karlitos

karlitos

8 pareri

Qualcosa su karlitos


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di karlitos


5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(0)

Ultimi pareri di karlitos


  • Osteria Lago Tana
      26-04-2010

    Quando non ci si aspetta niente.. è allora lì che si rimane sorpresi. Direi locale adattissimo per una cena o un pranzo con amici. Servizio preciso e informale, menu ricco che spazia dalla "terra al mare" senza dimenticare il bere, e infine dolci sorprese (la crema catalana è stata un trionfo). Ho visto servire anche delle pizze che non mi sembravano niente male. Da consigliare.

  • Sottosopra
      17-12-2009

    "...Lasciate ogni speranza voi ch'entrate..." Questo è il cartello che dovrebbero appendere alla scala che conduce al piano interrato e se questo è anche l'approccio disincantato che avrete, scoprirete un mondo. Il personale è gentile e alla mano, il menu completo (carne e pesce) e la qualità del cibo buona. Ideale per un'allegra brigata.

  • Battibecco
      04-05-2009

    Forse è un pò stretto nella categoria "Enoteche". I piatti proposti sono vari, più da ristorante che non da enoteca; spaziano dal pane e salume, ai formaggi misti, a primi e secondi e a piatti unici: tutti molto invitanti. Personalmente ho scelto la tagliata. Adattissimo quindi anche per una cena in compagnia. L'ambiente è caratteristico, tavoli e seggiole ricordano le case di campagna mentre le luci soffuse richiamano più le atmosfere sudamericane; fatto sta che l'insieme è veramente d'effetto ed accogliente. In quanto enoteca servono anche vino al bicchiere, cosa a me gradita, specialmente in cene a due.

  • Il Folletto
      04-05-2009

    Ambiente caldo e accogliente, atmosfera raffinata e servizio all'altezza. Il misto di antipasti caldi e freddi è ottimo e vario. Tra i primi mi sono fatto tentare dai gnocchetti di zucca con sgombro affumicato che hanno ampiamente ripagato le mie aspettative; i gnocchi si sciolgono in bocca e il piatto nel complesso rimane delicato. Tra secondi e dolce, per chi non vuole entrambi, consiglio i secondi, sicuramente più all'altezza del locale. Ci ritornerei.

  • Tre Pite
      02-03-2009

    Quello che non ti aspetti! La strada da Traversetolo non è delle più indicate ma alla fine è proprio il locale a presentarsi nel buio della sera con i suoi colori caldi sui toni del rosso. La sala è accogliente e gli spazi misurati. Il menu è un buon compromesso tra piatti tradizionali e insoliti. Da consigliare i tortelli alle mele, i filetti di maiale con la senape e di manzo con la dadolata di fragole. Ci ritornerei.

  • Mazzini
      25-08-2008

    Ideale per cena romantica. Suggestiva la veranda estiva ma il meglio è riservato per gli interni molto caldi e accoglienti. Gradito il fatto che la carta dei vini preveda anche alcune mezze bottiglie di rossi e bianchi. Meglio andarci preparati: -chi opta per gli antipasti (6 diversi tra i quali da segnalare le ottime fritture di cipolle e fiori, croccanti e asciutte ed ottimo il carpaccio di manzo) per continuare a gradire il pasto potrà passare direttamente al dolce (da provare zabaione e gelato al cioccolato); -il menu è ricco e invitante ed il servizio curato. Buon rapporto qualità prezzo-da ripetere.

  • La Fiorita
      01-08-2008

    Me ne avevano parlato molto bene ed ho prenotato con buone aspettative. Tutto all'altezza. Una volta seduti al tavolo ed ordinato da bere è fatta. Dopo poco vieni servito con l'ormai famosa pizza alta (un grande trancio di altissima e leggerissima margherita molto gustosa) ed il vassoio dei condimenti (salume ottimo). La ciliegina sulla torta è la conclusione del pasto con il loro gelato fiordilatte accompaganto al fragolino: una morbida delizia. Anche il locale, spartano ed informale, si sposa perfettamente al contesto. Nel complesso giudizio molto positivo.