Ostaria ad'na volta

via Gramsci | 43015 Noceto (PR)
51 pareri

via Gramsci | 43015 Noceto (PR)

+39 334 3112072

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Tags: Maltagliati, tagliata, stracotto di asinina, digestivo ad na volta, primi, dolci, Risotto asparagi e gamberetti, Asinina, salumi, tortelli, lambrusco, asinina, semifreddo amaretto, torta fritta, torta di mele

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.78/5

51 pareri
7.84%
Pessimo
3.92%
Mediocre
27.45%
Buono
23.53%
Molto buono
37.25%
Eccellente
BelgraveRoad

BelgraveRoad

21 pareri

0 bookmark

15-02-2012

Osteria carina e abbastanza economica. Simpatico il gestore. Visitata una sera, primi non granche', secondi buoni.

ma77pr

ma77pr

7 pareri

0 bookmark

09-03-2011

Dopo varie ricerche. Abbiamo scelto questa trattoria. E direi che non c'è stata scelta più azzecata. Titolari gentilissimi, ti mettono a tuo agio e ti consigliano per quanto riguarda il menù del giorno in lavagna. E per fortuna abbiamo ascoltato questi consigli! abbiamo iniziato con torta fritta molto buona e non unta con salumi misti tutti buonissimi nota di merito per il salame stagionato di solito in altri posti mi è capitato di mangiarlo sempre abbastanza fresco proseguendo con gli antipasti ci ha portato degli assaggi di melanzane sott'olio. Buonissime le famose acciughe piccante favolose e le verdure saltate. Sublimi! tutte abbiamo scelto su consiglio i tortelli verdi con ripieno di ricotta e spalla cotta erano veramente molto buoni. Visto le porzioni abbondanti come secondo ci ha portato un assaggio di petto di anatra all'arancia. Basta dire che l'ha mangiato anche a chi non piace l'anatra e gli è piaciuto come contorno le verdure spadellate. In piu una tagliata. Poi dolci diversi come la torta di ricotta e cioccolato , sbrisolona ,gelato di crema con cannella e frutta secca nel the. Una bottiglia di vino. Non ricordo le tante bottiglie di acqua. Tutto per 30 euro a testa! Che dire. Pensiamo tutte di tornarci presto!

tiglio80

tiglio80

30 pareri

0 bookmark

07-11-2010

Locale tanto semplice quanto accogliente. Chiarezza fin dall' inizio con l'avviso dell'assenza di terminale pos. Titolari gentili e disponibili, locale pulito ed in ordine (bagno compreso). Siamo andati in quattro: 2 salumi misti, 1 insalata primavera (verdure in aceto con acciughe e capperi), 1 acciughe in salsa, 1 melanzane piccanti, 12 pezzi di torta fritta, 1 tortelli alla spalla cotta, 2 cervo e polenta, 1 straccetti con rucola e grana, 2 patate arrosto, 3 dolci (tutti della casa e tutti ottimi), 1 bottiglia di gutturnio ottimo, 1 quartino di frizzante, 1 acqua, 4 amari (sempre della casa) e quattro caffè per un totale di 120,00 euro (30,00 euro a testa). Cifra giusta per una cena molto buona ed esci decisamente sazio. Penso proprio che ritornerò (ah...il coperto non si paga).

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

17-04-2010

locale tranquillo con classica cucina parmigiana, con qualche varietà nei piatti a seconda del menù del giorno. Buono ma niente di esaltante.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

09-03-2010

Il locale è piacevole e pulito. Gli antipasti gradevoli e saporiti : in particolare il salume è di buona qualità e buone anche le acciughe. Anche i primi, pur senza incantare, sono più che sufficienti. Nel complesso la cena è sicuramente gradevole, il costo più che onesto e la gestione precisa ed attenta. Il voto in decimi sarebbe 7,5. La cantina non è particolarmente fornita e potrebbe essere un poco più ricca.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

22-02-2010

Anche questo locale non merita a mio parere valutazioni così alte ma nemmeno così basse: la mancanza del POS non credo sia un problema dato che al giorno d'oggi tutti abbiamo un bancomat e comunque a 3 passi esatti dal locale esiste uno sportello bancomat per i prelievi, come se non bastasse poi, all'ingresso viene dato avviso ai clienti che lo stesso è assente per cui direi che non c'é alcuna mancanza da parte loro. Non mi sento di criticare il locale nemmeno per i prezzi: con 54 euro abbiamo ordinato Un piatto di affettati, una ciotola di crema di parmigiano e dodici pezzi di torta fritta, due primi (maltagliati al ragù d'anatra e chicche in salsa rosa) un secondo (degno di nota il fatto che almeno questo era così abbondante che abbiamo diviso in due un intero piatto di cinghiale con polenta), un acqua (da loro oligomineralizzatta attraverso un dispositivo), una bottiglia di rosso parmigiano e due dolci e per finire abbiamo provato il loro digestivo (vedi recensione precedente) gentilmente offertoci dal titolare; insomma, non credo si trovi in zona un locale che per 54 euro offri una cena davvero completa, a parte il secondo (abbondante da ordinarne uno solo), 2 antipasti, 2 primi e 2 dolci con bevande incluse. Un'altra nota di merito: non si paga il coperto. Ancora un'altra nota di merito: i proprietari sono cortesi e spiegano volentieri il loro menù piatto per piatto (guai ad interrompere la signora anche se avete già deciso). Le uniche pecche riscontrate personalmente riguardano la torta fritta decisamente cotta un po' troppo a lungo (il colorito era giunto al marroncino e la consistenza era a due passi dal croccante) e tutte le portate forse soffrono di una salatura un po' eccessiva dato che la notte, per entrambi, non è stata affatto tranquilla e l'acqua è andata giù ben volentieri. Il mio voto è di 3 stelle e mezze piene.

bonbombè

bonbombè

4 pareri

0 bookmark

18-01-2010

Sono stato nella trattoria domenica scorsa: locale pulito ed un ambiente cordiale e familiare. Pochi tavoli e poesie dialettali sulle pareti. In tavola la tipica "fojeta" parmigiana(la ciotola in cui si beveva il vino nelle osterie)con la quale ho degustato un ottimo Lambrusco in caraffa del traversetolese ed un onesto Gutturnio frizzante sempre in caraffa. Antipasto di salumi misti con tortafritta (ottimo il crudo, buonissimo il salame, sufficiente la coppa); io avrei messo della cicciolata, ma capisco che è poco commerciale. Tra i primi:Tortelli di zucca leggermente addolciti dall'amaretto (buoni), maltagliati fatti a mano (!)al ragù d'anitra (strepitosi)e anolini in brodo (discreti). Tra i secondi: tagliata di manzo in letto di rucola e scaglie di Parmigiano (ottima)e stracotto di asinina con polenta (spettaco-la-re). Ottimo il semifreddo all'amaretto ed il profitterol alla nutella. Un plauso al "digestivo ad na volta" un mix di nocino, erba luigia, menta e rosmarino. (UNICO!) LUNGA VITA AD UN LOCALE COSI'! Unico neo: la mancanza del pagamento bancomat.

MALTAGLIATI TAGLIATA STRACOTTO DI ASININA DIGESTIVO AD NA VOLTA

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

23-12-2009

Cena di Natale con amici. Locale tranquillo con proprietari ospitali. Temperatura del locale un po' troppo bassa. Menu non molto ricco, ma cmq valido. Antipasti composti quasi esclusivamente da salumi e quindi abbiamo evitato. I primi sono interessanti e anche buoni, meno fantasia per i secondi. Dolci classici ma molto buoni. Punto nero della serata sono state le porzioni che sono piccole: al termine della cena avevamo ancora fame. Conto onesto, buon rapporto qualità prezzo. Darò una seconda chance sperando in porzioni più abbondanti.

SALUMI TORTELLI TAGLIATA LAMBRUSCO ASININA SEMIFREDDO AMARETTO

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

23-11-2009

Seratina tranquilla con la morosa. Il posticino ci è sembrato subito accogliente ed intimo, con pochi tavoli ma ben preparati, con tovaglie a quadrettoni in vero stile da "ostaria". Apprezzabilissima inoltre la scelta di appendere al muro alcune filastrocche e poesie in dialetto parmigiano, giusto per entrare in clima. Il proprietario è una persona davvero gentile e disponibile, sempre pronto ad elencare i piatti del giorno disponibili non scritti nel menù. Ottima la tortafritta, morbidissima, buoni anche i salumi (una nota di merito in particolare per il crudo). Buonissimi i tortelli di zucca, come paglia e fieno al crudo e come la torta di mele. Insomma, mangiato benissimo, speso 37 euro. Da consigliare e da rivisitare.

TORTA FRITTA TORTELLI

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

28-09-2009

ci sono andata giovedì ed è sempre tutto buono!il proprietario (sempre molto gentile) ha proposto un piatto nuovo, tortelli di patate al ragù di anatra: favolosi! e che dire delle scodelle x bere il vino al posto di bicchieri?mi piace un sacco, strano che ci fosse poca gente...io lo consiglio!andateci!

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

09-08-2009

Ci sono stata stasera, locale piccolo, semplice e alla mano, i proprietari cortesi e gentili. Abbiamo mangiato 2 antipasti, torta fritta, 2 primi, un dolce, acqua, Lambrusco in caraffa e caffè: 39€ in due, più che onesto. Tutto abbondante e molto buono. Lo consiglio e ci ritornerei.

nicolafull

nicolafull

1 pareri

0 bookmark

21-05-2009

Fantastico, ho mangiato praticamente tutto il menù. Se vi capita di passare a noceto l'ostaria ad na volta non ve la dovete lasciar scappare. PS. Se volete bere hanno degli ottimi vini di gran lunga superiori all'enoteca adiacente (che tra l'altro si chiama "la cantinaccia", il dispregiativo è azzeccatissimo)

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

24-02-2009

Accogliente, prezzo giusto. Niente di sconvolgente, si mangia tradizionale ma onesto nella qualità dei prodotti usati.

berzi

berzi

3 pareri

1 bookmark

22-02-2009

sono stata invitata da un amica in questo piccolo locale, la cucina tradizionale ma buona, le chicche della nonna ve le consglio,ottima l'accoglienza,sicuramente è un locale da ritornarci

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

19-01-2009

Una stellina in meno per la mancanza del Pos. Un'altra stellina in meno per la mancanza della ricevuta fiscale. L'ultima stellina la tolgo per la torta fritta col sale, il prosciutto crudo salato, la coppa eccessivamente saporita e l'acqua "oligomineralizzata". Niente male la mia tagliata. Stop.

vichy81

vichy81

6 pareri

0 bookmark

17-10-2008

Ci sono tornata per la seconda volta ieri sera, eravamo in 5 e siamo stati bene! Il locale si presenta come una classica osteria di una volta, tovagliette in carta, bicchieri in vetro 'della nonna' e il vino si beve nelle tazze! Il tutto curato nei dettagli...Il proprietario è attento e premuroso e ama raccontare la preparazione dei piatti più particolari. Cucina tipica parmigiana con l'aggiunta di alcune pietanze 'del giorno' scritte sulla famosa lavagnetta appesa al muro che solitamente di discostano un tantino dalla tradizionalità. Torta fritta buona ma un tantino troppo unta, salumi buoni, deliziosi i primi. Ottimo rapporto qualità/prezzo...Antipasto salumi e torta fritta per 5, 5 primi, 1 secondo, 3 dolci, vino, 2 acqua, 3 caffè...21 Euro a testa!!! Da provare di certo!!!

flydreams

flydreams

16 pareri

0 bookmark

23-09-2008

ci vado abbastanza spesso, mi trovo sempre discretamente! c'è sempre qualche proposta nuova scritta sulla lavagnetta, l'ambiente è molto caldo ma semplice, si beve vino nelle scodelle,e si mangiano piati tipici.domenica ho assaggiato la trippa, ero un pò indeciso visto il lungo procedimento di pulizia e preparazione, invece devo dire che è stata una scelta azzeccata!sembrava qualla fatta in casa, ottimo profumo e consistenza!la torta fritta come antipasto invece questa volta era un pochino unta. riassumendo, eravamo in due ,un antipasto salumi misti con torta fritta, melanzane sott'olio con peperoncino, una grigliata mista, una trippa, una crema briuciata, e un semifreddo al ruhm e un caffe totale 53 euro scontati a 50!

audrey

audrey

1 pareri

0 bookmark

25-03-2008

la cucina è molto buona io consiglio o i tortelli o la tagliata

pattirossi

pattirossi

2 pareri

0 bookmark

25-03-2008

Ci sono andata qualche mese fa ed ho promesso loro di lasciare il mio commento.Piu' che positivo!!! Se avete voglia di tranquillità, gentilezza, consigli e di una cucina genuina e raffinata, beh questo è il vostro posto. Ottima la torta fritta con il salume, i primi che siano tortelli oppure altre cose, sono cucinati bene, i secondo stracotti e tagliate sono molto buoni, i dolci...da lasciar perdere, altrimenti li mangiate tutti, io ho preso la torta di mele tiepida con la cremina...uno spettacolo!!! I gestori sono molto educati e gentili, andateci quando vi volete bene!

TORTA FRITTA SALUMI TORTELLI DOLCI TORTA DI MELE

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

08-05-2008

ummmh...ci sono stata qualche sera fa, ambiente piacevole, il proprietario molto affabile e attento, viene spesso a chiedere se va tutto bene. abbiamo mangiato un antipasto di salume misto con torta fritta abbondante ma un po' unta e poco cotta (era bianca) poi una ciotolina di parmigiano sott'olio SPETTACOLARE l'ho mangiato quasi tutto io..alla faccia del colesterolo!!! poi io ho preso le tagliatelle con pancetta affumicata e carciofini (piatto del giorno) abbondanti e gustose, mio marito la tagliata con parmigiano e aceto balsamico discreta. Torta di mele calda e semifreddo di ricotta e rum accompagnati da Malvasia passita piacentina buono. Per concludere: 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo , 2 dolci, 1 bottiglia di Gutturnio, 1 acqua del rubinetto depurata e 2 bicchierini di malvasia totale 57 euro....caruccio!

Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

7 pareri

0 bookmark

13-04-2008

Individuato con qualche piccola difficoltà il locale (è in pieno centro paese, ma essendo a filo strada si rischia di non notarlo passandoci in auto), ci siamo accomodati nell'unica (ampia) sala. Nell'arredamento tutto richiama, come da nome del locale, le osterie di una volta: dalle foto della Parma che fu appese alle pareti alle scodelle per il vino al posto dei più comuni bicchieri. Messi di fronte al menù abbiamo optato per i piatti del giorno (peraltro riportati anche su una lavagnetta appesa ad una parete): penne con salciccia e tartufi, tagliata con grana e aceto balsamico e verdure spadellate come contorno. Tutto davvero abbondante e buono. Con nota di merito per le penne, piacevolmente delicate nonostante la presenza della salciccia. Chiudendo con una crema catalana. L'altra piacevole sorpresa si ha al momento de l conto: 1 porzione di penne con salciccia e tartufi, 2 tagliate con grana e balsamico, 2 porzioni di verdure spadellate, una crema catalana, 2 caffè e una caraffa da 1/4 di litro di lambrusco= 48 euro. Davvero difficile ottenere qualità simile ad un prezzo tanto conveniente. L'unico appunto è legato all'assenza di pos bancomat e/o per carte di credito: va bene richiamare le tradizioni di una volta, ma nel 2008 non guasterebbe affatto dotarsi di questi strumenti ormai di uso più che comune!

Faust1

Faust1

24 pareri

0 bookmark

18-02-2008

Spinto dalle buone recensioni, ho voluto provare questo posto e direi che ho fatto bene. Il locale è piccolo e alla mano, ma è un'osteria e non ci si deve certo aspettare chissà che cosa. Abbiamo preso un antipasto di torta fritta (buona) e salumi (normali), 2 chicche della nonna (ottime), 1 porzione di patatine fritte (che sembra per due da tanto che era abbondante; anche queste buone e soprattutto non unte) e per finire due dolci (ottimi). Abbiam bevuto due bottiglie d'acqua, il tutto per 33€ (16,5€ a testa!) e siamo usciti pieni. Qualità e quantità dunque, a un prezzo valido, il tutto accompagnato da un buon servizio. Lo consiglio

diamante

diamante

2 pareri

0 bookmark

29-09-2006

Ha cambiato gestione. Tutta un'altra cosa la gestione vecchia. Non ci tornerò più.

bloome

bloome

1 pareri

0 bookmark

25-09-2006

Sono stata ieri a pranzo in questa deliziosa trattoria purtroppo un po' nascosta che merita di essere conosciuta da un numero di persone maggiore, l'accoglienza è delle migliori, molto cortese e mai invadente, i piatti sono cucinati con arte e si trovano pietanze difficili ormai da reperire in altri locali,accanto a portate tradizionali si possono gustare ricette particolari come le acciughe in salsa piccante, un connubio di delicatezza e sapore.Che dire delle papardelle al sugo di lepre...sublimi,ottima la trippa e le lumache gratinate, fantastici i dolci, il "cioccolatone" è da provare e la torta di mele, perfetta! Cosa posso aggiungere. valido anche il vino, il tutto per una cifra da pizzeria. Lo consiglio con tutto il cuore.

io

io

27 pareri

0 bookmark

25-09-2006

Posto molto alla buona. Si mangia molto bene e i prezzi sono davvero bassi! Si mangiano le cose tipiche di parma. Dagli antipasti di salume misto, ai tortelli di erbetta, chicche della nonna...ma tutto molto buono. Le porzioni sono abbondanti...e per i secondi non c'era più spazio. Consigliato.

taty78

taty78

3 pareri

0 bookmark

09-09-2006

Ero curiosa di provare questo locale visti i voti molto favorevoli. Non posso che esprimermi nello stesso modo. Prezzi bassi, ottima qualità e servizio cortese. L'unica pecca è una carta dei vini molto ristretta. Comunque bravi.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

07-09-2006

Locale tranquillo, personale cordiale e solerte. Attacchiamo con torta fritta e salume (discreto quest'ultimo ma la torta fritta era solo mangiabile e niente più); buona la grigliata con salsa barbecue e la torta di ricotta col cioccolato fuso, caffè e ammazzacaffè (quest'ultimo offerto). Prezzo onesto (30euri).

max883

max883

2 pareri

0 bookmark

30-10-2006

Non si può fare le ragnatele aspettando l'acqua...

erick64

erick64

1 pareri

0 bookmark

29-10-2006

Ci siamo stati giusto ieri sera, il locale era praticamente pieno, equesto ci faceva pensare di dover attendere a lungo, cosa che non è stata. Notevole la cortesia e la disponibilità. Buoni gli antipasti, gustosi e ben cotti i secondi (non abbiamo preso il primo) ma abbiamo assaggiato le lumache gratinate. Eccellenti. Buono il prezzo.

steppenwolf_p

steppenwolf_p

4 pareri

0 bookmark

06-10-2006

mi permetto ancora una volta di utilizzare questo spazio per scopi personali. sono il cuoco dell'ostaria e ovviamente ho espresso un 10 nel precedente voto solo per polemica... mi sta bene quello che dice cuococrociato...ma allora come mai un 6 senza pareri sulle pietanze...mi farebbe anche piacere ricevere delle critiche ben argomentate sulla mia cucina, che ovviamente non può piacere a tutti. invito cortesemente tutti quelli che vorranno esprimere pareri negativi sulla nostra osteria a farlo in modo cordiale e possibilmente spiegando quello che non è piaciuto e perchè. Marcello Pinazzi

silvia

silvia

5 pareri

0 bookmark

05-10-2006

Ieri sera sono stata da voi a festeggiare il compleanno della mia mamma con tutta la famiglia. Posto alla buona, servizio cortese, luogo accogliente e prezzi assolutamente fuori dal comune! buoni i tortelli di zucca e squisito lo stracotto di asinina con polenta. Per non parlare dei dolci, qualche assaggio lo abbiamo portato a casa! grazie per la bellissima serata, ci sembrava di essere a casa!

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

03-10-2006

Vorrei fare una considerazione sul tipo di voti che vengono attribuiti : non è corretto segnalare una valutazione senza dare un parere specifico su quello che si è mangiato, bevuto e sul servizio. Troppo spesso si pubblicano voti (alti o bassi che siano) che sembrano solo dettati da simpatia o antipatia (o peggio ancora interesse). Vorrei anche segnalare che la scala di voti da 5 a 10 comporta un dubbio : 6 è sufficiente? A me non sembra corretto e credo che debba essere chiarito in particolare da chi gestisce il sito. A mio parere bisognerebbe ripristinare una scala di valori più obiettivi

steppenwolf_p

steppenwolf_p

4 pareri

0 bookmark

02-10-2006

Caro diamante, non so esattamente dove hai maangiato per avere un tempo di attesa lungo... secondo me qui non ci hai neppure mangiato. Cosa hai mangiato poi? neppure lo hai scritto. scrivere cattiveri inutili non aiuta nessuno...visto che tutti gli altri eccetto te hanno mangiato bene e con i giusti tempi. saremo più che felici di accoglierti ancora con cortesia e dimostrarti che il nostro servizio è sempre all'altezza dei giudizi espressi da tutti

pollorosso

pollorosso

1 pareri

0 bookmark

01-11-2006

Sono tornata per passare una piacevole serata con alcuni amici e posso solo dire che ci siamo trovati benissimo come sempre. Il servizio è stato veloce e cortese. Squisiti i tortelli di erbetta con un buon ripieno cremoso. Ottimi anche i secondi, tagliata e grigliata, cotti a dovere e saporiti. Che dire. Bravi

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

12-12-2006

La torta fritta è piuttosto unta e i tortelli niente di speciale. Anche i salumi sono nella norma. Tutto sommato una cena da non ricordare.

larossa76

larossa76

8 pareri

0 bookmark

28-01-2008

Attratto dalle altre recensioni ho deciso di andare in questa osteria. Purtroppo mi aspettavo qualcosa di più. Abbiamo preso 2 salumi misti con torta fritta. Niente di eccezionale. Poi abbiamo optato per 2 tagliate con 2 contorni. La carne sembra di qualità decente ed anche la cottura. Mi sembra un po troppo eccessivo il condimento sulla portata. era piena di olio. Contorni da pizzeria. Ho chiuso con un dolce. Tutto non troppo esaltante. Nella media. Il prezzo sembra ragionevole. Abbiamo speso 53 euro in due con 1/4 di gutturnio (imbevibile) ed 1 litro d'acqua (di provenienza indefinita). Si trova di meglio

TAGLIATA

emiliona

emiliona

1 pareri

0 bookmark

27-12-2007

Mi sono trovata molto bene in questo piccolo ed accogliente locale. Prosciutto crudo e torta fritta davvero ottimi. Come primo abbiamo scelto i tortelli di erbetta. Buonissimi e dal ripieno morbido ed equilibrato. Cinghiale tenero e molto saporito, per non parlare dei deliziosi profiteroles. Bravi.

Allebatik

Allebatik

5 pareri

0 bookmark

19-11-2007

Un signor posto!Ho preso 2 primi,un secondo(una tagliata da paura...),2 contorni,2 dolci,mezzo litro di gutturnio e acqua.Speso 45 €. Non è eccessivo come prezzo e il servizio è ottimo. Lui(penso il propietario)gentilissimo e servizievole.Ci sono pochi tavoli,quindi si riempie in fretta,ma quando ci sono andato io eravamo solo in 2 coppie,e si stava benone!Da tornarci e per chi non c'è ancora andato da provare!

kabubi

kabubi

3 pareri

0 bookmark

04-09-2007

Il locale, in centro a Noceto, è intimo e tranquillo. Il gestore è cordialissimo e pronto a spendere qualche parola per metterti a tuo agio (comunque mai inopportuno per tutta la serata). Mangiato un primo di pasta paglia e fieno con prosciutto (voto 9), maltagliati al ragù di cinghiale (voto 9). Per secondo stracotto di asinina (piatto invernale ma da voto 10) e tagliata con olio e rosmarino (tenerissima e buonissima). Come Vino un fresco gutturnio e per dolce una superba crema catalana. Il vino, infine, si beve nelle tazze coma na volta. Il tutto a poco più di 50 €. Io ci torno se passo da quelle parti...complimenti

vurmicete

vurmicete

1 pareri

0 bookmark

07-08-2007

Ambiente cordiale e molto familiare, pochi tavoli per un ambiente tranquillo in cui passare qualche momento di armonia. Cucina squisita, ottimi i salumi, i primi e le carni nostrane, il cinghiale sopra tutti. Ottima la scelta dei vini da degustare nelle tradizionali tazze di una volta. Il tutto ad un prezzo più che ragionevole.

elandriel

elandriel

1 pareri

0 bookmark

07-08-2007

Posto splendido, pulito e silenzioso. Servizio impeccabile in ambiente famigliare e amichevole. Il cinghiale è grandioso ma lo stracotto d'asinina è un incontro con l'aldilà. Il cuoco si è voluto male e mi ha fatto assaggiare un risotto fuori menù... Chiedetegli del risotto con asparagi e gamberetti e non rimarrete delusi! Alla fine della cena ero troppo pieno per valutare l'idea dei dolci ma mi riservo di tornare a tal proposito! Ora volevo solo aggiungere un piccolo consiglio per quei maleducati ignoranti che elargiscono pareri sfavorevoli senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando. Trovatevi una bella chat su MSN e andate a sfogare lì le vostre frustrazioni. Il 10 rispecchia il gradimento per l'asinina e bilancia i voti dati ingiustamente! Vivamente consigliato!

RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI ASININA

galileo500

galileo500

1 pareri

0 bookmark

11-07-2007

Il 4 di luglio ho partecipato ad una degustazione di vini piemontesi associati a piatti ad hoc per esaltare sia cibo che vino. I vini erano ottimi 1 bianco di antipasto, 4 tipi diversi di Barbera ed un moscato per il dolce. Antipasto, bis di primi, bis di secondi e dolce. Ottimo clima familiare, attesa cadenzata, celere ma non oppressiva. Ho saputo che è stata la prima ma non sarà l'ultima degustazione di questo tipo. CONSIGLIATO

TORTELLI STRACOTTO DI ASININA

lallam

lallam

3 pareri

0 bookmark

14-06-2007

Locale con pochissimi tavoli.Buone le alici come antipasto,vi sconsiglio di prenderle di sera(io ho bevuto tutta notte). Servizio cordiale. Non eccellenti la torta fritta e i salumi. Buoni i dolci.non mi sono piaciuti i tavoli apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di carta....

damiano

damiano

1 pareri

0 bookmark

06-05-2007

Il locale è veramente piccolo e diverse volte mi è capitato di non poterci andare visto il tutto esurito. In compenso la cucina è molto curata ed il servizio cortesissimo. Le tagliatelle al prosciutto sono deliziose. Delicato e tenerissimo lo stracotto di asinina, ottimi annche i dolci. Merita una visita.

cristiano

cristiano

7 pareri

0 bookmark

02-05-2007

Locale e cucina veramente scadenti. Torta fritta di plastica o del mese prima, congelata a dovere. La Tagliata annegata nell'olio... Vino modello aceto. Peccato non si possano dare voti più bassi.

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

28-04-2007

Locale alla mano,servizio molto cortese.Tra gli antipasti bisogna provare le alici che sono ottime,mentre i salumi e la torta fritta non sono niente di speciale.I primi sono ottimi =tagliatelle al prosciutto crudo e pennette lla salsicia.Ottimi anche i dolci=profitterol alla nutella,torta ricotta e cioccolato,semifreddo con rhum.Lambrusco buono.Totale=3antipasti+3primi+3dolci+3caffè+1bottiglia di lambrusco+1bottiglia di minerale=75euro.Bisogna prenotare perchè il locale è piccolo.

PRIMI DOLCI

smemoranda

smemoranda

1 pareri

0 bookmark

19-04-2007

tovaglie e tovaglioli di carta,il menù è inserito in una busta di plastica trasparente non è ricco ma essenziale , buono l'antipasto di salumi con piccoli pezzi di torta fritta, buoni i primi. Gentile il titolare.

travelmaker

travelmaker

1 pareri

0 bookmark

14-04-2007

Ero già stato qui lo scorso anno... riconfermo la mia opinione: locale onesto dove si mangia alla buona e ci si sente a proprio agio. Micidiali ed irresistibili le alici piccanti d'antipasto. La trippa.... densa al punto giusto. Nella norma le chicche. Da libidine i profitteroles alla NUTELLA.

poetessa

poetessa

1 pareri

0 bookmark

21-03-2007

Un locale piccolo piccolo e davvero carino. Era da molto tempo che non mangiavo così bene. Il cinghiale alla caciatora era squisito, per non parlare dei tortelli di patate al ragù di anatra, veramente ottimi. Servizio cortese e molto solerte. Consigliatissimo.

mac52133

mac52133

3 pareri

0 bookmark

15-02-2007

Sono stato davvero bene..... 8 persone, antipasto, primo, secondo, dolce e caffè 30 euri a testa. Cucina tradizionale e semplice, ma di ottima qualità. Penne salsiccia e tartufo (non quello in polvere bensi in scaglie e fresco) ottime, acciughe della casa in salsa piccante pattonali, stracotto di asinina tenero e saporito con polenta e personalmente non ho preso il dolce perchè già estremamente sazio. Il locale è piccolo, ma caratteristico come un'osteria di una volta, molto alla buona ma molto accogiente. Si beve int'là fojeta', tazza ove nei primi 900 si beveva il vino. Simpatico... Il mio 9 sta anche per la disponibilità dei commensali. Andateci!!!!!

ghiottone78

ghiottone78

6 pareri

0 bookmark

26-01-2007

Mi sono trovato davvero bene. Ho saltato l'antipasto ed ho attaccato con delle ottime pennette al tartufo e salsiccia(7 euro!!!). Come secondo ho optato per una tagliata al sangue davvero tenera. 25 euro a testa per primo, secondo,vino, dolce e caffe. (amaro offerto) Fate voi. IO ci torno.