Categorie: bar
Cucina: aperitivi
Specialità: tartine al cavallo pesto, vini, caffè in ghiaccio al latte di mandorle
Tags: aperitivi, aperitivo, assolutamente sconsigliato!, colazione, pranzo, come iniziare male la giornata, dolce la domenica mattina..., drink, franciacorta, magia, prosecco, servizio scadente
Coperti: 40
Tavoli all'aperto: Sì
Erano anni che non tornavo per motivi di lontananza,ho lasciato questo bar stile liberty. Grande qualitĂ ,e dopo anni lo ritrovo con piĂą qualitĂ modernitĂ e novitĂ ! Davvero tanto di cappello complimenti. Da esempio
MAGIA
Vado spesso con amici per aperitivo poiché il locale è carino e ben frequentato, io lo preferisco di gran lunga a castagnoli posto a pochi metri. effettivamente il personale non emana simpatia e calore umano ma portano tanta roba da mangiare con l'aperitivo e non le solite patatine e noccioline ma salume, bruschettine, intingoli vari. prezzi un po' cari ma considerato che non risparmiano sull'accompagnamento del bere, sono giustificati per la quantità servita: se riuscissero a migliorare accoglienza e simpatia (basta qualche sorriso almeno) una stella in più sarebbe meritata.
Woww. Rose sui tavoli e bottiglia di vini come contenitore,foto sui tavoli di artisti ospiti e libri ovunque. Barista molto figo e gentile,il mio migliore aperitivo del 2014
Serata con la mia migliore amica,ho trovato un locale molto raffinato. Luci basse e musica giusta,ho gradito molto l accoglienza del titolare che anche se eravamo in due conta d'atto accomodare su un bel divano. Aperitivo della casa molto bello e buonissimo,viziandoci con gradevoli tartine. Lo consiglio
Siamo stati di domenica pomeriggio per prendere un the o una tisana; il locale si presenta bene ma il servizio è stato un disastro. Il gestore si è messo a pulire i vetri davanti a noi mentre noi attendevamo di essere serviti. Poi lui continuava con lo straccio a pulire i tavoli intorno a noi e nessuno veniva a prendere l'ordine. Poi viene un giovane che ci prende l'ordine di corsa, senza fare ne commenti e tanto meno sorrissi, al miglior stile telegrafico. Il bello è che ci ha portato le tazze del the con solo dell'acqua. Ma senza le bustine del the! Assurdo! Eppure il locale non era pieno! Insomma, servizio e gentilezza zero, comunicazione sotto zero; da scartare. Purtroppo parma ha molto da imparare su questo aspetto.
SERVIZIO SCADENTE
Non capisco e non condivido recensioni negative precedenti. Il locale piace molto: stile, arredamento, molto apprezzabile anche musica sottofondo. Per me è un vero piacere fare colazione qui ogni tanto. Servizio professionale e veloce, appena entri ti salutano, appena seduto al tavolo, ti servono. Non è un classico bar "tradizionale" con una vecchia bacucca parmigiana al banco che, se non ti conosce, non ti saluta e non ti guarda nemmeno. Stamattina a colazione ho avuto una brioche fresca, appena sfornata, molto buono anche il cappuccio. Non posso esprimermi x aperitivi, ma per servizio colazione assegno 5 stelline. Bravi.
Son capitata per caso in questo bar una domenica mattina. E son rimasta piacevolmente deliziata dall'ambiente soft e dalla musica dal vivo! Le paste erano tante, belle e tutte deliziose. La mia dolce colazione é stata completata da un vero caffé ristretto. Ottimo!
DOLCE LA DOMENICA MATTINA...
Colazione da dimenticare. Pasta che mi sforzo a finire e a non cestinare (crema che sa di frescume! ) e cappuccino bollente. Il tutto servito da barista indisponente. Le giornate no ci possono anche stare, ma due volte su due.
COME INIZIARE MALE LA GIORNATA
Ambiente curato, ma i gestori sono da mettere in catena di montaggio, mai un sorriso e sì che essendo pugliesi dovrebbero essere un tantino più solari. A mio avviso se la tirano un po'. Infatti nel tempo ho notato che Castagnoli con magari qualità inferiore, ma semplicitĂ e cordialità, è sempre pienissimo. A volte entri in questo locale e sei tu con la tazzina del caffè. Non c'è nessuno e il titolare di turno manco ti rivolge parola. Da evitare!
Colazione super,di domenica e con il pianista. Peccato che c'era troppa gente. Mai vista in citta' colazione con la musica dal vivo.
Aperitivo misero, molto meglio castagnoli lì a pochi metri! gestori poco sorridenti! assolutamente sconsigliato!
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO!
Passo occasionalmente per aperitivi e confermo che i prodotti offerti, nonchè la loro cortesia è apprezzabile. Bravi
APERITIVI
Prima del concerto al palazzetto sono andata e ho gustato un ottimo aperitivo. Ambiente molto curato e personale gentile e attento.
APERITIVO
Che serata quella salentina,difficile trovare concerti cosi. Bellissimo il locale,e lo spritz in quel bel calice l'ho proprio goduto! Rido ancora per la battuta del barista con il pizzetto. W i marchesi
Conosco questo locale,ci vado a colazione,sempre murato,mi capita all aperitivo quando voglio fare bella figura in dolce compagnia. Ideale per la tranquillita' e il servizio. Ottime le tartine con cavallo pesto. Ma il top alla sera i concerti jazz. Si bello bello molto! Unica pecca,chiude alle 21 peccato
COLAZIONE PRANZO APERITIVO
Come il parere precedente anche io devo essere negativa. Peccato perchè con alcune ex colleghe di lavoro era il posto perfetto per una rimpatriata visto che castagnoli è stato escluso fin da subito. devo dire che trovare qualcuno che ti sorrida dentro il locale è molto molto difficile. Se chiedi qualche consiglio sui vini ne sanno meno di un astemio e infine ti arriva l'aperitivo con proprio due cosine buttate lì all'ultimo. Capisco che la crisi ha toccato tutti, ma la qualità che prima trovavo ora non c'è più e questo faceva di voi un bel locale. Ah. Appunto anche per l'esterno. Ci sono state volte che vedendoci con le mani a coprire gli occhi e chiedendo educatamente se potevano abbassare la mini tenda parasole, ancora oggi devono farlo. Boh. Sarà che io come base valuto la gentilezza.
Vi offro un corso gratuito per imparare a sorridere ai clienti che, non trovando posto al Castagnoli, approdano su questi lidi. No perchè, i salumi non sono buoni, e comunque non c'è un buffet per scegliere, il prosecco è nella media, siamo in sei e portate tre micro (ma micro che più micro non si può) ciotoline di salatini, nelle olive (8) non c'è lo stuzzicadenti, quindi le prendiamo con le mani e sputacchiamo i noccioli nei tovaglioli (denocciolate no eh..).. Siete anche cari.. Sembra addirittura che vi abbiano preso a sberle fino a cinque minuti prima.. Scusate ma io la prossima volta torno a casa.
Forza caffe' dei marchesi. Grande giovanni. Il servizio e' eccellente
Siamo stati qui una sera durante "La festa salentina", appena usciti dal ristorante/pizzeria Basilico, proprio di fianco a loro. Serata molto bella, bravini i ragazzi che suonavano e cantavano (si apprezza l'impegno) scatenando i clienti nella "pizzica" (molti penso affezionati e originari del Salento) Io sono rimasta incantata nel guardarli e...immobile. :) I gestori gentili e molto cordiali, c'era un'aria molto spontanea e calda da parte di tutti. A Parma non sempre capita... Ottimo il primitivo, buoni i cocktail (ma si può fare meglio...). Sono uscita allegra e contenta (non so se per il vino o per il resto o tutti e due) Capitata altre volte, ma non ho ben capito che orari facciano...se trovo aperto tornerò.
Sono entrata per un cappuccio veloce chiedendo se potevo prenderlo al banco che, però, era completamente impegnato con salatini vari.Bellissima presentazione. Certo, mi sono sentita rispondere, peccato che per appoggiare il mio cappuccino non ne abbiano spostato nemmeno uno e abbiano usato la mia mano come vassoio: prima il piattino col cucchiaino, poi la tazza del cappuccino e infine lo zucchero. Nell'altra mano tenevo la borsa. Di solito chiedo anche un bicchiere d'acqua ma avendo finito le mani a disposizione ho ritenuto opportuno evitare. Il locale era deserto e - obiettivamente - non ho nessuna difficoltà a comprenderne le ragioni.
Ci sono tornata mercoledì sera, le stelline restano sempre 3, perchè il personale è sempre cordiale ed il prosecco ottimo. Solo che dovrebbero avere degli orari più elastici, sarà una mia impressione, ma da quando Castagnoli a aperto lì di fianco il Gran Caffè dei Marchesi si è un po' addormentato. Il sabato e la domenica rimane chiuso fino alle 17 e durante la settimana non si capisce che orari facciano(?)...Non so cosa dire, era uno dei miei bar preferiti per gli aperitivi ed il pre-serata, ma ora spesso lo trovo chiuso "a sorpresa" e mi tocca ripiegare su Castagnoli. Sinceramente se non si aggiornano e non si "svegliano" non prevedo un gran futuro per questa attività (e mi spiace)
PROSECCO
Locale pieno, pare non abbia risentito della concorrenza del Castagnoli Lounge. Ammetto che il bicchiere di barbaresco era un po'anonimo, ma ci può stare. Bellissimo e comodissimo il divano e buoni gli stuzzichini. Ci ritornerò.
UN CONSIGLIO AI TITOLARI DI QUESTO BAR "RINNOVATEVI E CERCATE COSE NUOVE AVETE UNA CONCORRENZA SPIETATA DI FIANCO"
Locale accogliente e al primo colpo d'occhio capisci che sono dei professionisti del mestiere (non come alcuni che si improvvisano esperti dall'oggi al domani). Ordini l'aperitivo e in automatico arrivano pizzette calde, tartine, tramezzini e patatine in abbondanza. Servizio veloce, camerieri all'altezza e disponibili. Se vogliamo trovare un difetto alla sera all'aperitivo mancava la pasta fredda, per chi è abituato a fare un aperitivo un po' "più pesante". Caffè buono, paste buone.
niente di spettacolare! un prosecco nella norma accompagnato da 2 crostini con della salsa che non lo neanchè toccata.....
Ottimo il prosecco, camerieri educati e gentili, unica pecca gli stuzzichini, le salse che mettono sui crostini sono veramente stomachevoli! comunque ci tornerò.
nonostante sia un po' caro, qui si riesce a trovare un'ottima qualita' e scelta di vini, cortesia e tavolini fuori all'aperto!!! L'estate scorsa organizzavano anche concerti di musica jazz e altri piacevoli e difficili generi da trovare in giro.... Pensate che bello sentire della buona musica seduti davanti ad un tavolino con un bel bicchiere..... Bravi ragassssss
Personalmente fanno il caffe piu' buono di Parma
io sono pienamente d’accordo a metà con Trot….grande trap…. Scherzi a parte il posto mi sembra dignitoso, il vino e gli stuzzichini pure… Poi se una sera vogliamo fare un aperitivo serio mi sa che dobbiamo andare verso reggio… Io lo promuovo…. saluti Z.
Gran caffè Marchesi Ci siamo stati ieri sera. Devo dire che esteticamente si presenta bene. All’ora dell’aperitivo il bancone è murato di cose da mangiare,anche considerando che era giovedì. Ci hanno fatto aspettare un attimo a servirci, ma il loro ritardo si è ben sincronizzato con quello di Jimi. Per cambiare un po’, abbiamo chiesto del traminer, e subito ci han fatto notare che non hanno il classico “gewurtztraminer”, bensì un traminer aromatico di una determinata cantina. Avendo sempre odiato tutti quei locali in cui ordinando una Coca-Cola si riceve una Pepsi, la loro precisazione mi ben dispone. Il traminer, forse è un po’ troppo aromatico, ma tutto sommato gradevole. Assieme alla bottiglia ci sono stati serviti una grossa focaccia primavera e salatini vari. Pandrea e Gauscone hanno generosamente offerto, per cui non so giudicare il rapporto qualità prezzo. Il locale, comunque, mi è piaciuto molto. Ci tornerò.
Concordo con quanto detto sotto... locale non troppo pulito , stuzzichini drammatici per un aperitivo decente ... Ha delle buone bottiglie... ma purtroppo i gestori e i camerieri fanno di tutto per rendersi odiosi... da schiver ...
Domenica mattina per un aperitivo.Ore 12. Chiediamo un Franciacorta, ci portano due calici sporchi e impolverati con il vino stappato da tempo, nessuna bollicina........ Faccio presente al cameriere che scusandosi porta via il tutto e per fortuna stappa una bottiglia. I bicchieri sono ancora gocciolanti di acqua. Come stuzzichini ci portano dei pezzetti di pizza tristissimi....... Mei pĂą..........