Amarcord Novecento

via Martiri di Cervarolo 76 | 42122 Reggio Emilia (RE)
3 pareri

via Martiri di Cervarolo 76 | 42122 Reggio Emilia (RE)

+39 0522 555017

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante, pizzeria

Cucina: tipica, pesce

Specialità: fusilli alle vongole everdure

Tags: pesce

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 4.00/5

3 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
33.33%
Buono
33.33%
Molto buono
33.33%
Eccellente
senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

23-05-2016

Decidiamo di provare un venerdì sera questo locale. Capitiamo senza sapere che il venerdi sera c'è il menu pesce a prezzo fisso oppure pizza. Optiamo per il menu pesce che è composto da buffet illimitato 3 primi e 1 secondo a 29 euro. Il buffet contiene antipasti caldo e freddo di ogni genere tutto a base di pesce e verdure… per fortuna abbiamo preso un assaggio di alcune cose perché il resto del menu era poi molto sostanzioso. Il buffet era ottimo e fresco. Arriva poi il soute di cozze freschissime, buone e fatte alla perfezione. Poco dopo gavette allo scoglio, anche questo buonissimo soprattutto perché la pasta ha preso il sapore del pesce. Poco dopo arriva fusilli alle vongole e verdure, su questo all'inizio senti un leggero sapore di amaro dovuto a qualche verdura ma poi viene coperto da un leggero piccante di peperoncino e il dolce delle vongole. Infine arriva il fritto misto di calamari e gamberi fresco e non unto, bello croccante… per finire la serata decidiamo di prendere anche il dolce, un brownie con cuore fondente di cioccolato e con una crema di mascarpone era delizioso. Con due acque e una bottiglia di chardonnay euro 84. Personale gentilissimo il locale grande e molto curato.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

26-07-2012

Promozione groupon: menu di pesce decisamente di qualità e servizio buono, giardino davvero suggestivo. Merita di tornarci a "prezzo pieno" per provare!

PESCE

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

13-06-2012

Promozione coupon di Groupon: menù pizza illimitato (preceduto da antipasti), bevande, acqua, e dolce (o frutta) a 19 euro. Molto conveniente (il locale in effetti era pieno di coppie che avevano comprato il servizio on line), ma sotto tanti punti di vista si è notato un certo livello qualitativo medio-basso nonostante dal locale (ampio, spazioso, luminoso ed elegante) ci si aspetti qualcosa in più. Antipasto composto da 4 pezzi di torta fritta (2 a persona) sicuramente non fatta al momento ma prelevata dal congelatore (un classico quando la sfoglia si sgretola), qualche fetta di salume (non dei migliori), due crocchette e quattro pezzi di bruschetta al pomodoro. Due pizze (non male a dire il vero) ma dai bordi carbonizzati, una birra e una coca media e una bottiglia d'acqua in vetro. Una macedonia finale e un tiramisù (che non era tiramisù, credo che il cameriere si sia confuso). Il locale include in menù la pizza fatta con farina integrale ed è tra i locali consigliati per i celiaci. Inutile dire che dopo l'antipasto e la pizza, ordinare altre pizze (dato che era previsto dal coupon) è risultato impossibile per via della sazietà. Probabilmente fuori coupon la qualità dovrebbe alzarsi un po'...almeno spero!