La Giovane Italia


La Giovane Italia

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0521 230298

Cucina: tipica

Specialità: pollo al curry


TAGLIATELLE, POLLO AL CURRY, SALUMI, VINO PRANZO IN CITTà LOW COST

10 pareri, media 3.50

loolapaloosa

loolapaloosa

1 parere

05-11-2013

Qualche settimana fa abbiamo mangiato discretamente qua, anche se i prezzi ci sono sembrati alti per il locale. Questo weekend eravamo di passaggio e ci siamo tornati, di sabato sera, per cenare. Avremo comunque finito per pagare troppo anche se fosse stato accettabile il cibo, ma oltretutto la cena è stata indecente. Cinghiale con polenta: senza sugo e bruciato sotto, servito con tre cucchiai di polenta: 12 euro. Anatra: servito con marmellata (non una salsa alla frutta come descritto). Anche questo era bruciato sotto. Nessun contorno. 13 euro. Curry accettabile ma servito senza verdure come invece era stato descritto. Patate arrosto ordinate come contorno: servite tiepide, riscaldate in microonde, gommose. Abbiamo saltato il dolce, tanta era la fretta di andarcene. Con la gestione precedente qua si mangiava bene e sopratutto si pagavano prezzi onesti. 13 euro per un secondo servito senza nemmeno contorno (e in questa occasione oltretutto bruciato) in un locale dove serve pagare la tessera per accedervi (è un circolo) è inaccettabile. Pare che ci siano due cuochi che si alternano, forse uno di loro andrebbe ri-colocato lontano dai fornelli. In ogni modo non rischieremo di capitare nelle serate che c'è questo cuoco che ritiene onesto trattare i suoi clienti cosi, anche se nelle sere che c'è l'altro non si mangia male. Peccato.

Prezzo: costoso - Servizio: così così

ilelo

ilelo

8 pareri

19-03-2013

Il vino potevano darlo in bicchieri di vetro e non di plastica! Oltretutto era molto scadente.

Prezzo: giusto - Servizio: mediocre

viemmi_mbock

viemmi_mbock

96 pareri

12-03-2013

Do un bel voto perche' e' evidente che abbiano ascoltato i consigli iniziali di quando chi mangiava con la nuova gestione si alzava un po incazzato. Adésa 's magna bén bombé, bravi! Sottolineo anche la qualita' indierock nella selezione dei concerti che segue un po' l'andiamo della vecchia, musicalmente ottima, barbuta gestione

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

paolone

paolone

1 parere

26-11-2012

Da quando c'è stato il cambio di gestione il locale ha veramente fatto un salto di qualità notevole. La cucina è ottima (dalle polentine come antipasti, alle tagliatelle soul kitchen e il pollo al curry), sia per la qualità dei prodotti sia per la presentazione dei piatti, inoltre hanno una buona cantina! Lo staff è molto disponibile e preparato, senza contare la programmazione settimane molto ricca fatta di concerti e dj set di tutti i tipi! Consiglio vivamente una visita perchè la merita.

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

TAGLIATELLE POLLO AL CURRY SALUMI VINO

sop67

sop67

1 parere

05-10-2012

Sono dei ragazzi eccezionali semplice la cucina ma buona e dal gusto di casa bravi e gentili meritano tutto il nostro apprezzamento bravi complimenti credeteci in ciò che fate e avrete soddisfazioni maggiori buono tutto e ad un prezzo modesto complimenti e continuate così

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

berrycake

berrycake

37 pareri

29-03-2012

Non è un ristorante. Questo deve essere chiaro fin da subito. L'ambiente è senza pretese, in primavera e in estate però è molto carino mangiare sulla terrazza. Direi che per chi deve rimanere fuori a pranzo ogni giorno è una valida alternativa al solito panino dal momento che offrono una varietà completa a dei prezzi giusti e in più si è sicuri per quanto riguarda la qualità degli ingredienti che ho potuto verificare personalmente. I prodotti sono tutti acquistati nel territorio circostante per quanto possibile. Le preparazioni sono piuttosto semplici, è il "mangiare di casa". A mio parere però non vi è una grande esperienza in cucina, un locale da salvare che però ha bisogno di rodaggio.

Prezzo: abbordabile - Servizio: così così

tanya

tanya

209 pareri

01-05-2011

Posto carino ed economico, cucina scadente.

branch

branch

7 pareri

02-02-2011

Se si vuol mangiare bene e spendere poco questo è il posto giusto. Il menù è ristretto ma varia ogni settimana offrendo piatti decisamente innovativi che difficilmente trovi nei dintorni di parma. Il personale è molto accogliente e si spende decisamente poco. Consigliabile per le pause pranzo.

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

cristina

cristina

59 pareri

08-11-2010

Concordo in pieno con la recensione precedente: in una zona dove non l'offerta è andata peggiorando in qualità anno dopo anno, se si vuole pranzare, la giovine italia è una boccata di aria fresca. Il menu cambia tutti i giorni, il prezzo è eccellente e il personale gentile. Se posso dare un consiglio: i piatti sono spesso "della tradizione" e un po' molto saporiti o pesanti per il pranzo, potreste lavorare per alleggerirli o introdurre qualche piatto più leggero. Infine, se il locale è affollato c'è un po' molto da aspettare: attenzione perchè nella pausa pranzo il tempo di attesa è importante e a volte anche se il ristorante piace lo si evita perchè "si sa che sono lenti". Investite invece in un aiutante in cucina per farvi la fama opposta: "andiamo lì che è buono e sono anche veloci". Non avrete rivali in zona!

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

assaggia

assaggia

12 pareri

21-10-2009

Gran bella nuova alternativa per un pranzo in città mangiando bene e spendendo poco. Il tutto in una rilassante location, porta storica della città, dove quest'estate si mangiava in terrazza! La cuoca prepara poche buone cose, fatte in casa e di stagione, che cambiano ogni settimana. Apparecchiata da osteria, birre artigianali e non, vini senza pretese. Buone le torte, anche loro fatte in casa. Da provare.

Prezzo: giusto

PRANZO IN CITT LOW COST