thewall

thewall

17 pareri

Qualcosa su thewall


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di thewall


5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(4)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(3)

Ultimi pareri di thewall


  • La Sevra
      16-06-2014

    Siamo capitati in una serata sbagliata. Fine maggio, troppo freddo per mangiare all'aperto (almeno al momento della prenotazione sarebbe stato gradito il farcelo sapere), infreddoliti e estenuati dall'oretta buona intercorsa tra i primi e d i secondi. Del cibo non parlo, perché è passato in secondo piano, visto le evidenti lacune di personale e gentilezza.

  • Le Colline della Luna
      27-05-2014

    Andato di recente in questo agriturismo magnifico. Solo per il posto merita una visita, consigliassimo nelle sere d'estate dove si può godere di un ottimo panorama al fresco immersi nel fresco delle colline. cibo ottimo, dall'antipasto di salumi ai tortelli di salvia e spalla cotta fino al buonissimo arrosto (anche se un po' asciutto), da rivedere il dolce. Porzioni da ristorante, leggermente scarse. Tutto per circa una trentina di euro, che si possono anche spendere, ma ricordo che si tratta di un agriturismo. Merita una cena.

  • La Locanda del Sale
      27-05-2014

    Sono tornato di recente e devo dire che questa volta sono capitato male, ma si può incappare in una serata negativa. Il posto è sempre molto bello e raffinato, mi piace tantissimo (unica pecca la posizione delle luci che crea delle ombre sul tavolo dove si mangia) peccato per la cucina questa volta. Antipasto scialbo, un tortino di ceci che se non fosse per la deliziosa confettura di cipolla risulterebbe insapore e sfarinoso. Personalmente il mio orzato alle fave e piselli mancava di tono, un gusto davvero troppo delicato che quasi non si percepiva, al contrario delle tagliatelle al limone e prosciutto, dove la predominanza del limone ammazzava tutto il resto (davvero eccessivo il sapore di limone tanto da risultare interminabile il piatto). Non abbian voluto assaggiar i secondi dato l'inizio titubante, mentre il dolce si è rivelato un ottima sorpresa, una deliziosa tarte tatin. Nel complesso una serata storta, peccato perché la scorsa volta ero stato bene.

  • Al Vigneto
      20-09-2013

    Quest'estate, dopo un mese dall'apertura circa, mi son recato qui con alcuni amici. nulla da dire, posto bellissimo soprattuto in estate, ma questa è l'unica nota positiva. per il resto il cibo era normale, anzi. Avrei da ridere, per esser un agriturismo porzioni scarsine e poca parmigianità nei piatti: "i tortelli devono bagnarsi nel burro asciugare nel formaggio! " la tagliata era mediocre, mi riservo di rivederlo più avanti quando saranno oliati i ritmi, all'inizio è dura per tutti! Forza.

  • La Locanda del Sale
      24-04-2013

    Sono andato qlk giorno fa con morosa. Locale accogliente, ristoratore gentile e propenso a spiegare i piatti. eravamo solo noi nel locale e ci hanno pure aspettati. cibi buoni e cucina creativa che si discosta un pò dalla solita tradizione. Antipasto di cime con pecorino, tortelli agli asparagi con aceto al lampone, battuta di fassona e piatto di formaggi con marmellate davvero particolari, dessert crema di 45spezie, 2calici di rosso. tutto per circa un 50/60€ merita una visita

  • Ferlaro
      18-03-2013

    Sono andato qualche gg fa con un coupon di groupon. Pessima esperienza! sono già andato in altri locali con qst formula e mi son sempre trovato bene e sempre ritornato, quindi lo ritengo un ottimo volano pubblicitario, qui è l'esatto contrario: croce sul locale per sempre! in se il locale è elegante e carino (c'ero già stato), ma gli antipasti erano scarsi e super unti/fritti, la pizza è immangiabile stile pizza preso all'estero da pseudo italiani alla faccia dei prodotti dop millantati, i dolci consistevano in 2mignon di tiramisù e yogurt in 2! pessimo

  • La Stazione di Felino
      12-01-2013

    Ritorno in questa trattoria, per comodità e vicinanza, ma trovo una piacevole sorpresa. è stato fatto un salto di qualità! Vi ero già stato altre volte, e devo dire che ad ogni ritorno si poteva notare una verticale di raffinatezza e bontà nei piatti, culminata in quest'ultima tornata. l'ambiente è sempre molto fine e tranquillo, la cameriera molto gentile e premurosa nello spiegare i piatti una volta serviti (sapere cosa si mangia e come gustarlo è sempre una cosa che apprezzo molto). I piatti mi hanno finalmente conquistato, antipasti notevoli con ottime presentazioni, primi sublimi dai gusti perfettamente bilanciati, si può ancora lavorare sulla tagliata ( anche se la presentazione con vari sali, molto di moda, ha il suo fascino) scarsi numericamente i dolci, tuttavia buoni.

  • Officina delle Fate
      03-01-2013

    Sono andato di recente in questo locale di pilastro, consigliato da un amico. Dall'esterno non entrerei mai, anche perchè passa abbastanza inosservato, ma una volta dentro è stata una piacevole scoperta. La proprietaria/cameriera è molto gentile ed amichevole. I piatti sono tipici della tradizione delle lunigiana, quindi come antipasto non potevano mancare gli sgabei ed i rustici accompagnati da un corposo piatto di salumi, buonissima anche la loro mostarda di cipolle con i formaggi. Classico primo il testarolo, ma buoni anche gli gnocci alla zucca (veramente ben fatti) al sugo di gorgonzola e noci anche se un po' impegnativi. La tagliata come secondo è da rivedere mentre i dolci erano quasi tutti finiti quindi ci siam accontentati di un pezzo di panettone casalingo ed un passito. prezzo sui 30denari a testa. ci si può tornare con un pò più di attenzione per le scelte del menù e magari in un momento dell'anno meno cruciale. ps. Bell'idea le serate a tema consultabili sul sito!

  • La Stazione di Felino
      22-09-2012

    Sono stato qualche giorno fa in questo locale. Gli interni sono esattamente quelli della ex cantinetta, poi la cucina di roberto con l'aggiunta di qualche pensile. Si mangia discretamente, le porzioni non sono abbondantissime ed il prezzo è forse un pò alto, ma per una cena raffinata a due può esser un idea. bell'idea l'hamburgher di felino.

  • Ferlaro
      28-05-2012

    Mi sone recato per sanvalentino con la mia ragazza in questo nuovo locale. la location è veramente elegante, i piatti son serviti con cura e non si mangia nemmeno male. tuttavia rimane forse un locale più d'immagine che di sostanza. nel complesso comunque sufficiente.