stuzzichino

stuzzichino

9 pareri

Qualcosa su stuzzichino


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di stuzzichino


5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(4)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)

Ultimi pareri di stuzzichino


  • Santa Cristina
      25-01-2015

    Una pasticceria "classica" che non fa dolci e dolcetti tutti colorati, ma dove puoi ancora trovare una ottima pasticceria da tè e prodotti in generale di buona fattura con ingredienti di qualità. Personalmente amo particolarmente chiacchiere e dolci di carnevale. La proprietaria è sempre cortese e disponibile. Il prezzo onesto.

  • I Due Gatti
      25-01-2015

    In totale disaccordo col parere precedente, ritengo che la qualità della pizza non la faccia la cottura in teglia o meno (vedi la mitica pizza di corchia) ma il tipo di pasta, la lievitatura e soprattutto gli ingredienti utilizzati come condimento. Qui è tutto ottimo, dal formaggio al pomodoro, ai salumi, alle verdure. Il risultato è una pizza alta, ben lievitata e ottimamente condita. In più i gestori sono veramente gentili e simpatici. Lo consiglio senz'altro per uno spuntino o una cena veloce (non c'è tanto posto per sedersi).

  • La Locanda del Sale
      03-08-2013

    Piacevole serata al fresco in un simpatico giardinetto. Un po' delusi dal menu veramente essenziale e con qualche ripetizione (due antipasti su quattro di salumi, due secondi di fassona) e dall'antipasto di insalata, un piatto un po' troppo semplice per il tono del locale. Meglio i tortelli di melanzane e la battuta di carne, veramente squisiti i dolci. Servizio molto cortese e competente, prezzi adeguati.

  • Mulino di Casa Sforza
      17-07-2013

    Sono stata alcune volte in questo locale e ne ho sempre apprezzato l'atmosfera elegante e l'attenzione ai particolari (il pane fatto in casa, il caffè servito con dolcetti e coperchio per non raffreddarlo. ) . La cucina però mi ha un po' deluso: piatti molto invitanti alla lettura del menu e molto meno all'assaggio: in particolare sottolineo il gusto in generale troppo dolce e poco saporito (tortelli di zucca da dimenticare! ) e la sistematica mancanza di qualche ingrediente fra quelli elencati nella descrizione del menu, cosa che può capitare ma che non mi è stata segnalata al momento dell'ordine. Ho trovato il servizio svolto dal titolare professionale anche se poco comunicativo.

  • Mistrello
      09-11-2012

    Esprimo un parere assolutamente positivo dopo un pranzo a base di funghi in un ambiente tranquillo e poco pretenzioso. Tutti i piatti sono cucinati benissimo e serviti in porzioni abbondanti; spettacolari i porcini fritti, serviti in larghe fette e fritti alla perfezione.

  • Battistini
      09-11-2012

    Non c'è che dire, l'occhio è completamente appagato dalla varietà delle forme e dei colori dei pasticcini. Il sapore è però un po' deludente perché non così vario come ti aspetteresti. Promosso a pieni voti l'abbinamento pistacchio-lampone dei pasticcini e dei bicchierini, bocciata invece la pasticceria da té (ormai ovunque in disuso e qui particolarmente "pesante"). I prezzi sono davvero esagerati.

  • Casa del Formaggio
      09-11-2012

    I formaggi sono veramente buoni ma trovo scorretto che non abbiano i prezzi esposti per cui alla cassa è sempre una sorpresa (salata! ) .

  • Laboratorio
      09-11-2012

    A cena con alcune amiche ho gustato piatti di pesce semplici e ben cucinati (forse troppo pepata la tartare di tonno) e ottimi dessert. Lo consiglio.

  • Aquaria
      09-11-2012

    Il locale si presenta bene, così come la tavola e il servizio. Purtroppo, forse per le nostre scelte un po' scontate dal menu, non siamo rimasti soddisfatti. I 9 antipasti sono invitanti come presentazione ma, a parte i gamberi in agrodolce, i gusti sono scontati e poco definiti e almeno tre davvero poco riusciti (bruciacchiati, con salse tipo maionese industriali, insipidi ecc. ) . Inoltre sono serviti in ciotoline piccolissime e risulta praticamente impossibile mangiarli con le posate (grandissime) in dotazione. A seguire abbiamo preso dei primi piatti, accettabili ma ancora senza personalità e in cui il sapore del pesce restava in secondo piano (in particolare nel riso venere). Per quanto riguarda l'altro primo, penne alla carbonara con gamberi, mi aspettavo, dato il tono del locale, l'uso di pasta artigianale. Il prezzo mi sembra elevato, in particolare non trovo giustificati i 3 euro di coperto.