Le Vitel Etonné

via San Francesco da Paola, 4 | 10123 Torino (TO)
4 pareri

via San Francesco da Paola, 4 | 10123 Torino (TO)

+39 011 8124621

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, carne

Specialità: vitello tonnato, battuta di Fassona, agnello al forno, formaggi d'alpeggio

Tags: vitello tonnato

Ferie: una settimana a gennaio

Chiusura settimanale: domenica sera e lunedì tutto il giorno

Tavoli all'aperto:

Media 4.00/5

4 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
25.00%
Buono
50.00%
Molto buono
25.00%
Eccellente
uebservis

uebservis

271 pareri

0 bookmark

04-03-2013

Locale con un taglio giovanile e frizzante. Eppure punta sulla tradizione: il vitello tonnato che dà il nome al locale, con un gioco di parole comprensibile solo a chi "mastica" un po' di francese, è eccellente: carne rosata, simile a un roast-beef, e salsa in equilibrio perfetto tra il sapido e il delicato. Notevole anche la battuta di fassona; i primi invece non vanno oltre una dignitosa sufficienza. Ottima cantina di vini piemontesi. Nota di merito per il servizio, veloce, competente e cordiale.

VITELLO TONNATO

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

03-11-2012

Eccellente la carne, eccellente il loro pane, eccellente anche il servizio (molto cordiale ed educato). Abbiamo ordinato tre antipasti: un vitello tonnato (piatto forte della casa), un battuto di Fassone al coltello e un'insalata con robiola e mandorle salate. Un primo: agnolotti fatti in casa burro, salvia e aglietto. Un dolce per concludere: mousse di gianduiotto. Da bere un'acqua naturale e una mezza bottiglia di Nebbiolo: 58 euro ben spesi. L'unico neo è doversi ritrovare gomito a gomito col vicino di tavolo.

il monco

il monco

17 pareri

0 bookmark

02-11-2012

A torino il mio locale preferito. Ambiente rilassato, locale caldo, ben arredato e accogliente, cucina di ottimo livello a prezzi adatti alla crisi. Se proprio devo muovere un appunto, non mi garba tanto il dover andare in cantina a scegliere il vino, ma sono piccolezze.

Penelope

Penelope

126 pareri

0 bookmark

19-06-2012

Locale alla buona nel centro della città poco distante da diversi musei e altre "tappe obbligate" per chi arriva da fuori. Cucina regionale in cui ovviamente fa da padrone in tutte le stagioni il vitello tonnato, niente però da togliere ai loro gnocchetti al ragù, alla carne cruda di fassone e al pane e alla pasta di loro produzione. La carta dei vini propone etichette importanti sia piemontesi che nazionali e diverse proposte al calice.