Categorie: ristorante
Cucina: carne
Tags: funghi, ravioli selvaggina, battuta carne, canederli, capriolo
Chiusura settimanale: lunedì (solo in bassa stagione)
Tavoli all'aperto: Sì
Accoglienza freddina e sbrigativa da parte della signora che a voce elenca una serie di proposte di cui mi dimentico dopo tre secondi esatti. Scelgo dalla lista puntando su un piatto tipico, i canederli allo speck in salsa di funghi, buoni, ma ben lontani dalla prelibatezza che più di una volta ho assaggiato da queste parti. A seguire un contorno di asparagi bianchi troppo cotti e scolati male. Servizio fin troppo veloce, prezzi nella norma. Non ho mangiato male, ma viste le recensioni stellate che questo locale ha messo nel carniere nel corso degli anni mi sarei aspettata una qualità e una cura nei piatti che non ho trovato affatto.
Non ho una cultura gastronomica tale da esprimere un parere troppo tecnico e/o adeguato. Ma sicuramente posso affermare che in termini di gusto e quantità sono stato soddisfatto in pieno. Ci ero capitato per caso, ma anche sto giro, la fortuna è stata benevola! ;-)
E l'idea più precisa me la sono fatta. L'ho sempre considerato un ristorante/bar senza troppe pretese (in effetti lo è) dove poter assaggiare piatti buoni come in altri posti...bè, quest'anno mi ha veramente entusiasmato. Nonostante io badi più alla sostanza che alla presentazione dei piatti...sono stata accontentata in entrambi i casi. Basta spostarsi di poco dal paese dove ci sono ristoranti più conosciuti per poter apprezzare qui piatti di buona qualità spendendo decisamente meno. In sette abbiamo pranzato all'esterno...chi ha ordinato primo e secondo contorno, chi antipasto e secondo e contorno anche di funghi...(nei secondi molti hanno ordinato piatti a base di uova, uova e speck (3,60 €) e semplici frittate ripiene al prosciutto (stesso prezzo) squisite! alcuni battuta di carne in salsa di cipolla...saporita, abbastanza tenera) ravioli ripieni di selvaggina buonissimi così come le gocce allo speck e gorgonzola (gnocchetti piccoli verdi...un po' più grossi degli spatzle) minestra orzetto con noci e gorgonzola questa gradevole edelicata.Gustoso il tagliere del cacciatore servito nel piatto di pietra con diversi tipi di salumi e dischi di polenta fritta aromatizzata alle erbe (e il solito cetriolino sott'aceto aperto a ventaglio..in zona te lo mettono sempre!) Dolci per tutti, diverse birre...caffè, liquori...la spesa tot. 156 € Superlativa la coppa yogurt e frutti di bosco freschi con spiedino di frutta caramellata! Servono piatti dai semplici canederli, taglieri di salumi alla selvaggina (salumi, in umido o cacciatora) Cortesia e gentilezza delle cameriere che continuavano a scusarsi per l'attesa tra i piatti non brevissima (giornata di ferragosto...attesa più che accettabile) E ci tornerò di sicuro! p.s. unico appunto: cambiare la serratura dei bagni delle donne!!!
FUNGHI RAVIOLI SELVAGGINA BATTUTA CARNE CANEDERLI CAPRIOLO
Questo piccolo ristorante si trova vicino al camping, l'interno accogliente, tavoli all'aperto, parcheggio comodo....i piatti che ho sentito molto buoni (e alcuni di prezzo anche contenuto)...salsicce, uova al tegamino....la grigliata mista non abbondantissima, ma gustosa....squisito il cestino di pane con i diversi tipi (soprattutto la focaccina)...quando sarò in zona tornerò per avere un'idea più precisa