La Ghiandaia

loc. Berzola, 45 | 43013 Langhirano (PR)
10 pareri

loc. Berzola, 45 | 43013 Langhirano (PR)

+39 0521 861059

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Tags: gnocchi, paella, Pesce, crostacei

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 2.40/5

10 pareri
30.00%
Pessimo
30.00%
Mediocre
20.00%
Buono
10.00%
Molto buono
10.00%
Eccellente
luca

luca

1 pareri

0 bookmark

14-05-2012

Premetto che vivendo nel mondo della ristorazione il mio giudizio e' forse influenzato da diversi fattori, ma ritengo che oggi in una cornice veramente meritevole di nota, con le colline parmensi come sfondo e il fiume parma in rilievo, aver sfiorato i 100 euro a testa sia esagerato, ma tanto,in quanto aver assaggiato l' antipasto della casa e branzino al sale come secondo accomapagnato da una catalana che di tale porta solo il nome perche' l'astice c'era, era molto buono, ma essendo in 4 ho lasciato agli altri la possibilita' di assaggiarlo perche' alla prima forchettata era gia finito, il tutto accompagnato da due bott di metodo classico dal prezzo di 25 euro cadauna, capisco il perche' in un ristorante con 70 posti fossero presenti 15 persone, ma soprattutto non capisco il perche' di tale esborso, servizio discreto, sufficiente, ambiente curato si, ma sei sempre nelle colline parmensi, oggi pranzare in costa azzurra sulla terrazza vista mare(15 mt) della trattoria di alain ducasse a montecarlo costa dai 60 ai 95 euro a persona, ma noi , in quel di parma , come nel resto d'italia, non riusciamo a capire che questa superbia della ristorazione sara' per la ristorazione stessa la fine, e a me non piace ne' condannare ne' elogiare, ma signori miei, armiamoci di buon sorriso e tanto amore per il lavoro.

stefano5700

stefano5700

2 pareri

0 bookmark

18-03-2012

Locale discreto,gli antipasti direi ottimi ma un pò scarsi per il prezzo,la paella buona. Nota veramente dolente è il fritto di calamari e zucchine da dimenticare; molto imbevuto d'olio e sinceramente per quello che si spende si pretenderebbe qualcosa di meglio. Consiglierei di prendere poche portate la prima volta perchè il menù inganna: quando leggete "minimo per due" considerate il prezzo già costoso di per sè, raddoppiato. Sono molto indeciso se tornarci o no.

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

11-08-2011

Il posto è veramente bello,stupendo mangiare fuori la sera in estate affaciati sul giardino grande e curato. Il servizio è stato abbastanza curato anche se qualche sorriso in più non guasterebbe di certo. La vera delusione è arrivata però dalle portate. Pasta al granchio molto (troppo) normale per i prezzi che hanno con il sugo che sembrava uno di quelli già pronti e conservati,non fatto al momento. Il branzino poi era veramente da dimenticare. Servito nel piatto già pulito e completamente privo di qualsiasi lisca(come nei filetti acquistati già puliti e pronti per la cottura, tra l'altro nel piatto c'erano anche la testa e la coda del pesce ,che sembravano decisamente troppo grosse per appartenere ad un pesce da cui si ricava quella quantità di filetto). Forse testa e coda erano di un altro branzino più grosso utilizzato per un altra portata? . Chissa. Ultima nota dolente il conto,per come abbiamo mangiato non era giustificato l'importo speso,nonostante la bellezza del posto. magari sono capitato la sera sbagliata,ma per come ho mangiato e per quello che ho speso,sinceramente non me la sono più sentita di dargli un altra possibilità.

borgnerba

borgnerba

6 pareri

0 bookmark

27-09-2010

Ci sono pochi posti dove la qualità è così curata. Ci sono stato ieri per il mio compleanno, con la famiglia (2 adulti e 2 bambini). Il proprietario ha saputo mertterci a nostro agio nonostante l'eleganza del locale. Il posto è molto bello, e i dettagli curati (compresi acustica e distanza fra i tavoli). Antipasto di fiori di zucchine fritti molto sfizioso. Paella senza carne preparata al momento con ingredienti freschi, c'è un po' di attesa ma ne vale la pena perché nonostante i miei ripetuti viaggi in Spagna, non l'avevo mai mangiata così buona: "meravigliosa"! Fritto di calamari e gamberetti per i bambini ottimo. Non abbiamo preso vino quindi non commento la cantina. Rapporto qualità - prezzo buono, ma non è un locale per chi vuole spendere poco; da andarci solo se si sa apprezzare.

PAELLA

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

04-10-2009

Forse ho sbagliato giorno (il sabato sera)o i piatti(Catalana di Astice e Paella) poca scelta anche tra i vini. Una mezza delusione rispetto al conto

PESCE CROSTACEI

chiarina

chiarina

2 pareri

0 bookmark

27-08-2008

sono stata alla ghiandaia a fine luglio, su suggerimento di una amica che me lo aveva caldamente consigliato per la qualità ed accuratezza del cibo (in particolare della paella!) nonchè per la piacevolezza dell'ambiente. su quest'ultimo punto nulla da dire. abbiamo cenato all'aperto in un ambiente decisamente gradevole. quanto al cibo, la nostra cena è iniziata con gli anticipasti misti a base di pesce, squisiti. la nota dolente è stata la paella. sulla carta era indicato che il minimo ordine era per due persone cosa che mi ha fatto pensare che la preparazione fosse fatta al momento. così, da amante della paella quale sono, ho costretto mio marito a seguirimi nella scelta. la delusione è stata quindi doppia quando, assaggiandola, abbiamo subito realizzato era stata riscaldata : riso scotto, le cozze secche... trovo il fatto imperdonabile, specie per il genere di locale - che si vuole dare un tono - e per i prezzi, decisamente non popolari!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

06-04-2008

In questo ristorante è d'obbligo mangiare pesce. Carpacci di spada, salmone e sgombro ottimi, moscardini caldi e insalata di polpo da non perdere. I must del locale sono comunque la paella di pesce e i crostacei alla catalana. Cantina ben assortita ma meglio scegliere da soli il vino senza farsi consigliare. Di negativo solo le porzioni scarse ed il conto invece abbondante.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

31-07-2007

Una vera e propria delusione: obbligati dal proprietario a scegliere un menu uguale per tutti (a detta sua c'era troppa gente nel locale) abbiamo assaggiato un tris di antipasti, un primo (gnocchetti ai gamberetti) e chiuso con una catalana di astice (senza verdure però!!! o almeno sarebbe servita la lente d'ingrandimento per identificare uno stecchino di carota, un pomodorino di numero, un rapanello e un sedano). Servizio inadeguato ( cambio di vino ma non di bicchiere), insetti nei piatti, porzioni ridicole, conto saporitissimo (65 euro). Da evitare.

nana81

nana81

3 pareri

0 bookmark

18-06-2007

Da molto non vedo recensioni su questo locale..io ci sono stata sabato per una ricorrenza e non i posso davvero lamentare di nulla, buona la cucina (forse la scelta non è molto ampia ma meglio pochi piatti ma curati) e discreta la carta dei vini. I prezzi sono nella media della zona e la location merita. Unico neo in sala c'era solo il proprietario, i tavoli erano pochi ma un altro cameriere non avrebbe guastato. Comunque da provare!

GNOCCHI

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

19-01-2007

Bellisimo il posto , sevizio e arredamento , pesce fresco e ben cucinato , porzioni nella media ...ne troppo ne poco ... ottimo il fritto misto di pesce..con verdure..buona cantina....In tla pèrma