airbus 340 (Gaione)

"L'appetito è per lo stomaco ciò che l'amore è per il cuore"

11 pareri

  • Ghirardini

    Ghirardini

    loc. Bosco, 106 | 43021 Corniglio (PR)

    28-06-2013

    Sono stato ieri sera in compagnia di due amici, ambiente rustico ma caldo (ieri sera c'erano 9 gradi), la signora ci dice i piatti e scegliamo tutti come primo i gnocchi coi funghi, buoni, e secondo la cacciatora con patate. Devo ammettere di non ricordarmi di averne mai mangiato una così. Il sugo era cosi saporito e la carne tenera e per niente asciutta. Ottimo due bottiglie di gutturnio, una bottiglia d'acqua, 3 caffè una grappa 70 euro in 3. Perfetto direi.

    CACCIATORA

  • Chiastrone

    Chiastrone

    strada Langhirano 18 | 43013 Chiastrone (PR)

    14-06-2013

    Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla nuova gestione. Serata in due optiamo per la serie di antipastini di pesce. Sono rimasto senza parole, oltre a scampi crudi, arriva il cuoco col carrello dei crudi fra cui trancio di salmone, pesce spada e tonno. Quest ultimo si scioglieva letteralmente in bocca. Eravamo già sazi dopo questa miriade di piattini, ma ci siamo fatti tentare con degli scampi del mediterraneo alla griglia! Davvero squisiti. Due dolci due caffè e due grappe,una bottiglia di bianco delle 5 terre. Conto davvero basso. 70 euro in due! Siamo entrati senza speranze e siamo usciti sazi e felici. Ritorneremo

    CRUDI DI PESCE

  • Il Gelso

    Il Gelso

    via Gandazzi, 85 | 43029 Cazzola di Traversetolo (PR)

    18-04-2011

    Siamo stati in due lo scorso week end. Il locale si presenta piuttosto caldo ed accogliente, oltre a noi solo altri 6 clienti. Il menù che e' fisso propone salumi di antipasto e una ciotola di farro condito con pomodorini e aromi vari. Non passa la sufficienza. I salumi sono passabili ma niente di che. Per primo prendo le tagliatelle con i carciofi. Purtroppo erano affogati nell unto. Di secondo una degustazione di formaggi con relative confetture. Piatto discreto. Dolce torte secche e 2 pasticcini alla frutta. Acqua e lambrusco da bere. 55 euro in 2, ma il cibo non invita a ritornare.

  • Costoncelli Trattoria di Mare

    Costoncelli Trattoria di Mare

    via per Neviano 65 | 43029 Traversetolo (PR)

    31-03-2011

    Locale che frequento di tanto in tanto. Il pesce servito è sempre fresco anche se noto con rammarico una certa altalenanza di qualità e gusto dei piatti proposti. a volte ho mangiato benissimo,altre sufficientemente bene. le cruditè sono sempre disponibili, ottimi i crostacei. la cantina invece promossa a pieni voti. anche i dessert sono all'altezza.

    CATALANA

  • Castione

    Castione

    via Grazia Deledda, 5 | 43030 Calestano (PR)

    29-03-2011

    Ci vado spesso, mi sono sempre trovato bene. Il casale è molto ben ristrutturato, il menù cambia abbastanza spesso,come antipasto cè sempre la torta fritta salumi,poi si va dal risotto al tartufo, alle pappardelle al sugo di cinghiale,grigliata mista carpaccio e lumache alla bourgogne. 25 euro con vino acqua amari e caffè senza però i salumi e torta fritta. Servizio sufficiente poichè la signora,nonchè proprietaria è alquanto scorbutica.

  • La Macchia Tonda

    La Macchia Tonda

    loc. Vallerano | 43030 Calestano (PR)

    29-03-2011

    Ci sono stato con la mia compagna 3 settimane fa. Il titolare vista l'ultimo pezzo di strada dopo il paese ancora dissestato per l'inverno, ci è venuto a prendere con un bel defender a 9 posti. L'agriturismo è una bella casa in legno nuova, che trasmette un calore tipico di queste costruzioni. Il menù fisso è composto dal classico tagliere di salumi,buoni, poi un tris di primi fra cui cappeletti,tortelli di patate e di erbette,discreti,poi di secondo cotechino con lenticchie e verze. Per finire dolci secchi fatti in casa e mix di varie torte. Una bottiglia di sangiovese, due caffe,acqua e digestivi. abbiamo mangiato abbondandentemente e bene il costo è di 30 euro a persona vino escluso.

    TORTELLI COTECHINO

  • I Due Foscari

    I Due Foscari

    piazza Carlo Rossi, 15 | 43011 Busseto (PR)

    24-03-2011

    Visitato lo scorso sabato. Locale elegante apparecchiatura impeccabile. Parto con il mio piatto preferito in genere, un foiè gras,in questo caso servito con pere e ristretto di madeira,più pinoli,accompagnato con pan brioche. Poi di primo zuppetta di pesce deliziosa. Di secondo filetto di vitello su salsa di parmigiano sublime. Tre tipi di pane più grissini artigianali. Dessert bon bon di mascarpone ottimi. Bevuto un ottimo franciacorta saten a tutto pasto. €160 in due, ne vale la pena

    FOIE GRAS PESCE

  • Il Fiore

    Il Fiore

    via Vittorio Emanuele II, 50 | 43038 Sala Baganza (PR)

    18-03-2011

    Sono stato ieri sera,ambiente da classica trattoria ristrutturata, piacevole. Tavola apparecchiata in modo semplice ma in linea con il tipo di locale. Tris di primi: tortelli di patate,raviolini al tartufo, risotto con culatello e radicchio rosso. Tutti buoni , i raviolini forse un pò troppo carichi di condimento. Di secondo girello in agrodolce, patate al forno e carciofi alla diavola, direi discreti. Per finire una porzione di tiramisù casalingo. Bevuto un gotturnio frizzante, discreto. Non mi esprimo sul conto in quanto ospite.

    TORTELLI

  • Trattoria di Cafragna

    Trattoria di Cafragna

    loc. Cafragna | 43045 Fornovo (PR)

    16-03-2011

    Visitato 3 settimane fa a pranzo. Ambiente caldo, atmosfera un pò d'altri tempi. Tavoli grandi e ben distanziati, posate e stoviglie di ottima qualità, servizio presente ma non invasivo. Pe rme antipasto di fegato d'anatra caramellato con pane caldo,buono, poi pasta cacio e pepe semplice ma ottima, e coniglio alle erbe dalla cottura corretta tenero e saporito. Per concludere un dolce al cucchiaio al mou. Un bottiglia di refosco "la tunella",discreto e un passito. In due 106 euro. Da riprovare

  • Taverna Molinazzo

    Taverna Molinazzo

    Via della Bassa, 123 | 43037 Lesignano de' Bagni (PR)

    15-03-2011

    Ho voluto provare questo locale un paio di settimane fa. le aspettative non sono di certo state soddisfatte. A partire dal tavolo a noi riservato un tavolo di plastica per esterni (ovviamente posizionato all'interno vista la stagione ) piuttosto ballerino. Due bicchieri, una coppetta e un calice, al momento non mi è ancora chiaro quale fosse riservato all'acqua e quale al vino. Vino. Un gutturnio assolutamente anonimo. I primi presi da me e il mio commensale sono gli stessi ovvero il piatto tanto decantato dal cameriere ovvero scialetelli alla pecoraia. Il sugo purtroppo era imbarazzante. Di secondo tagliata di 400gr per entrambi discreta. Dessert? Profitterol. No comment in alternativa rose del deserto. non tornerò

    TAGLIATA

Dati di airbus 340

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(7)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(0)
Località
Gaione
Film preferito
The aviator
Libro preferito
Il gabbiano jonathan

Pareri per provincia

  • Parma (11)