Il Boschetto delle Fate
media 3.14 (7 pareri)

Categorie: trattoria

via 9 Luglio 13 - 43040 Vianino (PR)

+39 0525 58004

Riposo: sempre aperto

Cucina: tipica

Specialità: caponata, tortelli di spalla cotta

7 pareri

Tags cloud

salumi, tortelli, caponata

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(2)
  • 3euro
    23-09-2012

    3euro: Le bruschette. Ok due cozze a testa, va bene due pescetti fritti e freddi, no. polpo con patate, oalice di vino? Una molecola, nel bicchierino da grappa. il primo con la pasta salatissima. Passabile. secondo due gamberi surgelati a testa, veramente piccoli. il vino. Prosecco rimovibile, pagato 24 euro.

    Prezzo: costoso

  • dachi1976
    10-09-2012

    dachi1976: Ci sono stata sabato 8 settembre 2012, in seguito ad un coupon acquistato su groupon. Gli antipasti proposti erano 4: di questi uno non è mai arrivato; le cozze erano due a testa e gratinate male; il polpo con le patate è stati mandato indietro in quanto le patate erano crude; le bruschette erano ok. Non ho assaggiato i primi perchè ho preferito andar via dopo gli antipasti. La cosa inquietante è che hanno deciso loro di proporsi tramite groupon e, soprattutto, hanno stabilito loro il menù. Non ci torneró e mai lo consiglieró!

  • giope
    28-01-2010

    giope: Ci sono stato un paio di settimane fa. L'ambiente è molto accogliente nel suo essere senza eccesive pretese, siamo stati accolti con un bicchierino come aperitivo, poi siamo stati fatti accomodare nella saletta, a tavola già ampiamente imbandita. Antipasto decisamente molto abbondante composto da olive (molto buone davvero), salumi misti (il salame era veramente speciale, e la spalla cotta calda la sogno ancora la notte), bruschettine fatte a regola d'arte e la caponata, piatto forte della casa. Passati gli antipasti è scattata l'ora dei tortelli: 2 vassoi titanici strapieni di tortelli bianchi (penso fossero alle erbette, non ne sono certo perchè non ne ho magiati molti) e verdi (ripieni di spalla cotta, una vera leccornia). Dopo i primi, per evitare di esplodere, il simpaticissimo titolare si è offerto di farci fare un piccolo giro per il paese, fosse anche solo per farci scendere il boccone. Al ritorno sul tavolo ci aspettavano vassoi di verdure perfettamente grigliate e condite, mentre già si sentiva lo sfrigolare sulla piastra di 6-7 fiorentine alte 2 dita (purtroppo unico neo del pranzo, la maggior parte era lievemente troppo cotta, però tenerissima) con altre verdure grigliate e patate alle mandorle. Per i dolci non commento, visto che era un compleanno e c'era la torta fatta per l'occasione. Vino a profusione, acqua, caffè e ammazza caffè, il tutto a 35 euro. Come prezzo decisamente più che onesto, era tanto che non mi sentivo così sazio, e di roba ne abbiamo anche avanzata.

    Prezzo: giusto

    salumi tortelli

  • Guascone
    25-01-2010

    Guascone: Ma che bel posticino!!!! Incomiabile il tentativo di abbinare un po' di Emilia con parte della Sicilia. I tortelli di spinaci con ripieno di spalla cotta con pomodorini e spolverati (per lo gradisce )di ricotta sono buonissimi. A richiesta si fanno menù di pesce ( gamberoni, branzino ecc.) e paella. Ottimi i cannoli, menù a voce e lista vini ridotta. Ottimi liquori fatti in casa.

    Prezzo: giusto

    caponata

  • paolom
    14-12-2009

    paolom: Ottimo. Sono stato venerdì 11 dicembre. Ho mangiato antipasti di salumi nella norma, caponata eccezionale, tortelli di spalla cotta con sugo di pomodori pachino e "grattugiata" di ricotta salata, grigliata mista, tiramisù. Acqua vino caffè ammazzacaffè. 30 euro. Locale piccolo ma accogliente. Servizio gentile e veloce. Curioso e interessante il tentativo di unire la cucina siciliana con quella emiliana. Ci tornerò sicuramente.

  • zibibbo
    13-12-2009

    zibibbo: mai credevo di poter gustare pesce a vianino e invece mi sono dovuta ricredere...antipasti di alici crude e fritte, caponata di melanzane, paella e orata alla griglia, tiramisù freschissimo a 25€...servizio curato ed efficiente!

    Prezzo: giusto

  • parma76
    07-10-2008

    parma76: Posto tranquillo e informale la vera trattoria di montagna a conduzione famigliare piatti tipici e non,il cibo è buono e curato il servizio molto efficiente e cordiale. Rapporto qualita' prezzo molto favorevole. CONSIGLIATO.

Pizzerie nelle vicinanze

Migliori trattorie

  • Sa Marjoga

    Sa Marjoga

    47 pareri

    borgo Garimberti 27 - Parma

  • Mazzini

    Mazzini

    71 pareri

    via Bruno Ferrari 161 - Neviano degli Arduini

  • Osteria di Fornio

    Osteria di Fornio

    40 pareri

    loc. Fornio 78 - Fidenza

  • Da Vigion

    Da Vigion

    33 pareri

    loc. Le Ghiare 13 - Ghiare di Corniglio

  • Da Antonia

    Da Antonia

    68 pareri

    strada Pomponio Torelli 54 - Parma

  • Botti da Anna

    Botti da Anna

    20 pareri

    loc. Case Mezzadri 150 - Varano Marchesi

  • Da Pippo

    Da Pippo

    22 pareri

    loc. Oriano 5 - Solignano

Nei preferiti di...

  • angelomio

    angelomio

  • Diavolet

    Diavolet

    Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

  • Il cercatore

    Il cercatore

    Non ho tempo! Ma quello per la persona che amo...