: 64,20 euro. Il locale è davvero uno di quei classici posti tranquilli e sia il cuoco che il cameriere sono sempre a disposizione della clientela. Unica pecca: il vino andrebbe aperto sul tavolo dei commensali e non da un'altra parte. Per me vale 3 stelle e mezzo.

geg81

geg81

2 pareri

0 bookmark

22-10-2009

Locale accogliente e personale presente e molto disponibile. Tra i primi piatti consiglio le tagliatelle al ragù di salamino e come secondi sono ottimi il coniglio alla parmigana e la faraona. Merita sicuramente una visita.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

22-12-2008

OTTIMO RISTORANTE- SI MANGIA DAVVERO BENE TUTTI I PIATTI MA E' SEMPRE BUONA COSA FARSI CONSIGLIARE DA GELMINO CHE SPESSO GIRA FRA I TAVOLI. CUCINA TIPICA DELICATA SENZA TROPPI UNTI. BUONISSIMI ANCHE I DOLCI E I VINI. PREZZO ADEGUATO- BRAVI

pitagora

pitagora

19 pareri

0 bookmark

21-12-2008

Mi piace molto questo posto, per due ragioni: la tranquillità del locale e l'atmosfera rilassata che si respira (almeno a me fa questo effetto), e il buon rappoo qualità prezzo. Vado da Gelmino piuttosto spesso, e sempre volentieri. Unico rimprovero: il menù è invariato da più di un anno, almeno quello invernale

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

15-12-2008

Dal Cav. Gelmino la cucina tipica è di casa; ottima spalla e prosciutto crudo, buona l'anatra arrosto all'aceto balsamico ed il rotolo al prosciutto; torta di ricotta morbida e saporita. Cordialità e simpatia dei gestori altamente sopra la media.

Marazzuola

Marazzuola

7 pareri

0 bookmark

23-11-2008

Persone squisite i proprietari . I piatti sono tutti ottimi . Se siete indecisi lasciatevi consigliare e non rimarrete delusi . Discreta la scelta di vini . I prezzi sono giusti e i piatti sono tutti preparati al momento . *************

elisapaolo

elisapaolo

7 pareri

0 bookmark

18-11-2006

sufficienti gli antipasti, ottimo il primo e bene sia il secondo che il dolce..che dire un posto valido.peccato x la mancanza di parcheggio..

silvia

silvia

5 pareri

0 bookmark

27-09-2007

Francesco e Silvia: ieri sera siamo stati dal Cav. Gelmino a cena, abbiamo mangiato benissimo. Tanta la scelta dei primi e dei secondi, abbiamo iniziato con dell'ottimo culatello e assaggio di spalla cotta servita calda con mostarda. Poi due primi deliziosi, tronchetti con ragù d'anatra e cappellacci al fagiano, abbiamo proseguito con morbidissimi bocconcini al barolo e anatra all'aceto balsamico. Piatti ben curati, assortita carta dei vini. Il servizio è impeccabile e rapido. Assolutamente da provare! noi siamo stati benissimo.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

21-09-2007

Cucina classica parmigiana con qualche interessante variante; buoni i tronchetti col ragù d'anatra e le chicche rosa col prosciutto crudo. Buona la punta al forno ripiena e la grigliata di carne; dolci nella norma e assortita carta dei vini.

andrea-c

andrea-c

2 pareri

0 bookmark

30-07-2007

Ci sono stato 2 volte, sempre a pranzo. Sono gentilissimi, rapidi e sanno venire incontro alle esigenze più disparate. Cucina e cordialità tipiche parmigiane. Imperdibili i cappellacci al fagiano coi porcini.