Sirel

Sirel

4 pareri

Ultimi pareri di Sirel


  • Da Gianni e Giuliana
      03-08-2009

    E' veramente da tanto tempo che voglio scrivere di questo posto ma non so mai come spiegarmi. Ci provo. Io ci vado da quando ero bambina e forse c'è un po' di valore affettivo nel mio giudizio. Andateci se cercate: cucina casalinga, genuina, piatti fatti tutti da loro (non tipo sugo di gastronomia e funghi sott'olio di Greci), ricette molto tradizionali (non certo di sperimentazione)ma sempre ottime, funghi a volontà, prezzi veramente bassi(l'ultima volta:1 porz. di tortelli con funghi, 1 di tagliatelle con funghi, 1 di funghi fritti, 2 di scapoppine ai funghi, 2 di verdure in tegame, acqua, 1/2 lt di vino della casa, 2 caffè Totale 45euro!!!)Non andateci se cercate il posto stiloso o con ambientazione tipica, sebbene il luogo risulti bizzarro e fuori dal tempo nella sua natura in quanto credo rimanga uno degli ultimi Alimentari/forno/bar/trattoria/alloggio/echipiùnehapiùnemetta tipo anni '50 presenti nella provincia. Se vi interessa l'arrosto e non il fumo credo che il rapporto qualità prezzo risulti quasi imbattibile, se cercate soprattutto l'atmosfera beh...

  • Chacarero
      23-01-2009

    Veramente un posto da delirio!Straffollato e rumorosissimo, ci fanno sedere in sei in un tavolo in cui non potero muovermi se no davo le gomitate nella schiena a quello del tavolo dietro. Non facciamo in tempo a leggere i menù che vengono a prendere l'ordinazione, diciamo che non siamo pronti:GRAVISSIMO errore!poi per venti minuti anche se chiamavamo non ci hanno avuto in nota. Ordiniamo voglio il filetto il "gringo" mi dice che è finito e che la braciola è uguale...uè mica sono scema!la so l'anatomia di una vacca!la carne arriva subito ed è buona (anche se forse è meglio non chiedersi nè da dove viene, nè cosa mangiano le vacche, nè come vengono "aiutate" a rimenere così tenere), il resto del cibo è talmente artificiale che è uguale a tutti i decori di plastica che riempiono il locale nel tentativo di creare questa ambientazione "pseudosudamericana" che fa molto Gardaland. il conto non è stato neanche tanto economico. Io sono contraria per principio alle catene (mi ci hanno portato quasi a forza), qui ho trovato conferma di ciò che penso.

  • Unicorno
      22-12-2008

    Niente da dire nè sulla cucina, più che ottima, nè sui vini (abbiamo assaggiato un albana di romagna passito da paradiso). L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è questa: se a tavola siamo sei e ordiniamo sei primi diversi perchè hanno portato a tutti tutti e sei i primi?Capisco che il gestore (gentilissimo e preparatissimo peraltro) voglia darsi da fare ma a me sarebbe bastato mangiare quello che ho ordinato visto che poi il tutto si è riflesso sul conto... Il giudizio rimane positivo, la prossima volta che andrò dovrò tenere solo lo chef più "ganciato"!

  • Mussi
      06-09-2008

    L'avevamo sentito nominare, ma non sapevamo dov'era. L'abbiamo trovato per caso(è veramente sperduto tra le montagne, in una vallata con una stradina strettissima che ti chiedi dove stai finendo...) ed è stata una felicissima sorpresa!Non avevamo neanche prenotato (voi fatelo, secondo me ci è andata veramente bene, la proprietaria si è intenerita dopo che ci ha visto spaesati e affamati dopo tutta quella strada). Il posto è situato in un borgo tipico dell'Appennino una costruzione restaurata con criterio (cmq se non fosse per l'insegna ti sembra di entrare in una casa privata...), abbiamo cenato in una mansarda con una vetrata con vista mozzafiato sulla vallata. Il menù è fisso ma notevole per qualità e quantità.Classico con una punta di innovazione: il risotto ai funghi...con i mirtilli!BUONISSIMO. Abbiamo rifiutato il "secondo" secondo perchè stavamo per scoppiare ma probabilmente è stato un peccato. Non ho visto la carta dei vini perchè ci siamo lasciati consigliare, ma quelli esposti mi sembravano vitigni e cantine valide, quello che abbiamo bevuto, Bonarda ma dell'OltrePo pavese, era discreta/buona. Dettaglio chic:il caffè fatto con la moka. Prezzo nella media per un ristorante in pianura, leggermente più caro rispetto a quelli che ha nei dintorni,più che onesto per il numero delle portate.Spero di avere l'occasione di tornarci non fra secoli (visto che non è così vicino a casa mia...)