media 3.44 (16 pareri)

Categorie: enoteca, paninoteca

strada Farini, 54 - 43121 Parma (PR)

+39 0521 533809 - Web

Riposo: domenica

Cucina: aperitivi, panini

Specialità: spritz, mojito

5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(2)

16 pareri

  • Photo of Brken Fings
    29-07-2012

    Brken Fings: Punto di forza del locale è la selezione incredibile di rhum, ma io mi fermo spesso per un aperitivo perché il titolare e il personale sanno veramente accogliere bene i clienti. Per lo meno io ho questa impressione. Poi ovviamente non cerco qui nè qualità nel cibo e nemmeno un posto tranquillo, visto che è sempre parecchio affollato, però non sono mai uscito deluso rimpiangendo di avere speso i miei soldi in questo locale. Stuzzichini e accompagnamento al bere non manca mai, sia al banco che seduto al tavolo: se hai fretta però meglio stare in piedi perché i tempi al tavolo possono dilatarsi enormemente. Si può anche mangiare qualche piatto freddo.

    Prezzo: giusto | Servizio: così così

  • Photo of sanfrancisco
    29-01-2012

    sanfrancisco: Ottimo posto, giusta ambientazione. Riguardo l'offerta dei rum, credo sia la più vasta di tutta parma. Bravi!

    Tags: movida

    Prezzo: abbordabile | Servizio: adeguato

  • Photo of angeldevil975
    02-11-2011

    angeldevil975: Ho lavorato x giuliano x ben 12 anni e come mi aspettavo. Lui non sbaglia mai. Il locale e carinisssssssimo la vasta scelta dei rum lo distingue dagli altri locali. Nicolo a seguito le orme del padre e direi che anche lui e veramente in gamba! Continuate cosi

    Prezzo: abbordabile | Servizio: eccellente

  • Photo of emilydickinson
    04-01-2010

    emilydickinson: Sabato sera, complici le festività, era l'unico aperto in via Farini. Non volevo sedermi nella saletta perchè ho già provato due o tre volte che si dimenticano le ordinazioni, ma era talmente pieno da non poter stare in piedi, così ci sediamo. Arrivati a mezzanotte meno un quarto, il bere arriva all'1 e cinque (giuro!) dopo aver chiamato il cameriere 3 volte e ogni volta si era dimenticato. Per fortuna si chiacchierava. Ho ordinato un Cocktail Martini ma era imbevibile. Di solito lascio correre ma, messi alla prova anche i miei compagni di bevuta, chiedo spiegazioni. Il barista mi dice che probabilmente non so come è un vero Cocktail Martini, come si faceva negli anni ottanta... :D Come se fosse colpa mia se all'epoca non ero nell'età giusta per far parte della Parma-da-bere!! Secondo la sua teoria, il Martini va gettato insieme al ghiaccio dopo aver rinfrescato il bicchiere, a cui viene aggiunto solo il gin... in pratica è solo gin! che sapore può prendere un bicchiere!? mah... Mi ha pure detto che c'è gente che va apposta lì per berlo come si faceva ai tempi...io mi sono documentata ma a quanto pare nessuno faceva così! Dopo le nostre rimostranze, mi viene offerto un altro cocktail... senza il Martini! L'avranno finito?

    Tags: cocktail martini, attesa infinita

  • Photo of berto86hv
    08-11-2009

    berto86hv: Solitamente passo dopo cena quando mi capita di essere in città: che ci sia caos o meno, il servizio è abbastanza rapido e generalmente accompagnato da qualche simpatica battuta con i baristi. Sopra la media la qualità dei cocktails e dei rum, sotto la media è il prezzo! Sempre un piacere....

    Tags: scelta di rum

    Prezzo: giusto

  • Photo of redentrice
    22-08-2009

    redentrice: se ordino due bicchieri di champagne, come minimo me lo devi versare davanti agli occhi. comunque, posto che mi arriva già versato e un po' sgassato, almeno dimmi cosa mi hai portato. poi almeno vorrei un, dico uno, minimo stuzzichino. o no?

  • Photo of Diavolet
    16-06-2009

    Diavolet: Concordo con Silly, ci sono stata anch'io in una pausa pranzo e, ma guarda un pò?, pure io ho mangiato una bella insalatona mista ricca, ricchissima di verdure cotte e crude, fette di mozzarella, basmati e salmone. Birra alla spina Menabrea ottima, Franciacorta buono ma servito in bicchieri non bellissimi. Io invece ho fatto un giro all'interno, piccolino ma molto carino, accogliente. Sul bancone sono sistemati gli invitanti piatti pronti che ognuno può scegliere e così comporre il piatto come preferisce.ce n'è davvero per tutti i gusti. Anche noi ci siamo fermate a ciacolare in pace fino alle 15.00...... Da ritornare sicuramente. P.S. E per vedere il bagno........parlando parlando mi sono dimenticata

  • Photo of silliwood
    16-06-2009

    silliwood: Pausa pranzo in due, il piccolo locale all'interno l'ho visto di sfuggita, mi è sembrato grazioso. Ci siamo sedute fuori nei tavolini sotto i portici: due insalate miste abbondanti (insalata, mozzarella, peperoni, zucchine grigliate appena, olive, riso basmati molto al dente con fetta di salmone). L'insalata fresca, per niente amara e non sapeva di "busta", il pane lo servono nel sacchettino di carta arrotolato (bello!) due calici di franciacorta (fresco e buono) 1 birra piccola, 1 caffè (conto 30 € in due...sicuramente non economico, ma considerata la posizione...) Come birra alla spina servono la Menabrea (e già lì, siamo d'accordo!!) Varietà di scelta per un pranzo veloce, anche carne da cuocere. Gentili nel lasciarci chiaccherare, senza dover "sgombrare" alla svelta (moolto pazienti!) All'ombra dei portici si sta molto bene, finché non gira il sole..non ho sentito altro, tornerò ( e per rum o mojito in un orario adeguato) ciao

    Tags: birra menabrea

    Prezzo: costoso

  • Photo of paolom
    08-06-2009

    paolom: Dipende dagli orari. Se ti siedi e non è orario di punta bevi bene. Io ero di passaggio tempo fa di sera con bolgia in via Farini annessa e ho bevuto un mohito che faceva veramente ma veramente pena. Mi sembrava quando aveva aperto che volesse puntare (anche) sulla qualità. Forse hanno cambiato idea. Basta saperlo.

  • Photo of le pignolette
    31-03-2009

    le pignolette: Il miglior aperitivo di Parma, Giuliano ci coccola tutti i venerdì con ottimi stuzzichini sempre diversi!!! Ottimo bianco, giusto bicchiere servito con simpatia e discrezione. Esperienza da non perdere!!! Bravi Bravi Bravi........ anche a Nicolò e Sara!

  • Photo of Morgawhr
    06-03-2009

    Morgawhr: Ottima scelta di Rum, si spazia dai brand più comuni e commerciali a selezioni raffinate (vedi Diamond 93 di Gargano o selezione Pappagalli), passando per produttori poco conosciuti. Unica pecca i prezzi al bicchiere che sono mediamente troppo elevati (4.5euro al bicchiere per una bottiglia che ne costa 20 mi paiono eccessivi), conviene a quel punto spenderne 12 e bere le selezioni. Il locale è molto carino e accogliente.

  • Photo of pollon87
    05-03-2009

    pollon87: Il locale è bello e accogliente,ottimi rum ei baristi favolosi....ma soprattutto sanno consigliare cosa non facile....con me ci han preso....da dio...il rum era ottimo....xò una sola pecca....IL LOCALE NICOLò è PICCOLINO....NON CI STIAMO TUTTI....ma bravo....è un ottimo locale....

  • Photo of Sir John Falstaff
    15-02-2009

    Sir John Falstaff: Il miglior locale di via Farini per un aperitivo, piccoli spazi, ma molto accogliente e con un buon servizio, vini di buon livello, peccato per il divieto di fumo nei locali pubblici, in questo locale un tempo si degustavano ottimi sigari assortiti a rum eccellenti, avrei voluto provare, peccato, mi accontenterò dell'aperitivo!

  • Photo of Guascone
    09-02-2009

    Guascone: Locale piccolo ma accogliente; ottimi rhum a prezzi onesti ( ne abbiamo preso uno agricolo dal nome impronunciabile ed era veramente ottimo ).

  • Photo of saeko
    30-11-2008

    saeko: Molto valido :) Ottimo sia per l'aperitivo che per un cocktail dopocena, ampia selezione di drink, fantastiche le bruschette. Ci sono stata anche a pranzo (panini robusti, niente a che vedere con certi bar anemici) e nel pomeriggio per un té (con fette biscottate e nutella... yum!) e mi sono sempre trovata benissimo. Bello anche lo stile della saletta sul retro, con le poltrone di vimini e i barattoli di caffè vintage. Unica pecca: è pieno di spifferi, brrr!

  • Photo of sara78
    16-04-2008

    sara78: Ci sono stata lunedi per un aperitivo con alcuni amici. Io mi sono trovata bene, barista veloce nel servizio nonostante il locale fosse pieno e tante cose gustose e FRESCHE da mangiare. BRAVI :)

    Prezzo: giusto

Locali nelle vicinanze

  • strada Farini Parma

    Caracol

    6 pareri

    strada Farini, Parma

  • via Farini Parma

    Nettuno

    1 pareri

    via Farini, Parma

  • strada Farini Parma

    Entrecote

    1 pareri

    strada Farini, Parma

  • borgo Garimberti Parma

    Sa Marjoga

    43 pareri

    borgo Garimberti, Parma

  • strada Farini Parma

    Gradellini

    2 pareri

    strada Farini, Parma

I migliori

Nei preferiti di...

Chi ha visto questo locale ha visto anche...