thomzz

thomzz

Qualcosa su thomzz


Città
Parma

Ultimi pareri di thomzz


  • La Bottiglia Azzurra
      12-08-2012

    Il locale è situato vicino a via xxii luglio, penso una delle vie più belle di parma. Ci si può accomodare sia fuori che all'interno, l'interno offre un ambiente molto accogliente, tipico da osteria/cantina di parma, particolarmente consigliato. Il cameriere è simpaticissimo, molto disponibile: nessun problema nel cambiare un piatto o ad offrirti un caffè dopo la cena. Le bruschette olio, prosciutto crudo e tartufo sono incredibili, consigliatissime anche se si frequenta la cantina solo per un bicchiere di vino: il pane è scottato al punto giusto, il prosciutto è di qualità superiore, il tartufo dà il tocco di classe. i primi sono tipici della cucina di parma, chicche della nonna, molto buone, tortelli di patate e di erbetta. io ho ordinato una bottiglia di malvasia da 15-20€, gusto delicato, perfetta per la cena. lo consiglio al ricco avvocato, al giovane frequentatore di via farini, a marito e moglie in cerca di un luogo tranquillo ma che ti permette una passeggiata poi tra le vie più belle della città.

  • Rangon
      12-08-2012

    Frequentato due volte nelle ultime due settimane, prendendo praticamente sempre lo stesso menù. le bruschette sono di qualità e sfiziose. Come primo una volta mi sono buttato sui tortelli alle ortiche, buoni ma non eccezionali paragonati alle fettuccine al ragù: penso sia uno dei piatti più buoni che abbia mangiato negli ultimi anni, prezzo contenuto (7€) e porzione abbondante, spettacolari. Verdure grigliate all'altezza. Buona selezione di vini, quelli dell'emilia romagna sono di qualità e consigliati a chi vuole assaggiare i nostri vini. i gestori sono molto simpatici, cordiali, sempre con il sorriso, cosa che ti spinge a ritornare molto volentieri. l'osteria è situtata in borgo delle colonne, vicino al duomo e ad alcune facoltà universitarie, il locale è confortevole e accogliente. Consiglio vivamente di andarci almeno una volta.

  • Otto Mulini
      12-08-2012

    Il locale è accogliente, servizio veloce e camerieri disponibili. La pizza al metro è la specialità: molto buona, ricca di condimenti e a prezzi contenuti. Situato a poca distanza dalla città, offre ampio parcheggio sia per auto che per camion. Il gestore è amichevole e carismatico. Negli ultimi anni hanno aggiunto un portico in legno dove è possibile pranzare/cenare nel periodo estivo. Le porzioni di pasta sono decisamente abbondanti, particolarmente consigliate. Se vi trovate nel ristorante verso la mezzanotte potrete sfidare il gestore e il pizzaiolo a una partita a calcio balilla ovviamente offerta da loro. consigliata anche la pizza da asporto e gli anolini in brodo.