simo&damy

simo&damy

4 pareri

Qualcosa su simo&damy


Città
Parma

Ultimi pareri di simo&damy


  • Fratelli La Bufala
      12-02-2008

    Siamo andato sabato scorso con una coppia di amici per provare la pizza napoletana, in concorrenza a rossopomodoro. però siamo stati tentati anche dagli antipasti sfiziosi e dalla carne di bufala. Pur essendo un sabato sera (e non accettando prenotazioni) abbiamo aspettato poco all'ingresso prima di sederci. Dopo l'ordine l'attesa per l'arrivo degli antipasti non è stata lunghissima, peccato che dei 3 antipasti ne abbiano portati 2 e poi abbiano cominciato a portare i secondi prima che avessimo finito gli antipasti. Essendo carne calda, c'è toccato mettere da parte l'antipasto di formaggi (ottimi davvero) per non mangiare la carne (tenerissima!!!) fredda. Insomma il servizio ha lasciato decisamente a desiderare, soprattutto quando abbiamo dovuto aspettare parecchio i dolci. La pizza, per chi ama la napoletana, è davvero ottima. Io ho provato quella con la parmigiana di melanzane ed è squisita. Però i prezzi sono esagerati: la pizza margherita 6 euro!! E alla fine tra tutto abbiamo speso 32 euro a testa, solo di antipasto, secondo e dolce.

  • Osteria di Respiccio
      01-02-2008

    Siamo andati sabato scorso in compagnia, una tavolata da 25 persone. Antipasto di salumi buonissimi, soprattutto la cicciolata! Due primi (degli assaggi): ravioloni al radicchio rosso e asiago semplicemente sublimi, gnocchi al tartufo e porro buoni (io non amo il tartufo, quindi non so fdare un giudizio valido!). Secondi: un brasato morbido da sciogliersi in bocca con polenta (veramente insuperabile!) e filetto di maiale fritto con marmellata di cipolle (che è scivolato giù benissimo, nonostante tutto quello che già avevamo mangiato!). Tutto annaffiato da un gutturnio vivace e dalla simpatia del gestore. Insomma siamo stati davvero bene e alla fine abbiamo pagato un prezzo normale, i soliti 30 euro a testa.

  • Rossopomodoro
      22-01-2008

    Ma la VERA pizza, quella napoletana, l'avete mai mangiata??? E' questa!! Non certo quella che si trova nelle pizzerie col forno elettrico!! Sottili e come carta velina! NOOO! I sapori del pomodoro e della mozzarella, per non parlare degli altri ingredienti fatti arrivare apposta da Napoli sono unici! Veloci e sempre col sorriso, soprattutto il mitico Guido! Non ho mai provato primi o secondi piatti perchè il profumo della pizza mi ha sempre inebriato a tal punto da non permettermi di mangiare altro. E che dire dei dolci? E del liquore alla mela annurca? Ci vado quasi tutte le settimane..

  • Battibecco
      22-01-2008

    Locale particolare, ho mangiato una bella degustazione di formaggi (ce n'è un'ampia scelta di degustazioni, formaggi spagnoli, francesi..), un primo discreto e una tagliata (non eccezionale) con patate al forno (spettacolari!). Infine un buon dolce. Il tutto annaffiato da una bottiglia di Rosso di Montepulciano, che alla mescita ha un prezzo più che abbordabile.. Unica pecca, è vero, lo portano già aperto, ma è alla mescita ed è normale! Prezzo: 27 euro a testa, che per Parma città è più che normale.