Ritual Mexican Restaurant

viale Antonio Fratti, 20/B | 43121 Parma (PR)
33 pareri

Specialità di carne tex-mex, tra murales e sombreri appesi alle pareti, in un vivace locale dai colori accesi.

viale Antonio Fratti, 20/B | 43121 Parma (PR)

+39 0521 929715

Facebook

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: argentina, messicana, carne

Specialità: anelli di cipolla fritti, tacos

Tags: bife a lo pobre, dolce nutella, carne, carne alla griglia, messicano, ristorante argentino, texmex

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 3.24/5

33 pareri
12.12%
Pessimo
24.24%
Mediocre
15.15%
Buono
24.24%
Molto buono
24.24%
Eccellente
stregadiparma

stregadiparma

1 pareri

0 bookmark

27-06-2014

Ci sono stata accompagnata da una amica, ci sono ritornata altre diverse volte con diverse persone, e in giorni della settimana diversi. Locale carino e rilassante, con musica di sottofondo, possibilità di sedersi ai divanetti e bere qualcosa chiacchierando. I piatti molto buoni e abbondanti. I mojiti sono ottimi. Servizio veloce e camerieri disponibili. Unica cosa che consiglio a tutti è di prenotare sempre il tavolo, soprattutto, nel fine settimana, per non incorrere in spiacevoli attese. Ho notato che dopo le ore 9 si forma la coda, in attesa del tavolo per chi non ha prenotato.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

01-02-2014

Pensavo molto meglio, forse non abbiamo scelto i piatti giusti, ma non ho trovato niente di particolare e appetitoso. Unico fatto positivo : il cameriere cortese e molto simpatico.

cillab

cillab

1 pareri

0 bookmark

29-09-2013

Purtroppo non so se la serata è stata particolarmente sfortunata, però sabato sera abbiamo aspettato per un tavolo e va bene, non avevamo prenotato, ma abbiamo chiesto se nel frattempo potevamo bere qualcosa per ammazzare il tempo, sembrava un problema. Alla fine ci siamo accomodati alle 22 ma abbiamo iniziato a mangiare alle 23. 05! Di messicani ne ho provati tanti e questo è sicuramente il peggiore. Il personale però è molto cortese, nonostante fossimo visibilmente irritati, sono stati carini. Peccato però che in un'ora di attesa, quando è arrivato il cibo, eravamo ancora senza posate e tovaglioli! Da dimenticare.

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

18-08-2013

Provato stasera. Ci hanno accolti con aperitivo di sangria e nachos con salsina. Fatti accomodare abbiamo ordinato una fiesta mexicana con la variante di quesadilla di pollo al posto delle fajitas. E poi una texas stek normale e una kobe. La fiesta era ottima con due burritos e due taco e la quesadilla veramente ottima e cotta al punto giusto. Il riso messicano era dolce ma saporito. Le tagliate erano cotte alla perfezione e veramente ottime. La kobe è la variante leggermente piu morbida della normale tagliata di angus accompagnato il tutto con sangria fresca in caraffa. Totale 69 euro in due. Il locale è pulito e veramente bello e molto piu grande e accogliente del vecchio locale a vigheffio. I camerieri e il proprietario gentili e cordiali. Il costo non è affatto esagerato in quanto sono porzioni grandi e il cibo è di qualità ti sembra di essere in messico. Da ritornare per provare la novità del burrittos gigante.

one direction

one direction

10 pareri

0 bookmark

18-03-2013

Ci sono stato solo una volta ma voglio tornarci presto. Il cibo è ottimo e c'è un ampia scelta. La cantina è assortitissima sia come vini che come birre, inoltre fanno un ottimo mojito. I prezzi sono adeguati, direi quasi ''a buon mercato''. Il servizio è ottimo. per dirlo con una parola: strepitoso!

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

19-11-2012

Provato una sera del week end come asporto. ordinata una tagliata veramente buona di angus argentino con contorno di patate con buccia e verdure grigliate al costo di € 15. 00. poi abbiamo preso un misto di specialità tex mex. burritos, fajitas, tacos e misto di salsine come chili con carne e pollo con panna e tequila con alcune tortillas. tutto buonissimo nonostante quando lo porti a casa rischi che si freddi totalmente. L'unico neo i tacos che si sono frantumati per via del condimento. da tornare per provare a mangiare al ristorante in quanto molto carino e pulito da vedere mentre ritiri il cibo. personale gentilissimo!

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

02-11-2012

Da migliorare. Ci sono messicani migliori in zona.

maxdebla

maxdebla

11 pareri

0 bookmark

10-08-2012

Incuriosito da tutti questi pareri discordanti tra loro ho deciso di provare il ritual. i nachos e la sangria di presentazione hanno fatto salire i punti di valutazione dato che li ho trovati una cosa molto gradevole e simpatica come accoglienza ( tra l'altro inclusi nel coperto ). in due abbiamo ordinato due antipasti ( quesadillas jalisco e funghi fritti ): serviti in tempi più che ragionevoli e preparati con cura. Ottimi di sapore. successivamente abbiamo ordinato un enchiladas e un burritos de chorizo ( preso apposta per la salsiccia , ho provato apposta, su consiglio del commento precedente ). parere: ho assaggiato l'enchiladas della mia mia compagna: semplicemente fantastica, fatta con pollo fresco e deliziosa. il mio burritos de chorizo aveva la salsiccia, fresca, veramente molto buono come piatto. il tutto accompagnato da un buon litro di sangria ( che preparano loro ) posso dire che mi è sembrato davvero un posto bello, con una cucina fresca, fatta sul momento. non è un ristorante di cibi precotti, anzi, tutt'altro. Il servizio è stato ottimo: tempi più che ragionevole e personale molto gentile. Gradito il liquore e il caffè offerto dal titolare a fine cena. dimenticavo il prezzo: in due, con le portate elencate, 44 euro. ci tornerò sicuramente e lo consiglio, devo provare la carne, mi è stata consigliata e dai piatti che giravano aveva un aspetto delizioso.

RISTORANTE ARGENTINO TEXMEX

ilbeo

ilbeo

21 pareri

0 bookmark

09-08-2012

Ci vado raramente e più che un ristorante lo definirei un pub, visto che son molto bravi con i cocktail ma nel mangiare un pò meno. l'80% è tutta roba è già pronta, in scatola o surgelata come gli antipasti e le salse. se prendi qualcosa con la salsiccia lo vedi che è proprio tagliata dal congelatore direttamente perchè è a rondelle. Di sicuro non è un ristorante messicano, ma se avete una bella ragazza e 70 euro che vi danno fastidio allora potete cenarci. ripeto, niente di che, ma se volete cambiare tra la solita pizza, il cinese o la cucina tipica di parma, ogni tanto può andar bene.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

12-07-2012

Per una serata con amici, poch pretese e voglia di mangiare e bere qualcosa può andare, ma nulla di più. Il cibo non è niente di che: piatti da ristorante messicano ma neanche piccantissimi. Il mojito è stato un po' deludente: non mi piace molto il modo in cui lo fanno. Il prezzo alla fine non è alto perchè con 20 euro si può mangiare tranquillamente, ma la qualità non è eccelsa. Per il cibo avrei dato 3 stelle, ma a causa del drink un po' deludente ne assegno solo 2. Servizio un po' lento

waldo

waldo

24 pareri

0 bookmark

01-06-2012

Dopo una brutta esperienza fatta tanti anni fa in uno pseudo ristorante messicano mi lascio convincere da alcune colleghe e rimango decisamente soddisfatto. Giro di antipasti (consigliato dal proprietario) abbondante, molto gustoso senza essere troppo piccante, grigliata di carne buona e non male il vino argentino d'accompagnamento. Unica cosa sotto la media è stato il dolce un po' stomachevole ma nel complesso, valutata la celerità e la competenza del servizio, oltre che il rapporto qualità/prezzo, è un locale da consigliare per uscire un po' dalla routine.

tia87

tia87

31 pareri

0 bookmark

24-03-2012

Sinceramente non mi ha colpito più di tanto questo locale. Ho preso una tortilla con il pollo e ,mi è arrivato dopo mezz'ora, questo piatto con le patatine fritte e questa tortilla imbrattata di salsa al pomodoro sciapa e qualche straccio di pollo. Ripeto c'era più salsa al pomodoro(tipo passata mutti) che pollo! La sangria sembrava succo di frutta allungato con dello zucchero. Speso 18 euro a testa. Non ci tornerò

selvatiko

selvatiko

6 pareri

0 bookmark

10-03-2012

Ci sono stato diverse volte,sempre con 2-7 amici e devo dire che ogni volta mi sembra migliore. Tanto per cominciare il servizio: difficilmente mi è capitato di essere "coccolato" così dal personale, disponibilità assoluta nel consigliarci e spiegarci gli ingredienti delle portate e impegno per cercare di accontentare le richieste impossibili dei miei commensali;la qualità del cibo è secondo me eccellente: io sono un carnivoro convinto,qui ho avuto modo di provare diversi tipi di carne e non sono mai rimasto deluso,anzi! Il top secondo me è la t-bone di black angus americano con le patate rosse,tenera, gustosa e succosa,personalizzabile riguardo a peso e cottura,ottimi anche i tacos e le fajitas fatte con carni e verdure miste fresche. Un plauso anche per l'ambientazione: locale non molto grande ma coloratissimo e allegro,aspetto non indifferente in queste fredde serate parmensi. Bravi ragazzi, continuate così!

ingordo

ingordo

29 pareri

0 bookmark

07-03-2012

Mi reco in questo posto poco tempo fa. locale completamente deserto,eravamo in due e pensavo ci mettessero in un tavolino decente,visto che l 80% era libero, invece ci rifilano un tavolo vicino alla cucina. Già lì me ne sarei andata,ma era curiosa di assaggiare un pò di carne messicana. Prezzi da ristorante a 5 stelle, bistecche da 40€, manco fossero fiorentine. Sarà di tendenza fin che vuoi, ma non ci tornerò mai più e lo sconsiglio a tutti, troppa disparità di trattamento fra abituè e non.

giulia p

giulia p

1 pareri

0 bookmark

19-02-2012

Prima volta e non mi è piaciuto. Già il discorso dei turni per mangiare fa molto mensa, primo turno alle 19. 30, secondo alle 21. 45. Ci hanno fatto aspettare un quarto d'ora buono per liberarci il tavolo. Il locale è molto caotico, musica alta, si fatica a parlare con chi si ha di fronte. Prima di poter ordinare abbiamo aspettato una mezz'ora buona e poi ci hanno proposto un menù uguale per tutti, scelto da loro che abbiamo rifiutato. I piatti sono arrivati a mezzanotte passata, dopo circa due ore di attesa. piatti di non grande qualità.

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

11-02-2012

Locale divertente e colorato ma un po' piccolo (prenotate sempre! ) con i tavoli troppo ravvicinati, comunque abbiamo mangiato e bevuto bene (ottima la sangria) queso fondito ottimo e la carne l'ho trovata molto tenera e gustosa con sopra una salsina piccante accompagnata da riso bianco. Ci sono tantissime altre cose da provare. Il conto direi giusto: 2queso fondito, 2secondi, 1l di sangria: 47€

friggio82

friggio82

5 pareri

0 bookmark

15-01-2012

In 2 persone abbiamo preso il piatto unico bife a lo pobre, perchè la volta scorsa in ottobre mi era piaciuto molto. Ma qusta volta il taglio era più piccolo e abbastanza nervoso tanto che abbiamo dovuto ritagliare il pezzo di carne in vari punti. A seguire un dolce alla nutella(fajita? ) che dovrebbe essere caldo, ma era già freddino e con pochissimo ripieno. Voto sufficiente, magari tornerò a provare il menù del giovedì.

BIFE A LO POBRE DOLCE NUTELLA

ringhiolum

ringhiolum

3 pareri

0 bookmark

08-01-2012

Ci sono andato giovedì sera con amici,ho preso il filetto di angus in taglia grande (800gr),arrivato con la cottura desiderata e perfetto,caldo anche dentro anche se era abbastanza al sangue e servito su un piatto caldo (molto) che ha mantenuto la carne in tempera tura fino alla fine (ci vuole del tempo),anche le cipolle di contorno che avevo preso erano spaziali. Anche il filetto preso da un altro amico era splendido come anche le patate,la ragazza che ci ha servito decisamente gentile. Da consigliare.

egopr

egopr

3 pareri

0 bookmark

28-12-2011

Mi sento di consigliare questo locale a tutti gli amanti della carne! Qui non si sbaglia vista la proposta dalla t-bone americana alle varietà di carni provenienti da mezzo mondo. Particolare apprezzato l'accompagnamento di vini argentini e spagnoli. Fatta bene anche la cucina messicana. Locale caldo e accogliente che ci immerge fin da subito nelle atmosfere calienti sudamericane!

CARNE ALLA GRIGLIA MESSICANO

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

17-12-2011

Credo il miglior locale tex-mex di parma e provincia al momento, ottima la carne e i piatti tipici; prezzi ragionevoli, 23 euro a testa per antipasto, filetto di angus e acqua. Unico appunto: ultimamente hanno ridimensionato le portate a discapito della sazietà.

MESSICANO

silenx

silenx

9 pareri

0 bookmark

18-10-2011

Ci sono stato almeno 5 volte e continuerò ad andarci. locale molto carino, dai colori vivaci, è gradevole stare al suo interno. personale molto gentile, preparato e cordiale. cucina tipica tex mex, carni molto buone e cucinate a dovere, cibi tipici del messico preparati con cura da cuochi centro americani. consiglio, come gusto personale, l'angus e i piatti a base di pollo. porzioni abbondanti e dal prezzo giusto e alla portata di tutti. con un antipasto e un piatto unico si esce con lo stomaco completamente pieno e soddisfatto. ottima l'idea di servire sangria e nachos una volta seduti a tavola ( e compresi nel coperto ). da menzionare il bar, con tantissime varietà di rhum. un locale che consiglio vivamente a tutti ( visto che non tutti i piatti sono piccanti come di solito si pensa che siano in un risto texmex ). va assolutamente visitato! 10 e lode continuate cosi!

TEXMEX MESSICANO

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Cena di sabato sera dopo cinema. Arrivo molto scettica in questo locale, scelto da amici, aspettandomi il solito cibo "di plastica/da microonde" che servono certi locali etnici "a catena". ho preso solo nachos e una quesadilla, ma erano molto buoni perchè decisamente non industriali. Il personale è centro o sud americano e molto molto gentile e disponibile. Hanno spiegato con pazienza i piatti, accettato infinite variazioni e ripensamenti dei miei amici, e infine cambiato con un sorriso l'insalata che era arrivata senza la variazione richiesta. Un piccolo bicchiere di sangria di benvenuto è stato inoltre apprezzato. L'ambiente non era da "schiamazzi in compagnia" ma mi ha sorpreso vedere tante famiglie giovani con bambini. tornerò per provare qualche piatto principale del menu. Nel frattempo 4 stelle di incoraggiamento a continuare così.

calipso

calipso

27 pareri

0 bookmark

12-10-2011

Piatti abbondanti e abbastanza buoni: si trova la cucina messicana standard, nulla di particolarmente originale ma i piatti sono gradevoli. Locale carino, personale gentile, spesa nella norma. Vale la pena di farci una visita ogni tanto.

alleborghese

alleborghese

23 pareri

0 bookmark

06-10-2011

Tempi di attesa biblici, sia per ordinare che per essere serviti,piatti nelle norma ma niente di più, porzioni risicate e prezzi astronomici. Mai più

larossa

larossa

19 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Dopo aver consultato il menù ho chiesto delucidazioni al titolare in merito alla presenza di pomodoro e/o legumi(specificando che ero allergica) nel riso. Dopo esser stata tranquillizzara l'ho ordinato insieme a gamberi al cognac(mi pare). Per poi vedermi arrivare insieme al riso dei gamberi che galleggiavano letteralmente nella salsa di pomodoro. Alla richiesta di un altro piatto, perchè quello non potevo mangiarlo mi è stato risposto che se non potevo mangiare pomodoro e legumi allora quello non era il posto per me. Alla fine ha portato via i gamberetti e ci siamo accordati per della carne alla brace. al momento di pagare ci siamo accorti che il piatto rimandato indietro era stato addebitato. adoravo quel posto e lo frequentavo spesso con le precedenti gestioni. Adesso non ci tornerei per nessun motivo

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

25-07-2011

A cena con amici ci siamo trovati proprio male, dalla carne ai piatti tipici messicani. L'unico piatto positivo sono state le alette di pollo.

kali80

kali80

12 pareri

0 bookmark

31-05-2011

Sono appena tornata da una cena al ritual, infrasettimanale. Eravamo in due e abbiamo potuto usufruire dei menù a prezzo speciale, proprio perchè non è un giorno del weekend. La nostra scelta è stata del menù fiesta mexicana (20 euro in due, compreso bibite e caffè, e nachos con salsa e sangria appena seduti). Il piatto è un misto di prodotti tipici, abbondanti e buoni; cibo speziato e mediamente piccante che non sembra riscaldato come nei franchising. Ragazza in sala paraguayana molto gentile e simpatico il proprietario. Da ritornarci per provare altri piatti, come la grigliata mista che sembrava molto allettante.

MESSICANO

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

14-01-2011

Impressioni dopo una cena con mia moglie: personale gentilissimo e cortese piatti da rivedere (comunque per stilare un parere definitivo non basta una cena sola). Antipasto con una tortilla (insipida e "plasticosa") ripiena di formaggio (insapore) e cactus fresco. Grigliata (parrillada) argentina molto abbondante (per ciascuno un filetto di pollo, due salsicce, un filetto e una bistecca di manzo) con pezzi di carne buoni (filetto e pollo) e altri così così (bistecca). Contorni compresi nel piatto, cioè riso con verdure e patate, queste ultime molto buone. Bevuto birra argentina. Digestivi offerti dalla casa. Prezzo corretto e onesto (circa 25 euro a testa). A mio parere sarebbe meglio alzare un po' la qualità magari diminuendo le porzioni, veramente abbondanti. Da rivedere anche assaggiando altri piatti.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

19-10-2010

Locale pieno di colori e vari ciappi attaccati alle pareti, arredamento semplice ma carino, in stile appunto texmex, forse poco originale, dato che più o meno sono tutti così. Antipasto: fagiolata in salsa con formaggio fuso e jalapenos, buoni e abbondanti,altro antipasto di Chicken Nuggets, buoni anch'essi, anche se si notava benissimo che si trattava di prodotti surgelati da ingrosso, quando tutti i pezzi sono grandi uguali e perfetti, non si hanno dubbi, peccato, perchè visto che nel menù c'è un sacco di pollo, potrebbero pensare di farseli in proprio, e sarebbero senz'altro migliori. Fajitas di carne bianca e rossa, e qui... La carne era buona e tenera, sia la bianca che la rossa e le porzioni super abbondanti. il problema stava nelle verdure messe sopra, carote e zucchine tagliate con la macchina in pezzi troppo grossi e con ogni probabilità scaldate al microonde e non alla piastra come citato nel menù (non vi erano segni di griglia o simili e in più erano troppo molli, sebbene tagliate di spessore) Il tutto(carne e verdure) era servito su una grande tortillas, grande come il piatto. peccato però che sotto ci fosse tutto l'intingolo oleoso, che alla fine ha "squagliato" la tortillas, rendendola immangiabile (troppo zuppa e non più arrotolabile attorno alla carne) per fortuna ci hanno portato delle tortillas a parte per continuare. Un altro appunto va fatto alle spezie, su questo piatto c'era solo basilico tritato, a mio avviso bisognerebbe aggiungere altre spezie, dato che si parla di piatto messicano. Peccato davvero, probabilmente però siamo stati noi a scegliere un piatto che non figura tra le specialità (chiaro, non è una scusante, se il piatto è in lista bisogna farlo bene) dato che dalla cucina uscivano bistecconi davvero belli e invitanti e i piatti che rientravano erano tutti vuoti. Lista dei vini corta, ma giusta, etichette nostrane, spagnole, argentine, Lista birre solita per locali del genere ( san miguel, quilmes etc) L'acqua è solo nel mezzo litro... non capisco il perchè, almeno un formato da 0.75 sarebbe meglio. Servizio preciso e cordiale. dovrò tornare una seconda/terza volta per provare altri piatti tra i quali appunto burritos/hamburger e bistecconi, sperando che nel frattempo non alzino i prezzi, che ora sono giusti e accessibili. Rimandato

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

15-10-2010

Ero stata nello stesso locale a Casalmaggiore e mi era piaciuto. Qui mi devo ricredere: 22 euro per un pezzo di carne da 300 gr di scarsa qualità, un'insalata verde (si può chiamare contorno??)e 1/2 litro d'acqua. Il personale è gentile e il locale carino, ma il resto lascia molto desiderare...

traveller73pr

traveller73pr

18 pareri

3 bookmark

08-10-2010

Ci sono stato un mercoledì sera con la mia dolce metà, e ne sono uscito letteralmente di buonumore. Locale non enorme, grazioso e molto colorato. Parcheggio un po' difficoltoso. Premesso che io detesto la confusione, quella sera c'erano pochissimi clienti, quindi siamo potuti stare davvero in santa pace. "Coccolati" dal personale di servizio e dai sottofondi musicali (entrambi latinoamericani). Non ho usato a caso la parola "coccolati": le mie 5 stelle sono dovute ANCHE E SOPRATTUTTO alla gentilezza e simpatia di chi ci ha servito ed accolto. Oltre che per la gradita novità. Appena seduti, ci sono stati offerti sangrìa (buona) e snacks con salsetta, lasciandoci poi consultare il menù con tranquillità ed a lume (anche) di candela. Tutto il resto della serata è proseguito su questa falsariga, cioè con un giusto mix di attenzione/cortesia e di discrezione nel lasciarci consumare e chiacchierare. Noi abbiamo mangiato messicano, prendendo due degli abbondanti "piatti unici" proposti, accompagnati da vino spagnolo e tortillas calde. A conclusione, due tequile (ed un assaggio di mezcal, offertoci). Ciò che ho mangiato mi è piaciuto e mi è parso davvero "fresco". Il tempo di attesa è stato opportuno (nel senso che se il cibo fosse arrivato troppo presto - in quel contesto di serata poco movimentata - avrei "gridato al fast food"). Prezzo ritengo giusto. Torneremo sicuramente per provare le carni all'argentina (su quelle, per ora, non posso esprimermi). Un plauso ... Ed un auspicio sentito: che continuino con questo atteggiamento e non si "annacquino" col tempo. Por favor!!!

jimi70

jimi70

26 pareri

1 bookmark

01-10-2010

Ci sono stato ieri sera, per ora posso dire che hanno delle porzioni allucinanti perchè ho preso come antipasto una tortilla con formaggio e chili e mi sono dovuto fermre li perchè era enorme!!! molto buono anche il prezzo perhè 2 piatti + 2 bicchieri di sangria più un rhum, 17 Euro a testa. Direi che lo riproverò per dare un giudizio finale con i piatti di carne! ciao guido

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

23-09-2010

Abbiamo mangiato bene e pagato il giusto; i vari tipi di carne provati erano veramente ottimi.

CARNE