Da Bortolino

via Al Ponte | 46019 Viadana (MN)
9 pareri

via Al Ponte | 46019 Viadana (MN)

+39 0375 82640

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: osteria, enoteca

Cucina: tipica, salumi, formaggi

Tags: tartara di bue grasso, bortoburger, gelato

Chiusura settimanale: giovedì

Tavoli all'aperto:

Media 4.33/5

9 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
11.11%
Buono
44.44%
Molto buono
44.44%
Eccellente
Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

11-11-2013

E' un bel posticino dove ogni tanto ci fermiamo a pranzo e dove torniamo sempre volentieri sia per la cucina semplice e genuina , preparata con materie prime accuratamente selezionate, che per la cantina molto ben fornita. L'ultima volta, a fine settembre, abbiamo mangiato i tortelli di erbette, davvero ottimi, molto ben conditi con un ripieno equilibrato e morbido e come secondo una tartara di vitello delle langhe dalla carne saporita e gustosa, un piatto curato anche nella presentazione. Da bere abbiamo preso due birre alla spina, stavolta non avevamo voglia di appesantirci con del vino dato che faceva un po' caldo. Il prezzo non è proprio da osteria.

Sentenza

Sentenza

437 pareri

26 bookmark

15-09-2013

Osteria con tavoli all'aperto a poca distanza dalle sponde del Po. Cucina del territorio, con contaminazioni del Parmense. Vasta selezione di formaggi, da degustare con le mostarde tipiche di Viadana. Buoni anche i salumi e le zuppe.

marybuongustaia

marybuongustaia

4 pareri

0 bookmark

15-01-2010

mi reco in questo locale a cena almeno una volta alla settimana, anche per gustarmi un aperitivo con gli amici. Si cena su tavoli di legno apparecchiati da una tovaglietta di carta che crea l'atmosfera di una vera osteria. Il menù è scritto su una lavagnetta la quale viene portata ai commensali dei singoli tavoli. L'ultima esperienza risale a mercoledì 13.01.2010. Eravamo in 5 e la scelta dei piatti è stata varia per iniziare: torelli di cavolo con salsa di burrata e sesamo tostato (fuori menù), lasagnette con sugo d'anatra, minestrone di sole verdure che nasconde piccoli pezzi di croste di formaggio e bresaola artigianale con parmigiano. Per i secondi abbiamo optato per il Fantastico bortoburger (svizzere di carne di vitello con una piccola percentuale di carne di maiale, accompagnato da patate arrosto e un cucchiaio di senape dolce), fegato di vitella al limone accompagnato con una ratatuille di verdure, la tartara di vitella delle langhe (ahimè non c'era quella di bue grasso) e selelzione di formaggi con mostarda di pere artigianale. Tutti abbiamo optato come dolce al gelato prodotto da loro nella variante dei gusti vaniglia, pistacchio di bronte, fiordilatte e nocciola delle langhe, davvero ottimi! Abbiamo bevuto inizialmente un franciacorta, Ca mossi satain, poi con i secondi abbiamo optato per un rosso. Ha una carta di vini valida con proposte anche biodinamiche. Dimenticavo ad attendervi sul tavolo troverete un cestino con il pane sempre fresco e i deliziosi crackerini prodotti da un forno di viadana.

TARTARA DI BUE GRASSO BORTOBURGER GELATO

nioski

nioski

6 pareri

9 bookmark

10-12-2009

L'ambiente è davvero ottimo, il cibo è buono ma non ottimo come parrebbe dalle recensioni precedenti. I tempi sono molto lunghi, almeno nel weekend. Prezzi certamente non bassi, ma nemmeno esagerati.

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

tutto molto bene. eccellente il servizio. ottimi i piatti nella loro semplicità e territorialità. bei vini. belle serate. perfetto

pluto

pluto

20 pareri

0 bookmark

25-09-2008

Ambiente semplice, caldo e accogliente, buona cucina e ottima cantina. Prezzi nella media.

cicciu

cicciu

1 pareri

0 bookmark

24-10-2006

E' un posto Unico ed Esclusivo! Antonio è una persona spendida e conosce bene il Suo Lavoro. Il posto è frequentato da bella gente del posto, lasciatevelo dire da un TERRONE come me che in quella Padania ha vissuto 11 anni indimenticabili........... Ciao Antonio, Ti aspetto a Catania! forza Amatori! Ciccio da Catania.

noemi76

noemi76

2 pareri

0 bookmark

02-11-2006

Credo di essere passata davanti a questa osteria circa un milione di volte e non so perchè non ho mai pensato di fermarmi a cena. Martedi sera non sapendo dove andare, io e il mio ragazzo abbiamo pensato di provare un posto nuovo ed ecco che ci fermiamo all'Osteria del Bortolino. Parcheggio comodissimo, praticamente di fronte all'ingresso. Il locale è molto rustico, ma ricorda più una baita di montagna che un locale della bassa. Abbiamo trovato posto per un pelo, era tutto prenotato. Originale il fatto che non ci sono i menu' sul tavolo ma ti portano una lavagna con scritte tutte le portate della serata. Si può mangiare di tutto: carne di vario genere, polenta, primi con funghi compreso risotto con il tartufo. Carta dei vini decisamente ricca. Il conto è salato. Io ho mangiato solo un antipasto e un contorno. Il mio ragazzo un primo e un secondo. Abbiamo bevuto una bottiglia di Chianti non eccessivamente cara: 13 euro. Ma il conto finale è stato di 60 eurini...... Locale intimo con luci soffuse, mi sembra più un locale da coppiette e non un locale da mega compagnia. Nel complesso il giudizio è più che positivo. Bellissima la passeggiatina del dopo cena. In due minuti si arriva a piedi sulle rive del Po....

gemini

gemini

1 pareri

0 bookmark

22-02-2007

Ehi ragazzi!! Se vi dicessi che io parto da Trento per andarmi a fare una bella mangiata al Bortolino??!! Mi date della matta?? Invece no!! Vabbè non parto apposta, ma quando sono in zona, non posso evitare di farci un salto. L'ambiente a me risulta fine e rustico allo stesso tempo, molto accogliente e che ti mette subito a tuo agio (e questo grazie anche ai suoi abili e simpaticissimi camerieri). Originale l'idea di non fare dei menù...e la trovata della lavagna! Antonio secondo me è un grande! E sinceramente se devo pensare di trascorrere una serata in buona compagnia, e mangiar bene...non riesco a non pensare al Bortolino per me è il massimo!! Arianna