Gran Caffč dei Marchesi

via Silvio Pellico | 43126 Parma (PR)
32 pareri

via Silvio Pellico | 43126 Parma (PR)

+39 349 2702523

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Diavolet

Categorie: bar

Cucina: aperitivi

Specialità: tartine al cavallo pesto, vini, caffè in ghiaccio al latte di mandorle

Tags: aperitivi, aperitivo, assolutamente sconsigliato!, colazione, pranzo, come iniziare male la giornata, dolce la domenica mattina..., drink, franciacorta, magia, prosecco, servizio scadente

Coperti: 40

Tavoli all'aperto:

Media 3.22/5

32 pareri
25.00%
Pessimo
6.25%
Mediocre
21.88%
Buono
15.63%
Molto buono
31.25%
Eccellente
gintonik

gintonik

1 pareri

0 bookmark

01-05-2016

Erano anni che non tornavo per motivi di lontananza,ho lasciato questo bar stile liberty. Grande qualitĂ ,e dopo anni lo ritrovo con piĂą qualitĂ  modernitĂ  e novitĂ ! Davvero tanto di cappello complimenti. Da esempio

MAGIA

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

13-04-2014

Vado spesso con amici per aperitivo poiché il locale è carino e ben frequentato, io lo preferisco di gran lunga a castagnoli posto a pochi metri. effettivamente il personale non emana simpatia e calore umano ma portano tanta roba da mangiare con l'aperitivo e non le solite patatine e noccioline ma salume, bruschettine, intingoli vari. prezzi un po' cari ma considerato che non risparmiano sull'accompagnamento del bere, sono giustificati per la quantità servita: se riuscissero a migliorare accoglienza e simpatia (basta qualche sorriso almeno) una stella in più sarebbe meritata.

calocalot

calocalot

8 pareri

0 bookmark

08-04-2014

Woww. Rose sui tavoli e bottiglia di vini come contenitore,foto sui tavoli di artisti ospiti e libri ovunque. Barista molto figo e gentile,il mio migliore aperitivo del 2014

luisam

luisam

2 pareri

0 bookmark

10-03-2014

Serata con la mia migliore amica,ho trovato un locale molto raffinato. Luci basse e musica giusta,ho gradito molto l accoglienza del titolare che anche se eravamo in due conta d'atto accomodare su un bel divano. Aperitivo della casa molto bello e buonissimo,viziandoci con gradevoli tartine. Lo consiglio

ceciliaseven

ceciliaseven

1 pareri

0 bookmark

10-03-2014

Siamo stati di domenica pomeriggio per prendere un the o una tisana; il locale si presenta bene ma il servizio è stato un disastro. Il gestore si è messo a pulire i vetri davanti a noi mentre noi attendevamo di essere serviti. Poi lui continuava con lo straccio a pulire i tavoli intorno a noi e nessuno veniva a prendere l'ordine. Poi viene un giovane che ci prende l'ordine di corsa, senza fare ne commenti e tanto meno sorrissi, al miglior stile telegrafico. Il bello è che ci ha portato le tazze del the con solo dell'acqua. Ma senza le bustine del the! Assurdo! Eppure il locale non era pieno! Insomma, servizio e gentilezza zero, comunicazione sotto zero; da scartare. Purtroppo parma ha molto da imparare su questo aspetto.

SERVIZIO SCADENTE

stella i

stella i

1 pareri

0 bookmark

09-11-2013

Non capisco e non condivido recensioni negative precedenti. Il locale piace molto: stile, arredamento, molto apprezzabile anche musica sottofondo. Per me è un vero piacere fare colazione qui ogni tanto. Servizio professionale e veloce, appena entri ti salutano, appena seduto al tavolo, ti servono. Non è un classico bar "tradizionale" con una vecchia bacucca parmigiana al banco che, se non ti conosce, non ti saluta e non ti guarda nemmeno. Stamattina a colazione ho avuto una brioche fresca, appena sfornata, molto buono anche il cappuccio. Non posso esprimermi x aperitivi, ma per servizio colazione assegno 5 stelline. Bravi.

beniamina

beniamina

1 pareri

1 bookmark

11-07-2013

Son capitata per caso in questo bar una domenica mattina. E son rimasta piacevolmente deliziata dall'ambiente soft e dalla musica dal vivo! Le paste erano tante, belle e tutte deliziose. La mia dolce colazione é stata completata da un vero caffé ristretto. Ottimo!

DOLCE LA DOMENICA MATTINA...

alviero

alviero

1 pareri

0 bookmark

20-06-2013

Colazione da dimenticare. Pasta che mi sforzo a finire e a non cestinare (crema che sa di frescume! ) e cappuccino bollente. Il tutto servito da barista indisponente. Le giornate no ci possono anche stare, ma due volte su due.

COME INIZIARE MALE LA GIORNATA

gianni c

gianni c

4 pareri

0 bookmark

16-06-2013

Ambiente curato, ma i gestori sono da mettere in catena di montaggio, mai un sorriso e sì che essendo pugliesi dovrebbero essere un tantino più solari. A mio avviso se la tirano un po'. Infatti nel tempo ho notato che Castagnoli con magari qualità inferiore, ma semplicitĂ  e cordialità, è sempre pienissimo. A volte entri in questo locale e sei tu con la tazzina del caffè. Non c'è nessuno e il titolare di turno manco ti rivolge parola. Da evitare!

luna

luna

3 pareri

0 bookmark

10-05-2013

Colazione super,di domenica e con il pianista. Peccato che c'era troppa gente. Mai vista in citta' colazione con la musica dal vivo.

ilelo

ilelo

8 pareri

0 bookmark

19-03-2013

Aperitivo misero, molto meglio castagnoli lì a pochi metri! gestori poco sorridenti! assolutamente sconsigliato!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO!

elwood

elwood

74 pareri

0 bookmark

13-01-2013

Passo occasionalmente per aperitivi e confermo che i prodotti offerti, nonchè la loro cortesia è apprezzabile. Bravi

APERITIVI

zara

zara

2 pareri

0 bookmark

07-10-2012

Prima del concerto al palazzetto sono andata e ho gustato un ottimo aperitivo. Ambiente molto curato e personale gentile e attento.

APERITIVO

vinorosso

vinorosso

3 pareri

0 bookmark

06-10-2012

Che serata quella salentina,difficile trovare concerti cosi. Bellissimo il locale,e lo spritz in quel bel calice l'ho proprio goduto! Rido ancora per la battuta del barista con il pizzetto. W i marchesi

girolocali

girolocali

1 pareri

0 bookmark

11-05-2012

Conosco questo locale,ci vado a colazione,sempre murato,mi capita all aperitivo quando voglio fare bella figura in dolce compagnia. Ideale per la tranquillita' e il servizio. Ottime le tartine con cavallo pesto. Ma il top alla sera i concerti jazz. Si bello bello molto! Unica pecca,chiude alle 21 peccato

COLAZIONE PRANZO APERITIVO

macpr

macpr

66 pareri

0 bookmark

07-05-2012

Come il parere precedente anche io devo essere negativa. Peccato perchè con alcune ex colleghe di lavoro era il posto perfetto per una rimpatriata visto che castagnoli è stato escluso fin da subito. devo dire che trovare qualcuno che ti sorrida dentro il locale è molto molto difficile. Se chiedi qualche consiglio sui vini ne sanno meno di un astemio e infine ti arriva l'aperitivo con proprio due cosine buttate lì all'ultimo. Capisco che la crisi ha toccato tutti, ma la qualità che prima trovavo ora non c'è più e questo faceva di voi un bel locale. Ah. Appunto anche per l'esterno. Ci sono state volte che vedendoci con le mani a coprire gli occhi e chiedendo educatamente se potevano abbassare la mini tenda parasole, ancora oggi devono farlo. Boh. Sarà che io come base valuto la gentilezza.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

02-05-2012

Vi offro un corso gratuito per imparare a sorridere ai clienti che, non trovando posto al Castagnoli, approdano su questi lidi. No perchè, i salumi non sono buoni, e comunque non c'è un buffet per scegliere, il prosecco è nella media, siamo in sei e portate tre micro (ma micro che più micro non si può) ciotoline di salatini, nelle olive (8) non c'è lo stuzzicadenti, quindi le prendiamo con le mani e sputacchiamo i noccioli nei tovaglioli (denocciolate no eh..).. Siete anche cari.. Sembra addirittura che vi abbiano preso a sberle fino a cinque minuti prima.. Scusate ma io la prossima volta torno a casa.

vally

vally

10 pareri

0 bookmark

23-03-2012

Forza caffe' dei marchesi. Grande giovanni. Il servizio e' eccellente

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

24-06-2010

Siamo stati qui una sera durante "La festa salentina", appena usciti dal ristorante/pizzeria Basilico, proprio di fianco a loro. Serata molto bella, bravini i ragazzi che suonavano e cantavano (si apprezza l'impegno) scatenando i clienti nella "pizzica" (molti penso affezionati e originari del Salento) Io sono rimasta incantata nel guardarli e...immobile. :) I gestori gentili e molto cordiali, c'era un'aria molto spontanea e calda da parte di tutti. A Parma non sempre capita... Ottimo il primitivo, buoni i cocktail (ma si può fare meglio...). Sono uscita allegra e contenta (non so se per il vino o per il resto o tutti e due) Capitata altre volte, ma non ho ben capito che orari facciano...se trovo aperto tornerò.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

29-04-2010

Sono entrata per un cappuccio veloce chiedendo se potevo prenderlo al banco che, però, era completamente impegnato con salatini vari.Bellissima presentazione. Certo, mi sono sentita rispondere, peccato che per appoggiare il mio cappuccino non ne abbiano spostato nemmeno uno e abbiano usato la mia mano come vassoio: prima il piattino col cucchiaino, poi la tazza del cappuccino e infine lo zucchero. Nell'altra mano tenevo la borsa. Di solito chiedo anche un bicchiere d'acqua ma avendo finito le mani a disposizione ho ritenuto opportuno evitare. Il locale era deserto e - obiettivamente - non ho nessuna difficoltà a comprenderne le ragioni.

Mingherlina

Mingherlina

39 pareri

0 bookmark

18-02-2010

Ci sono tornata mercoledì sera, le stelline restano sempre 3, perchè il personale è sempre cordiale ed il prosecco ottimo. Solo che dovrebbero avere degli orari più elastici, sarà una mia impressione, ma da quando Castagnoli a aperto lì di fianco il Gran Caffè dei Marchesi si è un po' addormentato. Il sabato e la domenica rimane chiuso fino alle 17 e durante la settimana non si capisce che orari facciano(?)...Non so cosa dire, era uno dei miei bar preferiti per gli aperitivi ed il pre-serata, ma ora spesso lo trovo chiuso "a sorpresa" e mi tocca ripiegare su Castagnoli. Sinceramente se non si aggiornano e non si "svegliano" non prevedo un gran futuro per questa attività (e mi spiace)

PROSECCO

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

13-12-2009

Locale pieno, pare non abbia risentito della concorrenza del Castagnoli Lounge. Ammetto che il bicchiere di barbaresco era un po'anonimo, ma ci può stare. Bellissimo e comodissimo il divano e buoni gli stuzzichini. Ci ritornerò.

maddalena

maddalena

27 pareri

0 bookmark

30-08-2009

UN CONSIGLIO AI TITOLARI DI QUESTO BAR "RINNOVATEVI E CERCATE COSE NUOVE AVETE UNA CONCORRENZA SPIETATA DI FIANCO"

brunellap

brunellap

63 pareri

0 bookmark

30-08-2009

Locale accogliente e al primo colpo d'occhio capisci che sono dei professionisti del mestiere (non come alcuni che si improvvisano esperti dall'oggi al domani). Ordini l'aperitivo e in automatico arrivano pizzette calde, tartine, tramezzini e patatine in abbondanza. Servizio veloce, camerieri all'altezza e disponibili. Se vogliamo trovare un difetto alla sera all'aperitivo mancava la pasta fredda, per chi è abituato a fare un aperitivo un po' "più pesante". Caffè buono, paste buone.

alices1

alices1

2 pareri

0 bookmark

22-08-2009

niente di spettacolare! un prosecco nella norma accompagnato da 2 crostini con della salsa che non lo neanchè toccata.....

Mingherlina

Mingherlina

39 pareri

0 bookmark

29-06-2009

Ottimo il prosecco, camerieri educati e gentili, unica pecca gli stuzzichini, le salse che mettono sui crostini sono veramente stomachevoli! comunque ci tornerò.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

21-04-2009

nonostante sia un po' caro, qui si riesce a trovare un'ottima qualita' e scelta di vini, cortesia e tavolini fuori all'aperto!!! L'estate scorsa organizzavano anche concerti di musica jazz e altri piacevoli e difficili generi da trovare in giro.... Pensate che bello sentire della buona musica seduti davanti ad un tavolino con un bel bicchiere..... Bravi ragassssss

nottepraga

nottepraga

11 pareri

0 bookmark

23-01-2009

Personalmente fanno il caffe piu' buono di Parma

jimi70

jimi70

26 pareri

1 bookmark

23-01-2009

io sono pienamente d’accordo a metà con Trot….grande trap…. Scherzi a parte il posto mi sembra dignitoso, il vino e gli stuzzichini pure… Poi se una sera vogliamo fare un aperitivo serio mi sa che dobbiamo andare verso reggio… Io lo promuovo…. saluti Z.

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

23-01-2009

Gran caffè Marchesi Ci siamo stati ieri sera. Devo dire che esteticamente si presenta bene. All’ora dell’aperitivo il bancone è murato di cose da mangiare,anche considerando che era giovedì. Ci hanno fatto aspettare un attimo a servirci, ma il loro ritardo si è ben sincronizzato con quello di Jimi. Per cambiare un po’, abbiamo chiesto del traminer, e subito ci han fatto notare che non hanno il classico “gewurtztraminer”, bensì un traminer aromatico di una determinata cantina. Avendo sempre odiato tutti quei locali in cui ordinando una Coca-Cola si riceve una Pepsi, la loro precisazione mi ben dispone. Il traminer, forse è un po’ troppo aromatico, ma tutto sommato gradevole. Assieme alla bottiglia ci sono stati serviti una grossa focaccia primavera e salatini vari. Pandrea e Gauscone hanno generosamente offerto, per cui non so giudicare il rapporto qualità prezzo. Il locale, comunque, mi è piaciuto molto. Ci tornerò.

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

10-09-2008

Concordo con quanto detto sotto... locale non troppo pulito , stuzzichini drammatici per un aperitivo decente ... Ha delle buone bottiglie... ma purtroppo i gestori e i camerieri fanno di tutto per rendersi odiosi... da schiver ...

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

07-09-2008

Domenica mattina per un aperitivo.Ore 12. Chiediamo un Franciacorta, ci portano due calici sporchi e impolverati con il vino stappato da tempo, nessuna bollicina........ Faccio presente al cameriere che scusandosi porta via il tutto e per fortuna stappa una bottiglia. I bicchieri sono ancora gocciolanti di acqua. Come stuzzichini ci portano dei pezzetti di pizza tristissimi....... Mei pĂą..........