cuococrociato

Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso a

Something about cuococrociato

Slogan

Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso a

Il Mio Film Preferito

Fantozzi

I rating di cuococrociato

5 stelle:
 
(18)
4 stelle:
 
(30)
3 stelle:
 
(19)
2 stelle:
 
(11)
1 stella:
 
(9)

Locali preferiti

  • La Longarola

    mappa | strada Bassetta, 12 | Lesignano Bagni (PR)

    16-07-2013

    Bella esperienza in questo piacevole agriturismo gestito da simpatici ragazzi: poche portate da scegliere (e già è un indizio di selezione e attenzione sulle materie prime che ci si augura siano quindi fresche), buona selezione di vini a prezzi onesti, ampio prato antistante la veranda dove si mangia e vista sul castello di torrechiara. Abbiamo mangiato salumi di maiali neri allevati in loco molto buoni con una focaccia altrettanto golosa. Tortelli d'erbetta e tagliatelle con pesto alla menta e pomodorini per primo; spalla di maiale arrosto con cipolle, roast beef (ottimi cottura e sapore), costine arrosto come secondo. Buoni i dolci e i vini in abbinamento.

  • Azienda Agricola Cardinali

    mappa | Viottolo dell'Acquedotto, 5 | Langhirano (PR)

    28-03-2013

    Locale accogliente e personale molto cordiale. Un agriturismo che resta nella media senza alti nè bassi: buoni salumi e primi, solo discreti i secondi sempre nel solco della tradizione. Conto più che onesto.

  • La Macchia Tonda

    mappa | loc. Vallerano | Calestano (PR)

    24-01-2013

    Siamo tornati altre due volte alla macchia tonda e ogni volta è una piacevole sorpresa: vuoi per l'ambiente e il panorama da favola, vuoi per l'oste sempre disposto ad intrattenere gli avventori, vuoi per la cucina semplice, genuina e di qualità. Una delle nostre visite è stata in estate (il tramonto da lassù è qualcosa di indimenticabile, l'altra in occasione del mese del tartufo e ogni volta siamo tornati a casa ampiamente soddisfatti.

  • La Macchia Tonda

    mappa | loc. Vallerano | Calestano (PR)

    21-11-2011

    Dopo vari tentativi andati, a vuoto siamo finalmente riusciti a prenotare un tavolo per un pranzo domenicale in piena stagione di tartufi: l'accogliente baita in legno posta proprio al termine di una strada sterrata (ma non impervia) è costituita infatti da due sole stanze e quindi pochi coperti. Il menu è fisso (30 euro) e può variare di volta in volta: involtini di bresaola con crema di ricotta e tartufo, vellutata di porri e patate (tutte le verdure arrivano dall'orto di casa) con tartufo, pappardelle (al tartufo), tortelli di patate (al tartufo), coppa di maiale arrosto con patate, uova al tartufo, torte della casa. Da segnalare la lista dei fornitori di ottima qualità: pederzani per le farine, az. Agr. Santa lucia per carni e salumi, mulino della vaccarezza per i formaggi caprini, parmigiano bio di ravarano solo per citarne alcuni. Lista dei vini limitata a produttori locali (abbiamo bevuto due vini di buona fattura dell'az. Agr. Palazzo di sala baganza: sialodato e malvasia passita). Qualità del cibo buona, cortesia, simpatia e competenza (l'agriturismo dispone di terreni in cui viene coltivato il tartufo stesso) da parte di tutto il personale, in particolare da francesco, padrone di casa. Davvero una bella esperienza.

  • Castione

    mappa | via Grazia Deledda, 5 | Calestano (PR)

    17-10-2011

    L'agriturismo castione è collocato appena sopra calestano, in una invidiabile posizione panoramica. Invogliati dalle positive recensioni abbiamo deciso di provare: ambiente familiare e accogliente e menu a voce con piatti della tradizione. Torta fritta e salumi decisamente sopra alla media per cominciare, abbiamo proseguito con pisarei e fagioli e tortelli di patate ai funghi (porzioni abbondanti e sapori molto gradevoli) e finito con deliziose costolette d'agnello. Piatti presentati bene e qualità nettamente superiore alla media degli agriturismo. Peccato per la signora che serve in sala, un filo in più di cortesia e un sorriso ogni tanto non guasterebbero: è stata l'unica nota negativa della nostra esperienza.

  • Monte Prinzera

    mappa | loc. Piazza di Mezzo, 19 | Sivizzano (PR)

    26-09-2011

    Siamo stati due volte all'agriturismo prinzera: menu fisso a 28 euro che comprendono salumi di maiale nero e crostini di buona fattura, ottimi primi piatti e secondi tutto sommato da rivedere (salviamo le costine). La vallata che circonda il ristorante è davvero molto bella e rilassante, posto adatto a famiglie anche se condivido il parere sullo spazio riservato ai bimbi: inesistente e in un agriturismo dovrebbe essere un must!