Scannabue

via Saluzzo, 25/h | 10125 Torino (TO)
2 pareri

Carta basata su classici come il delizioso vitello tonnato, gli agnolotti e la guancia, oltre a piatti che cambiano periodicamente come i cappellacci.

via Saluzzo, 25/h | 10125 Torino (TO)

+39 011 6696693

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Specialità: agnolotti di fonduta, ravioli di zucca con amaretti e nocciole, brasato, vitello tonnato

Tags: baccalà, tajarin, fassone

Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

uebservis

uebservis

331 pareri

0 bookmark

23-11-2011

Qualità da ristorante, prezzi da trattoria per questo locale gestito da un personale giovane e cordiale. Presenti i classici della tradizione piemontese: carne cruda tra gli antipasti, tajarin e agnolotti tra i primi, tagliata di fassone e brasati tra i secondi. Ma chi volesse concedersi una "deviazione" può andare su alcune proposte di pesce davvero originali, che attingono a tradizioni di diverse regioni italiane: "brandacuiun" ligure (merluzzo mantecato con puré di patate), spaghetti alla chitarra con sarde, specialità siciliana, baccalà alla veneta. Davvero originali anche i dolci: ottimo il "cake", un tortino non lievitato al cioccolato e mandorle. Buona scelta di vini e liquori. Unico neo: il locale è piuttosto piccolo, e se non si prenota è difficile trovare posto, anche perché ha una buona e meritata fama.

BACCALÀ TAJARIN FASSONE

Isabeau

Isabeau

273 pareri

2 bookmark

25-09-2011

Locale poliedrico che cerca di esprimersi al meglio in ogni sua proposta. Accurata la preparazione di piatti, ottima la qualità delle materie prime e una discreta cantina con numerose proposte al calice.