Penelope

Penelope

Da grande guiderò i trattori

Qualcosa su Penelope


Città
Vigevano
Film Preferito
Quasi amici
Libro Preferito
Furore

Alcuni locali preferiti


I voti di Penelope


5 stelle:
 
(6)
4 stelle:
 
(42)
3 stelle:
 
(75)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(0)

Ultimi pareri di Penelope


  • Osteria Grotta Rossa
      19-08-2013

    Cucina tipica romagnola, pasta tirata ancora col mattarello, tanti primi, cantina ridotta e prezzi molto onesti.

  • Il Quartino
      18-08-2013

    La trattoria è stata ricavata da un vecchio casolare ristrutturato, si trova lontano dal caos, sulla strada per coriano. Un bel bersò e una cucina del territorio con salumi tipici, pasta fatta in casa e secondi di carne. L'elenco si allunga con varie proposte stagionali come le tagliatelle ai fegatelli o i ravioli alle erbette disponibili in primavera. A parte, si possono trovare anche diversi piatti vegetariani.

  • Antica Trattoria Toschi
      14-08-2013

    Locale semplice, informale e a buon mercato. Cucina reggiana con primi piatti fatti in casa e secondi di carne. Gli antipasti non brillano né per scelta, né per quantità, per il resto si mangia abbastanza bene. Indicato soprattutto per cene tra amici.

  • Al Caval
      06-08-2013

    Garnì con ristorante annesso, cucina curata nelle preparazioni dei piatti e attenta alla qualità delle materie prime impiegate. Diversi menu degustazioni i cui prezzi oscillano dai 55 ai 70 euro bevande escluse, oppure menu alla carta che tra le altre cose propone ravioli di lago in salsa gardesana, luccio affumicato con radicchio veronese e aceto balsamico.

  • Merlo
      02-08-2013

    Si trova immerso nel verde in posizione collinare e da qui si può godere di una magnifica vista sulla città. La cucina propone ottimi piatti del territorio curati nella preparazione e nella scelta delle materie prime. Taglieri di salumi di qualità, bagoss e a seconda della stagione risotto agli asparagi o ai porcini. Secondi tradizionali, ma anche brasati o capretto con la polenta. Dolci discreti e cantina d'impronta regionale.

  • La Flegrea
      02-08-2013

    Il locale si trova nei pressi del valentino, arredato come la più tipica delle pizzerie, ma arricchito da una bella terrazza. Menu partenopeo con pizze classiche o con qualche variante estrosa, tirate rigorosamente alla maniera napoletana. Da provare la salsiccia e friarielli. Il menu della cucina propone antipasti caldi e freddi e primi piatti di tradizione mediterranea.

  • Bilancione
      09-06-2013

    La gelateria è tra le più conosciute della città, tappa obbligata durante le passeggiate estive. Gelati dai gusti tradizionali e non, ma anche torte, ciambelle e paste, sempre farcite con gelato. Per chi volesse osare: rollò di nutella, bomba calorica senza pari.

  • Don Salvatore
      09-06-2013

    La cucina proposta, a cui di recente è stata aggiunta la pizza, è curata, di qualità e accompagnata da una cantina di tutto rispetto e ben fornita. Piatti regionali prevalentemente a base di pesce e dolci discreti e abbondanti. Specializzato in grandi ricevimenti, organizza matrimoni, meeting aziendali e feste private mettendo a disposizione della clientela diverse location mozzafiato, allestimenti floreali, intrattenimento, alloggi e occupandosi inoltre del trasferimento degli invitati.

  • La Giummara
      07-02-2013

    Ristorante-pizzeria alle porte del paese conosciuto per la carne di struzzo. In alternativa, scegliendo da un menu fin troppo ampio, sono consigliati il pesce fresco alla brace e le aragoste del vivaio.

  • Da Sergio alle Grotte
      07-02-2013

    La trattoria è situata nel centro storico a due passi da piazza navona, in un palazzo d'epoca. Semplice, informale e una gestione familiare che da oltre trent'anni propone specialità tipiche. Affettati con verdure grigliate come antipasto, carbonara, amatriciana, cacio e pepe e puttanesca tra i primi e una lista interminabile di piatti da scegliere tra i secondi: abbacchio, scottadito, pesce, trippa, bistecche e salsicce. Dolci della casa e vino sfuso.