Vecchia Moretta

via Provinciale | 43021 Ghiare di Corniglio (PR)
3 pareri

via Provinciale | 43021 Ghiare di Corniglio (PR)

+39 0521 888139

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria, pasticceria

Cucina: tipica, funghi

Chiusura settimanale: mercoledì

Media 3.00/5

3 pareri
33.33%
Pessimo
0.00%
Mediocre
33.33%
Buono
0.00%
Molto buono
33.33%
Eccellente
gabrygro

gabrygro

1 pareri

0 bookmark

14-10-2013

Quello che è stato scritto non corrisponde a verita forse si sono sbagliati o hanno fatto confusione con il locale che si è spostato a ghiare portandosi dietro il nome e che poi ha chiuso. il giorno di chiusura della trattoria "vecchia moretta" è il giovedi da piu di 50 anni da quando anacleto con sua moglie rina lo presero in eredita'dallo zio di lui. il locale risulta interamente ristrutturato con 50 posti a sedere , un plateatico di 32 posti e un giardino interno di altri 16 posti l'angolo pasticceria interamente di propria produzione è in bella vista appena si entra nel locale e credo che sia una gran bella novita ' per tutta la valle,come si puo subito notare l'angolo tabaccheria e il negozio di generi alimentari con salumi freschi e sempre conservati nel bancone frigorifero considerando la giovane eta' dell'attivita' devo esprimere i miei vivi complimenti per come viene gestito e per la pulizia quasi maniacale ,insomma un piccolo paradiso di vero piacere finalmente un locale dove ti presentano un menu' con tanto di lista delle pietanze e dei vini e i prezzi. Senza trovarti delle brutte sorprese poi tortelli di erbetta e patate fantastici e poi di zucca e spalla cotta gnocchi e tagliatelle al sugo di funghi freschi secondi di carne tenerissima e piatti presentati da maestri decoratori ottimo ll cinghiale ,il guanciale e il coniglio alla cacciatora. Furba la polenta fritta e per finire i dolci magnificamente decorati ,ottimi e freschi

Fairport

Fairport

7 pareri

0 bookmark

08-02-2010

Avevamo sentito parlare bene di questo posto, ma l'opinione risaliva a qualche tempo fa. Non sappiamo se la gestione è cambiata. Oggi il locale si è spostato di 300 metri, in una struttura moderna forse più adeguata ad una pizzeria o baita di mantagna. Bar a piano terra e ristorante al primo piano. All'arrivo (20.10) il locale è vuoto, ci farà compagnia più tardi un'altra coppia. Capiremo ben presto i motivi della nostra solitudine. Il sottofondo del riscaldamento/elettrodomestici accompagna la nostra cena intima. In ordine mangiamo: 1.olive all'ascolana, tipo findus o simili 2.magrone al pepe verde, salume di lombo di maiale, non entusiasma ma si lascia mangiare 3.tortelli di patate al tartufo (patata insapore, tartufo fin troppo...), la consistenza del tortello è molto morbida (..a chi piace così) 4.tortelli d'ortica, passabili, la consistenza idem come sopra 5.funghi fritti, insapori 6.galletto piccante alle erbe aromatiche, senza infamia 7.sorbetto al limone qualità pizzeria 8.cabernet sauvignon garda (unica nota veramente positiva) e acqua frizzante da bere. Il conto finale nella norma(74€ in tutto in due), e il servizio gentile non riequilibrano la situazione. La cucina è senza identità, senz'anima, ha perso il legame col territorio (pare peraltro vi sia anche un menu di pesce), che altri locali della zona hanno invece mantenuto. Non torneremo, non ce ne vogliano.

kataro

kataro

1 pareri

0 bookmark

27-04-2008

La cucina rispecchia in pieno quelle che sono le tradizioni parmigiane. La new entry del locale è senz'altro la figura del Sommelier che a mio parere consiglia vini ottimi ma un tantino corposi da abbinare alla cucina parmigiana. Comunque le pietanze sono ottime, idem per i salumi e per le carni. Vasta scelta per quanto riguarda i "digestivi" rum, whisky ecc.. Il prezzo è sicuramente nella media..