Giustiziere (Parma)

62 pareri

  • Il Basilico

    Il Basilico

    via Silvio Pellico, 13/A | 43125 Parma (PR)

    26-04-2010

    Locale carino ma tempi di attesa enormi (soprattutto il sabato), cameriere sbadato e pizza gommosa...

  • Le Viole Club House

    Le Viole Club House

    via Moletolo 61 | 43100 Parma (PR)

    19-03-2010

    È il covo dei rugbisti del Gran Parma; un posto (pulito) per compagnie e non sicuramente per cene romantiche. Buon rapporto qualità prezzo: buoni i tortelli di erbetta e il risotto al radicchio, per secondo brasato di culatello con polenta (un po' meno buona). Niente di che (ma dipende dai gusti) la bavarese alla liquerizia.

  • Trattoria del Ducato

    Trattoria del Ducato

    via Paganini, 5 | 43121 Parma (PR)

    19-03-2010

    Il posto è veramente carino, il personale gentile ma il rapporto qualità-prezzo è assolutamente negativo. Ci sono stato a mezzogiorno con amici. Antipasto misto di salumi (buona la culaccia ma poco stagionati prosciutto e salame) per quattro con scaglie di parmigiano che sapeva ancora di latte. Tre(discreti) primi e un secondo, tre bottiglie d'acqua, una di lambrusco e tre caffè non valgono certo i € 120 (€ 30 a testa!).

  • Vecchio Mulino

    Vecchio Mulino

    p.le Vittorio Veneto 19 | 43052 Colorno (PR)

    14-02-2010

    Meriterebbe, forse, una stella di più ma debbo ritornarci visto che ho provato questa cucina in un pranzo con un folto gruppo (buon rapporto qualità-quantità-prezzo). Buono il salume a parte un coppa poco stagionata. Risotto salsiccia e rosmarino.... buono ma troppo intenso il sapore di rosmarino. Buoni e saporiti, ma con poco ripieno, i cappellacci al culatello. Non male le scaloppine al kerry e il brasato con polenta, ottime le patate al forno.

  • Rossopomodoro

    Rossopomodoro

    largo Fausto Bocchi, 36 | 43121 Parma (PR)

    14-02-2010

    Una delle peggiori pizze che abbia mai mangiato negli ultimi anni. Pasta gommosa, ingredienti nella giusta misura ma completamente insapori, personale non proprio "gustoso".... dopo che hai ordinato la pizza ti arriva dopo 120 secondi, erano già pronte?

    PIZZA GRAMA

  • Pretsemolo

    Pretsemolo

    via Nazario Sauro 13/b | 43121 Parma (PR)

    14-02-2010

    Sono rimasto deluso, l'unica cosa positiva è la gentilezza del personale. Il menù alla fine si è rivelato scarno.... salumi niente di eccezionale, un assaggio di formaggi che non bastava nemmeno per una persona. Tortino di melanzane pieno zeppo di salsa di pomodoro: non poteva certamente chiamarsi tortino. Tagliatelle all'amatriciana niente di che... lasciamo stare anche i dolci.

  • Club House Rugby Parma

    Club House Rugby Parma

    via Lago Verde 6 | 43124 Parma (PR)

    15-01-2010

    Sarò capitato in una serata sbagliata? Va beh, ritornerò e riproverò ma mi ha un po' deluso. Il locale è pieno e ci fanno accomodare nella sala esterna (freddissima) (anche se avevamo prenotato) chiusa da vetrate. Il tris di tortelli è da dimenticare anche perchè arrivano tiepidi.... erbetta e zucca sono anche passabili, negativi quelli di patate affogati nella panna e funghi. Ganassini e punta al forno (tiepida) buoni mentre la polenta è fatta in modo affrettato. Discreti i dolci e il vino della casa. Dopo un cestino di pane non ne avevano più.... ci hanno portato della torta fritta, buona ma leggermente unta.

  • Beccofino

    Beccofino

    via Terracini, 13 | 43022 Monticelli Terme (PR)

    15-01-2010

    Il posto è carino sia d'inverno che d'estate: ottimo anche il cibo. Frittatina ed erbazzone hanno anticipato l'ottima, ma veramente ottima, torta fritta. Fra i salumi buono il prosciutto e la pancetta mentre anonimi si sono rivelati in particolare il salame e la mortadella. Con la polenta fritta io opto per la gorgonzola ma anche il lardo ci stava benissimo. Non male anche i primi con pasta fatta in casa: tortelli di zucca e tagliatelle ai funghi. Un assaggio di un eccellente cotechino con purè non ci ha bloccato davanti ai dolci, anche se il crem carmel sembrava un po' troppo industriale mentre spaziale si è rivelato il semifreddo al torroncino con lo zabaglione. Promosso.

  • Aiolfi

    Aiolfi

    via Bellini 7 | 43010 San Quirico di Trecasali (PR)

    22-11-2009

    Ultima puntata dell'anno (ci sono stato più di una volta) in questa gastronomia. Non c'è che dire: il rapporto qualità, quantità, prezzo è ottimo ed è rimasto invariato ad eccezione della quantità. Le portate di antipasto non sono più quelle di una volta (la mia prima esperienza fu di 10 antipasti), l'altro giorno erano "solamente" cinque che con il primo (un'abbondante paella), tre secondi (tra cui fritto misto-eccezionale-e gamberoni) e il dolce non mi hanno però certo fatto andare a casa con la fame.

  • Il Gabbiano

    Il Gabbiano

    via Morigi 10/a | 43122 Parma (PR)

    22-11-2009

    La pizza è molto buona. Abbiamo assaggiato la tirata, delicata e gustosa: da quattro stelle. Ne metto però solamente tre in quanto: nella pizza con la scamorza (l'altra assaggiata era alle verdure, presenti in abbondanza) il pomodoro fresco era praticamente assente, il personale è freddo e svogliato, quando esci dalla pizzeria devi mettere tutto in lavatrice causa odore di fumo (ma le ventole non le mettono in funzione?) e per finire l'esagerato conto, ben euro 31,50 per due pizze, due lattine di coca e un caffè.

Dati di Giustiziere

5 stelle:
 
(11)
4 stelle:
 
(18)
3 stelle:
 
(15)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(8)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (57)