A Mangiare

viale Monte Grappa | 42121 Reggio Emilia (RE)
12 pareri

viale Monte Grappa | 42121 Reggio Emilia (RE)

+39 0525 433600

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, stagionale

Specialità: tortelli ripieni di zucca con soffritto, gamberoni al forno stufati al vino bianco

Tags: aceto balsamico, lumache alla bourgignonne

Chiusura settimanale: domenica

Coperti: 45

Media 3.42/5

12 pareri
16.67%
Pessimo
0.00%
Mediocre
25.00%
Buono
41.67%
Molto buono
16.67%
Eccellente
mangione48

mangione48

20 pareri

0 bookmark

13-05-2013

Capitati in questo locale invitati da clienti, tutto ottimo, abbiamo optato per il menu' degustazione in abbinamento con vini giusti! Il servizio e' davvero cordiale e le pietanze non troppo elaborate ma dal gran sapore. 50 euro spesi davvero bene e di sicuro ci torneremo!

critique

critique

3 pareri

1 bookmark

14-09-2011

Un'esperienza da provare adatta a pochi scoperto per caso, questo ristoranti e davvero una perla nel cuore di reggio. ho scritto per pochi, perché si e abituati ad una ristorazione frettolosa, approssimativa e bis-unta. La raffinatezza dei piatti proposti dalla cuoca basca sono davvero da provare e riprovare. Molti si lamentano della lentezza del servizio, ma il fatto che sia citato nelle guide slow food ne giustifica i tempi d'attesa che reputo ragionevoli. il sevizio e' eccellente, presente ma pacato, e soprattutto attento conoscitore dei piatti proposti. lo consiglio a chiunque voglia trovare qualcosa di più rispetto al solito ristorante.

marybuongustaia

marybuongustaia

4 pareri

0 bookmark

29-01-2010

Peccato per questo locale. La prima volta ci andai 6/7 anni e la serata che trascorsi fu stata piacevole... ma la visita avvenuta martedi 21 gennaio in occasione di un pranzo di lavoro in 5 è stato un vero disastro!!!!!! La lista delle note dolenti parte con l'ambiente: tavoli ravvicinati, dovevo star attenta a non spostare tropo la sedia per non ustruire il passaggio. Ma l'aspetto peggiore è stato la temperatura all'interno del ristorante, mi sono chiesta se per caso il riscaldamento se lo sono dimenticati spento.. sai com'è a gennaio con le temperature rigide che ti aspettano all'uscita, pranzi volentieri in un locale caldo. Comunque sorvoliamo su questo aspetto e anche la scortesia della cameriera (balza all'occhio quando non è il tuo mesterie). Abbiamo optato per culatello, prosciutto di parma e salame il tutto accompagnato dal gnocco fritto. Essere abituata a mangiare il culatello da chi lo produce noti subito le pessime emitazioni o fatture. Era salto, duro e quasi privo della venatura di grasso che gli dona la dolcezza, no comment sul prosciutto.. Purtroppo (per loro e non per me) sono abituata ad assaporare un'alta qualità per questi salumi. Non parliamo del gnocco fritto.. sul piatto appariva quella pessima patina di olio e i pezzetti appoggiati trasudavano di olio. Continuiamo: io ho optato per la tartare di carne.. aiuto era insapore.. appena ho apoggiato la forchetta alla vista si sono presentati dei punti, abbastanza evidenti di grasso. Un buon gourmand sa che per la preparazione della tartara si devono usare i tagli di carne Magri!!!!!!!!!! Gli altri commensali hanno optato per i capelletti in brodo (all'apparenza sembravani invitanti), tortelli di zucca che galleggiavano nel soffritto di lardo e due risotti con l'aceto balsamico (di pessima mantecatura). I miei colleghi hanno preso il loro rinomato gelato con l'aceto Balsamico, altro non è che gelato presentato in una coppa martini sul quale versano davanti al commensale qualche goccia del aceto prezioso aceto balsamico. Ultima nota dolente il servizio: è lentissimo!!! Lunghi di attesa interminabili.. Seduti alle 12.40 (con il locale ancora praticamente vuoto) ci siamo alzati alle 15.. ho dovuto aspettare per il mio caffe 15 minuti. Vogliono cimentarsi in qualche piatto di cucina creativa ma non è il loro mesterie, meglio che si specializzino sul tradizionale e sulle degustazioni con l'aceto balamico che per me rappresenta l'unica nota positiva di questa esperienza. Purtroppo non so indicarvi la spesa in quanto sono stata ospite.

ACETO BALSAMICO

sweet

sweet

13 pareri

1 bookmark

28-09-2009

Non mi è piaciuto particolarmente. Lo trovo troppo caro perr i piatti che propone inoltre mi sembre di ricordare che le portate fossero scarse ma ci sono stata solo una volta.

Andrea De Walt

Andrea De Walt

4 pareri

0 bookmark

16-03-2009

Il locale è carino, il servizio cortese. Ho provato il menu degustazione. Piatti discreti e ben presentati, ottimo il secondo a base di straccetti di manzo. Prezzi appena sopra le aspettative. C'è qualche guizzo di originalità, apprezzato.

mephisto

mephisto

21 pareri

1 bookmark

26-12-2008

Ottimo ristorante con pochi coperti, che propone i piatti della tradizione emiliana ma anche qualche creazione più estrosa

poseidone

poseidone

34 pareri

0 bookmark

25-11-2007

Effettivamente il costo è troppo salato e le porzioni ridottissime!Squisito il già citato gelato allo zenzero. Bell'ambiente molto chic e curato.

torres

torres

1 pareri

0 bookmark

24-07-2007

locale carino, anche se invernale, cucina ottima ( cuoca basca che ho potuto apprezzare in precedenza in un ottimo locale del centro citta', enoteca " canale maestro"...) a tal proposito consiglio la visita....meritatissima

lallam

lallam

3 pareri

0 bookmark

14-06-2007

Il posto merita sicuramente una visita,ne vale la pena,anche il mangiare e' buono se non fosse per i tempi di attesa che sono veramente lunghi.

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

29-05-2007

La spuma di parmigiano è ottima così come il risotto...però effettivamente il costo della cena era sproporzionato alle porzioni...piccine!

licaone

licaone

14 pareri

0 bookmark

28-05-2007

Un posto carino ,ma nulla di speciale. Molto buono il gelato allo zenzero...un pò meno il conto...salato :(((

maycol

maycol

8 pareri

0 bookmark

12-01-2007

Locale gia' sperimentato un paio di volte.Ci potrebbe stare anche un mezzo voto in piu',però alla mia prima cena era stato effettuato un servizio a dir poco imbarazzante,non tanto per la poca simpatia del personale che da parte mia era un problema che non si presentava a differenza di quel che dicono le altre recensioni.Nel mio caso il problema è stato rappresentato dalla tempistica!Per l'antipasto(freddo!!!)ho dovuto aspettare una mezzora abbondante dall'arrivo del vino,tra l'antipasto e il primo peggio ancora e via via sempre peggio.Non amo che le portate vengano portate troppo velocemente anzi il contrario,però non posso tutte le volte aspettare 45 minuti per un piatto.In compenso l'ambiente e la carta dei vini si meritano un bel 8,la cucina anche qualcosa in più.

LUMACHE ALLA BOURGIGNONNE